I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vomito

2 partecipanti

Andare in basso

Vomito Empty Vomito

Messaggio Da Mizio Ven Nov 04, 2011 11:13 am

Ciao a tutti!
Ieri sera abbiamo dovuto portare Rocco dal veterinario , ha vomitato copiosamente per tutta casa, il solito liquido da reflusso intestinale. E siccome era successo anche sabato scorso ho ritenuto che era necessaria una visita. Io ero al lavoro, ci è andata mia moglie. Per sommi capi la visita non ha riscontrato nulla di preoccupante e il medico gli ha somministrato prima una iniezione per bloccare il vomito e poi un protettore dello stomaco, così mi ha riportato mia moglie. Tornato a casa Rocco ha dormito tutta le sera, sembrava uno straccio, non ha mangiato, ha solo bevuto. Stamattina stava meglio e gli abbiamo fatto l'iniezione che il vet. ci ha dato come terapia. Vengo al punto, sono un po dubbioso, il medico non ci ha fornito una diagnosi esatta dei motivi che hanno scatenato questo reflusso gastico; poi le fiale di Ranitidina Hexal, è un farmaco che si usa per le ulcere e l'esofagite, ho qualche perplessità ma sostanzialmente sono contrario a somministrare medicine quando non c'è un reale e urgente bisogno, anche perchè questa terapia dovrebbe durare una settimana.
Ultima riflessione, anzi due. La prima, ho fatto una ricerca sul forum e alla parola "vomito" i risultati sono stati tantissimi, evidentemente è una problematica che colpisce più frequentemente i nostri amici pelosetti.
La seconda, è vero il detto che il cane e il padrone finiscono per somigliarsi, nel bene e nel male e come recita la formula, nelle disgrazia e nella malattia, in quanto il mio tallone di Achille sono i frequenti disturbi gastrici di cui sono afflitto e sono molto delicato di stomaco. Curioso Very Happy

ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso