I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Conoscete Nutrigene?

4 partecipanti

Andare in basso

Conoscete Nutrigene? Empty Conoscete Nutrigene?

Messaggio Da MissCat Lun Gen 31, 2011 9:40 pm

Ciao,
dato che tra di voi ci sono molti esperti, mi sapete dire se conoscete la marca "Nutrigene" e se sì come la trovate? Se ho capito bene si tratta dello sviluppo di un progetto dell'università di Udine. confused

In sostanza ero a una fiera per lavoro e girando per i padiglioni ho trovato dei biscotti per cani e li ho voluti provare. Si chiamano "I ricottini" e come si può intuire tutti i gusti sono a base di ricotta.
Ad esempio gli ingredienti per ricotta e prosciutto sono: farina tipo 0, farina integrale, uova, ricotta (min 5%), prosciutto (min 2%), grassi animali, pomodoro, bietola rossa, sciroppo di glucosio, lievito in polvere. Componenti analitici: proteina grezza 12,4%, oli e grassi grezzi 6,4%, fibra grezza 0,8%, ceneri grezze 2%.
Io mi sono lasciata convincere perchè Floh ama la ricotta, e a quanto pare gradisce questi biscotti (ma sinceramente non ho ancora trovato cosa NON gradisce Razz ).
Poi c'erano altri abbinamenti tipo ricotta e tonno, ricotta e spinaci ecc.

Se qualcuno di voi riesce a valutare la qualità in base agli ingredienti sarei curiosa di avere un'opinione!
In teoria tra l'altro tra un pò dovrebbero metterli in vendita anche su internet.

Grazie!!

PS: sulla confezione sono riportate anche queste diciture:
- con ricotta magra e con proteine ad alto valore biologico;
- prodotto artigianale senza conservanti e coloranti.

MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Conoscete Nutrigene? Empty Re: Conoscete Nutrigene?

Messaggio Da MissCat Mar Feb 01, 2011 7:51 am

Nessuno mi sa aiutare? Sad
Magari consultando anche il sito http://www.nutrigenefood.eu/ e leggendo la sezione linea vector...