I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Richiesta per area cani

+7
fra*rocky & alice*
Anna&Dante
Cleo
la cri
alessia81
Elena
katienri
11 partecipanti

Andare in basso

Richiesta per area cani  Empty Richiesta per area cani

Messaggio Da katienri Lun Gen 23, 2012 11:29 am

Ciao!Sapete come far richiesta di un area cani nel proprio comune?Come bisogna procedere?
katienri
katienri

Numero di messaggi : 365
Età : 51
Località : verano brianza
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta per area cani  Empty Re: Richiesta per area cani

Messaggio Da Elena Lun Gen 23, 2012 11:40 am

Noi abbiamo fatto una raccolta di firme e abbiamo fatto richiesta all'ufficio tecnico del comune. Sono passati due anni. Ancora nulla. Continuano a dirci che stanno ancora cercando di capire dove farla (faccio presente che il paese dove vivo è all'interno di un parco nazionale) Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Richiesta per area cani  Empty Re: Richiesta per area cani

Messaggio Da alessia81 Lun Gen 23, 2012 11:45 am

ciao, anche nel mio quartiere avevano raccolto delle firme per creare un'area nuova dato che la recinzione della precedente era rotta ed aperta in alcuni punti
comunque da me gli spazi inutilizzati/campi ecc abbondano, ma nonostante ciò pochi mesi fa hanno creato 3 recinti piccolini, dei quadrati (tant'è che alcune persone rischiando la multa portano i cani a giocare nell'ampio prato lì vicino), non so chi è quel genio ingegnere che li ha progettati. poi ora ci si mettono quelli che di notte vanno a rubare il metallo dei rubinetti.
vabbè, sempre meglio di niente comunque...
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta per area cani  Empty Re: Richiesta per area cani

Messaggio Da la cri Lun Gen 23, 2012 11:45 am

io ho fatto una chiacchierata al bar con il vicesindaco et voilà... l'area cani è in bilancio di quest' anno.... in compenso però i bambini a scuola non hanno aule a sufficienza, e per andare in mensa si danno i turni.... mi sento in colpa.... Embarassed
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta per area cani  Empty Re: Richiesta per area cani

Messaggio Da Cleo Lun Gen 23, 2012 12:23 pm

la cosa migliore è parlare direttamente con chi si interessa di queste cose..Se si hanno conoscenze le cose vengono fatte anche in tempi ragionevoli (a volte)

Anni fa è stata richiesta la fontana e dopo poco è stata messa.


Ultima modifica di Cleo il Lun Gen 23, 2012 2:22 pm - modificato 1 volta.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta per area cani  Empty Re: Richiesta per area cani

Messaggio Da Anna&Dante Lun Gen 23, 2012 1:04 pm

anche da noi resta problema area cani... si è vero che dove abito io a ridosso di un monte di spazio per portare i cani a scorrazzare ce n'è in abbondanza, ma a volte mi piace anche portarlo in aree cani per farlo socializzare...
Noi avevamo fatto una raccolta firme... risultato dopo alcuni mesi (nemmeno tanti) il comune ha destinato uno spazio ampio che sarebbe perfetto... il problema è che la recinzione etc. sarebbe a carico nostro, ovviamente non ha tutti stà bene...
Risultato si continua a portare i cani in un parco, grande ma non recintato, dove purtroppo c'è un minimo passaggio di macchine e con i vigli che chiudono sempre un occhio...
Oppure ovviamente non sempre, prendo la macchina e attravesro la città per portarlo nell'unica area cani decente che abbiamo a Brescia...

Però l'unico consiglio che ti posso dare, almeno per come vedo che hanno fatto le persone che da noi si erano prese la briga della raccolta firme etc... tutte le settimane erano in comune...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta per area cani  Empty Re: Richiesta per area cani

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Gen 23, 2012 1:46 pm

Elena ha scritto:Noi abbiamo fatto una raccolta di firme e abbiamo fatto richiesta all'ufficio tecnico del comune. Sono passati due anni. Ancora nulla. Continuano a dirci che stanno ancora cercando di capire dove farla (faccio presente che il paese dove vivo è all'interno di un parco nazionale) Razz

Idem..raccolte firme, foto, progetti, proposte, incursioni in consiglio comunale, richieste tramite "conoscenze"...il tutto da almeno due anni...risultato?Multe dateci dai vigili in quanto nel parchetto che frequentiamo abbiamo i cani non al guinzaglio.
Ovviamente abbiam fatto ricorso dato che x legge ogni tot abitanti l'area è OBBLIGATORIA.Ah...la più bella è stata una multa data alle ore 24,00 del 15 agosto per il cane della mia amica che era senza guinzaglio sotto casa a far pipì..
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta per area cani  Empty Re: Richiesta per area cani

Messaggio Da Kiara Lun Gen 23, 2012 1:59 pm

Per restare in tema di idiozia, in uno dei parchi vicino a casa mia la Circoscrizione ha promosso circa 10 anni fa la creazione di un recinto per i cani, con panchine e fontanella, in luogo dell'area penosa attualmente in uso. Grande entusiasmo, di conseguenza, quando, nel giugno 2011, abbiamo assistito finalmente alla posa delle recinzioni di cantiere e del relativo pannello informativo di inizio lavori... entusiasmo sprecato, visto che tutto è rimasto lì immobile fino all'inizio di gennaio 2012, quando la ditta che noleggia le recinzioni è venuta e ripendersele perchè da mesi nessuno più pagava Suspect
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Richiesta per area cani  Empty Re: Richiesta per area cani

Messaggio Da Cleo Lun Gen 23, 2012 2:21 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
Elena ha scritto:Noi abbiamo fatto una raccolta di firme e abbiamo fatto richiesta all'ufficio tecnico del comune. Sono passati due anni. Ancora nulla. Continuano a dirci che stanno ancora cercando di capire dove farla (faccio presente che il paese dove vivo è all'interno di un parco nazionale) Razz

Idem..raccolte firme, foto, progetti, proposte, incursioni in consiglio comunale, richieste tramite "conoscenze"...il tutto da almeno due anni...risultato?Multe dateci dai vigili in quanto nel parchetto che frequentiamo abbiamo i cani non al guinzaglio.
Ovviamente abbiam fatto ricorso dato che x legge ogni tot abitanti l'area è OBBLIGATORIA.Ah...la più bella è stata una multa data alle ore 24,00 del 15 agosto per il cane della mia amica che era senza guinzaglio sotto casa a far pipì..

affraid affraid ma che vigili avete lì?!?! Qui a Vercelli alcune volte i vigili, quando Lupo sguinzagliato gli correva incontro, lo accarezzavano..e una volta che mi han fermata in auto con Cleo messa al posto del passeggero, in basso, mi han solo detto che andrebbe messa nel trasportino.

Qui a Vercelli di Aree cani ce ne sono addirittura 3 se non 4, di cui una enorme suddivisa a sua volta in tre zona per evitare che i cani litighino e fuori da quest' area enorme ci sono anche le altalene e i giochi per i bambini !!!
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta per area cani  Empty Re: Richiesta per area cani

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Gen 23, 2012 2:28 pm

Cleo ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
Elena ha scritto:Noi abbiamo fatto una raccolta di firme e abbiamo fatto richiesta all'ufficio tecnico del comune. Sono passati due anni. Ancora nulla. Continuano a dirci che stanno ancora cercando di capire dove farla (faccio presente che il paese dove vivo è all'interno di un parco nazionale) Razz

Idem..raccolte firme, foto, progetti, proposte, incursioni in consiglio comunale, richieste tramite "conoscenze"...il tutto da almeno due anni...risultato?Multe dateci dai vigili in quanto nel parchetto che frequentiamo abbiamo i cani non al guinzaglio.
Ovviamente abbiam fatto ricorso dato che x legge ogni tot abitanti l'area è OBBLIGATORIA.Ah...la più bella è stata una multa data alle ore 24,00 del 15 agosto per il cane della mia amica che era senza guinzaglio sotto casa a far pipì..

affraid affraid ma che vigili avete lì?!?! Qui a Vercelli alcune volte i vigili, quando Lupo sguinzagliato gli correva incontro, lo accarezzavano..e una volta che mi han fermata in auto con Cleo messa al posto del passeggero, in basso, mi han solo detto che andrebbe messa nel trasportino.

Qui a Vercelli di Aree cani ce ne sono addirittura 3 se non 4, di cui una enorme suddivisa a sua volta in tre zona per evitare che i cani litighino e fuori da quest' area enorme ci sono anche le altalene e i giochi per i bambini !!!

Beati voi... Mad
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta per area cani  Empty Re: Richiesta per area cani

Messaggio Da Cleo Lun Gen 23, 2012 2:31 pm

Ma come ho scritto? Fiammettese...perdonatemi Very Happy Non si capisce un capso Very Happy
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta per area cani  Empty Re: Richiesta per area cani

Messaggio Da katienri Lun Gen 23, 2012 8:59 pm

Mi sà che non sarà un impresa facile!Grazie per i suggerimenti!Proverò a parlare con il vicesindaco che è il mio vicino di casa e in caso raccogliere le firme,speriamo bene!
katienri
katienri

Numero di messaggi : 365
Età : 51
Località : verano brianza
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta per area cani  Empty Re: Richiesta per area cani

Messaggio Da catamarana Gio Gen 26, 2012 4:01 pm

Anche io cercavo un'argomento simile..credo che noi qui a Treviso neanche abbiamo aree cani...poi aggiungiamo che il nostro vicesindaco non è molto amante degli animali..addirittura ha vietato la passeggiata sulle mura che è l'unico posto dove non passano le macchine e lontano da marciapiedi essendo una zona rialzata, era comodissima perchè oltre al cane potevo lasciar libero anche il mio bimbo...poi qui ci sono un sacco di parchi giochi...dove però non possono entrare gli animali...quindi io o porto fuori il bimbo o il cane...proprio uno schifo
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta per area cani  Empty Re: Richiesta per area cani

Messaggio Da bebeking Gio Gen 26, 2012 4:09 pm

la cri ha scritto:io ho fatto una chiacchierata al bar con il vicesindaco et voilà... l'area cani è in bilancio di quest' anno.... in compenso però i bambini a scuola non hanno aule a sufficienza, e per andare in mensa si danno i turni.... mi sento in colpa.... Embarassed

mmmmmmhhhhhhhh????... Suspect i tuoi metodi sono efficienti e convincenti, vedo... con la pistola in mano non ti ci vedo, quindi.... wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Richiesta per area cani  Empty Re: Richiesta per area cani

Messaggio Da la cri Gio Gen 26, 2012 8:54 pm

bebeking ha scritto:
la cri ha scritto:io ho fatto una chiacchierata al bar con il vicesindaco et voilà... l'area cani è in bilancio di quest' anno.... in compenso però i bambini a scuola non hanno aule a sufficienza, e per andare in mensa si danno i turni.... mi sento in colpa.... Embarassed

mmmmmmhhhhhhhh????... Suspect i tuoi metodi sono efficienti e convincenti, vedo... con la pistola in mano non ti ci vedo, quindi.... wink

hahahhaha!!! nooo, non so usare quel tipo di persuasione, dev' essere stato altro...
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta per area cani  Empty Re: Richiesta per area cani

Messaggio Da MonicaeOtto Gio Gen 26, 2012 9:52 pm

Kiara ha scritto:Per restare in tema di idiozia, in uno dei parchi vicino a casa mia la Circoscrizione ha promosso circa 10 anni fa la creazione di un recinto per i cani, con panchine e fontanella, in luogo dell'area penosa attualmente in uso. Grande entusiasmo, di conseguenza, quando, nel giugno 2011, abbiamo assistito finalmente alla posa delle recinzioni di cantiere e del relativo pannello informativo di inizio lavori... entusiasmo sprecato, visto che tutto è rimasto lì immobile fino all'inizio di gennaio 2012, quando la ditta che noleggia le recinzioni è venuta e ripendersele perchè da mesi nessuno più pagava Suspect

Tutto questo non mi sembra così strano, siamo in Italia sono cose all'ordine del giorno, solo Fiammetta vive in un posto dove evidentemente amano i cani!!!
MonicaeOtto
MonicaeOtto

Numero di messaggi : 670
Età : 51
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta per area cani  Empty Re: Richiesta per area cani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.