I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sono molto preoccupata (possibile dermatite)

+2
Giada e Keep
daniela&milo
6 partecipanti

Andare in basso

Sono molto preoccupata (possibile dermatite) Empty Sono molto preoccupata (possibile dermatite)

Messaggio Da daniela&milo Mer Ago 18, 2010 9:28 pm

Mi scuso se ultimamente non sono stata molto presente, ma ho avuto molto da lavorare e inoltre Milo ha avuto qualche problemino povera stella mia!! Cercherò di essere breve, ma vi prego ditemi se qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile e come l'ha risolta:
tutto è cominciato con qualche puntino rosso sul padiglione auricolare di Milo, era tutto abbastanza arrossato, ma ho pensato fosse solo irritato dall'acqua di mare così ho smesso di portarlo al mare ed infatti si sono formate delle crostine e sono spariti.
Dopo qualche giorno ho visto che si succhiava insistentemente le zampe anteriori ed infatti la parte callosa era divenatata come più spugnosa e tra i polpastrelli delle dita e il polpastrello "del palmo" c'era una piccola ulcerazione

https://i.servimg.com/u/f30/14/90/13/62/09082010.jpg

nella foto le ferite sono già con le crostine perchè dopo averlo portato dalla vet, ho fatto una cura antibiotica e gli ho cambiato le crecchette passando a quelle di solo pesce. Le zampe sono guarite, ma nel giro di tre giorni dalla cura gli sono apparse queste:

https://i.servimg.com/u/f30/14/90/13/62/17082012.jpg
https://i.servimg.com/u/f30/14/90/13/62/17082013.jpg
https://i.servimg.com/u/f30/14/90/13/62/17082014.jpg

queste macchie hanno una puntina gialla e sono rialzate... sono apparse su ascelle, un po' sulle anche, un testicolo si è arrossato e sulla bocca ha una piccola ferita (potrebbe essere stato un incidente giocando??). Sottolineo che NON ha perso pelo nemmeno dove ha le macchie.
La vet mi ha detto che con gentalyn beta le macchie spariranno, ma che dopo dovremmo andare per gradi e vedere se riappaiono mettendolo di fronte un po' alla volte alle varie situazioni tipo: erba, mare, detersivi etc... dice che potrebbe essere DERMATITE ATOPICA...
A questa parola mi sento ancora male...
Ragazzi sono troppo giù... spero sia stata solo una reazione a qualche tipo di sostanza irritante...voi che dite, mai visto cose del genere?? Scusate se non riesco più a far visualizzare le foto direttamente.
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Sono molto preoccupata (possibile dermatite) Empty Re: Sono molto preoccupata (possibile dermatite)

Messaggio Da Ospite Mer Ago 18, 2010 10:02 pm

Non impaurirti dei termini medici....l'importante è che venga trovata la causa dell'atopia (perchè ce ne sono tante e tante) e che venga data la cura adatta al caso.

Stai tranquilla,Dani! amici

Ps. Non c'è un Medico Veterinario specializzato in dermatologia dalle tue parti?Con quello paghi un pò di più,ma vai sul sicuro Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sono molto preoccupata (possibile dermatite) Empty Re: Sono molto preoccupata (possibile dermatite)

Messaggio Da daniela&milo Gio Ago 19, 2010 4:21 am

non so se qua intorno esiste un vet specializzato in dermatologia..farò una ricerca grazie! Guardando in internet,ho visto ke gli stessi puntini vengono x allergia al morso della pulce e io qualche giorno fa gliene ho trovata una ke non sono riuscita a catture!è possibile ke mordano anche cn l'antipulci?
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Sono molto preoccupata (possibile dermatite) Empty Re: Sono molto preoccupata (possibile dermatite)

Messaggio Da Ospite Gio Ago 19, 2010 6:54 am

daniela&milo ha scritto:non so se qua intorno esiste un vet specializzato in dermatologia..farò una ricerca grazie! Guardando in internet,ho visto ke gli stessi puntini vengono x allergia al morso della pulce e io qualche giorno fa gliene ho trovata una ke non sono riuscita a catture!è possibile ke mordano anche cn l'antipulci?

Si,certo che è possibile.Dipende dall'antiparassitario che usi.Alcuni sono repellenti,cioè,i parassiti non salgono sull'animale;altri no,e il loro effetto si esplica quando il parassita si nutre del sangue dell'ospite....in poche parole la pulce o chi per lei schiatta,quando succhia il sangue! Very Happy ma comunque arriva a mordere,si!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sono molto preoccupata (possibile dermatite) Empty Re: Sono molto preoccupata (possibile dermatite)

Messaggio Da Giada e Keep Lun Ago 23, 2010 2:13 pm

Sembrano molto le pustoline che ha avuto il cane di mia mamma, gli hanno diagnosticato la piodermite, che è passata dandogli antibiotici e pulendolo 2 volte al giorno con clorexyderm, ci ha messo un mesetto a guarire e in quel periodo non ha potuto portarlo a correre nell'erba.
Spero guarisca in fretta!
Giada e Keep
Giada e Keep

Numero di messaggi : 28
Età : 38
Località : Ottobiano
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Sono molto preoccupata (possibile dermatite) Empty Re: Sono molto preoccupata (possibile dermatite)

Messaggio Da daniela&milo Dom Ago 29, 2010 8:28 pm

bhe dopo lo spavento iniziale, con pazienza sia mio che di Milo, siamo riusciti a fare sparire tutti i puntini!! Le zampe sono ritornate rosa, la bocca si sta pigmentando di nuovo, sulle ascelle la pelle è ritornata normale. per ora l'ho solo riportato in spiaggia, sciacquandolo molto, molto bene al ritorno a casa anche più di una volta e non è tornato niente...per fortuna!! Per quanto riguarda il suo ritorno all'erba aspetterò un altro po', se non dovesse tornare più niente, non si saprà mai che cosa lo ha intossicato, ma assai meglio così!!! Il mio cagnetto è guarito per ora incrociate le dita per noi!
PS( cos'è la piodermite?? si guarisce o resta per certi periodi in fase latente per poi ricomparire??)
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Sono molto preoccupata (possibile dermatite) Empty Re: Sono molto preoccupata (possibile dermatite)

Messaggio Da daniela&milo Dom Ago 29, 2010 8:37 pm

Giada e Keep ha scritto:Sembrano molto le pustoline che ha avuto il cane di mia mamma, gli hanno diagnosticato la piodermite, che è passata dandogli antibiotici e pulendolo 2 volte al giorno con clorexyderm, ci ha messo un mesetto a guarire e in quel periodo non ha potuto portarlo a correre nell'erba.
Spero guarisca in fretta!
grazie!! Credo che chiederò alla mia vet se posso usare clorexyderm per la pulizia del mio cane, visto che ha la pelle così delicata!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Sono molto preoccupata (possibile dermatite) Empty Re: Sono molto preoccupata (possibile dermatite)

Messaggio Da la cri Dom Ago 29, 2010 8:40 pm

bè, menomale che il bellissimo e muscolosissimo milo (proprio come piacciono a me!) è tornato in forma, e speriamo che il dubbio di cosa gli è capitato ti rimanga per sempre!

Sono molto preoccupata (possibile dermatite) Dita_incrociate
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sono molto preoccupata (possibile dermatite) Empty Re: Sono molto preoccupata (possibile dermatite)

Messaggio Da daniela&milo Sab Set 04, 2010 9:13 am

Ormai ho fatto tutte le varie prove,: spiaggia, mare, erba, non è più ritornato neanche un puntino, niente! Continuo con il cibo solo ed esclusivamente a base di pesce. Ormai comincio a pensare che possa essere stata una reazione di irritazione a qualche sostanza spruzzata sull'erba, o qualche morsetto di pulce. In questi giorni poverello ha passato tanto tempo nel giardino di casa e le uscite sono state fatte quasi tutte al guinzaglio... ieri l'ho liberato in un campo da bascket all'aperto (quindi diciamo asfaltato), comincia a correre come un razzo, felice, fa il matto corre come un fulmine... dopo 10 minuti esatti noto delle macchiette di sangue sul pelo della zampa posteriore... si è consumato 3 unghie posteriori... questo cane è un disastro... lui voleva ancora correre e giocare, delle unghie non gliene fregava una mazza!! Inceve guinzaglio e via a casa a disinfettare!! Poverello il mio nanetto esplosivo!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Sono molto preoccupata (possibile dermatite) Empty Re: Sono molto preoccupata (possibile dermatite)

Messaggio Da Sara&Olivia Sab Set 04, 2010 9:54 am

grande Very Happy la stessa cosa olly ma lo fa solo sull'erba :) menomale che è passata la dermatite!baci a milo
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Sono molto preoccupata (possibile dermatite) Empty Re: Sono molto preoccupata (possibile dermatite)

Messaggio Da Vavettina Sab Set 03, 2011 2:13 pm

ragazzi ciao, approfitto di questa discussione per un consiglio...è l'unica sulla dermatite rimasta aperta!!!
Un paio di mesi fa il mio Slevin ha preso qualche pulcetta nonostante il frontline...si è iniziato a mordere sul dorso fino a farsi una macchia rosa, staccando il pelo!!!ovviamente il veterinario ci ha dato un prodotto x lavarloe calmarne il prurito,gli ho rimesso il frontline e non si è piu grattato su quella macchia (forse un paio di volte una settimana fa). Fatto sta che dopo due mesi la macchia non è passata!!!il pelo nn ci è ricresciuto e in piu sta iniziando a diventare marroncina(tipo pelle morta sopra). Che posso fare???c'è qualcosa da metterci sopra x farla passare senza dover tornare x l'ennesima volta dal veterinario e sentirmi dire che nn è niente???ciaooo
Vavettina
Vavettina

Numero di messaggi : 48
Età : 38
Località : pescara
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sono molto preoccupata (possibile dermatite) Empty Re: Sono molto preoccupata (possibile dermatite)

Messaggio Da Anna&Lola Sab Set 03, 2011 4:28 pm

menomale che è passata!!!!!!!!
Anna&Lola
Anna&Lola

Numero di messaggi : 250
Età : 25
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sono molto preoccupata (possibile dermatite) Empty Re: Sono molto preoccupata (possibile dermatite)

Messaggio Da Vavettina Sab Set 03, 2011 7:18 pm

E' passato il prurito ma ha una macchia che non si richiude e mi sembra strano...
Vavettina
Vavettina

Numero di messaggi : 48
Età : 38
Località : pescara
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sono molto preoccupata (possibile dermatite) Empty Re: Sono molto preoccupata (possibile dermatite)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.