I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

+11
Cleo
giacomo
Erika
Luca e Taby
SOUTHJACK
la cri
Fed&Joy
Kiara
fabiana
bebeking
marko
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. Empty Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da marko Mar Lug 05, 2011 9:57 am

Ciao a tutti,
ieri sera come tutti i giorni ho portato fuori a passeggio Brooklyn (maschio di 2 anni e mzzo) ed Apple (femmina di 1 anno).
Abbiamo purtroppo incrociato (in una stradina larga non più di 3 metri) un Bulldog francese maschio dell'età di Brooklyn, e tra i due c'è da sempre un odio di cui non riesco a capirne il motivo....fatto sta che mentre ci incrociavamo (ai due lati opposti di questa stradina) ringhiavano e tiravano come dei matti (anche Apple) l'uno verso l'altro, io ovviamente li tenevo ben saldi e lontani da questo cane ma ad un certo punto tra ringhi proprio violenti Brooklyn mi si attacca alla gamba (dietro sotto il polpaccio) senza apparente motivo....
Qualche secondo ha stretto e poi da solo ha mollato, oppure perchè gli ho urlato qualcosa, non ricordo.....è stato uno shock.....mi ha proprio piantato un canino ed ora ho letteralmente un buco....spero tra l'altro che non mi tocchi andare al pronto soccorso :-(

Cmq la cosa che mi ha ferito di più è stato il gesto in se proprio verso di me....lui assolutamente non è dominante nei mei confronti, il capobranco sono io, e lui non si è mai mostrato violento con nessuno, non capisco perchè abbia reagito così!!!!
Forse perchè lo tenevo legato davanti all'altro cane con cui era così in conflitto?
Vi prego spiegatemi secondo voi cosa gli è passato per la testa, sono davvero affranto....e un pò disincantato perchè gli voglio un bene dell'anima e quello che ha fatto è stato come uno schiaffo in faccia e sento tutto messo in discussione.....
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. Empty Re: Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da bebeking Mar Lug 05, 2011 10:02 am

marco, è stato un errore di misure nella concitazione. ti è mai successo di andare a dividere un amico da una possibile rissa, e beccarti una ciaffata proprio dal tuo amico... a me si, e non sembrava neanche casuale. solamente che quello avevaperso il controllo, e io gli impedivo di arrivare al suo fine, a poco carinamente mi ha messo da parte.
penso sia succella la solita cosa a voi 2. non darei troppo peso. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. Empty Re: Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da fabiana Mar Lug 05, 2011 10:04 am

marko ha scritto:Vi prego spiegatemi secondo voi cosa gli è passato per la testa, sono davvero affranto....e un pò disincantato perchè gli voglio un bene dell'anima e quello che ha fatto è stato come uno schiaffo in faccia e sento tutto messo in discussione.....

per prima cosa cerca di non cadere in questi stati d'animo deleteri che ti fanno vedere tutto più nero di quello che è in realtà.

non ho capito, ti ha morso per sbaglio perchè la tua gamba era semplicemente tra i due contendenti o ti ha morso volontariamente???

fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. Empty Re: Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da Kiara Mar Lug 05, 2011 10:06 am

Non per minimizzare (capisco il tuo sconcerto), ma concordo con bebe e mi sembra proprio che si sia trattato di un incidente: il fatto che Brooklyn ti abbia morso dietro il polpaccio mi fa pensare che nel tentativo di tenerlo lontano dal cane tanto odiato ci sia stato un momento in cui è finito dietro le tue gambe...
Probabilmente, slanciandosi verso il "nemico" col chiaro intento di pinzarlo, lui ha "incontrato" il tuo polpaccio... sono momenti in cui davvero non capiscono più nulla (specie se sono in due e si caricano a vicenda), non credo proprio che si sia trattato di una sorta di "ribellione" al fatto che tu lo stessi trattenendo!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. Empty Re: Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da Fed&Joy Mar Lug 05, 2011 10:11 am

Considera che in genere i cani con il muso schiacciato emettono tutta una serie di suoni e versi che spesso i cani come jack (o altri) non interpretano o meglio non riescono a decifrare.
Ho letto in giro che il muso schiacciato è come un cane che ringhia (naso arricciato, pieghe sul muso alle volte lingua di fuori)
Il fatto che ti abbia morso la gamba la vedo un po' come un tentativo di ribellarsi per poter andare in contro all altro cane, ma anche qui ci sono diverse correnti di pensiero che dicono che i cani sono coscienti di quello che fanno (cioè lo fanno per uno scopo preciso) e altri che pensano ci siano dei momenti soprattutto se sotto stress in cui agiscono involontariamente sulla loro base genetica.

Considera che in quel momento per tutti e 3 i cani era una forma di stress veramente alta in quanto nessuno poteva stabilire determinati ruoli e posizioni.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. Empty Re: Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da la cri Mar Lug 05, 2011 10:15 am

bebeking ha scritto:marco, è stato un errore di misure nella concitazione. ti è mai successo di andare a dividere un amico da una possibile rissa, e beccarti una ciaffata proprio dal tuo amico... a me si, e non sembrava neanche casuale. solamente che quello avevaperso il controllo, e io gli impedivo di arrivare al suo fine, a poco carinamente mi ha messo da parte.
penso sia succella la solita cosa a voi 2. non darei troppo peso. Wink

si,anch'io concordo con Bebe, è stato intenzionale, ma in un momento in cui per lui non era facile controllarsi, è un po' come se ti avesse voluto dire "ELLEVATI CHE LO MENO AQQUELLO!!!" curiosità: cos'ha fatto dopo? ti "ha chiesto scusa in qualche modo"? tipo leccarti vicino alla bocca, rimanere mortificato tutta la sera o girare per casa a orecchie basse?
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. Empty Re: Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da marko Mar Lug 05, 2011 10:22 am

Ragazzi oggi effettivamente vedo nero, già ieri è stata una giornata nera in generale, finirla poi con questo episodio poi davvero un epilogo schifoso...
Non ricordo se Brooklyn era dietro di me, ma era impossibile, al massimo era di fianco....ma mi è sembrato che avesse proprio preso la mia gamba e non perchè si trovava in mezzo a loro.....di sicuro d'ora in poi se vedo questo bulldog distante cambio strada immediatamente!!! Ho solo bsiogno di sapere che non voleva mordere proprio me e riuscire a perdonarlo perchè davvero mi sento come tradito adesso :-( scusate sarà esagerato e irrazionale ma ora è un pò così....
Lui poi si è accorto di quello che ha fatto, mi sta sempre dietro con la coda bassa e annusa e vuole leccare la ferita.....ma ancora non ce la faccio a coccolarlo!

Poi ho una nipotina di 1 anno e non posso rischiare che mai per qualsiasi motivo lei possa trovarsi nella mia situazione......sono socuro che Brooklyn è buono, davvero l'odio per questo Bulldog è straordinario, probabilemente Federica è proprio come dici tu.....
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. Empty Re: Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da SOUTHJACK Mar Lug 05, 2011 10:29 am

marko ha scritto:Ciao a tutti,
ieri sera come tutti i giorni ho portato fuori a passeggio Brooklyn (maschio di 2 anni e mzzo) ed Apple (femmina di 1 anno).
Abbiamo purtroppo incrociato (in una stradina larga non più di 3 metri) un Bulldog francese maschio dell'età di Brooklyn, e tra i due c'è da sempre un odio di cui non riesco a capirne il motivo....fatto sta che mentre ci incrociavamo (ai due lati opposti di questa stradina) ringhiavano e tiravano come dei matti (anche Apple) l'uno verso l'altro, io ovviamente li tenevo ben saldi e lontani da questo cane ma ad un certo punto tra ringhi proprio violenti Brooklyn mi si attacca alla gamba (dietro sotto il polpaccio) senza apparente motivo....
Qualche secondo ha stretto e poi da solo ha mollato, oppure perchè gli ho urlato qualcosa, non ricordo.....è stato uno shock.....mi ha proprio piantato un canino ed ora ho letteralmente un buco....spero tra l'altro che non mi tocchi andare al pronto soccorso :-(

Cmq la cosa che mi ha ferito di più è stato il gesto in se proprio verso di me....lui assolutamente non è dominante nei mei confronti, il capobranco sono io, e lui non si è mai mostrato violento con nessuno, non capisco perchè abbia reagito così!!!!
Forse perchè lo tenevo legato davanti all'altro cane con cui era così in conflitto?
Vi prego spiegatemi secondo voi cosa gli è passato per la testa, sono davvero affranto....e un pò disincantato perchè gli voglio un bene dell'anima e quello che ha fatto è stato come uno schiaffo in faccia e sento tutto messo in discussione.....

Tranquilla...non prendertela più di tanto, lui ti ama come ti ha sempre amata....è stato secondo me un momento di sfogo....non era contro di te....li si scatena una forte adrenalina nel cane che nemmeno ti immagini...non ti preoccupare, lo so come ti senti...come se ti avesse tradito...ma non è così....fidati....in quei momenti non devi rimproverarlo...tranquillizzalo e a volte è necessario, sempre secondo me, dargli ancora più coraggio facendogli capire che tu sei sua complice...!ciao
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. Empty Re: Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da Fed&Joy Mar Lug 05, 2011 10:36 am

marko ha scritto:
Lui poi si è accorto di quello che ha fatto, mi sta sempre dietro con la coda bassa e annusa e vuole leccare la ferita.....ma ancora non ce la faccio a coccolarlo!
Se dici che si comporta così allora non è il caso di avere rimorsi o pensieri, ti sta chiedendo scusa e si vuole accertare che quel che è successo non comprometta la vostra relazione. Non pensarci su, gioca con lui e non farglielo pesare più di tanto...molto probabilmente lui sente il tuo stato d animo e sta cercando di rimediare.
E' un po' come se adesso tu gli stessi tenendo il muso per una cosa che lui prima di te non considera più di tanto proprio perchè si tratta di un incidente.

E assolutamente non ti preoccupare per la nipotina che non ce n'è bisogno.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. Empty Re: Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da bebeking Mar Lug 05, 2011 10:37 am

chie è che mi sposta le lettere sulla tastiera!!! Razz

marco, portare rancore e fare il muso lungo, non serve assolutamente a nulla. cerca di lavorare sulla concentrazione del cane su di te, e prova quando incontrate di nuovo il bull a distrarre con un bel bocconcino buono buono. con mea, anche col peggior nemico funziona, se però non c'è il bocconcino... affraid

te lo ripeto, capita di subirlo da persone, lui è un cane... avevo un cagnolino trovatello da bambino, mi voleva un bene dell'anima, ma c'erano situazioni che era inavvicinabile e così è stato per sempre... sapessi le volte che mi ci ha fatto rimaner male... Sad
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. Empty Re: Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da la cri Mar Lug 05, 2011 10:46 am

Fed&Joy ha scritto:
marko ha scritto:
Lui poi si è accorto di quello che ha fatto, mi sta sempre dietro con la coda bassa e annusa e vuole leccare la ferita.....ma ancora non ce la faccio a coccolarlo!
Se dici che si comporta così allora non è il caso di avere rimorsi o pensieri, ti sta chiedendo scusa e si vuole accertare che quel che è successo non comprometta la vostra relazione. Non pensarci su, gioca con lui e non farglielo pesare più di tanto...molto probabilmente lui sente il tuo stato d animo e sta cercando di rimediare.
E' un po' come se adesso tu gli stessi tenendo il muso per una cosa che lui prima di te non considera più di tanto proprio perchè si tratta di un incidente.

E assolutamente non ti preoccupare per la nipotina che non ce n'è bisogno.

concordo in toto! Wink
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. Empty Re: Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2011 10:55 am

Non c'entra nulla la dominanza o la mancanza di rispetto nei tuoi confronti,Marco,stai tranquillo,per favore! Wink

E' successo solo perchè Brook era infuriato nei confronti dell'altro cane,in più anche Apple lo incitava con le ringhiate e le strattonate e tu hai contribuito tenendolo al guinzaglio(hai fatto bene,ci mancherebbe che lo facessi partire!! Very Happy ). I cani,sono animali,non hanno la capacità di ragionare troppo quando prevale l'istinto....e in questo caso è andata così...c'era il tuo polpaccio in mezzo.

Non ha senso tenergli il muso per una cosa passata,lui ORA non capisce il perchè tu non voglia avvicinarti,non voglia carezzarlo e non lo consideri. Sente l'odore della ferita,ok,ma non è senso di colpa.Sente che sei ferito e prova a modo suo a curarti....permettiglielo,è il tuo Amico. Non l'ha fatto apposta!!! yum


Ultima modifica di Serena77 il Mar Lug 05, 2011 11:15 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. Empty Re: Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da Luca e Taby Mar Lug 05, 2011 11:04 am

Marko secondo me lui ti ha morso perchè sovraeccitato dal cane dalla faccia a pipistrello (avviene anche quando si lavora in tana con certi soggetti), ma un iuntervento va fatto... Per come la vedo io il tuo cane deve portare più rispetto quando cammina al guinzaglio con te. Personalmente non lascio assolutamente che i miei cani si distraggano con l'ambiente esterno quando camminano guinzagliati (e anche liberi). Io mi accorderei con l'altro proprietario e farei degli incontri face to face fra i due soggetti ed
interverrei per evitare che si guardino e aggrediscano (se necessario anche con metodi poco ortodossi) ma la deve finire con questo comportamento. Il cane deve essere sempre rilassato o quantomeno eccitato ma entro limiti accettabili.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. Empty Re: Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da Erika Mar Lug 05, 2011 11:14 am

Serena77 ha scritto:Non c'entra nulla la dominanza o la mancanza di rispetto nei tuoi confronti,Marco,stai tranquillo,per favore! Wink

E' successo solo perchè Brook era infuriato nei confronti dell'altro cane,in più anche Apple lo incitava con le ringhiate e le strattonate e tu hai contribuito tenendolo al guinzaglio(hai fatto bene,ci mancherebbe che lo facessi partire!! Very Happy ). I cani,sono animali,non hanno la capacità di ragionare troppo quando prevale l'istinto....e in questo caso è andata così...c'era il tuo polpaccio in mezzo.

Non ha senso tenergli il muso per una cosa passata,lui ORA non capisce il perchè tu non voglia avvicinarti,non voglia carezzarlo e non lo consideri. Sente l'odore della ferita,ok,ma non è senso di colpa.Sente che sei ferito e prova a modo suo a curarti....permettiglielo,è il tuo Amico. Non l'ha fatto apposta!!! :yum;

Quoto, a volte qnd porto fuori le 3 belve, appena escono di casa stra-eccitate capita che si mordano tra loro (non è una rissa si prendono per il collo e si sbatacchiano un pò).....oppure se incontrano qlc altro cane, della setta dei non simpatici (pastore tedesco, carlino, bulldog...etc etc...diciamo quasi tutti!!! Razz ) e loro sono a guinzaglio può capitare.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. Empty Re: Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da Luca e Taby Mar Lug 05, 2011 11:21 am

Erika ha scritto:
Serena77 ha scritto:Non c'entra nulla la dominanza o la mancanza di rispetto nei tuoi confronti,Marco,stai tranquillo,per favore! Wink

E' successo solo perchè Brook era infuriato nei confronti dell'altro cane,in più anche Apple lo incitava con le ringhiate e le strattonate e tu hai contribuito tenendolo al guinzaglio(hai fatto bene,ci mancherebbe che lo facessi partire!! Very Happy ). I cani,sono animali,non hanno la capacità di ragionare troppo quando prevale l'istinto....e in questo caso è andata così...c'era il tuo polpaccio in mezzo.

Non ha senso tenergli il muso per una cosa passata,lui ORA non capisce il perchè tu non voglia avvicinarti,non voglia carezzarlo e non lo consideri. Sente l'odore della ferita,ok,ma non è senso di colpa.Sente che sei ferito e prova a modo suo a curarti....permettiglielo,è il tuo Amico. Non l'ha fatto apposta!!! :yum;

Quoto, a volte qnd porto fuori le 3 belve, appena escono di casa stra-eccitate capita che si mordano tra loro (non è una rissa si prendono per il collo e si sbatacchiano un pò).....oppure se incontrano qlc altro cane, della setta dei non simpatici (pastore tedesco, carlino, bulldog...etc etc...diciamo quasi tutti!!! Razz ) e loro sono a guinzaglio può capitare.
Non deve capitare!!!
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. Empty Re: Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da Erika Mar Lug 05, 2011 11:24 am

LucaWZ ha scritto:
Erika ha scritto:
Serena77 ha scritto:Non c'entra nulla la dominanza o la mancanza di rispetto nei tuoi confronti,Marco,stai tranquillo,per favore! Wink

E' successo solo perchè Brook era infuriato nei confronti dell'altro cane,in più anche Apple lo incitava con le ringhiate e le strattonate e tu hai contribuito tenendolo al guinzaglio(hai fatto bene,ci mancherebbe che lo facessi partire!! Very Happy ). I cani,sono animali,non hanno la capacità di ragionare troppo quando prevale l'istinto....e in questo caso è andata così...c'era il tuo polpaccio in mezzo.

Non ha senso tenergli il muso per una cosa passata,lui ORA non capisce il perchè tu non voglia avvicinarti,non voglia carezzarlo e non lo consideri. Sente l'odore della ferita,ok,ma non è senso di colpa.Sente che sei ferito e prova a modo suo a curarti....permettiglielo,è il tuo Amico. Non l'ha fatto apposta!!! :yum;

Quoto, a volte qnd porto fuori le 3 belve, appena escono di casa stra-eccitate capita che si mordano tra loro (non è una rissa si prendono per il collo e si sbatacchiano un pò).....oppure se incontrano qlc altro cane, della setta dei non simpatici (pastore tedesco, carlino, bulldog...etc etc...diciamo quasi tutti!!! Razz ) e loro sono a guinzaglio può capitare.
Non deve capitare!!!

Sono cani, di molto agitati, mica soldatini!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. Empty Re: Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da Luca e Taby Mar Lug 05, 2011 11:35 am

Erika ha scritto:
LucaWZ ha scritto:
Erika ha scritto:
Serena77 ha scritto:Non c'entra nulla la dominanza o la mancanza di rispetto nei tuoi confronti,Marco,stai tranquillo,per favore! Wink

E' successo solo perchè Brook era infuriato nei confronti dell'altro cane,in più anche Apple lo incitava con le ringhiate e le strattonate e tu hai contribuito tenendolo al guinzaglio(hai fatto bene,ci mancherebbe che lo facessi partire!! Very Happy ). I cani,sono animali,non hanno la capacità di ragionare troppo quando prevale l'istinto....e in questo caso è andata così...c'era il tuo polpaccio in mezzo.

Non ha senso tenergli il muso per una cosa passata,lui ORA non capisce il perchè tu non voglia avvicinarti,non voglia carezzarlo e non lo consideri. Sente l'odore della ferita,ok,ma non è senso di colpa.Sente che sei ferito e prova a modo suo a curarti....permettiglielo,è il tuo Amico. Non l'ha fatto apposta!!! :yum;

Quoto, a volte qnd porto fuori le 3 belve, appena escono di casa stra-eccitate capita che si mordano tra loro (non è una rissa si prendono per il collo e si sbatacchiano un pò).....oppure se incontrano qlc altro cane, della setta dei non simpatici (pastore tedesco, carlino, bulldog...etc etc...diciamo quasi tutti!!! Razz ) e loro sono a guinzaglio può capitare.
Non deve capitare!!!

Sono cani, di molto agitati, mica soldatini!
Sono indisciplinati come te!!!
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. Empty Re: Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da giacomo Mar Lug 05, 2011 12:47 pm

innanzitutto anche il mio odia tutti i buledogue, ma anche carlini e boxer. credo per via del muso schiacciato.
cmq secondo me ti ha morso senza volerlo, era incazzato nero e annebbiato dalla rabbia ti ha piantato i denti nella gamba ma sicuramente non voleva farlo. anche a me è successo, al parco, che voleva a tutti i costi sbranare un povero carlino, io mi sono abbassato per mettergli il guinzaglio visto che era libero e lui è scattato e mi ha morso ma si è reso conto subito che ero io e mi è saltato in braccio a leccarmi
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. Empty Re: Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da marko Mar Lug 05, 2011 12:57 pm

Ragazzi grazie delle parole rassicuranti e di conforto....ora mi sento in colpa io e vorrei riempirlo di carezze!!!!!!!!!!
Va bene allora d'ora in poi mi ricorderò di uscire con bocconcino o pallina per ogni evenienza e mai più fargli vedere un muso di pipistrello!

Che questo serva di lezione a tutti e due....
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. Empty Re: Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da Cleo Mar Lug 05, 2011 12:58 pm

Marco ma perchè vedere così nero?!? Forza!! Very Happy

ti è andata bene che hai un jack russell. A me una cosa simile è successa con il mio pastore tedesco che pesava 46 kg (era stata colpa mia però).....lì sì che son dovuta andare in ospedale a farmi mettere 4 punti... Wink

Quando sono agitati ed eccitati,proprio come noi umani, non ragionano.

Prova a beccare me quando sono incazzata nera e non ascolto ragioni e sparo a zero....preferiresti mille morsi di Brooklyn piuttosto, fidati! Very Happy Very Happy
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. Empty Re: Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da marko Mar Lug 05, 2011 1:03 pm

Cleo ha scritto:Marco ma perchè vedere così nero?!? Forza!! Very Happy

ti è andata bene che hai un jack russell. A me una cosa simile è successa con il mio pastore tedesco che pesava 46 kg (era stata colpa mia però).....lì sì che son dovuta andare in ospedale a farmi mettere 4 punti... Wink

Quando sono agitati ed eccitati,proprio come noi umani, non ragionano.

Prova a beccare me quando sono incazzata nera e non ascolto ragioni e sparo a zero....preferiresti mille morsi di Brooklyn piuttosto, fidati! Very Happy Very Happy

Ahahahahaahah grazie grazie
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. Empty Re: Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da Chiara Mar Lug 05, 2011 1:13 pm

Anche io credo che ti abbia morso per sbaglio, nella sovraeccitazione ti sei trovato in mezzo e lui "non ti ha visto" ....probabile anche che si sia reso conto visto che ti ha mollato e che ora "sa" di aver fatto qualcosa di sbagliato. A me è successo, cioè a mio marito.....Zoe lo ha addentato cercando di addentare Patty, tra l'altro erano una in braccio a lui e una in braccio ad un amico, quindi lo ha preso al petto.....per fortuna non ha bucato ma ha avuto quattro bei lividi nero violacei per diversi giorni......la cagnetta non lo ha fatto certo apposta!
Stai tranquillo e trattalo normalmente Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. Empty Re: Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da marko Mar Lug 05, 2011 1:20 pm

Chiara ha scritto:Anche io credo che ti abbia morso per sbaglio, nella sovraeccitazione ti sei trovato in mezzo e lui "non ti ha visto" ....probabile anche che si sia reso conto visto che ti ha mollato e che ora "sa" di aver fatto qualcosa di sbagliato. A me è successo, cioè a mio marito.....Zoe lo ha addentato cercando di addentare Patty, tra l'altro erano una in braccio a lui e una in braccio ad un amico, quindi lo ha preso al petto.....per fortuna non ha bucato ma ha avuto quattro bei lividi nero violacei per diversi giorni......la cagnetta non lo ha fatto certo apposta!
Stai tranquillo e trattalo normalmente Wink
Grazie Chiara! Si stasera appena lo vedo gli faccio un pò di coccole, grazie per il sostegno e la solidarietà!
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. Empty Re: Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da Chiara Mar Lug 05, 2011 1:29 pm

LucaWZ ha scritto:
Erika ha scritto:
LucaWZ ha scritto:
Erika ha scritto:
Quoto, a volte qnd porto fuori le 3 belve, appena escono di casa stra-eccitate capita che si mordano tra loro (non è una rissa si prendono per il collo e si sbatacchiano un pò).....oppure se incontrano qlc altro cane, della setta dei non simpatici (pastore tedesco, carlino, bulldog...etc etc...diciamo quasi tutti!!! Razz ) e loro sono a guinzaglio può capitare.
Non deve capitare!!!

Sono cani, di molto agitati, mica soldatini!
Sono indisciplinati come te!!!
Non sei un pò troppo rigido in questo tuo pensiero Suspect ? Anche a me capita nel mio branco, quando apro per portarli fuori, che facciano una corsa eccitata e cerchino di mordersi.....più che altro è uno schioccare di denti Razz non si prendono davvero. Per me è una cosa perfettamente normale, non è aggressività ma eccitazione e felicità.
A volte invece può succedere che prendano di mira uno del branco, di solito Patty che è la meno dominante e più rompiscatole, e mi è capitato qualche volta di dover dividere una rissa seria e poi medicare un pò la "vittima". In questi casi è d'obbligo la tempestività, la prontezza di spirito e la risoluzione del problema nel minor tempo possibile........spesso riesco a fermare tutto con un ordine a voce, ma non sempre. Nel caso di una preda per esempio, gatto o gallina, la cosa si fa più difficile......ma sono cani da caccia, no?
Essere il capo del branco non vuol dire aspettarsi che i cani ubbidiscano come bravi soldatini, ma anche e soprattutto capirli e saperli gestire......loro sono animali Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. Empty Re: Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Lug 05, 2011 1:33 pm

Chiara ha scritto:Anche io credo che ti abbia morso per sbaglio, nella sovraeccitazione ti sei trovato in mezzo e lui "non ti ha visto" ....probabile anche che si sia reso conto visto che ti ha mollato e che ora "sa" di aver fatto qualcosa di sbagliato. A me è successo, cioè a mio marito.....Zoe lo ha addentato cercando di addentare Patty, tra l'altro erano una in braccio a lui e una in braccio ad un amico, quindi lo ha preso al petto.....per fortuna non ha bucato ma ha avuto quattro bei lividi nero violacei per diversi giorni......la cagnetta non lo ha fatto certo apposta!
Stai tranquillo e trattalo normalmente Wink
concordo nel dire che ti ha morso "per sbaglio",perchè probabilmente eri d'intralcio tra lui e l'oggetto del suo odio. L'ha fatto anche Mathys,abbaiava e ringhiava contro un cane e io...ho messo il mio piede in mezzo ...mi ha addentato lo scarpone (e fortuna che non esco mai in sandalini!!)
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi.. Empty Re: Il mio Brooklyn ieri mi ha morso....sono a pezzi..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.