I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Litigio in area cani

+21
daysleeper
anninathea
clocli
Andrea
Mikinz
SamyeMilo
StefaniaeKay
Elisabetta
Sara*Kelly&Crystal
Pupa
giacomo
AnnalisaeApple
britpotty
alessia81
Anna&Dante
Mizio
Siria
Elena
Kiara
Tamy&Spillo
GiuliaeNicola
25 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Litigio in area cani Empty Litigio in area cani

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Set 27, 2011 8:15 pm

Salve a tutti, miei cari amici del forum...mi fa piacere scrivere qua un pò per sfogarmi e un pò per sentire anche i vostri commenti, in quanto ormai del mio mondo "canino" fa parte pure questo forum...
Allora, cercherò di fare una sintesi abbastanza chiara di ciò che è successo...
Ci sono un labrador e una pastore tedesca (adulti eh...7-8 anni) che giocano fra loro, la femmina prender sempre il maschio per il collo..ed Emma va sempre nel mezzo abbaiando alla pastora tedesca perchè non la considera mai. Ci tengo a precisare che Emma abbaia sempre e solo a lei proprio perchè vuole le sue attenzioni e non le riceve e questo non mi pare proprio che lo accetti...certo, noi dopo un pò la blocchiamo, la distraiamo con un gioco e la allontaniamo perchè divanta un pò insopportabile e rompe i cosiddetti...ormai tutti quelli che vengono in area cani lo sanno e ci ridono su, compresa la padrona della pastora tedesca (la qual cagna manco la considera per sgridarla che rompe).
Stasera (ma anche altre volte) c'era un labrador maschio che baciava sempre l'altro labrador e la pastora tedesca cercava sempre di giocare mordicchiando il suo amico.
C'è stato un momento di concitazione e malauguratamente due cucciole (una l'incrocio fra doberman e amstaff amica di Emma ed Emma stessa) sono capitate nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Il labrador "bacione" ha attaccato prima la misto doberman e poi la nostra Emma, a me sembrava che l'avesse morsa (il mio ragazzo che era più vicino poi mi ha detto che non l'ha toccata ma solo sgridata e attaccata violentemente), ad ogni modo Emma ha guaito spaventata e si è allontanata. Ci tengo ancora a precisare però che in quel momento Emma non stava facendo nulla e stava proprio solo passando di lì, il labrador in questione manco lo guardava visto che di lui ha paura (l'ha già aggredita un'altra volta per sgridarla perchè gli rompeva i coglioni ed era stata una sgridata un pò violenta, non che le avesse fatto male o che, ma tantè...da mesi non gli passa manco vicino).
Allora io preoccupata cerco di andare verso Emma che nel frattempo si era allontanata (e forse perchè mi vedeva agitata non si faceva molto prendere) e ho gridato alla padrona di sto labrador che era dalla parte opposta del parco di venire a controllare meglio il suo cane perchè aveva già aggredito due altri cani.
Ora, premetto che sono apprensiva e chioccia, premetto che sono difficile all'incazzatura ma che se mi incazzo mi incazzo, oltretutto se vedo attaccati i miei affetti o ciò che mi sta a cuore e caro....
Riesco a prendere Emma e vedo che non ha nulla, ma è spaventata.
Arriva nel frattempo la padrona del labrador, una ragazzina viziata alla quale mi pare abbastanza ovvio che non le abbiano insegnato che alle persone più grandi di lei va portato rispetto quando gli si rivolge.
Il cane in questione è sempre sballottato fra il nonno, una persona molto anziana che si siede nella panchina a leggere il giornale e non lo caga mai, il dogsitter d'estate che è l'unico che gli sta dietro, la cuoca o domestica di sta famiglia e sta ragazzina qua. Il cane non è mai e ripeto mai e lo sottolineo pure mai seguito...caga ovunque (e scusate se pure lo specifico, ma da che lo vedo io e mi han detto che sono 3 anni che viene lì e sono 3 anni che ha sempre la diarrea) e nessuno dei padroni pulisce o raccoglie (una volta ho pulito io addirittura). Il cane in questione ROMPE SEMPRE I COGLIONI a vari cani, continuamente con il pisello al posto del cervello (scusate la finezza ma prima che mi passi l'incazzatura passeranno giorni) e non fa altro che cercare di montare cani diversi o star dietro alle femmine (e infatti molti padroni, anche uno oggi pomeriggio un pò prima del nostro episodio, se n'è dovuto andare via perchè la sua setter non veniva mai lasciata stare). Già una volta si è attaccato con un cane ed io so solo di quella volta lì perchè ho visto, ma magari ce ne sono state altre e non me ne stupirei. So che ha già sgridato violentemente altre cucciole che o passavano lì per caso o gli andavano a dare i baci (il caso di Emma).
Allora, arriva sta ragazzina viziata ed io ero incazzatissima, le ho detto che era già la seconda volta che attaccava il mio cane e mi ero incazzata, mi sono stufata insomma. Le ho detto che stare dall'altra parte del parco senza badare il proprio cane non era responsabile e lei mi ha risposto che fino a poco prima era lì vicino e si era allontanata (cosa che devo ammettere essere vera, ma si vede che domani vuol fare nevicare). Lei, invece di scusarsi, mi ha detto che non c'era bisogno di rivolgermi a lei in quel modo (ora non ricordo molto bene le parole precise a causa della concitazione, ma il senso era questo e ripeto con assoluta certezza che non si è scusata per l'accaduto). Anzi, ha avuto il coraggio di dirmi che era il mio cane che rompeva i coglioni da due ore abbaiando a tutti i cani. Io al che mi sono montata ancora di più e le ho detto che non si doveva permettere di parlare così del mio cane, che il mio cane abbaia solo alla pastora tedesca per giocare (e nel frattempo anche la padrona di suddetta cagnona mi dava ragione)., ma quella ragazzina continuava a dire che non le sembrava proprio.
Vi dico cari ragazzi che il mio tono di voce era più che arrabbiato, il mio compagno ha cercato di frenarmi per placare la questione, con pochi risultati.
Poi mi sono allontanata incazzata nera.
So che gli altri signori presenti hanno poi detto alla ragazzina altri episodi capitati.
Fatto sta che ero nervosissima ed Emma pure, forse proprio perchè mi aveva vista così. Si era messa su una sedia, per cercare un pò di tranquillità e non aveva nessuna voglia di giocare. Ma la sua amica misto doberman è andata da lei a cercarla ed è sempre molto materiale, Emma l'ha sgridata in malo modo e si sono mezze attaccate-arrabbiate-ringhiate. Nessuno si è fatto male, il mio ragazzo era subito lì e le ha staccate all'istante, ma poi Emma era spaventata vicino a lei. Abbiamo provato a portarla un pò lontano per farla giocare con la sua palla ma non c'è stato nulla da fare. Alla fine, dopo un pò, tranquillizzati gli animi (ma Emma se ne stava sulle sedie in disparte), ce ne siamo tornati a casa.
Appena uscita dall'area cani, nel parco sotto casa nostra la coda è ritornata ad essere bella dritta e la testa alta e ha incontrato un cane e faceva la spavalda...
Ecco io non penso che abbia preso paura dei cani, penso che di sicuro a quel labrador continuerà a stargli alla larga (e spero che non capiti più nessun incidente, di sicuro per quel che mi riguarda quella ragazzina è diventata invisibile, ma le auguro di non considerarmi altrettanto altrimenti le dirò tutto quello che non le ho detto stasera).
Ho però paura che si senta insicura a tornare nell'area cani dove si è sempre divertita, ma soprattutto ho timore che abbia accusato paura dalla sua amica misto doberman, cosa che avevamo superato da ormai diverse settimane, mesi quasi.
Io da parte mia cercherò di stare più tranquilla qualora capitino altri incidenti (il mio fidanzato mi ha già detto che ho sbagliato i modi visto che ho gridato ed ero aggressiva), ma per quel che mi riguarda è stato un grosso spavento, forse accumulato a quello della volta scorsa e anche aggravato dal fatto che quei padroni non seguono mai quel cane. Cercherò comunque di stare più tranquilla, anche perchè poi chi ne paga le conseguenze peggiori forse è proprio Emma (e il mio fegato......), perchè vedendomi agitata così tanto capisce che qualcosa non va e si agita anche lei....ma non ce l'ho proprio fatta a chiudermi la bocca. Proprio non ce l'ho fatta.

Chiedo infine scusa per la lunghezza di quanto ho scritto...ma almeno mi sono sfogata un'altro pò!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da Tamy&Spillo Mar Set 27, 2011 11:21 pm

Ciao!
Io non sono così tanto esperta da poterti dare sicuri consigli sull'accaduto temo... xò in parte ti capisco, xkè è capitato anche a me di dover fare i conti con persone che trattano in modo irresponsabile i propri pelosi e poi invece di "raccogliere" i cocci credono pure di aver ragione... quello che mi viene da dirti, o meglio da concordare con te, è cercare le prox volte di reagire in modo meno ansioso e rabbioso in presenza di Emma, che credo abbia avvertito il tuo stato e si sia ulteriormente agitata. Lo dico solo xkè a me è successo e succede ancora con il mio Spillo anche se x motivi inversi: lui da un annetto ormai tende ad attaccare i cani maschi (dominanza a gogo) e non importa se sia un chiuaua o un alano! Una sera l'ho tolto di sotto ai denti di un misto dobermann (anche lui fumino eh) e mi son sentita morire... naturalmente da quel giorno stiamo attentissimi! Ma quando succedevano i primi episodi di questo tipo io mi facevo prender sempre di + dall'ansia e dal nervoso lanciando dei NO! BASTA! FERMO SPILLO! con voce di 9 ottave sopra la media! Embarassed e lui sembrava accusare ancora di +! Era + irascibile e distratto al gioco... poi ho capito l'antifona e mi sono data una calmata, ritrovando un tono e un clima emotivo personale + autentico e sereno e devo dire che il cambiamento si è manifestato di riflesso anche su di lui... certo, non è che non attacchi + (magari) ma quando usciamo e ci sono altri cani è + sereno e disponibile ad ascoltare ciò che gli dico... insomma, questa è la mia personale esperienza, certo non uguale alla tua (la tua Emma non è un demonietto con i pelosi! tongue ) xò x motivi diversi capisco la tua ansia e ci tenevo a condividere con te questo mio pensiero.
Penso anche che la reazione di Emma di fronte alla zona parco e all'amica simil doberman dovrebbero sparire riportandola sul "luogo" prima che si disabitui alla cosa e/o si accentui in lei la paura o il disagio provato... xò come già detto non sono tanto esperta e sono sicura che presto avrai tanti messaggi molto + validi in merito!
Mi spiace x lo spiacevole evento che avete passato... spero che la ragazzina si faccia un esame di coscienza dopo quanto le è stato detto da te e gli altri!
Un grattino alla dolcissima Emma!
Tamy&Spillo
Tamy&Spillo

Numero di messaggi : 70
Età : 43
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 16.09.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Set 28, 2011 8:12 am

Ti ringrazio molto per le tue parole...guarda in area cani ci andiamo ogni giorni 2 volte al giorno...infatti oggi dopo pranzo ce la portiamo...sono più "preoccupata" del rapporto con la sua amichetta..perchè sarei dispiaciuta se si fosse come tornati indietro di mesi ed Emma avesse paura di lei..
In quanto alla ragazzina, guarda...come ho detto al mio fidanzato per me è diventata invisibile, non esiste proprio...non vado di certo ad attaccare briga nuovamente...ma se prova a dirmi qualcosa che non sia minimamente somigliante a uno "scusa" allora sente tutto il resto che devo dirle.
Però sono anche consapevole che devo cercare di stare più tranquilla per il bene di Emma...purtroppo però sta volta non ce l'ho fatta...diciamo che quando te le tirano fuori di bocca....
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da Kiara Mer Set 28, 2011 9:01 am

Non voglio criticare nessuno, ma per esperienza diretta e per (pressochè continuo) sentito dire mi son fatta l'idea che le aree cani (o comunque i punti, non necessariamente cintati, di ritrovo fisso di "comitive a 2+4 zampe") finiscano irrimediabilmente per essere delle specie di ring: o ci piantan rissa i cani, o ci piantan rissa i padroni Neutral
Di solito, il primo caso scatena il secondo, ovviamente Rolling Eyes , perchè per il principio "tante teste, tante idee", regolarmente c'è il padrone apprensivo-allarmista che ingigantisce e, per contro, il menefreghista che si sente attaccato a suo dire senza motivo.
E' sociologicamente interessante Very Happy notare che, salvo rari casi, i "confronti muscolari" tra cani non hanno conseguenze nè nel medio nè nel lungo periodo (sarà l'attitudine a scavare Wink , ma loro son più propensi di noi a sotterrare l'ascia di guerra, evidentemente), mentre quando volano parole tra i padroni, il rancore sarà "forever".
Il singolo episodio di aggressività tra cani (a mio parere inevitabile, prima o poi, quando sono numerosi) di solito fa scattare, almeno in uno dei padroni, uno stato di ansia (spesso condita da rabbia verso un altro padrone, ritenuto irresponsabile) che rende la frequentazione quotidiana dell'area cani un momento tutt'altro che sereno... ma allora perchè tornarci, mi chiedo?!?
Nel caso non si fosse capito, io questi ritrovi li evito accuratamente: Tina gioca in giro con chi trova, quando ne ha voglia, e non credo che per questo sia più infelice di cani che magari stanno nel recinto per ore (spesso assolutamente inattivi, diciamocelo)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da Elena Mer Set 28, 2011 9:06 am

Giulia vai tranquilla. Burton una volta ha litigato pesantemente con un labrador. Da quella volta ne è terrorizzato. Quando quello entra nell'area cani, lui mi si siede vicino e non si schioda più. Però quando non c'è è assolutamente tranquillo!

Quindi vedrai che non cambierà nulla...i nostri mostrini sono dei portenti!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da Siria Mer Set 28, 2011 9:22 am

Kiara ha scritto:Non voglio criticare nessuno, ma per esperienza diretta e per (pressochè continuo) sentito dire mi son fatta l'idea che le aree cani (o comunque i punti, non necessariamente cintati, di ritrovo fisso di "comitive a 2+4 zampe") finiscano irrimediabilmente per essere delle specie di ring: o ci piantan rissa i cani, o ci piantan rissa i padroni Neutral
Di solito, il primo caso scatena il secondo, ovviamente Rolling Eyes , perchè per il principio "tante teste, tante idee", regolarmente c'è il padrone apprensivo-allarmista che ingigantisce e, per contro, il menefreghista che si sente attaccato a suo dire senza motivo.
E' sociologicamente interessante Very Happy notare che, salvo rari casi, i "confronti muscolari" tra cani non hanno conseguenze nè nel medio nè nel lungo periodo (sarà l'attitudine a scavare Wink , ma loro son più propensi di noi a sotterrare l'ascia di guerra, evidentemente), mentre quando volano parole tra i padroni, il rancore sarà "forever".

Quoto Kiara !

Non dobbiamo essere troppo apprensivi nei confronti dei nostri cani , quasi sempre si risolve il tutto senza spargimento di sangue ! Avete mai visto una mamma che ramazzate da ai suoi cuccioli ogni tanto Very Happy
Il singolo episodio di aggressività tra cani (a mio parere inevitabile, prima o poi, quando sono numerosi) di solito fa scattare, almeno in uno dei padroni, uno stato di ansia (spesso condita da rabbia verso un altro padrone, ritenuto irresponsabile) che rende la frequentazione quotidiana dell'area cani un momento tutt'altro che sereno... ma allora perchè tornarci, mi chiedo?!?
Nel caso non si fosse capito, io questi ritrovi li evito accuratamente: Tina gioca in giro con chi trova, quando ne ha voglia, e non credo che per questo sia più infelice di cani che magari stanno nel recinto per ore (spesso assolutamente inattivi, diciamocelo)
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da Mizio Mer Set 28, 2011 10:14 am

Le aree cani andrebbero evitate per i motivi che Kiara spiega molto bene sopra, ma se proprio non se ne può fare a meno bisogna evitare di entrare quando sono troppo affollate, almeno io mi regolo così.

ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da Elena Mer Set 28, 2011 10:18 am

Mizio ha scritto:Le aree cani andrebbero evitate per i motivi che Kiara spiega molto bene sopra, ma se proprio non se ne può fare a meno bisogna evitare di entrare quando sono troppo affollate, almeno io mi regolo così.

ciao

Idem. Tanto più che sono veramente poche le persone che conoscono le "regole base" per evitare situazioni spiacevoli. Entrano, se gli altri cani vanno incontro al loro lo prendono in braccio, stanno nell'area cani con il cane al guinzaglio, portano palline e cose dicendo "Eh sennò il mio cane non gioca!"...cose davvero basilari che poi scatenano risse evitabilissime.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da Anna&Dante Mer Set 28, 2011 10:25 am

Elena ha scritto:
Mizio ha scritto:Le aree cani andrebbero evitate per i motivi che Kiara spiega molto bene sopra, ma se proprio non se ne può fare a meno bisogna evitare di entrare quando sono troppo affollate, almeno io mi regolo così.

ciao

Idem. Tanto più che sono veramente poche le persone che conoscono le "regole base" per evitare situazioni spiacevoli. Entrano, se gli altri cani vanno incontro al loro lo prendono in braccio, stanno nell'area cani con il cane al guinzaglio, portano palline e cose dicendo "Eh sennò il mio cane non gioca!"...cose davvero basilari che poi scatenano risse evitabilissime.

Verissimo... mi è capitato settimana scorsa due ragazze che sono entrate con una cagnolina, mi hanno messo in agitazione pure a me..., ovviamente cane in braccio, sulla panchina... tutte cose che scatenano l'ansia...
A me è capitato una volta sola di andarci il sabato... risultato area cani piena zeppa, ci sono rimasta 5 minuti troppa confusione e zuffe, adesso se lo porto la sera dove trova i soliti 4/5 cani, lui si diverte e poi ci sono le sue fidanzatine... pig
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Set 28, 2011 11:13 am

Guardate, noi ci andiamo sempre, ogni giorno..anche se l'area è affollata perchè ci sono sempre i soliti che conosciamo molto bene...io non penso che le aree cani siano da evitare anzi...tutto il contrario! certo è il mio pensiero (anzi nostro), ma ci divertiamo tutti moltissimo là dentro..ora non vorrei esservi sembrata esageratamente apprensiva anche perchè di cazziate da altri cani Emma le ha già prese e non mi sono mai lamentata...
Ma sta volta sono proprio esplosa e ripensandoci meglio a freddo credo per tutto un cumulo di motivi (inerenti a quel specifico cane e soprattutto al comportamenti dei padroni).
Certo di incidenti possono capitare e cerchiamo tutti di "insegnare" ai nuovi arrivati le regole base...ma ecco non smettermo di andarci nell'area cani.
Quanto al rancore canino e umano sono d'accordo...sono più gli umani che non vanno d'accordo che i cani.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da alessia81 Mer Set 28, 2011 11:17 am

io ogni tanto lo porto, anche se ci sono cani grandi se sono buoni lo faccio giocare (ma solo con uno per volta perché di più fanno branco e diventano dei cavalloni), perché i padroni dei cani che incontro in giro spesso si scocciano e li tirano via dopo mezzo minuto
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Set 28, 2011 11:48 am

Mah...non so se siamo noi che siamo in un'isola felice o che...ma devo dire che per fortuna la maggior parte della gente che viene lì sta dietro al proprio cane e di incidenti grossi, da che andiamo noi, non ne abbiamo mai visti...poi ovviamente qualcosa può capitare. Noi andiamo dentro sempre, cani grossi e piccoli..anzi soprattutto grossi perchè quelli che li hanno piccoli hanno paura e siamo in pochi ad entrare..ecco di questo io non sono d'accordo. Certo ci vuole accortezza e bisogna vigilare ma non vedo perchè primare i cani di diversi compagni di gioco...altrimenti va a finire come una bassotta che conosciamo che ha una fifa bestia dei cani grandi e gli abbaia contro e si arrampica letteralmente sulle gambe dei padroni...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da Mizio Mer Set 28, 2011 12:38 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Mah...non so se siamo noi che siamo in un'isola felice o che...ma devo dire che per fortuna la maggior parte della gente che viene lì sta dietro al proprio cane e di incidenti grossi, da che andiamo noi, non ne abbiamo mai visti...poi ovviamente qualcosa può capitare. Noi andiamo dentro sempre, cani grossi e piccoli..anzi soprattutto grossi perchè quelli che li hanno piccoli hanno paura e siamo in pochi ad entrare..ecco di questo io non sono d'accordo. Certo ci vuole accortezza e bisogna vigilare ma non vedo perchè primare i cani di diversi compagni di gioco...altrimenti va a finire come una bassotta che conosciamo che ha una fifa bestia dei cani grandi e gli abbaia contro e si arrampica letteralmente sulle gambe dei padroni...

Io ne frequento almeno 3, in una ambulanze e Polizia sono all'ordine del giorno, ma non per via dei cani...
c'è da dire che Roma è una città parecchio degradata e violenta.
Le altre le frequento, ho stretto anche amicizie, è solo che il mio jack non gradisce sempre la compagnia dei suoi simili quindi mi toccano lunghe passeggiate in solitaria Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da britpotty Mer Set 28, 2011 12:39 pm

Elena ha scritto:
Mizio ha scritto:Le aree cani andrebbero evitate per i motivi che Kiara spiega molto bene sopra, ma se proprio non se ne può fare a meno bisogna evitare di entrare quando sono troppo affollate, almeno io mi regolo così.

ciao

Idem. Tanto più che sono veramente poche le persone che conoscono le "regole base" per evitare situazioni spiacevoli. Entrano, se gli altri cani vanno incontro al loro lo prendono in braccio, stanno nell'area cani con il cane al guinzaglio, portano palline e cose dicendo "Eh sennò il mio cane non gioca!"...cose davvero basilari che poi scatenano risse evitabilissime.

Quoto. Noi portiamo Gimmy tutti i pomeriggi all'area cani e certe volte mi viene una rabbia per la non curanza dei padroni... Primo esempio, c'è una cagnolona meticcia tipo labrador che ogni volta che vede Gimmy me lo scaraventa nella rete del recinto per giocare solo che è enorme e troppo vivace e lo stesso gimmy a volte si immobilizza in un angolo per farla allontanare -.- il padrone se ne infischia, la fa fare i bisogni ovunque senza pulire etc -..-. Altro esempio, spesso si forma un gruppetto di "gufette acide" che si siedono sulla panchina a chiacchierare senza guardarsi i cani tanto che giorni fa un bassotto di una di queste stava per aggredire un altro bassotto che stava semplicemente giocando con gimmy, dopo che il padrone del bassotto la chiama lei arriva con quella faccia a dire che il suo cane è buono e non da morsi -.....- bah la gente è troppo strana.... Poi ci sono i classici cani che montano solo e certe volte creano litigi... fortunatamente gimmy è socievole con tutti, per ora ci son solo 2 cani a cui abbaia un pò ma se distratto li ignora, alla fine se vedo che nell'area arrivano troppi cani tra cui quelli sempre ossessionati a "montare" cerco di andarmene e farlo passeggiare fuori prima del ritorno a casa.
britpotty
britpotty

Numero di messaggi : 260
Età : 33
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Set 28, 2011 1:28 pm

Per Mizio: polizia e ambulanze???? affraid sono un pò shockata....

Per Brit: noi quando vediamo che un cane fa la cacca si inizia tutti a gridare che quel tal cane fa la popò....vedi tu se hai 5-6 persone che ti dicono che il cane caga se il padrone non ci va a raccoglierla Wink però c'è anche chi non la raccoglie (in altri momenti magari non visti) ma persone con buon senso se ne trovano una per terra la tirano su anche se non l'ha fatta il proprio cane...e per quanto riguarda le pettegole e le panchine...beh nel parco da noi alla sera post lavoro siamo divisi in due fazioni se ti può consolare...o meglio ci sono 3-4 persone che si separano da tutti e se ne stanno per i cavoli loro, quando invece fino a poco tempo fa si stava all'incirca tutti insieme...come detto sopra da qualcuno vanno più d'accordo i cani che i padroni..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da Mizio Mer Set 28, 2011 1:48 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Per Mizio: polizia e ambulanze???? affraid sono un pò shockata....

Per Brit: noi quando vediamo che un cane fa la cacca si inizia tutti a gridare che quel tal cane fa la popò....vedi tu se hai 5-6 persone che ti dicono che il cane caga se il padrone non ci va a raccoglierla Wink però c'è anche chi non la raccoglie (in altri momenti magari non visti) ma persone con buon senso se ne trovano una per terra la tirano su anche se non l'ha fatta il proprio cane...e per quanto riguarda le pettegole e le panchine...beh nel parco da noi alla sera post lavoro siamo divisi in due fazioni se ti può consolare...o meglio ci sono 3-4 persone che si separano da tutti e se ne stanno per i cavoli loro, quando invece fino a poco tempo fa si stava all'incirca tutti insieme...come detto sopra da qualcuno vanno più d'accordo i cani che i padroni..

Diciamo che con l'attuale Sindaco, malgrado i proclami in campagna elettorale, la situazione di degrado, inciviltà e insicurezza ha toccato il fondo!!! Roma è una città dove si vive male, per chi non la conosce non lasciatevi incantare dalle cartoline, e se non sei ammanicato o con parecchia grana che ti puoi permettere di vivere in quartieri da ricchi sei costretto a sopravvivere nel Bronx.
Lasciamo stare altrimenti vado off topic..

ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Set 28, 2011 2:11 pm

Mizio ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Per Mizio: polizia e ambulanze???? affraid sono un pò shockata....

Per Brit: noi quando vediamo che un cane fa la cacca si inizia tutti a gridare che quel tal cane fa la popò....vedi tu se hai 5-6 persone che ti dicono che il cane caga se il padrone non ci va a raccoglierla Wink però c'è anche chi non la raccoglie (in altri momenti magari non visti) ma persone con buon senso se ne trovano una per terra la tirano su anche se non l'ha fatta il proprio cane...e per quanto riguarda le pettegole e le panchine...beh nel parco da noi alla sera post lavoro siamo divisi in due fazioni se ti può consolare...o meglio ci sono 3-4 persone che si separano da tutti e se ne stanno per i cavoli loro, quando invece fino a poco tempo fa si stava all'incirca tutti insieme...come detto sopra da qualcuno vanno più d'accordo i cani che i padroni..

Diciamo che con l'attuale Sindaco, malgrado i proclami in campagna elettorale, la situazione di degrado, inciviltà e insicurezza ha toccato il fondo!!! Roma è una città dove si vive male, per chi non la conosce non lasciatevi incantare dalle cartoline, e se non sei ammanicato o con parecchia grana che ti puoi permettere di vivere in quartieri da ricchi sei costretto a sopravvivere nel Bronx.
Lasciamo stare altrimenti vado off topic..

ciao

Mi spiace molto per tale situazione e mi rendo anche conto che la situazione di una Roma caput mundi non possa essere paragonabile a una Ferrara, che sì è città ma non di così grandi dimensioni, forse anche per questo le situazioni nelle aree cani sono diverse...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da AnnalisaeApple Mer Set 28, 2011 2:28 pm

ciao! apple e' stata aggredita da un pastore tedesco e da un border collie, entrambe le volte quando aveva sui 5-6 mesi.
dopo i due episodi, per una decina di giorni, appena apple vedeva un cane grande e nero, scappava come un fulmine! ora, che ha 11 mesi, ha ripreso fiducia e gioca di nuovo con tutti i cani.
invece, domenica scorsa, al parco palestro, in centro a milano, e' stata aggredita e morsicata in 3 punti sul musetto, da una jackina. e' accaduto tutto in pochissimi secondi. la jackina ha annusato apple e subito l'ha attaccata violentemente.
i padroni sono scappati con il loro cane in braccio, mentre io e il mio ragazzo soccorrevamo apple che era distesa a terra.
oltretutto, apple e' in gravidanza isterica, non e' "incazzosa" diciamo, ma e' molto triste..
purtroppo la gente e' fulminata, prendono i cani e li abbandonano al loro destino, non li educano, non li osservano..
ciao Wink
AnnalisaeApple
AnnalisaeApple

Numero di messaggi : 873
Età : 44
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da AnnalisaeApple Mer Set 28, 2011 2:32 pm

Mizio ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Per Mizio: polizia e ambulanze???? affraid sono un pò shockata....

Per Brit: noi quando vediamo che un cane fa la cacca si inizia tutti a gridare che quel tal cane fa la popò....vedi tu se hai 5-6 persone che ti dicono che il cane caga se il padrone non ci va a raccoglierla Wink però c'è anche chi non la raccoglie (in altri momenti magari non visti) ma persone con buon senso se ne trovano una per terra la tirano su anche se non l'ha fatta il proprio cane...e per quanto riguarda le pettegole e le panchine...beh nel parco da noi alla sera post lavoro siamo divisi in due fazioni se ti può consolare...o meglio ci sono 3-4 persone che si separano da tutti e se ne stanno per i cavoli loro, quando invece fino a poco tempo fa si stava all'incirca tutti insieme...come detto sopra da qualcuno vanno più d'accordo i cani che i padroni..

Diciamo che con l'attuale Sindaco, malgrado i proclami in campagna elettorale, la situazione di degrado, inciviltà e insicurezza ha toccato il fondo!!! Roma è una città dove si vive male, per chi non la conosce non lasciatevi incantare dalle cartoline, e se non sei ammanicato o con parecchia grana che ti puoi permettere di vivere in quartieri da ricchi sei costretto a sopravvivere nel Bronx.
Lasciamo stare altrimenti vado off topic..

ciao

fatti un giro a milano fischio
AnnalisaeApple
AnnalisaeApple

Numero di messaggi : 873
Età : 44
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Set 28, 2011 2:45 pm

Annalisa&Apple ha scritto:ciao! apple e' stata aggredita da un pastore tedesco e da un border collie, entrambe le volte quando aveva sui 5-6 mesi.
dopo i due episodi, per una decina di giorni, appena apple vedeva un cane grande e nero, scappava come un fulmine! ora, che ha 11 mesi, ha ripreso fiducia e gioca di nuovo con tutti i cani.
invece, domenica scorsa, al parco palestro, in centro a milano, e' stata aggredita e morsicata in 3 punti sul musetto, da una jackina. e' accaduto tutto in pochissimi secondi. la jackina ha annusato apple e subito l'ha attaccata violentemente.
i padroni sono scappati con il loro cane in braccio, mentre io e il mio ragazzo soccorrevamo apple che era distesa a terra.
oltretutto, apple e' in gravidanza isterica, non e' "incazzosa" diciamo, ma e' molto triste..
purtroppo la gente e' fulminata, prendono i cani e li abbandonano al loro destino, non li educano, non li osservano..
ciao Wink


Mi spiace molto per apple e spero che stia bene! Ho nerettato questa frase perchè sono d'accordo..infatti credo che se l'incidente fosse successo con un altro cane, il cui padrone è attento, credo avrei reagito diversamente..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da Mizio Mer Set 28, 2011 2:48 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
Mizio ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Per Mizio: polizia e ambulanze???? affraid sono un pò shockata....

Per Brit: noi quando vediamo che un cane fa la cacca si inizia tutti a gridare che quel tal cane fa la popò....vedi tu se hai 5-6 persone che ti dicono che il cane caga se il padrone non ci va a raccoglierla Wink però c'è anche chi non la raccoglie (in altri momenti magari non visti) ma persone con buon senso se ne trovano una per terra la tirano su anche se non l'ha fatta il proprio cane...e per quanto riguarda le pettegole e le panchine...beh nel parco da noi alla sera post lavoro siamo divisi in due fazioni se ti può consolare...o meglio ci sono 3-4 persone che si separano da tutti e se ne stanno per i cavoli loro, quando invece fino a poco tempo fa si stava all'incirca tutti insieme...come detto sopra da qualcuno vanno più d'accordo i cani che i padroni..

Diciamo che con l'attuale Sindaco, malgrado i proclami in campagna elettorale, la situazione di degrado, inciviltà e insicurezza ha toccato il fondo!!! Roma è una città dove si vive male, per chi non la conosce non lasciatevi incantare dalle cartoline, e se non sei ammanicato o con parecchia grana che ti puoi permettere di vivere in quartieri da ricchi sei costretto a sopravvivere nel Bronx.
Lasciamo stare altrimenti vado off topic..

ciao

Mi spiace molto per tale situazione e mi rendo anche conto che la situazione di una Roma caput mundi non possa essere paragonabile a una Ferrara, che sì è città ma non di così grandi dimensioni, forse anche per questo le situazioni nelle aree cani sono diverse...

Ti racconto una cosa sperando di non andare off topic anche se si tratta sempre di aree cani.
Vicino casa mia c'è una Villa adibita a verde pubblico frequentata dalla gente del quartiere.
All'interno della villa c'era anche una area cani ma così fatiscente che la maggior parte dei proprietari di cani preferiva evitarla. L'inverno scorso il Municipio ha dato via ai lavori per riqualificarla e 15 giorni fa c'è stata l'inaugurazione. La villa ora ha un aspetto diverso, aiuole, fiori e verde dappertutto per la gioia di grandi e piccini. Ma il verde finisce dove inizia l'area cani, che altro non'è che un piazzale polveroso recintato e con una fontana dove l'acqua scarseggia. Ma non finisce qua, fuori l'area cani non puoi passeggiare tranquillamente ma percorrere solo i sentieri facendo attenzione a non far camminare il tuo amico quadrupede sull'erba. La cosa deprimente non solo le stupide regole e i custodi che devono farle rispettare ma la gente qualunque che si accanisce e ti inveisce appena ti vede passeggiare con il cane mentre il loro bambino gioca a pallone sull'erba, tra l'altro severamente proibito dalle regole del parco. Insomma ti fanno sentire un appestato che deve stare ai margini chiuso in un recinto a mangiare la polvere.
Ecco questo è un esempio di imbarbarimento sociale, povertà culturale, disprezzo per le regole e pochissima tolleranza verso il prossimo, poi ti spieghi perchè la cronaca nera di roma è sempre così ben aggiornata!

saluti
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Set 28, 2011 2:56 pm

Mizio ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
Mizio ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Per Mizio: polizia e ambulanze???? affraid sono un pò shockata....

Per Brit: noi quando vediamo che un cane fa la cacca si inizia tutti a gridare che quel tal cane fa la popò....vedi tu se hai 5-6 persone che ti dicono che il cane caga se il padrone non ci va a raccoglierla Wink però c'è anche chi non la raccoglie (in altri momenti magari non visti) ma persone con buon senso se ne trovano una per terra la tirano su anche se non l'ha fatta il proprio cane...e per quanto riguarda le pettegole e le panchine...beh nel parco da noi alla sera post lavoro siamo divisi in due fazioni se ti può consolare...o meglio ci sono 3-4 persone che si separano da tutti e se ne stanno per i cavoli loro, quando invece fino a poco tempo fa si stava all'incirca tutti insieme...come detto sopra da qualcuno vanno più d'accordo i cani che i padroni..

Diciamo che con l'attuale Sindaco, malgrado i proclami in campagna elettorale, la situazione di degrado, inciviltà e insicurezza ha toccato il fondo!!! Roma è una città dove si vive male, per chi non la conosce non lasciatevi incantare dalle cartoline, e se non sei ammanicato o con parecchia grana che ti puoi permettere di vivere in quartieri da ricchi sei costretto a sopravvivere nel Bronx.
Lasciamo stare altrimenti vado off topic..

ciao

Mi spiace molto per tale situazione e mi rendo anche conto che la situazione di una Roma caput mundi non possa essere paragonabile a una Ferrara, che sì è città ma non di così grandi dimensioni, forse anche per questo le situazioni nelle aree cani sono diverse...

Ti racconto una cosa sperando di non andare off topic anche se si tratta sempre di aree cani.
Vicino casa mia c'è una Villa adibita a verde pubblico frequentata dalla gente del quartiere.
All'interno della villa c'era anche una area cani ma così fatiscente che la maggior parte dei proprietari di cani preferiva evitarla. L'inverno scorso il Municipio ha dato via ai lavori per riqualificarla e 15 giorni fa c'è stata l'inaugurazione. La villa ora ha un aspetto diverso, aiuole, fiori e verde dappertutto per la gioia di grandi e piccini. Ma il verde finisce dove inizia l'area cani, che altro non'è che un piazzale polveroso recintato e con una fontana dove l'acqua scarseggia. Ma non finisce qua, fuori l'area cani non puoi passeggiare tranquillamente ma percorrere solo i sentieri facendo attenzione a non far camminare il tuo amico quadrupede sull'erba. La cosa deprimente non solo le stupide regole e i custodi che devono farle rispettare ma la gente qualunque che si accanisce e ti inveisce appena ti vede passeggiare con il cane mentre il loro bambino gioca a pallone sull'erba, tra l'altro severamente proibito dalle regole del parco. Insomma ti fanno sentire un appestato che deve stare ai margini chiuso in un recinto a mangiare la polvere.
Ecco questo è un esempio di imbarbarimento sociale, povertà culturale, disprezzo per le regole e pochissima tolleranza verso il prossimo, poi ti spieghi perchè la cronaca nera di roma è sempre così ben aggiornata!

saluti


Ti ringrazio per questo racconto e credo che tu non sia andato molto fuori dal discorso visto che sempre di persone e aree cani si tratta...ma devo anche dire, e scusami se lo faccio, che sono contenta di vivere in una città che non sia così grande come Roma...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da Mizio Mer Set 28, 2011 3:02 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
Mizio ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
Mizio ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Per Mizio: polizia e ambulanze???? affraid sono un pò shockata....

Per Brit: noi quando vediamo che un cane fa la cacca si inizia tutti a gridare che quel tal cane fa la popò....vedi tu se hai 5-6 persone che ti dicono che il cane caga se il padrone non ci va a raccoglierla Wink però c'è anche chi non la raccoglie (in altri momenti magari non visti) ma persone con buon senso se ne trovano una per terra la tirano su anche se non l'ha fatta il proprio cane...e per quanto riguarda le pettegole e le panchine...beh nel parco da noi alla sera post lavoro siamo divisi in due fazioni se ti può consolare...o meglio ci sono 3-4 persone che si separano da tutti e se ne stanno per i cavoli loro, quando invece fino a poco tempo fa si stava all'incirca tutti insieme...come detto sopra da qualcuno vanno più d'accordo i cani che i padroni..

Diciamo che con l'attuale Sindaco, malgrado i proclami in campagna elettorale, la situazione di degrado, inciviltà e insicurezza ha toccato il fondo!!! Roma è una città dove si vive male, per chi non la conosce non lasciatevi incantare dalle cartoline, e se non sei ammanicato o con parecchia grana che ti puoi permettere di vivere in quartieri da ricchi sei costretto a sopravvivere nel Bronx.
Lasciamo stare altrimenti vado off topic..

ciao

Mi spiace molto per tale situazione e mi rendo anche conto che la situazione di una Roma caput mundi non possa essere paragonabile a una Ferrara, che sì è città ma non di così grandi dimensioni, forse anche per questo le situazioni nelle aree cani sono diverse...

Ti racconto una cosa sperando di non andare off topic anche se si tratta sempre di aree cani.
Vicino casa mia c'è una Villa adibita a verde pubblico frequentata dalla gente del quartiere.
All'interno della villa c'era anche una area cani ma così fatiscente che la maggior parte dei proprietari di cani preferiva evitarla. L'inverno scorso il Municipio ha dato via ai lavori per riqualificarla e 15 giorni fa c'è stata l'inaugurazione. La villa ora ha un aspetto diverso, aiuole, fiori e verde dappertutto per la gioia di grandi e piccini. Ma il verde finisce dove inizia l'area cani, che altro non'è che un piazzale polveroso recintato e con una fontana dove l'acqua scarseggia. Ma non finisce qua, fuori l'area cani non puoi passeggiare tranquillamente ma percorrere solo i sentieri facendo attenzione a non far camminare il tuo amico quadrupede sull'erba. La cosa deprimente non solo le stupide regole e i custodi che devono farle rispettare ma la gente qualunque che si accanisce e ti inveisce appena ti vede passeggiare con il cane mentre il loro bambino gioca a pallone sull'erba, tra l'altro severamente proibito dalle regole del parco. Insomma ti fanno sentire un appestato che deve stare ai margini chiuso in un recinto a mangiare la polvere.
Ecco questo è un esempio di imbarbarimento sociale, povertà culturale, disprezzo per le regole e pochissima tolleranza verso il prossimo, poi ti spieghi perchè la cronaca nera di roma è sempre così ben aggiornata!

saluti


Ti ringrazio per questo racconto e credo che tu non sia andato molto fuori dal discorso visto che sempre di persone e aree cani si tratta...ma devo anche dire, e scusami se lo faccio, che sono contenta di vivere in una città che non sia così grande come Roma...

Giulia cara non'è una questione di "grandezza " ma di "cultura e civiltà" che a roma è completamente sparita.

ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da giacomo Mer Set 28, 2011 5:25 pm

posso accordarmi per una domanda?
ma è possibile che se un cane di piccola taglia (mettiamo ad esempio i nostri jackini) vada a litigare con un cane di taglia grossa (mettiamo ad esempio un pastore) il primo possa rimetterci le penne?
cioè: nel litigio tra cani, il cane può aggredire con l'intenzione di uccidere l'altro?

io non frequento aree cani proprio per questo motivo, perchè il mio non va molto d'accordo con i maschi e ho paura possa litigare con qualche bestione e finire male.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Set 28, 2011 6:40 pm

giacomo ha scritto:posso accordarmi per una domanda?
ma è possibile che se un cane di piccola taglia (mettiamo ad esempio i nostri jackini) vada a litigare con un cane di taglia grossa (mettiamo ad esempio un pastore) il primo possa rimetterci le penne?
cioè: nel litigio tra cani, il cane può aggredire con l'intenzione di uccidere l'altro?

io non frequento aree cani proprio per questo motivo, perchè il mio non va molto d'accordo con i maschi e ho paura possa litigare con qualche bestione e finire male.

Ciao, certo che ti puoi accodare Very Happy

Mi permetto pure di darti una risposta, anche se devo ammettere che ritengo comunque più difficile gestire un maschio piuttosto che una femmina in queste situazioni...
Io dubito che un cane possa aggredire con l'intento di uccidere, a meno che non sia stato addestrato a farlo...credo però che le cose possano degenerare e in peggio, soprattutto se chi attacca briga lo fa con uno che non si fa mettere i piedi in testa ed allora lì, può andargli male ed avere la peggio.
Io ho visto un pincher attaccare uno shnauzer nano e chi ha avuto la peggio è stato proprio il pincher attacca briga, e come vedi le taglie dei due cani in questione non erano molto diverse (il pincher in questione è abbastanza alto, non è nano insomma o toy cyclops )...
Credo che il tutto stia nel conoscere bene il proprio cane e nell'evenienza correre ai ripari prima ancora che si scateni il tutto...per esempio un signore che viene nel nostro parco ha un siberian husky (molto alto per la sua razza) che quando c'è un maschio vuole cercare di montarlo per stabilire la dominanza, oppure con i cani piccoli se li vede correre molto velocemente per lui sono come prede e cerca di prenderli (oggi è capitato ad Emma, anche se con lei non l'aveva mai fatto prima di oggi nonostante la veda correre sempre..va beh si vede che l'ha ispirato, mailei lo ha fregato rifugiandosi su una sedia in alto Razz tiè Razz )...il padrone però è molto attento, gli sta dietro e ha sempre dei bocconcini per richiamarlo perchè il suo cane si venderebbe l'anima pur di mangiare!!!!

Ma il tuo cane attacca briga molto facilmente?Con qualsiasi cane di razza e stazza diversa?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio in area cani Empty Re: Litigio in area cani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.