I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Conoscete Nutrigene?

4 partecipanti

Andare in basso

Conoscete Nutrigene? Empty Conoscete Nutrigene?

Messaggio Da MissCat Lun Gen 31, 2011 9:40 pm

Ciao,
dato che tra di voi ci sono molti esperti, mi sapete dire se conoscete la marca "Nutrigene" e se sì come la trovate? Se ho capito bene si tratta dello sviluppo di un progetto dell'università di Udine. confused

In sostanza ero a una fiera per lavoro e girando per i padiglioni ho trovato dei biscotti per cani e li ho voluti provare. Si chiamano "I ricottini" e come si può intuire tutti i gusti sono a base di ricotta.
Ad esempio gli ingredienti per ricotta e prosciutto sono: farina tipo 0, farina integrale, uova, ricotta (min 5%), prosciutto (min 2%), grassi animali, pomodoro, bietola rossa, sciroppo di glucosio, lievito in polvere. Componenti analitici: proteina grezza 12,4%, oli e grassi grezzi 6,4%, fibra grezza 0,8%, ceneri grezze 2%.
Io mi sono lasciata convincere perchè Floh ama la ricotta, e a quanto pare gradisce questi biscotti (ma sinceramente non ho ancora trovato cosa NON gradisce Razz ).
Poi c'erano altri abbinamenti tipo ricotta e tonno, ricotta e spinaci ecc.

Se qualcuno di voi riesce a valutare la qualità in base agli ingredienti sarei curiosa di avere un'opinione!
In teoria tra l'altro tra un pò dovrebbero metterli in vendita anche su internet.

Grazie!!

PS: sulla confezione sono riportate anche queste diciture:
- con ricotta magra e con proteine ad alto valore biologico;
- prodotto artigianale senza conservanti e coloranti.

MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Conoscete Nutrigene? Empty Re: Conoscete Nutrigene?

Messaggio Da MissCat Mar Feb 01, 2011 7:51 am

Nessuno mi sa aiutare? Sad
Magari consultando anche il sito http://www.nutrigenefood.eu/ e leggendo la sezione linea vector...
Vorrei avere il vs. parere!
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Conoscete Nutrigene? Empty Re: Conoscete Nutrigene?

Messaggio Da Ospite Mar Feb 01, 2011 8:31 am

No,Cate,non conosco questa linea,però devo dire che mi sto dilettando a leggere questo sito. I loro principi base sono diversi da tutto quello che si legge in giro....molto interessante devo dire.

Appena ho tempo,leggo per bene e ti dico le mie impressioni...magari non te ne fai niente Razz però te le scrivo ugualmente!

La nutrigenomica....che figata!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conoscete Nutrigene? Empty Re: Conoscete Nutrigene?

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mar Feb 01, 2011 8:35 am

che cosa strana..mai sentita...ma vorresti darle i premietti di qeusta ditta..o proprio vorresti cambiarle crocche..?ciao!un bacione all piccola Floh!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Conoscete Nutrigene? Empty Re: Conoscete Nutrigene?

Messaggio Da MissCat Mar Feb 01, 2011 8:44 am

Spero davvero che il sito risulti interessante, non si finisce mai di imparare! E non vedo l'ora di avere l'opinione di qualcuno più esperto, tipo te Sere! Very Happy

Io ho preso 3 confezioni di biscotti (gusto spinaci+ricotta / prosciutto+ricotta). Diciamo che mi sembrava che fossero naturali e mi sono fatta convincere!
Posso dire che Ares, il dobermann del mio ragazzo, che di solito snobba tutti i comuni premietti per cani Suspect , ha gradito eccezionalmente questi biscotti Ricottini, questo mi fa ben pensare sulla qualità del prodotto.

In esposizione c'erano solo biscotti e degli spray (di cui ho preso su la brochure, dopo riporto qualcosa), di crocche nulla. Cmq mi sono decisa per le Natural Trainer Floh appena passerà ad adult.

PS: Isa, appena finisco queste giornate terribili a lavoro ti risp in MP!
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Conoscete Nutrigene? Empty Re: Conoscete Nutrigene?

Messaggio Da Ospite Mar Feb 01, 2011 8:50 am

Ma magari fossi esperta di genetica!! Non starei a pettinar babbuini!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Mi piace l'idea di questi ricercatori.....la genetica è fantastica e non bisogna temere le nuove scoperte scientifiche...almeno...non tutte Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conoscete Nutrigene? Empty Re: Conoscete Nutrigene?

Messaggio Da gio&jd Mar Feb 01, 2011 9:06 am

MissCat ha scritto:Nessuno mi sa aiutare? Sad
Magari consultando anche il sito http://www.nutrigenefood.eu/ e leggendo la sezione linea vector...
Vorrei avere il vs. parere!

Molto interessante il tuo post, sono andata a curiosare sul sito e ho mandato email per saperne di più, tu dici che i biscottini li mangiano volentieri, mi dici quanto sono grandi e che forma hanno?
Io non ti so dare pareri, cmq stasera farò vedere il sito anche a mia figlia che è al terzo anno di biologia magari qualcosa mi dice (se non è troppo presa con gli esami)
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

Conoscete Nutrigene? Empty Re: Conoscete Nutrigene?

Messaggio Da MissCat Mar Feb 01, 2011 10:33 am

I biscotti sono i classici a forma di osso, lunghezza 3-4 cm, infatti di solito li do smezzati in due alla Floh.
Però strano, sul sito non parla dei biscotti confused confused
Forse erano prodotti nuovi nuovi, difatti a me li hanno venduti per farmi un piacere, in teoria erano per sola esposizione.
Cmq i gusti erano ricotta +:
tacchino / pollo / tonno / spinaci / pomodoro / prosciutto
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Conoscete Nutrigene? Empty Re: Conoscete Nutrigene?

Messaggio Da laurab Mar Feb 01, 2011 10:45 am

MissCat ha scritto:I biscotti sono i classici a forma di osso, lunghezza 3-4 cm, infatti di solito li do smezzati in due alla Floh.
Però strano, sul sito non parla dei biscotti confused confused
Forse erano prodotti nuovi nuovi, difatti a me li hanno venduti per farmi un piacere, in teoria erano per sola esposizione.
Cmq i gusti erano ricotta +:
tacchino / pollo / tonno / spinaci / pomodoro / prosciutto


Ultima modifica di laurab il Mar Feb 01, 2011 10:46 am - modificato 1 volta.

laurab

Numero di messaggi : 4
Età : 58
Località : busano
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conoscete Nutrigene? Empty Re: Conoscete Nutrigene?

Messaggio Da Ospite Mar Feb 01, 2011 10:46 am

MissCat ha scritto:I biscotti sono i classici a forma di osso, lunghezza 3-4 cm, infatti di solito li do smezzati in due alla Floh.
Però strano, sul sito non parla dei biscotti confused confused
Forse erano prodotti nuovi nuovi, difatti a me li hanno venduti per farmi un piacere, in teoria erano per sola esposizione.
Cmq i gusti erano ricotta +:
tacchino / pollo / tonno / spinaci / pomodoro / prosciutto

Te li hanno venduti per farsi pubblicità nonchè per testare il gradimento da parte del cane Razz
Piaceri nel mercato non se ne fanno..... Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conoscete Nutrigene? Empty Re: Conoscete Nutrigene?

Messaggio Da MissCat Mar Feb 01, 2011 10:56 am

Sì beh, non si fa niente per niente... Very Happy
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Conoscete Nutrigene? Empty Re: Conoscete Nutrigene?

Messaggio Da MissCat Mar Feb 01, 2011 11:57 am

In ogni caso se alla fine del pacco di biscotti ricotta/spinaci il cane NON mi diventa verde, provvederò a consigliarveli ufficialmente bounce bounce
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Conoscete Nutrigene? Empty Re: Conoscete Nutrigene?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.