I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Litigio in area cani

+21
daysleeper
anninathea
clocli
Andrea
Mikinz
SamyeMilo
StefaniaeKay
Elisabetta
Sara*Kelly&Crystal
Pupa
giacomo
AnnalisaeApple
britpotty
alessia81
Anna&Dante
Mizio
Siria
Elena
Kiara
Tamy&Spillo
GiuliaeNicola
25 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Litigio in area cani - Pagina 2 Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da Pupa Mer Set 28, 2011 7:12 pm

Da un periodo a questa parte frequento aree frequentate da cani e devo dire che mi sono fatto una certa idea.
Pupa ancora e' molto piccola , premetto che Lei e' una pacifista e socievole con tutti sia umani e non.
Pancia per aria se un cane o persona si avvicina e super coccole ...
Io e Pupa andiamo in giro in diverse zone dove abito , e a volte mi tocca evitare queste benedette aree. Perche'?
Perche' all'interno come gia' scritto da qualcuno sopra sono dei veri e propri ring.
Molti padroni di cani sono incuranti e maldestri nel gestire il proprio cane ed io sono stufo di sentire piagnucolare Pupa che viene rigirata sempre come se fosse un pollo allo spiedo dallo scatenato Labrador di turno o cane similare.
Si e' vero che piano piano si deve fare le ossa , ma spesso capitano le lotte che poi si scatenano in rissa e l'altro giorno Pupa e' scampata per miracolo ad una rissa (con sangue) tra un boxer dominante e un meticcio di taglia grande, anche lui dominante.
Sono dovuto correre a riprendere Pupa terrorizzata al cancello delll'ingresso rischiando anche di uscire e ritrovarla x strada.
Anche ieri stessa scena in un'altra area e per fortuna ero li vicino e Lei mi e' saltata addosso chiedendomi ''PORTAMI VIA''.
Ho notato anche che i proprietari se ne stanno seduti senza neanche guardare cosa combina il proprio cane , spettegolando in qua' e la' con la vicina di sedia e poi si conoscono tutti , parlando sempre dello stesso argomento: il Comitato di quartiere! Che pizza sto comitato di quartiere....ma se sono loro i primi a non raccattare le cacche dei loro cani!
Adesso io in queste aree entro soltanto se ci sono cani piccoli e tranquilli, cosi' come i padroni, se no facciamo passeggiate in pineta soli soletti, raccogliendo pigne, cosi' Pupa giocherella ed io schiaccio il suo frutto con un sassetto e mangio i pinoli che poi li mangia anche Pupa,che e' sempre a mendicare, ma gli faranno male? Spero di no... opss
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani - Pagina 2 Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Set 28, 2011 7:24 pm

Mi spiace molto per questi eventi spiacevoli che ha affrontato Pupa...noi siamo dell'idea che Emma si debba fare le ossa da sola, nel senso che debba imparare a reagire da sola senza venire a chiedere implorante il nostro aiuto...certo è che però siamo due falchi e se una situazione degenerasse saremmo subito pronti a bloccare la questione (magari qualche gioco che diventa un pò violento), e per fortuna non solo noi ma anche i padroni dei cani coi quali gioca.
Scusa la domanda, ma non puoi dire qualcosa a suddetti padroni di cani che non li guardano o che non raccolgono cacche? Ecco non dico di prendere esempio da me che ieri sera ho sclerato, anche se avevo tutte le ragioni, ma di fatto ho sclerato...ma di sicuro non mi faccio nessun tipo di problema ad andare da uno a dirgli che il suo cane sta facendo i suoi bisogni, sempre con molta gentilezza comunque.
Per la rissa con sangue mi spiace moltissimo, non ci è mai capitata una rissa così grossa (fortunatamente), ma ogni volta che inizia una baruffa richiamiamo Emma da noi e Dio sia ringraziato lei viene...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani - Pagina 2 Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da Sara*Kelly&Crystal Mer Set 28, 2011 8:16 pm

Mizio ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
Mizio ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Per Mizio: polizia e ambulanze???? affraid sono un pò shockata....

Per Brit: noi quando vediamo che un cane fa la cacca si inizia tutti a gridare che quel tal cane fa la popò....vedi tu se hai 5-6 persone che ti dicono che il cane caga se il padrone non ci va a raccoglierla Wink però c'è anche chi non la raccoglie (in altri momenti magari non visti) ma persone con buon senso se ne trovano una per terra la tirano su anche se non l'ha fatta il proprio cane...e per quanto riguarda le pettegole e le panchine...beh nel parco da noi alla sera post lavoro siamo divisi in due fazioni se ti può consolare...o meglio ci sono 3-4 persone che si separano da tutti e se ne stanno per i cavoli loro, quando invece fino a poco tempo fa si stava all'incirca tutti insieme...come detto sopra da qualcuno vanno più d'accordo i cani che i padroni..

Diciamo che con l'attuale Sindaco, malgrado i proclami in campagna elettorale, la situazione di degrado, inciviltà e insicurezza ha toccato il fondo!!! Roma è una città dove si vive male, per chi non la conosce non lasciatevi incantare dalle cartoline, e se non sei ammanicato o con parecchia grana che ti puoi permettere di vivere in quartieri da ricchi sei costretto a sopravvivere nel Bronx.
Lasciamo stare altrimenti vado off topic..

ciao

Mi spiace molto per tale situazione e mi rendo anche conto che la situazione di una Roma caput mundi non possa essere paragonabile a una Ferrara, che sì è città ma non di così grandi dimensioni, forse anche per questo le situazioni nelle aree cani sono diverse...

Ti racconto una cosa sperando di non andare off topic anche se si tratta sempre di aree cani.
Vicino casa mia c'è una Villa adibita a verde pubblico frequentata dalla gente del quartiere.
All'interno della villa c'era anche una area cani ma così fatiscente che la maggior parte dei proprietari di cani preferiva evitarla. L'inverno scorso il Municipio ha dato via ai lavori per riqualificarla e 15 giorni fa c'è stata l'inaugurazione. La villa ora ha un aspetto diverso, aiuole, fiori e verde dappertutto per la gioia di grandi e piccini. Ma il verde finisce dove inizia l'area cani, che altro non'è che un piazzale polveroso recintato e con una fontana dove l'acqua scarseggia. Ma non finisce qua, fuori l'area cani non puoi passeggiare tranquillamente ma percorrere solo i sentieri facendo attenzione a non far camminare il tuo amico quadrupede sull'erba. La cosa deprimente non solo le stupide regole e i custodi che devono farle rispettare ma la gente qualunque che si accanisce e ti inveisce appena ti vede passeggiare con il cane mentre il loro bambino gioca a pallone sull'erba, tra l'altro severamente proibito dalle regole del parco. Insomma ti fanno sentire un appestato che deve stare ai margini chiuso in un recinto a mangiare la polvere.
Ecco questo è un esempio di imbarbarimento sociale, povertà culturale, disprezzo per le regole e pochissima tolleranza verso il prossimo, poi ti spieghi perchè la cronaca nera di roma è sempre così ben aggiornata!

saluti

Beh!
Allora posso ritenermi fortunata, visto che dalle mie parti non esistono aree per cani. Non so in tutta la Campania, ma di certo nella provincia di Napoli, e anche in quella di Salerno, non mi risulta che ci siano.
Ci sono giardini e villette, tutte con dei bei divieti all'ingresso, e dove non ci sono arriva subito il custode a dire che non siamo i benvenuti.
Non ci sono posti dove posso lasciare i miei cani liberi di svagarsi un po' per conto loro, e nelle nostre uscite sono costrette a stare sempre al guinzaglio.
D'inverno, quando il tempo lo pemette cerco di portarle un po' in spiaggia a Salerno, e lì si divertono tantissimo.
Nei weekend, quando ho più tempo libero le porto sul lungomare (o di Castellammare o di Salerno), l'unico posto dove possono passeggiare più tranquillamente (sempre al guinzaglio), anche se ho notato pure lì dei divieti per i cani, in uno spazio aperto, senza recinzioni scratch , ma fortunatamente non ci bada nessuno, ed inoltre è pieno di randagi.
Io quindi con le mie piccoline, ogni giorno scendo a fare lunghe passeggiate semplicemente giù da me, in una strada di campagna periferica della ben famosa città di Pompei, dove le auto sfrecciano ad una velocità incredibile, altre parcheggiate a caso, non ci sono marciapiedi, e una banda di ragazzini ignoranti mi prende in giro ogni volta che passo perché raccolgo i bisogni dei miei cani, e una banda di altrettanti genitori ignoranti mi guarda in modo strano perché porto a passeggio i miei cani, mentre i loro vivono o allo stata brado o legati ad una catena, e quando mi chiedono se li tengo in casa, e la mia risposta è affermativa, mi guardano con aria disgustata.
Ah! Naturalmente questi loro cani, a cui non badano minimamente, escono dai cancelli e vanno a seminare l'intera strada dei loro bisognini, e poi se ne ritornano a casa. Ai padroni che gliene frega?Loro stanno a posto, mentre io mi devo sorbire persone che, nonostante vedano che raccolgo tutto, sono convinti che tutti gli escrementi che trovano in giro sono dei miei cani (che sono due per la precisione), e minacciano di mettere veleno in giro!E il colmo è che me lo dicono anche persone i cui cani stanno sempre fuori e che io ho visto andare più di una volta vicino a cancelli vari a fare le loro cose. E con questo ho detto tutto!
Forse sono andata un po' off topic, ma era per dire che purtroppo si deve avere a che fare con certa gente tutti i giorni anche al di fuori delle aree cani (dato che qui non ce le possiamo permettere), e che questa società evoluta non è altro che un covo di gente ignorante, arretrata e incivile.
Sara*Kelly&Crystal
Sara*Kelly&Crystal

Numero di messaggi : 173
Età : 38
Località : Pompei
Data d'iscrizione : 19.11.10

http://thefamilydogasd.wix.com/thefamilydogasd

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani - Pagina 2 Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Set 28, 2011 8:31 pm

Faccio due commenti...anzi il primo è una domanda: ma per legge non ci dovrebbe essere almeno un'area cani in ogni comune? Me lo sono sognato io? è a discrezione regionale? è nazionale?

altra commento: (e in questo caso chissene dell'OT) io cerco di ragionare per il 99% delle volte secondo il principio "non faccio agli altri ciò che non voglio sia fatto a me", ho la speranza (e lo ammento piuttosto utopica) che comportandoci in modo civile poi la gente si comporti allo stesso modo, quindi ripagandoti in qualche modo della gentilezza e civiltà mostrata prima da te...non so se mi sono spiegata. c'è la gente ignorante, arretrata e incivile, questo è certo, ma c'è anche chi vedendo certi comportamenti poi magari possa prendere esempio. si tratta, a mio modo di vedere, di un cambio di visione delle cose...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani - Pagina 2 Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da Sara*Kelly&Crystal Mer Set 28, 2011 8:51 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Faccio due commenti...anzi il primo è una domanda: ma per legge non ci dovrebbe essere almeno un'area cani in ogni comune? Me lo sono sognato io? è a discrezione regionale? è nazionale?

altra commento: (e in questo caso chissene dell'OT) io cerco di ragionare per il 99% delle volte secondo il principio "non faccio agli altri ciò che non voglio sia fatto a me", ho la speranza (e lo ammento piuttosto utopica) che comportandoci in modo civile poi la gente si comporti allo stesso modo, quindi ripagandoti in qualche modo della gentilezza e civiltà mostrata prima da te...non so se mi sono spiegata. c'è la gente ignorante, arretrata e incivile, questo è certo, ma c'è anche chi vedendo certi comportamenti poi magari possa prendere esempio. si tratta, a mio modo di vedere, di un cambio di visione delle cose...


Per la prima domanda non so risponderti, me lo chiedo anch'io, ma qui non vedo nemmeno l'ombra di un'area cani.

Per il secondo commento sono d'accordo con te, infatti io continuo a comportarmi sempre in modo civile e rispettoso delle regole, e sono sempre educata con queste persone (che a volte mi fanno proprio saltare i nervi), perché è nel mio modo di essere.
Io cerco di essere fiduciosa soprattutto nei confronti delle future generazioni, ma quando vedo questi ragazzi che continuano a prendermi in giro, con modi neanche troppo delicati, perché raccolgo i bisogni dei miei cani, e delle ragazzine che mi fanno il verso da dietro di me che vado a passeggio con i cani al guinzaglio, davvero non so cosa pensare! Shocked
Sara*Kelly&Crystal
Sara*Kelly&Crystal

Numero di messaggi : 173
Età : 38
Località : Pompei
Data d'iscrizione : 19.11.10

http://thefamilydogasd.wix.com/thefamilydogasd

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani - Pagina 2 Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Set 29, 2011 7:36 am

Sara&Kelly ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Faccio due commenti...anzi il primo è una domanda: ma per legge non ci dovrebbe essere almeno un'area cani in ogni comune? Me lo sono sognato io? è a discrezione regionale? è nazionale?

altra commento: (e in questo caso chissene dell'OT) io cerco di ragionare per il 99% delle volte secondo il principio "non faccio agli altri ciò che non voglio sia fatto a me", ho la speranza (e lo ammento piuttosto utopica) che comportandoci in modo civile poi la gente si comporti allo stesso modo, quindi ripagandoti in qualche modo della gentilezza e civiltà mostrata prima da te...non so se mi sono spiegata. c'è la gente ignorante, arretrata e incivile, questo è certo, ma c'è anche chi vedendo certi comportamenti poi magari possa prendere esempio. si tratta, a mio modo di vedere, di un cambio di visione delle cose...


Per la prima domanda non so risponderti, me lo chiedo anch'io, ma qui non vedo nemmeno l'ombra di un'area cani.

Per il secondo commento sono d'accordo con te, infatti io continuo a comportarmi sempre in modo civile e rispettoso delle regole, e sono sempre educata con queste persone (che a volte mi fanno proprio saltare i nervi), perché è nel mio modo di essere.
Io cerco di essere fiduciosa soprattutto nei confronti delle future generazioni, ma quando vedo questi ragazzi che continuano a prendermi in giro, con modi neanche troppo delicati, perché raccolgo i bisogni dei miei cani, e delle ragazzine che mi fanno il verso da dietro di me che vado a passeggio con i cani al guinzaglio, davvero non so cosa pensare! Shocked


Beh se ti rincuora proprio una settimana fa è passata una macchina di ragazzi davanti alla nostra area cani, intorno alle 18.30 quindi con l'area piena di gente e cani, e da fuori dal finestrino hanno gridato "aaauuuuuhhhhhhh!!!!!!" Twisted Evil
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani - Pagina 2 Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da Elena Gio Set 29, 2011 7:40 am

GiuliaeNicola ha scritto:Faccio due commenti...anzi il primo è una domanda: ma per legge non ci dovrebbe essere almeno un'area cani in ogni comune? Me lo sono sognato io? è a discrezione regionale? è nazionale?

No è assolutamente a discrezione dell'amministrazione comunale Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani - Pagina 2 Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Set 29, 2011 7:44 am

Grazie mille Elena, allora avevo capito male cyclops
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani - Pagina 2 Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da Elena Gio Set 29, 2011 7:47 am

GiuliaeNicola ha scritto:Grazie mille Elena, allora avevo capito male cyclops

Almeno questo è quello che ho scoperto facendo il sito delle aree cani...però mi informerò meglio. Io so solo che quando ci sono state le votazioni nel mio paese, quello che ambiva ad essere sindaco ha risposto alla nostra raccolta di firme per un'area cani dicendo che se fosse stato promosso l'avrebbe costruita. Lui è diventato sindaco...3 anni fa.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani - Pagina 2 Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Set 29, 2011 7:53 am

Elena ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Grazie mille Elena, allora avevo capito male cyclops

Almeno questo è quello che ho scoperto facendo il sito delle aree cani...però mi informerò meglio. Io so solo che quando ci sono state le votazioni nel mio paese, quello che ambiva ad essere sindaco ha risposto alla nostra raccolta di firme per un'area cani dicendo che se fosse stato promosso l'avrebbe costruita. Lui è diventato sindaco...3 anni fa.

Invece a me in area cani una signora mi ha detto che per legge dovrebbe esserci un'area cani in ogni comune...infatti lei si lamentava del fatto che vicino al paese dove sta lei quasi nessun comune ce l'ha e l'unico dove l'hanno fatta non è usata, non c'è proprio la cultura di andar lì per far socializzare i cani, perchè magari molti hanno il giardino e allora il cane sta lì...e così lei e suo marito si fanno 30 km molto spesso per portare qua da noi il loro cane...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani - Pagina 2 Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da alessia81 Gio Set 29, 2011 7:56 am

da me c'è un'assessora giovane che pare si stia interessando a organizzare iniziative dedicate ai cani, infatti ha organizzato per il mese di ottobre riunioni presso tutte le aree cani per nominare dei portavoce. speriamo in bene. se aspettiamo il sindaco, quello pensa solo ad aprirsi attività imprenditoriali... un berlusconino di sinistra
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani - Pagina 2 Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da Pupa Gio Set 29, 2011 8:06 am

GiuliaeNicola ha scritto:Mi spiace molto per questi eventi spiacevoli che ha affrontato Pupa...noi siamo dell'idea che Emma si debba fare le ossa da sola, nel senso che debba imparare a reagire da sola senza venire a chiedere implorante il nostro aiuto...certo è che però siamo due falchi e se una situazione degenerasse saremmo subito pronti a bloccare la questione (magari qualche gioco che diventa un pò violento), e per fortuna non solo noi ma anche i padroni dei cani coi quali gioca.
Scusa la domanda, ma non puoi dire qualcosa a suddetti padroni di cani che non li guardano o che non raccolgono cacche? Ecco non dico di prendere esempio da me che ieri sera ho sclerato, anche se avevo tutte le ragioni, ma di fatto ho sclerato...ma di sicuro non mi faccio nessun tipo di problema ad andare da uno a dirgli che il suo cane sta facendo i suoi bisogni, sempre con molta gentilezza comunque.
Per la rissa con sangue mi spiace moltissimo, non ci è mai capitata una rissa così grossa (fortunatamente), ma ogni volta che inizia una baruffa richiamiamo Emma da noi e Dio sia ringraziato lei viene...


Si non hai torto nel dire che e' meglio che Emma si faccia le ossa , sono pienamente d'accordo ma dei cani grandi che dicevo prima mi da fastidio che i padroni si facciano beffa dei nostri nanerottoli ed io non vedo l'ora che Pupa cresca per fargli vedere che cosa e' un Jack ( sempre nel limite del consentito , e' cioe' difesa sua )
L'altro giorno una ragazzina super viziata per non dire antipatica con un cagnone che sembrava un ippopotamo/giraffa con aria arrogante ha detto al suo cane: '' lasciala perdere quella li' l'hai scambiata per una lucertola forse ? rivolta a Pupa!
Lucertola a chi ? Vedrai tra qualche mese, ho pensato io, come ti mette in riga il tuo buffo gigante.
Per quanto riguarda la maleducazione dei padroni dei cani e' impossibile riprenderli.
Primo : sono anziani ( li dovessi vedere , in un area stanno schierati in una sorta di passerella 10 sedie da una parte 10 sedie di fronte e non guardano assolutamente quello che fanno i loro cani, solo chiacchiere e basta.
Pensa che anche i loro cani la maggior parte del tempo sono statue , fermi ed immobili , Infatti sono tutti super obesi.
Secondo : sono accompagnati da ragazzoni/e maleducate che pensano di aver il diritto di scacazzare dove vogliono , per lo piu' sono cani cuccioloni ma giganti e quando lo fanno fanno finta di niente stando al cellulare.
Pazienza santa ci vuole tanta pazienza purtroppo.
E non parliamo della piazza dove abito ....tutta intorno al marciapiede che circonda un parco giochi per bambini tutta piena e strapiena di cacche. Che incivili dico io , ma come si fa !!! 1393
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani - Pagina 2 Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Set 29, 2011 8:27 am

Pupa ha scritto:
Si non hai torto nel dire che e' meglio che Emma si faccia le ossa , sono pienamente d'accordo ma dei cani grandi che dicevo prima mi da fastidio che i padroni si facciano beffa dei nostri nanerottoli ed io non vedo l'ora che Pupa cresca per fargli vedere che cosa e' un Jack ( sempre nel limite del consentito , e' cioe' difesa sua )
L'altro giorno una ragazzina super viziata per non dire antipatica con un cagnone che sembrava un ippopotamo/giraffa con aria arrogante ha detto al suo cane: '' lasciala perdere quella li' l'hai scambiata per una lucertola forse ? rivolta a Pupa!
Lucertola a chi ? Vedrai tra qualche mese, ho pensato io, come ti mette in riga il tuo buffo gigante.

Guarda, Emma alle volte è troppo buona e dovrebbe reagire prima..ma quando reagisce mette in riga 3-4 cani alla volta...e sono 3-4 perchè questo è il numero standard di cani che lei ha addosso...addosso per giocare certo, ma sono tutti grandi (di stazza) e finchè era piccola accettava di essere "la vittima" (anche se non sempre eh), ora che sta già crescendo un pò si fa ben sentire e chiarisce che è piccola sì, ma cogliona no! nessuno di quelli che vedono Emma si permettono di prenderla in giro perchè è piccola di taglia, anzi, ci dicono sempre che non ha paura di niente...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani - Pagina 2 Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da Sara*Kelly&Crystal Gio Set 29, 2011 8:36 am

Elena ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Grazie mille Elena, allora avevo capito male cyclops

Almeno questo è quello che ho scoperto facendo il sito delle aree cani...però mi informerò meglio. Io so solo che quando ci sono state le votazioni nel mio paese, quello che ambiva ad essere sindaco ha risposto alla nostra raccolta di firme per un'area cani dicendo che se fosse stato promosso l'avrebbe costruita. Lui è diventato sindaco...3 anni fa.

Infatti questa era un pensiero che avevo fatto anche io, una raccolta firm, ma l'amministrazione comunale qui pensa a tutt'altro tranne che ai cani, pensa ai turisti, a come rendere bella la città ai loro occhi, naturalmente si tratta solo di apparenza, perché se si guarda meglio...
L'esistenza di persone che vogliono avere luoghi accessibili per i loro cani non è proprio contemplata. Ma non è mai detta l'ultima parola! Wink
Sara*Kelly&Crystal
Sara*Kelly&Crystal

Numero di messaggi : 173
Età : 38
Località : Pompei
Data d'iscrizione : 19.11.10

http://thefamilydogasd.wix.com/thefamilydogasd

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani - Pagina 2 Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da Elisabetta Gio Set 29, 2011 8:40 am

Personalmente ho diradato parecchio le sedute nelle aree per cani..
All'inizio penso che sia utile per far relazionare il proprio cucciolo con altri cani senza il limite del guinzaglio però alla lunga si sviluppano dei comportamenti potenzialmente nocivi.
Oltre agli aspetti negativi già evidenziati dagli altri (dovuti + ai padroni menefreghisti che ai cani veri e propri) che credo siano generici di ogni area io personalmente sono incappata in un branco di padroni-distributori indiscriminati di cibo... si piazzano su una sedia, aprono un sacchettino pieno di premietti e a mo' di contadine nell'aia iniziano a pigolare chiamando i cani e spargendo biscottini.. hai voglia a dire "no guarda grazie ma Isy è a dieta/allergica/grassa/pigra/celiaca/golosa" la risposta è sempre e solo "Ma cosa vuoi che gli faccia è tutta roba naturale"
Allora?!?! Se ti dico di NON dare da mangiare al mio cane TU padrone pigro di cane obeso NON dai da mangiare al mio cane, cosa non ti è chiaro del concetto??? Sarà esagerata (ma non credo che cambierò modo di fare) ma io nemmeno mi permetto di tirar fuori i premietti o la pallina in un'area per cani.. se devo premiare la mia piccola per qualche motivo e vedo che un cane si avvicina mi sbrigo a darle il premio e semmai ne allungo uno al padrone dicendogli "se glielo vuoi dare al tuo ecco, fallo tu"
Poi si stupiscono se scoppiano risse e puntano il dito contro il cane che difende le sue cose (giochi o risorse di cibo che siano).. mah.. un corsettino di etologia base base no??
Alla fine Isy inciccionita si piazzava sulla sedia accanto ai 'sti distributori umani, non muoveva un passo, non giocava e ringhiava pure ai cani che si avvicinavano mettendo in pericolo la sua riserva di cibo.. risultato niente + aree per cani e tante tante passeggiate, libera, al guinzaglio, da sole o in compagnia di altri cani.. e il rapporto tra noi è pure migliorato! (sempre quando non scappa ovvio tongue )
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 53
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani - Pagina 2 Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Set 29, 2011 8:50 am

Eh Elisabetta pure da noi alcuni allungano un biscottino o un premietto...ma alla maggior parte ho ben chiarito che non vogliamo che lo facciano con Emma...anche a me una signora mi ha detto "ma cosa vuoi che faccia uno"...allora le ho chiarito bene che se dico no è no!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani - Pagina 2 Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Set 29, 2011 8:59 am

Nel mio paese Carcare non esiste un'area cani..e neanche nel più grosso paese vicino.E pensare che non sono due centri così piccoli e sperduti, ci sono tante cose ma nessuna traccia di un'area cani.L'unica area cani dove riesco a portare Kay è a Savona,25 km dal mio paese e ho la fortuna che sia proprio davanti al condominio dove abitano i miei...così quando vado a trovarli passo molto tempo lì con Kay.E' un area molto bella, ben tenuta, con bell'erbetta, fontana, ciotole per l' acqua, un ponticello per fare un po' di agility, panchine e sedie pure un tavolino....insomma si sta proprio bene infatti ci vengono anche da lontano....Devo dire che anche con le persone non ho mai avuto problemi ma ci vado poco....più o meno ogni 10 giorni....Vorrei un area così anche nel mio paese....ce la porterei tutti i giorni
Purtroppo niente, menomale che proprio dietro casa mia c'è un bellissimo altopiano con prati immensi e boschi dove posso farla sfogare quando voglio e anche per me è un piacere passeggiare lassù

Litigio in area cani - Pagina 2 Imgp0110

Litigio in area cani - Pagina 2 Imgp0111

Litigio in area cani - Pagina 2 Imgp0112

Litigio in area cani - Pagina 2 Imgp0113

Questo è un posto fantastico...e abbiamo la fortuna di averlo dietro casa...peccato che non ci abbia mai incontrato nessuno....sarebbe bello ci fosse anche qualche compagno di scorribande
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani - Pagina 2 Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da Elisabetta Gio Set 29, 2011 9:19 am

STEFANIA UCCIDEREI PER UN POSTO COSì DIETRO CASA. :ola:
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 53
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani - Pagina 2 Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Set 29, 2011 9:26 am

Stefania...sono a bocca aperta per la bellezza del posto che hai dietro casa...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani - Pagina 2 Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da Pupa Gio Set 29, 2011 9:41 am

Fantastico luogo Stefania...bellissimo
bau bau bau bau
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani - Pagina 2 Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da Pupa Gio Set 29, 2011 9:45 am

Elisabetta ha scritto:Personalmente ho diradato parecchio le sedute nelle aree per cani..
All'inizio penso che sia utile per far relazionare il proprio cucciolo con altri cani senza il limite del guinzaglio però alla lunga si sviluppano dei comportamenti potenzialmente nocivi.
Oltre agli aspetti negativi già evidenziati dagli altri (dovuti + ai padroni menefreghisti che ai cani veri e propri) che credo siano generici di ogni area io personalmente sono incappata in un branco di padroni-distributori indiscriminati di cibo... si piazzano su una sedia, aprono un sacchettino pieno di premietti e a mo' di contadine nell'aia iniziano a pigolare chiamando i cani e spargendo biscottini.. hai voglia a dire "no guarda grazie ma Isy è a dieta/allergica/grassa/pigra/celiaca/golosa" la risposta è sempre e solo "Ma cosa vuoi che gli faccia è tutta roba naturale"
Allora?!?! Se ti dico di NON dare da mangiare al mio cane TU padrone pigro di cane obeso NON dai da mangiare al mio cane, cosa non ti è chiaro del concetto??? Sarà esagerata (ma non credo che cambierò modo di fare) ma io nemmeno mi permetto di tirar fuori i premietti o la pallina in un'area per cani.. se devo premiare la mia piccola per qualche motivo e vedo che un cane si avvicina mi sbrigo a darle il premio e semmai ne allungo uno al padrone dicendogli "se glielo vuoi dare al tuo ecco, fallo tu"
Poi si stupiscono se scoppiano risse e puntano il dito contro il cane che difende le sue cose (giochi o risorse di cibo che siano).. mah.. un corsettino di etologia base base no??
Alla fine Isy inciccionita si piazzava sulla sedia accanto ai 'sti distributori umani, non muoveva un passo, non giocava e ringhiava pure ai cani che si avvicinavano mettendo in pericolo la sua riserva di cibo.. risultato niente + aree per cani e tante tante passeggiate, libera, al guinzaglio, da sole o in compagnia di altri cani.. e il rapporto tra noi è pure migliorato! (sempre quando non scappa ovvio tongue )

Elisabetta , hai provato a portare da mangiare qualche hot dog e patatine fritte per questi padroni regala premietti? Scommetto che sono obesi anche loro eh eh eh
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani - Pagina 2 Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Set 29, 2011 9:53 am

Lo so è una fortuna, ci vado a piedi in un minuto però lì non ci va mai nessuno forse non lo conoscono o è scomodo per chi abita nel centro...da un lato è meglio perchè non mi piacerebbe un gran viavai attaccato a casa però i cani hanno bisogno di socializzare e non solo di correre....va beh per ora ci accontentiamo ed è cmq già una bella cosa Spero che prima o poi ci sarà un area cani anche da noi
Vi posto altre foto dato che vi è piaciuto

Litigio in area cani - Pagina 2 Imgp0211

Litigio in area cani - Pagina 2 Imgp0114


StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani - Pagina 2 Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da Kiara Gio Set 29, 2011 10:16 am

Stefania&Kay ha scritto:Lo so è una fortuna, ci vado a piedi in un minuto però lì non ci va mai nessuno forse non lo conoscono o è scomodo per chi abita nel centro...da un lato è meglio perchè non mi piacerebbe un gran viavai attaccato a casa però i cani hanno bisogno di socializzare e non solo di correre....va beh per ora ci accontentiamo ed è cmq già una bella cosa Spero che prima o poi ci sarà un area cani anche da noiVi posto altre foto dato che vi è piaciuto

Litigio in area cani - Pagina 2 Imgp0211

Litigio in area cani - Pagina 2 Imgp0114



Scusa se te lo dico, ma con posti del genere intorno a casa, che cavolo ve ne fate di un triste recintino che in tempo record puzzerà come un canile sovraffollato, dove la gente si installa su una panchina a spettegolare, con intorno un gruppo di cani che dopo il primo quarto d'ora pagherebbero oro per fare due passi altrove, fosse anche in un posto meno figo di quello dove porti abuitualmente Kay?!? Very Happy
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani - Pagina 2 Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Set 29, 2011 10:23 am

L'area cani la vorrei solo per poterle permettere di socializzare e vedere tutti i giorni altri cani perchè per loro è importante.Per il resto in effetti molto meglio un posto così.Vorrei per lei tutte e due le cose per darle ciò di cui ha bisogno.
Ora la vado a prendere a casa e andiamo da sua sorella Luna( anche lei iscritta al forum) così giocano un po'
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani - Pagina 2 Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da Pupa Gio Set 29, 2011 2:06 pm

Peccato siamo distanti...avrei fatto giocare Pupa con Kay in quell'immenso spazio dove andate.
Mi togli una curiosita'?
Cos'e' quel complesso che si vede in foto,un'abbazia? pleease
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani - Pagina 2 Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.