Conoscete Nutrigene?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Conoscete Nutrigene?
Ciao,
dato che tra di voi ci sono molti esperti, mi sapete dire se conoscete la marca "Nutrigene" e se sì come la trovate? Se ho capito bene si tratta dello sviluppo di un progetto dell'università di Udine.
In sostanza ero a una fiera per lavoro e girando per i padiglioni ho trovato dei biscotti per cani e li ho voluti provare. Si chiamano "I ricottini" e come si può intuire tutti i gusti sono a base di ricotta.
Ad esempio gli ingredienti per ricotta e prosciutto sono: farina tipo 0, farina integrale, uova, ricotta (min 5%), prosciutto (min 2%), grassi animali, pomodoro, bietola rossa, sciroppo di glucosio, lievito in polvere. Componenti analitici: proteina grezza 12,4%, oli e grassi grezzi 6,4%, fibra grezza 0,8%, ceneri grezze 2%.
Io mi sono lasciata convincere perchè Floh ama la ricotta, e a quanto pare gradisce questi biscotti (ma sinceramente non ho ancora trovato cosa NON gradisce ).
Poi c'erano altri abbinamenti tipo ricotta e tonno, ricotta e spinaci ecc.
Se qualcuno di voi riesce a valutare la qualità in base agli ingredienti sarei curiosa di avere un'opinione!
In teoria tra l'altro tra un pò dovrebbero metterli in vendita anche su internet.
Grazie!!
PS: sulla confezione sono riportate anche queste diciture:
- con ricotta magra e con proteine ad alto valore biologico;
- prodotto artigianale senza conservanti e coloranti.
dato che tra di voi ci sono molti esperti, mi sapete dire se conoscete la marca "Nutrigene" e se sì come la trovate? Se ho capito bene si tratta dello sviluppo di un progetto dell'università di Udine.
In sostanza ero a una fiera per lavoro e girando per i padiglioni ho trovato dei biscotti per cani e li ho voluti provare. Si chiamano "I ricottini" e come si può intuire tutti i gusti sono a base di ricotta.
Ad esempio gli ingredienti per ricotta e prosciutto sono: farina tipo 0, farina integrale, uova, ricotta (min 5%), prosciutto (min 2%), grassi animali, pomodoro, bietola rossa, sciroppo di glucosio, lievito in polvere. Componenti analitici: proteina grezza 12,4%, oli e grassi grezzi 6,4%, fibra grezza 0,8%, ceneri grezze 2%.
Io mi sono lasciata convincere perchè Floh ama la ricotta, e a quanto pare gradisce questi biscotti (ma sinceramente non ho ancora trovato cosa NON gradisce ).
Poi c'erano altri abbinamenti tipo ricotta e tonno, ricotta e spinaci ecc.
Se qualcuno di voi riesce a valutare la qualità in base agli ingredienti sarei curiosa di avere un'opinione!
In teoria tra l'altro tra un pò dovrebbero metterli in vendita anche su internet.
Grazie!!
PS: sulla confezione sono riportate anche queste diciture:
- con ricotta magra e con proteine ad alto valore biologico;
- prodotto artigianale senza conservanti e coloranti.
MissCat- Numero di messaggi : 880
Re: Conoscete Nutrigene?
Nessuno mi sa aiutare?
Magari consultando anche il sito http://www.nutrigenefood.eu/ e leggendo la sezione linea vector...
Vorrei avere il vs. parere!
Magari consultando anche il sito http://www.nutrigenefood.eu/ e leggendo la sezione linea vector...
No,Cate,non conosco questa linea,però devo dire che mi sto dilettando a leggere questo sito. I loro principi base sono diversi da tutto quello che si legge in giro....molto interessante devo dire.
Appena ho tempo,leggo per bene e ti dico le mie impressioni...magari non te ne fai niente però te le scrivo ugualmente!
La nutrigenomica....che figata!!!
Appena ho tempo,leggo per bene e ti dico le mie impressioni...magari non te ne fai niente però te le scrivo ugualmente!
La nutrigenomica....che figata!!!
Ospite- Ospite
che cosa strana..mai sentita...ma vorresti darle i premietti di qeusta ditta..o proprio vorresti cambiarle crocche..?ciao!un bacione all piccola Floh!
Isa, chuck e carlotta- Numero di messaggi : 856
Spero davvero che il sito risulti interessante, non si finisce mai di imparare! E non vedo l'ora di avere l'opinione di qualcuno più esperto, tipo te Sere!
Io ho preso 3 confezioni di biscotti (gusto spinaci+ricotta / prosciutto+ricotta). Diciamo che mi sembrava che fossero naturali e mi sono fatta convincere!
Posso dire che Ares, il dobermann del mio ragazzo, che di solito snobba tutti i comuni premietti per cani , ha gradito eccezionalmente questi biscotti Ricottini, questo mi fa ben pensare sulla qualità del prodotto.
In esposizione c'erano solo biscotti e degli spray (di cui ho preso su la brochure, dopo riporto qualcosa), di crocche nulla. Cmq mi sono decisa per le Natural Trainer Floh appena passerà ad adult.
PS: Isa, appena finisco queste giornate terribili a lavoro ti risp in MP!
Io ho preso 3 confezioni di biscotti (gusto spinaci+ricotta / prosciutto+ricotta). Diciamo che mi sembrava che fossero naturali e mi sono fatta convincere!
Posso dire che Ares, il dobermann del mio ragazzo, che di solito snobba tutti i comuni premietti per cani , ha gradito eccezionalmente questi biscotti Ricottini, questo mi fa ben pensare sulla qualità del prodotto.
In esposizione c'erano solo biscotti e degli spray (di cui ho preso su la brochure, dopo riporto qualcosa), di crocche nulla. Cmq mi sono decisa per le Natural Trainer Floh appena passerà ad adult.
PS: Isa, appena finisco queste giornate terribili a lavoro ti risp in MP!
Ma magari fossi esperta di genetica!! Non starei a pettinar babbuini!!
Mi piace l'idea di questi ricercatori.....la genetica è fantastica e non bisogna temere le nuove scoperte scientifiche...almeno...non tutte
Mi piace l'idea di questi ricercatori.....la genetica è fantastica e non bisogna temere le nuove scoperte scientifiche...almeno...non tutte
Ospite- Ospite
MissCat ha scritto:Nessuno mi sa aiutare?
Molto interessante il tuo post, sono andata a curiosare sul sito e ho mandato email per saperne di più, tu dici che i biscottini li mangiano volentieri, mi dici quanto sono grandi e che forma hanno?
Io non ti so dare pareri, cmq stasera farò vedere il sito anche a mia figlia che è al terzo anno di biologia magari qualcosa mi dice (se non è troppo presa con gli esami)
gio&jd- Numero di messaggi : 1398
I biscotti sono i classici a forma di osso, lunghezza 3-4 cm, infatti di solito li do smezzati in due alla Floh.
Però strano, sul sito non parla dei biscotti
Forse erano prodotti nuovi nuovi, difatti a me li hanno venduti per farmi un piacere, in teoria erano per sola esposizione.
Cmq i gusti erano ricotta +:
tacchino / pollo / tonno / spinaci / pomodoro / prosciutto
Forse erano prodotti nuovi nuovi, difatti a me li hanno venduti per farmi un piacere, in teoria erano per sola esposizione.
MissCat ha scritto:I biscotti sono i classici a forma di osso, lunghezza 3-4 cm, infatti di solito li do smezzati in due alla Floh.
Ultima modifica di laurab il Mar Feb 01, 2011 10:46 am - modificato 1 volta.
laurab- Numero di messaggi : 4
MissCat ha scritto:I biscotti sono i classici a forma di osso, lunghezza 3-4 cm, infatti di solito li do smezzati in due alla Floh.
Te li hanno venduti per farsi pubblicità nonchè per testare il gradimento da parte del cane
Piaceri nel mercato non se ne fanno.....
Ospite- Ospite
Sì beh, non si fa niente per niente...
In ogni caso se alla fine del pacco di biscotti ricotta/spinaci il cane NON mi diventa verde, provvederò a consigliarveli ufficialmente
Argomenti simili
» Conoscete Vet line?
» husse, lo conoscete?
» Colangeli: lo conoscete?
» CONOSCETE UN ALLEVAMENTO
» Conoscete la marca happy dog?
» husse, lo conoscete?
» Colangeli: lo conoscete?
» CONOSCETE UN ALLEVAMENTO
» Conoscete la marca happy dog?
Pagina 1 di 1