I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

+11
Cleo
giacomo
Erika
Luca e Taby
SOUTHJACK
la cri
Fed&Joy
Kiara
fabiana
bebeking
marko
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. - Pagina 2 Empty Re: Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da Birillo & Silvia Mar Lug 05, 2011 1:36 pm

Chiara ha scritto:Anche io credo che ti abbia morso per sbaglio, nella sovraeccitazione ti sei trovato in mezzo e lui "non ti ha visto" ....probabile anche che si sia reso conto visto che ti ha mollato e che ora "sa" di aver fatto qualcosa di sbagliato. A me è successo, cioè a mio marito.....Zoe lo ha addentato cercando di addentare Patty, tra l'altro erano una in braccio a lui e una in braccio ad un amico, quindi lo ha preso al petto.....per fortuna non ha bucato ma ha avuto quattro bei lividi nero violacei per diversi giorni......la cagnetta non lo ha fatto certo apposta!
Stai tranquillo e trattalo normalmente Wink

E' successo anche a me, ho avuto il braccio con un livido per parecchi giorni, sono arci sicura che il mio cucciolo non mi farebbe mai del male volutamente, il mio braccio si è trovato per sbaglio tra lui e un altro cane che è arrivato all'improvviso. Di solito il morso non è eccessivamente forte tale da bucare ma il livido quello è durato parecchio.
Ti consiglio di non preoccuparti...
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. - Pagina 2 Empty Re: Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da Luca e Taby Mar Lug 05, 2011 1:39 pm

Chiara ha scritto:
LucaWZ ha scritto:
Erika ha scritto:
LucaWZ ha scritto:
Erika ha scritto:
Quoto, a volte qnd porto fuori le 3 belve, appena escono di casa stra-eccitate capita che si mordano tra loro (non è una rissa si prendono per il collo e si sbatacchiano un pò).....oppure se incontrano qlc altro cane, della setta dei non simpatici (pastore tedesco, carlino, bulldog...etc etc...diciamo quasi tutti!!! Razz ) e loro sono a guinzaglio può capitare.
Non deve capitare!!!

Sono cani, di molto agitati, mica soldatini!
Sono indisciplinati come te!!!
Non sei un pò troppo rigido in questo tuo pensiero Suspect ? Anche a me capita nel mio branco, quando apro per portarli fuori, che facciano una corsa eccitata e cerchino di mordersi.....più che altro è uno schioccare di denti Razz non si prendono davvero. Per me è una cosa perfettamente normale, non è aggressività ma eccitazione e felicità.
A volte invece può succedere che prendano di mira uno del branco, di solito Patty che è la meno dominante e più rompiscatole, e mi è capitato qualche volta di dover dividere una rissa seria e poi medicare un pò la "vittima". In questi casi è d'obbligo la tempestività, la prontezza di spirito e la risoluzione del problema nel minor tempo possibile........spesso riesco a fermare tutto con un ordine a voce, ma non sempre. Nel caso di una preda per esempio, gatto o gallina, la cosa si fa più difficile......ma sono cani da caccia, no?
Essere il capo del branco non vuol dire aspettarsi che i cani ubbidiscano come bravi soldatini, ma anche e soprattutto capirli e saperli gestire......loro sono animali Wink
Punti di vista, ognuno educa il proprio cane in base anche al proprio carattere, io nasco addestrando Drahthaar e non c'era nulla da scherzare se cominciavano a mordere. Mi è rimasto questo approccio nei confronti di tutti i cani, ma pur essendo piccoli i jack possono fare danni e certo quantomeno di limitarli.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. - Pagina 2 Empty Re: Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da elena&eric Gio Lug 07, 2011 7:48 am

LucaWZ ha scritto:
Chiara ha scritto:
LucaWZ ha scritto:
Erika ha scritto:
LucaWZ ha scritto:
Erika ha scritto:
Quoto, a volte qnd porto fuori le 3 belve, appena escono di casa stra-eccitate capita che si mordano tra loro (non è una rissa si prendono per il collo e si sbatacchiano un pò).....oppure se incontrano qlc altro cane, della setta dei non simpatici (pastore tedesco, carlino, bulldog...etc etc...diciamo quasi tutti!!! Razz ) e loro sono a guinzaglio può capitare.
Non deve capitare!!!

Sono cani, di molto agitati, mica soldatini!
Sono indisciplinati come te!!!
Non sei un pò troppo rigido in questo tuo pensiero Suspect ? Anche a me capita nel mio branco, quando apro per portarli fuori, che facciano una corsa eccitata e cerchino di mordersi.....più che altro è uno schioccare di denti Razz non si prendono davvero. Per me è una cosa perfettamente normale, non è aggressività ma eccitazione e felicità.
A volte invece può succedere che prendano di mira uno del branco, di solito Patty che è la meno dominante e più rompiscatole, e mi è capitato qualche volta di dover dividere una rissa seria e poi medicare un pò la "vittima". In questi casi è d'obbligo la tempestività, la prontezza di spirito e la risoluzione del problema nel minor tempo possibile........spesso riesco a fermare tutto con un ordine a voce, ma non sempre. Nel caso di una preda per esempio, gatto o gallina, la cosa si fa più difficile......ma sono cani da caccia, no?
Essere il capo del branco non vuol dire aspettarsi che i cani ubbidiscano come bravi soldatini, ma anche e soprattutto capirli e saperli gestire......loro sono animali Wink
Punti di vista, ognuno educa il proprio cane in base anche al proprio carattere, io nasco addestrando Drahthaar e non c'era nulla da scherzare se cominciavano a mordere. Mi è rimasto questo approccio nei confronti di tutti i cani, ma pur essendo piccoli i jack possono fare danni e certo quantomeno di limitarli.

La penso esattamente come te! Poi per carità i piccoli incidenti possono capitare...
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. - Pagina 2 Empty Re: Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.