I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

area cani =)

5 partecipanti

Andare in basso

area cani =) Empty area cani =)

Messaggio Da vale_88ASR Mer Ago 28, 2013 11:25 am

Un po' di foto all'area cani (dove purtroppo stamani non c'erano altri pelosetti) ed una di Maya che dorme sfinita al ritorno a casa:heart: .area cani =) 20130842.area cani =) 20130838area cani =) 20130840jpg" />area cani =) 20130837area cani =) 20130835area cani =) 20130834area cani =) 20130833area cani =) 20130832area cani =) 20130831area cani =) 20130830jpg" />area cani =) 20130828area cani =) 20130829
area cani =) 20130836
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

area cani =) Empty Re: area cani =)

Messaggio Da Kiara Mer Ago 28, 2013 11:32 am

La jackina-levrettata I love you !

A volte, anche se mi piacciono poco le aree-cani, invidio un po' chi ha cani molto appassionati dei loro simili e quindi può approfittare degli incontri al parco per farli sfogare in tutta comodità: la mia, da quando ha passato l'anno, se incrocia altri cani o li ignora, o più spesso li saluta e poi tira dritto.
E' raro che il suo interesse vada oltre: di quando in quando incontriamo cani con i quali Tina si fa una o due sgroppate, con i cuccioli di piccola taglia a volte si presta a sessioni di lotta di 5 o 10 minuti... poi però mostra chiaramente di averne abbastanza e di non voler restare lì o dedicare altro tempo a quel cane. Una discreta asociale Neutral ...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

area cani =) Empty Re: area cani =)

Messaggio Da vale_88ASR Mer Ago 28, 2013 11:39 am

Maya ha poco più di nove mesi ed un amore smisurato per i suoi simili (preferibilmente se sono immensi)...ha ancora l'atteggiamento da cucciolina: lecca sempre il muso degli altri e coinvolge tutti nel gioco con la sua pallina o qualche bastone...ovviamente all'inizio (quando arriva un nuovo cane) ha paura abbaia un po', indietreggia con la coda tra le gambe, fa anche il gesto del morsino, ma quando capisce che non c'è niente da temere di trasforma in una giocherellona assurda, per il momento è così, poi ovviamente la cosa potrebbe cambiare =)
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

area cani =) Empty Re: area cani =)

Messaggio Da Kiara Mer Ago 28, 2013 11:43 am

Mi sa che anche qui è questione di carattere: l'ho sempre portata in mezzo agli altri cani, ma Tina anche da cuccioletta è sempre stata abbastanza pacata nel gioco, mai insistente, e quando aveva a che fare con un adulto, provava ad invitarlo ma senza dannarsi nè mostrare atteggiamenti riverenti o di sottomissione.
Già allora, comunque, non tollerava i cani "scarponi" ed insistenti Evil or Very Mad 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

area cani =) Empty Re: area cani =)

Messaggio Da vale_88ASR Mer Ago 28, 2013 11:50 am

ahahaha è si è anche carattere...Maya almeno una volta si spancia sempre...soprattutto se c'è il labrador di 2 anni che prova a montarla pirat 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

area cani =) Empty Re: area cani =)

Messaggio Da pumaestefy Mer Ago 28, 2013 12:01 pm

Freddy al momento è un molestatore Very Happy salta addosso a tutti i cani anche quelli giganti e tutti, a parte una volta, con un cucciolone di labrador, gli ringhiano o lo snobbano.
Qui da noi, aree cani non esistono. 
pumaestefy
pumaestefy

Numero di messaggi : 106
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

area cani =) Empty Re: area cani =)

Messaggio Da vale_88ASR Mer Ago 28, 2013 12:17 pm

qui c'è solo questa, però è molto grande...purtroppo ogni giorno ci sono risse tra maschi adulti, l'ultima tra un corso di 4 anni ed un akita di 9 mesi...il problema è che a portarceli sempre diventano inevitabilmente territoriali, io infatti cerco di non andare tutti i giorni!
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

area cani =) Empty Re: area cani =)

Messaggio Da Kiara Mer Ago 28, 2013 12:27 pm

vale_88ASR ha scritto:qui c'è solo questa, però è molto grande...purtroppo ogni giorno ci sono risse tra maschi adulti, l'ultima tra un corso di 4 anni ed un akita di 9 mesi...il problema è che a portarceli sempre diventano inevitabilmente territoriali, io infatti cerco di non andare tutti i giorni!
Capisco il problema Rolling Eyes : le aree cani dalle mie parti sono frequentate sempre dagli stessi cani, grossi o enormi, molto spesso tutt'altro che dinamici, al punto che ti chiedi che senso abbia che i padroni li portino lì e ci restino ore intere, spesso precludendo ad altri la possibilità di far sgambare il loro cane.
Gli habituè, per dirla chiaramente, il più delle volte entrano, fanno un giro di ricognizione, due o tre marcature e poi passano il resto del tempo stravaccati vicino alle panchine, ignorandosi tra di loro, mentre i padroni chiacchierano o trafficano col cellulare: per stare lì così, potrebbero anche star fuori!

In compenso, anche lì se arriva un cane nuovo, è rissa garantita (e tutt'altro che rituale, spesso pale ).
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

area cani =) Empty Re: area cani =)

Messaggio Da vale_88ASR Mer Ago 28, 2013 12:34 pm

esatto...l'altro giorno è andata proprio così..e dopo mezz'ora che se le minacciavano da lontano, si sono presi un rott e un pointer...con tanto di sangue e corsa dal veterinario, ovviamente entrambi continuano a portarli e fare le stesso cose! Il cane corso invece è proprio come dici te...sta ad ore sdraiato accanto alla panchina e negli ultimi giorni si azzuffa con ogni maschio Shocked 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

area cani =) Empty Re: area cani =)

Messaggio Da Kiara Mer Ago 28, 2013 12:47 pm

A volte basta un attimo di eccitazione, come un cane di passaggio oltre la rete, perchè quelli dentro (forse anche perchè frustrati dalla noia?) si prendano: ed il brutto, poi, è che quando due si attaccano è raro che gli altri cani presenti non si buttino nella mischia, anche quelli apparentemente tranquilli pale...
Resta poi sempre un'aria abbastanza elettrica, per cui spesso dopo una prima rissa, magari non violenta, ne partono altre, ho notato: davvero non capisco come facciano quei padroni a non aver voglia di andar via da lì scratch 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

area cani =) Empty Re: area cani =)

Messaggio Da alessia81 Mer Ago 28, 2013 12:59 pm

beh direi che se uno ha un cane maschio adulto (e anche grosso) potrebbe evitare di stare ore e ore ad occupare l'area, specialmente se ce n'è solo una, se vuole far fare una corsa al cane bastano anche 10 minuti e poi può fare un giro altrove
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

area cani =) Empty Re: area cani =)

Messaggio Da catamarana Mer Ago 28, 2013 5:02 pm

Io son stata solo 1 volta in area cani (uno schifo)
Erba incolta con miliardi di zanzare e insetti fastidioso, cacche ovunque, e cani di taglia enorme.
Non si azzuffavano ma in compenso un cane corso perdeva tante di quelle bave da far paura.
Son stata 10 minuti e me ne sono tornata a casa, mai più ci andrò.
L'ho fatto per portarci Dumbo (il pincher) dato che ero da mia mamma, ma preferisci portarmeli a casa e usufruire il mio giardino che almeno e più pulito e meno incolto.
Comunque la colpa è sempre di certi padroni incivili, che stanno a farsi i cazzo loro e non guardano dove caga il cane o fan finta di niente.
Ci vorrebbero delle telecamere
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

area cani =) Empty Re: area cani =)

Messaggio Da vale_88ASR Mer Ago 28, 2013 5:21 pm

sono d'accordo...quella in cui vado io dal punto di vista igienico è perfetta direi...ci sono anche gli alberi di ciliegie e susine:D ...sarà che è in paese e confinante con una scuola, ma questa inciviltà lì non è presente...padroni stupidi però ci sono sempre. Alcuni uomini poi sono clamorosi: non fanno altro che vantarsi della dominanza del loro cane, poco importa se poi finisce in rissa ogni sera:shock: 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

area cani =) Empty Re: area cani =)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.