Conoscete Nutrigene?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Conoscete Nutrigene?
Ciao,
dato che tra di voi ci sono molti esperti, mi sapete dire se conoscete la marca "Nutrigene" e se sì come la trovate? Se ho capito bene si tratta dello sviluppo di un progetto dell'università di Udine.
In sostanza ero a una fiera per lavoro e girando per i padiglioni ho trovato dei biscotti per cani e li ho voluti provare. Si chiamano "I ricottini" e come si può intuire tutti i gusti sono a base di ricotta.
Ad esempio gli ingredienti per ricotta e prosciutto sono: farina tipo 0, farina integrale, uova, ricotta (min 5%), prosciutto (min 2%), grassi animali, pomodoro, bietola rossa, sciroppo di glucosio, lievito in polvere. Componenti analitici: proteina grezza 12,4%, oli e grassi grezzi 6,4%, fibra grezza 0,8%, ceneri grezze 2%.
Io mi sono lasciata convincere perchè Floh ama la ricotta, e a quanto pare gradisce questi biscotti (ma sinceramente non ho ancora trovato cosa NON gradisce ).
Poi c'erano altri abbinamenti tipo ricotta e tonno, ricotta e spinaci ecc.
Se qualcuno di voi riesce a valutare la qualità in base agli ingredienti sarei curiosa di avere un'opinione!
In teoria tra l'altro tra un pò dovrebbero metterli in vendita anche su internet.
Grazie!!
PS: sulla confezione sono riportate anche queste diciture:
- con ricotta magra e con proteine ad alto valore biologico;
- prodotto artigianale senza conservanti e coloranti.
dato che tra di voi ci sono molti esperti, mi sapete dire se conoscete la marca "Nutrigene" e se sì come la trovate? Se ho capito bene si tratta dello sviluppo di un progetto dell'università di Udine.
In sostanza ero a una fiera per lavoro e girando per i padiglioni ho trovato dei biscotti per cani e li ho voluti provare. Si chiamano "I ricottini" e come si può intuire tutti i gusti sono a base di ricotta.