I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Brooklyn e la gastroenterite

+10
Laura
Ibra&Dani
LadyDarkness
Vanna
Elena
Siria
Dani&Asia&Pepita
Donata&Lea
Mizio
marko
14 partecipanti

Andare in basso

Brooklyn e la gastroenterite Empty Brooklyn e la gastroenterite

Messaggio Da marko Ven Mar 20, 2009 9:34 am

Ciao a tutti 1354 stamattina ci siamo svegliati e il nostro piccolo Brooklyn era mogio mogio, non ha quasi toccato la ciotola di crocchette che di solito sparisce in 20 secondi con tanto di rutto finale...poi ci siamo accorti che tremava un pò allora Gabry l'ha portato dal veterinario.
Nel frattempo io ho trovato in terrazza tre machiette: due tipiche di diarrea colore marrone/verdino e una credo di vomito sul giallastro.
Il veterinario dice che si tratta di GASTROENTERITE, esclude un corpo estraneo perchè la diarrea non è un tipico sintomo. Potrebbe aver mangiato qualcosa in decomposizione (per quanto attenti non possiamo ovviamente controllare il 100% di quello che finisce tra i suoi denti...sapete anche voi che sono degli aspirapolveri..) o altro, fatto sta che aveva un febbrone!!! Poverino in nostro patatino!!!!!!
Così gli hanno fatto subito una puntura di antibiotico ed una di antipiretico 1256 , ed ora è sotto flebo ricostituente 1342 .

Sto troppo male, mi sento male per lui e nello stesso tempo mi sento responsabile anche se non so perchè!!!!!!
Voi che dite, si riprenderà presto!?!?! Poverino Brooklyn ha solo 5 mesi, è ancora un cucciolo ed è già alle prese con un infezione batterica!!!!
Vi prego ditemi qualcosa per tirarmi su il morale e rincuorarmi un pochino! 1218
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Brooklyn e la gastroenterite Empty Re: Brooklyn e la gastroenterite

Messaggio Da Mizio Ven Mar 20, 2009 9:38 am

Io oramai ci sono abituato a questi eventi, non ti preoccupare, hanno una tempra fortissima e si riprendono molto velocemente Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Brooklyn e la gastroenterite Empty Re: Brooklyn e la gastroenterite

Messaggio Da Donata&Lea Ven Mar 20, 2009 9:41 am

amici


Ultima modifica di Donata il Ven Mar 20, 2009 10:04 am - modificato 1 volta.
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Brooklyn e la gastroenterite Empty Re: Brooklyn e la gastroenterite

Messaggio Da Donata&Lea Ven Mar 20, 2009 9:43 am

mi pare che l'infezione sia stata colta ai primi sintomi, quindi penso che le probabilità di guarigione siano più che buone, il vet cosa dice? comunque - come dice Mizio - hanno una tempra fortissima, tu stai su di morale e pensa positivo amici
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Brooklyn e la gastroenterite Empty Re: Brooklyn e la gastroenterite

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Ven Mar 20, 2009 9:55 am

povero Brooklyn !!! Sad Ti capisco... anch'io mi preoccupo e mi agito molto!!! Vedrai che fra un paio di giorni tornerà pimpante come prima !!!!! flower
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Brooklyn e la gastroenterite Empty Re: Brooklyn e la gastroenterite

Messaggio Da Siria Ven Mar 20, 2009 10:15 am

Stai tranquillo ora è in buone mani , si riprenderà prestissimo !

P.S. Anche prima era in buone mani !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Brooklyn e la gastroenterite Empty Re: Brooklyn e la gastroenterite

Messaggio Da marko Ven Mar 20, 2009 10:22 am

Grazie a tutti, davvero sigh , le ultime news sono che la fleblo è ancora in corso, ha fatto la pipì in braccio a Gabry (ih ih), e poi facciamo comunque una radiografia per sicurezza per essere certi che non ci siano corpi estranei...pensate che stamattina aveva 40 di febbre!!!! 1257
Se poi stasera non vomita allora domattina altro check up dal veterinario e flebo ricostituente, altrimenti se vomita ancora oggi anche stasera deve fare la flebo....
Vi giuro che mi viene da piangere se penso a lui con la flebo nella zampetta...

Ma succederanno spesso malesseri così!?! Io mi sono scoperto forte ma non quanto pensassi sotto questo punto di vista...voi come le gestite?? Siete tranquilli oppure apprensivi come me??

Comunque vi ringrazio tanto per questo supporto morale, sono ore brutte Neutral ed è il primo malanno del nostro Brooklyn...che dura essere genitori!!!!!!
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Brooklyn e la gastroenterite Empty Re: Brooklyn e la gastroenterite

Messaggio Da Elena Ven Mar 20, 2009 10:37 am

Anch'io sono molto molto apprensiva...ma con questi diavoletti è inevitabile, con tutte quelle che combinano, soprattutto da cuccioli.

E' normale stare così male per loro, alla fine sono esserini la cui salute dipende totalmente da noi...e voi vi state comportando benissimo! Continuate così, dategli tanto amore come avete fatto finora e vedrete che nel giro di pochissimi giorni tornerà la peste di sempre! Twisted Evil

Tienici aggiornati mi raccomando! amici
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Brooklyn e la gastroenterite Empty Re: Brooklyn e la gastroenterite

Messaggio Da Ospite Ven Mar 20, 2009 10:38 am

Marco,mi dispiace tanto per il tuo dolce nanetto,ma stai tranquillo,la cura avrà i suoi effetti.Purtroppo i cuccioli hanno il viziaccio di ingurgitare qualsiasi cosa gli capiti a tiro e il loro stomachino è delicato...Vorrei rincuorarti dicendoti che non succederà più...ma ti direi un'immane cavolata!Purtropppo i Jack sono delle aspirapolveri e continuano a mangiare porcherie ovunque...capita anche al mio che ha 4 anni...ormai ci sono abituata e a casa ho i medicinali da somministrargli all'occorrenza.Un adulto si riprende prima di un cucciolo.
Anche se difficile,cercate di non stare in apprensione,perchè alimentereste la sua indisposizione.I cani avvertono qualsiasi stato emotivo del padrone,anche quelli non manifesti.So che fa pena vederlo col cateterino nella zampetta,ma voi distraetelo,non fategli notare la vostra preoccupazione.Vedrete che si rimetterà in men che non si dica Very Happy Ah...per la febbre a 40°...sappiate che la temperatura corporea media di un cane è di 38,9°,quindi non ha questo gran febbrone,tranquilli!
Corggio,tenetevi sù che sarete di aiuto al piccino!!
Un abbraccio a voi e carezzine a Brooklyn! amici

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Brooklyn e la gastroenterite Empty Re: Brooklyn e la gastroenterite

Messaggio Da Vanna Ven Mar 20, 2009 10:51 am

O povero, ma menomale che ve ne siete accorti subito, è importantissimo non farli debilitare, adesso con un pò di cure andrà tutto a posto.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Brooklyn e la gastroenterite Empty Re: Brooklyn e la gastroenterite

Messaggio Da marko Ven Mar 20, 2009 10:56 am

GRAZIE DI CUORE grazie
Prometto di essere forte e ti tenere un bollettino aggiornato con i suoi progressi!!!
Grazie ancora 1206
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Brooklyn e la gastroenterite Empty Re: Brooklyn e la gastroenterite

Messaggio Da Ospite Ven Mar 20, 2009 10:57 am

FORZA E CORAGGIO!!!! thumbsup

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Brooklyn e la gastroenterite Empty Re: Brooklyn e la gastroenterite

Messaggio Da LadyDarkness Ven Mar 20, 2009 11:00 am

dai vedrai che si riprenderà prestissimo, capita spesso in questi monellacci Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Brooklyn e la gastroenterite Empty Re: Brooklyn e la gastroenterite

Messaggio Da Ospite Ven Mar 20, 2009 11:02 am

in bocca a Jack Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Brooklyn e la gastroenterite Empty Re: Brooklyn e la gastroenterite

Messaggio Da Ibra&Dani Ven Mar 20, 2009 12:54 pm

marko ha scritto:
Ma succederanno spesso malesseri così!?! Io mi sono scoperto forte ma non quanto pensassi sotto questo punto di vista...voi come le gestite?? Siete tranquilli oppure apprensivi come me??

Comunque vi ringrazio tanto per questo supporto morale, sono ore brutte Neutral ed è il primo malanno del nostro Brooklyn...che dura essere genitori!!!!!!

Marcuccio! Mi dispiace tanto! Non sai quanto ti capisco...a me è capito dopo pochi giorni che Ibra era con me in casa...Non ti dico..ho passato un paio di giorni davvero brutti..è inutile nasconderlo, all'inizio ci si fa prendere dallo sconforto e almeno per quanto mi riguarda mi sentii in colpa, perchè magari avrei potuto prestare maggiore attenzione e non avrebbe ingurgitato ciò che lo fece stare maluccio...Ti assicuro che quando gli passerà affronterai le cose in un ottica differente, ci siamo passati tutti dato che i nostri topini mangiano davvero l'inimmaginabile..un altro paio di mesi e il piccolo brooklyn capirà da se cosa mangiare e cosa non mangiare, ma tu cerca di dargli un'educazione da questo punto di vista, in quanto è fondamentale...
Incazzati come una bestia se fa' l'"ASPIRAPOLVERE" con tutto ciò che trova per terra, magari ti sentirai in colpa per averlo sgridato, ma ricordati che è per il suo bene e lo capirà presto anche lui.

Comunque sia facci sapere da cosa è dovuto questo piccolo malanno, potrebbe anche non derivare da quello che pensiamo tutti Razz ..Sto sentendo molti cagnolini con questi problemi al pancino ultimamente Wink
Un abbraccio a te e al piccolo!
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Brooklyn e la gastroenterite Empty Re: Brooklyn e la gastroenterite

Messaggio Da Laura Ven Mar 20, 2009 1:54 pm

Ciao.. mi spiace tanto per il tuo piccolo! Sad Se può consolarti anche Achille ha avuto più o meno lo stesso problema proprio mercoledì scorso e lui ha 4 mesi e mezzo(l'ho anche scritto in un altro post) No ..vomito contiuo e diarrea,tremore e poca febbre..ti capisco perfettamente perchè anch'io mi sono preoccupata moltissimo cry ..dal veterinario hanno fatto anche a lui flebo e altre punture per bloccare il vomito e l'infezione intestinale..2 giorni dopo la cura stava già un pò meglio..e adesso si è ripreso,vispo e monello come al solito..anzi, a dir la verità molto più di prima! tongue tranquillo e non preoccuparti,si riprenderà in fretta anche Brooklin!!!ultimamente ho sentito parecchi casi come il nostro!!!
Non abbatterti, sono cose che capitano purtroppo,guarirà prestissimo!!! amici
Tienici informati!!!!!!
Laura
Laura

Numero di messaggi : 463
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

Brooklyn e la gastroenterite Empty Re: Brooklyn e la gastroenterite

Messaggio Da marko Ven Mar 20, 2009 2:21 pm

Grazie ragazzi!!! Siete davvero eccezionali!!!!!
Prima in pausa pranzo l'ho visto, era già leggermente più vispo ma dopo un quarto d'ora è crollato e si è addormentato...povero dal veterninario l'hanno proprio riempito di roba!! Gli hanno fatto anche i raggi x e così hanno escluso corpi estranei nell'intestino..in compenso ha tante feci (non so come sia possibile visto che da questo punto di vista Brooklyn è un elefante...) visibili.
Così stasera alle 9 torniamo da questo medico veterinario (che lavora in una grossa clinica aperta 24h) che lo rivisita, se necessario fa un altro flebo ricostituente e poi ci spiega come fare poi la terapia....spero solo nel frattempo faccia la popò altrimenti gli tocca pure il clistere o la vaselina ooohh ...
Insomma faremo il weekend da infermieri al nostro pupattolo e ce lo coccoleremo tanto tanto!!
Una abbraccio a tutti!!!
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Brooklyn e la gastroenterite Empty Re: Brooklyn e la gastroenterite

Messaggio Da Andrea Ven Mar 20, 2009 2:29 pm

ma sì vedrai che si riprende in fretta! tra un poco sarà come nuovo! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Brooklyn e la gastroenterite Empty Re: Brooklyn e la gastroenterite

Messaggio Da marko Lun Mar 23, 2009 9:09 am

Ciao a tutti!!!! :ola:
Brooklyn ieri si è completamente ripreso!!! Oggi lo portiamo dal veterinario a fare l'ultima puntura di antibiotico e poi ha finito.
Era davvero uno strazio vederlo con la febbre :-( e poi in solo un giorno di digiuno già lo vedevamo dimagrito!!
Ora è attivo come sempre, lo stiamo coccolando in modo vergognoso e in più ci ha guadagnato che dorme in camera con noi (ma non sul letto...) 1016
Grazie ancora a tutti voi per il vostro supporto morale, senza le vostre rassicurazioni sarebbe stato molto più difficile grazie

Marco/Gabry & Brooklyn
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Brooklyn e la gastroenterite Empty Re: Brooklyn e la gastroenterite

Messaggio Da Elena Lun Mar 23, 2009 10:15 am

Bravo Brooklyn!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ci hai fatto prendere uno spavento sad

Son felicissima :ola:
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Brooklyn e la gastroenterite Empty Re: Brooklyn e la gastroenterite

Messaggio Da TGaia22 Lun Mar 23, 2009 10:16 am

Evvivaaaaaaaa!!! can
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Brooklyn e la gastroenterite Empty Re: Brooklyn e la gastroenterite

Messaggio Da Mathys e Santy Lun Mar 23, 2009 10:31 am

lol! lol! lol! son contenta che stia bene!!!quando stanno male ci tolgono 10 anni di vita!! :carino:
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Brooklyn e la gastroenterite Empty Re: Brooklyn e la gastroenterite

Messaggio Da Andrea Lun Mar 23, 2009 2:37 pm

bene bene!! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Brooklyn e la gastroenterite Empty Re: Brooklyn e la gastroenterite

Messaggio Da Vanna Lun Mar 23, 2009 2:45 pm

Ok tutto a posto edesso è guarito ed ha guadagnato la stanza da letto.
non gli poteva andar meglio Very Happy Very Happy Very Happy
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Brooklyn e la gastroenterite Empty Re: Brooklyn e la gastroenterite

Messaggio Da Erika Lun Mar 23, 2009 4:49 pm

cheers can meno male!!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Brooklyn e la gastroenterite Empty Re: Brooklyn e la gastroenterite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.