I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vomito

2 partecipanti

Andare in basso

Vomito Empty Vomito

Messaggio Da Mizio Ven Nov 04, 2011 11:13 am

Ciao a tutti!
Ieri sera abbiamo dovuto portare Rocco dal veterinario , ha vomitato copiosamente per tutta casa, il solito liquido da reflusso intestinale. E siccome era successo anche sabato scorso ho ritenuto che era necessaria una visita. Io ero al lavoro, ci è andata mia moglie. Per sommi capi la visita non ha riscontrato nulla di preoccupante e il medico gli ha somministrato prima una iniezione per bloccare il vomito e poi un protettore dello stomaco, così mi ha riportato mia moglie. Tornato a casa Rocco ha dormito tutta le sera, sembrava uno straccio, non ha mangiato, ha solo bevuto. Stamattina stava meglio e gli abbiamo fatto l'iniezione che il vet. ci ha dato come terapia. Vengo al punto, sono un po dubbioso, il medico non ci ha fornito una diagnosi esatta dei motivi che hanno scatenato questo reflusso gastico; poi le fiale di Ranitidina Hexal, è un farmaco che si usa per le ulcere e l'esofagite, ho qualche perplessità ma sostanzialmente sono contrario a somministrare medicine quando non c'è un reale e urgente bisogno, anche perchè questa terapia dovrebbe durare una settimana.
Ultima riflessione, anzi due. La prima, ho fatto una ricerca sul forum e alla parola "vomito" i risultati sono stati tantissimi, evidentemente è una problematica che colpisce più frequentemente i nostri amici pelosetti.
La seconda, è vero il detto che il cane e il padrone finiscono per somigliarsi, nel bene e nel male e come recita la formula, nelle disgrazia e nella malattia, in quanto il mio tallone di Achille sono i frequenti disturbi gastrici di cui sono afflitto e sono molto delicato di stomaco. Curioso Very Happy

ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vomito Empty Re: Vomito

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Ven Nov 04, 2011 11:37 am

Mi spiace molto che Rocco non stia bene. Non posso aiutarti,nel senso che non ho conoscenze ed in più come dici tu al vomito possono essere associate un sacco di cose. Capisco quel che dici però...anche io sono sempre apprensiva quando capita qualcosa a Phebe e Kaos,e voglio sapere sempre tutto. Vero anche che i veterinari fanno il loro lavoro,e ci dobbiamo fidare di loro. Ti ha detto qualcosina almeno,o più che darti e dirti che medicinali dargli non ha aggiunto nulla?
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.