I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

oggi è un giorno triste

+13
Dani&Asia&Pepita
Isa, chuck e carlotta
TessaMacchia&Noel
MarcoeByron
*Kia*
DjSeta
simo
luisannasamluce
susy e moni
Ilenia
bebeking
Paolo-Lilly-Simo
Arual_89
17 partecipanti

Andare in basso

oggi è un giorno triste Empty oggi è un giorno triste

Messaggio Da Arual_89 Ven Gen 28, 2011 3:40 pm

ciao ragazzi.. purtroppo solo oggi ho scoperto di questo sito e purtroppo l'ho fatto proprio in questo giorno.. il giorno + brutto della mia vita. Vi racconto la mia tragedia: stamane mi sveglio e mia nonna mi citofona dicendomi che mi devo preparare ad una brutta notizia. Questa notte il mio splendido jackino di nome Dado (non so come abbia fatto) ma è scappato dal mio giardino andando in contro al suo triste destino.... si aggirava da quanche giorno una cagnolina randagia che gli ha fatto perdere la testa, purtroppo non era sola ma con lei c'era un cane maremmano anche lui randagio che non ha esitato a strappargli in malomodo la sua tenera vita..... Il senso di colpa mi sta torturando... Dado non amava stare in casa, voleva stare libero nel giardino completamente recintato aveva la sua cuccia.. appena propvavo a tenerlo in casa, soprattutto in inverno piangeva e scalpitava in tutta la casa!!!
Si infilava ovunque.. ma non era mai scappato così.. dovevo èpensarci che ci poteva essere una cagnolina in giro, ma non volevo farlo soffrire al chiuso dentro casa.
Sono disperata aveva 4 anni... non riesco a respirare senza piangere e senza farmi dilaniare dai ricordi!! vi scrivo per cercare un conforto da chi come ma putroppo ha dovuto sopportare questo dolore.. non posso sfogarmi con nessuno dato che la mia famiglia è rimasta anch'essa sconvolta e nessuno riesce ad affrontare il discorso.
Mi scuso se avrò creato un pò di sconforto ma avrei bisogno di qualche consiglio per superare questo lutto inaspettato!
Arual_89
Arual_89

Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

oggi è un giorno triste Empty Re: oggi è un giorno triste

Messaggio Da Paolo-Lilly-Simo Ven Gen 28, 2011 3:43 pm

Mi spiace tantissimo...
§Poverino....dai non e' davvero colpa tua.....
Forza......
Paolo
Paolo-Lilly-Simo
Paolo-Lilly-Simo

Numero di messaggi : 347
Età : 44
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

oggi è un giorno triste Empty Re: oggi è un giorno triste

Messaggio Da bebeking Ven Gen 28, 2011 3:49 pm

consigli è difficile darli. solamente il tempo potrà aggiustare in parte le cose. sicuramente non dovete sentirvi in colpa, perchè colpe non ce ne sono.
forza.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

oggi è un giorno triste Empty Re: oggi è un giorno triste

Messaggio Da Ilenia Ven Gen 28, 2011 3:52 pm

Mi dispiace davvero tanto. Non riesco a darti dei consigli su come affrontare la cosa. Devi metabolizzare il dolore dentro di te ed in questo solo il tempo potrà aiutarti.
Un abbraccio.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

oggi è un giorno triste Empty Re: oggi è un giorno triste

Messaggio Da Ospite Ven Gen 28, 2011 4:02 pm

Ciao Laura.....mi spiace immensamente per il tuo adorato Dado....quest'anno su questo forum,un pò di amici hanno dovuto affrontare e subire la morte del loro piccolo.....c'è chi ancora non si è ripreso,purtroppo,malgrado averle provate tutte.....sarei una bugiarda a dire il contrario,a dire che presto passerà....non è così.Lo vedo e lo leggo ogni giorno nelle parole dei ragazzi che hanno avuto la tua stessa esperienza,seppur in modi diversi....

Consigli non posso dartene,perchè ognuno ha un modo personale di elaborare il lutto....però posso dirti,che se hai bisogno di parlare di lui,di sfogarti,di piangere...bhè...noi siamo qua....siamo tutti legati dall'amore per i nostri piccoli e capiamo bene cosa senti adesso.

Ti abbraccio forte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

oggi è un giorno triste Empty Re: oggi è un giorno triste

Messaggio Da susy e moni Ven Gen 28, 2011 4:02 pm

...solo il tempo potrà aiutarti un poco...
se ti fa star bene sfogati qui dove ci sono tantissime persone meravigliose...io l'ho fatto dopo un sacco di mesi...e finalmente mi sono sentita un poco sollevata...e cmq...come han detto a me...nn è colpa tua e neanche del maremmano
avere un cane porta gioie e dolori..importante è far nel modo migliore possibile insieme a loro il pezzo di strada che la vita ci concede
sigh
monica
susy e moni
susy e moni

Numero di messaggi : 611
Età : 55
Località : Druento
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

oggi è un giorno triste Empty Re: oggi è un giorno triste

Messaggio Da luisannasamluce Ven Gen 28, 2011 5:36 pm

cavolo...mi dispiace davvero tanto...non ho parole...fatti forza...dai su... amici
luisannasamluce
luisannasamluce

Numero di messaggi : 423
Età : 32
Località : andria
Data d'iscrizione : 02.06.10

Torna in alto Andare in basso

oggi è un giorno triste Empty Re: oggi è un giorno triste

Messaggio Da simo Ven Gen 28, 2011 5:44 pm

Ciao
le parole non bastano sicuramente. Però in questo forum ci sono persone che sanno ascoltare e che sanno sentire quello che provi, e la medicina migliore può essere parlarne. L'unica cosa che mi sento di dirti che non devi avere sensi di colpa,perchè non avete provocato voi la sua morte,ma è stata una tristissima circostanza naturale. Col tempo le tue ferite si cureranno con il ricordo dei bei momenti passati insieme e anche con i ricordi dei casini che a volte ci hanno combinato i nostri amori,e ti assicuro che queste lacrime diventeranno sorrisi.
Un abbraccio
Simone

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

oggi è un giorno triste Empty Re: oggi è un giorno triste

Messaggio Da DjSeta Ven Gen 28, 2011 5:53 pm

E' successo qualcosa di simile ad un mio amico, anche lui si è creato mille sensi di colpa, ma alla fine bisogna capire che i cani seguono il loro istinto e spesso sottovalutano i pericoli, non possiamo tenerli in una campana di vetro, non sarebbe neanche giusto nei loro confronti, quindi anche se è durissima devi accettare la cosa e guardare avanti, è l'unica cosa che si possa fare in una situazione triste come questa.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

oggi è un giorno triste Empty Re: oggi è un giorno triste

Messaggio Da *Kia* Ven Gen 28, 2011 7:08 pm

ciao laura mi dispiace molto x ciò che ti è accaduto anche se nn ci conosciamo sappi che qui sei la benvenuta e insieme se ti va proveremo a farti tornare il sorriso e qnd x te nn sarà più doloroso potrai raccontarci del tuo adorato jack così anche noi potremo ricordarci di lu.
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

oggi è un giorno triste Empty Re: oggi è un giorno triste

Messaggio Da MarcoeByron Ven Gen 28, 2011 7:18 pm

[quote="Serena77"]che se hai bisogno di parlare di lui,di sfogarti,di piangere...bhè...noi siamo qua....siamo tutti legati dall'amore per i nostri piccoli e capiamo bene cosa senti adesso.

1218
ti posso solo dire che tu non hai colpa...... ricordalo sempre nel tuo cuore, solo così vivrà ancora
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

oggi è un giorno triste Empty Re: oggi è un giorno triste

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Ven Gen 28, 2011 7:23 pm

sono senza parole... non so esserti d'aiuto, ma ti sono vicina in questo giorno tanto triste.
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

oggi è un giorno triste Empty Re: oggi è un giorno triste

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Ven Gen 28, 2011 7:31 pm

non sentirti in colpa...sono fatalità ...purtroppo a volte accadono anche davanti agli occhi dei proprietari.. è un'attimo..
mi dispiace moltissimo..davvero..se hai bisogno parla pure con noi!!un abbraccione da tutti noi!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

oggi è un giorno triste Empty Re: oggi è un giorno triste

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Ven Gen 28, 2011 7:40 pm

Serena77 ha scritto:Ciao Laura.....mi spiace immensamente per il tuo adorato Dado....quest'anno su questo forum,un pò di amici hanno dovuto affrontare e subire la morte del loro piccolo.....c'è chi ancora non si è ripreso,purtroppo,malgrado averle provate tutte.....sarei una bugiarda a dire il contrario,a dire che presto passerà....non è così.Lo vedo e lo leggo ogni giorno nelle parole dei ragazzi che hanno avuto la tua stessa esperienza,seppur in modi diversi....

Consigli non posso dartene,perchè ognuno ha un modo personale di elaborare il lutto....però posso dirti,che se hai bisogno di parlare di lui,di sfogarti,di piangere...bhè...noi siamo qua....siamo tutti legati dall'amore per i nostri piccoli e capiamo bene cosa senti adesso.

Ti abbraccio forte.

Sad group
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 43
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

oggi è un giorno triste Empty Re: oggi è un giorno triste

Messaggio Da ~Marta~ Ven Gen 28, 2011 7:41 pm

Consiglio ...uno solo...
Non pensare a quello che non avete fatto in tempo a fare,bensì a tutto quello che avete fatto.
I jack sono cani straordinari,ti avrà lasciato un mare di bellissimi ricordi,di gite,di giochi...a quello devi pensare;loro odiano vederci tristi,pensa che, da dove ti veglia,starà con te per sempre.
I cani non muoiono mai dentro di noi,perchè noi portiamo avanti quello che loro ci hanno insegnato,ebbene si,proprio quello che LORO hanno insegnato a noi:l'amore assoluto e incondizionato.

Pensare al futuro ora è impossibile,perchè il dolore sembra invalicabile,ma ti assicuro che i ricordi che ora ti fanno piangere,un giorno ti faranno sorridere con dolcezza.
Sei stata una persona fortunata ad avere lui,anche se per poco yum
Sorridi al piccolo Dado che da là ti guarda...e quando lo sentirai,riprendine un altro e rendi onore alla vostra vita,perchè di certo sei stata un'ottima padrona. L'amore che vi lega tutt'ora ne è la prova....
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

oggi è un giorno triste Empty sxo ci sia anke Lassù un giardino dove correre a + non posso!

Messaggio Da Arual_89 Ven Gen 28, 2011 7:50 pm

Questa giornata è quasi agli sgoccioli... ma credo proprio che non la dimenticherò mai... Molti mi han consigliato di prendere un altro cane di cui prendermi cura per cercare di sopportare il dolore, ma non credete che sia come rimpiazzarlo? So che non sarà lo stesso e non credo risolva il problema!
e' un giorno intero che provo a studiare (ho anche un esame in vista) ma ho perso tutta la volontà... Mi dicono che sono esagerata, che era solo un cane.. ma x me era come un figlio ho xso una parte di me.. ho xso quella parte che mi faceva sorridere e dimenticare le mie ansie e preoccupazioni! A volte dimenticavo che fosse un cane!!! Era così tenero quando mi guardava e si buttava a terra aspettando anche solo una piccola carezza!! e' incredibile come un cane ti riesca a capire a riesca a farsi capire solo guardandoti!
Addio mio dolce Dadino..........
Arual_89
Arual_89

Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

oggi è un giorno triste Empty Re: oggi è un giorno triste

Messaggio Da Arual_89 Ven Gen 28, 2011 7:58 pm

Mi dispiace di aver scoperto questo forum in questo mometo.. o forse è anche un bene.. dato che nessuno di chi mi sta intorno riesce a capire quanto sia difficile xdere un cane, la loro cultura li porta a guardarli solo come tali.. ma in realtà Lui mi ha riempito la vita in 4 anni! (Poi sono anke una studentessa e non potrei neanke xmettermi un altro jackino)
Grazie a tutti x i meravigliosi consigli.. aspetterò ke il tempo passi e mi lasci solo tanti bei ricordi.
(anche se ora non mi par possibile)
Arual_89
Arual_89

Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

oggi è un giorno triste Empty Re: oggi è un giorno triste

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Ven Gen 28, 2011 8:00 pm

Non sarà come rimpiazzarlo!!!! scusa ma la questione ancora mi tocca da vicino.. ti abbraccio e fatti forza vedrai che il tempo lenisce le ferite!
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 43
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

oggi è un giorno triste Empty Re: oggi è un giorno triste

Messaggio Da Herry76-Bart- Ven Gen 28, 2011 8:12 pm

Purtroppo solo il tempo potrà alleviare i dispiaceri.
Un abbraccio Enrico
Herry76-Bart-
Herry76-Bart-

Numero di messaggi : 294
Età : 47
Località : Grugliasco
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

oggi è un giorno triste Empty Re: oggi è un giorno triste

Messaggio Da *Kia* Ven Gen 28, 2011 8:21 pm

C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".

Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno.
Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme.
C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.
Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.

.....Laura ora Dado è qui, insieme a tutti i nostri piccoli amori è li con loro e sta bene.
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

oggi è un giorno triste Empty Re: oggi è un giorno triste

Messaggio Da Marty*Jodie Ven Gen 28, 2011 8:23 pm

Presente...
capisco benissimo.... vedrai che dado è nel ponte dell'arcobaleno e starà giocando con il mio gunter...
Marty*Jodie
Marty*Jodie

Numero di messaggi : 967
Età : 26
Località : sandrigo
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

oggi è un giorno triste Empty Re: oggi è un giorno triste

Messaggio Da Gabrielomar Ven Gen 28, 2011 9:04 pm

Ti sono vicino, ti abbraccio!!
Gabrielomar
Gabrielomar

Numero di messaggi : 320
Età : 58
Località : Prato
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

oggi è un giorno triste Empty Re: oggi è un giorno triste

Messaggio Da susy e moni Ven Gen 28, 2011 9:05 pm

...e sicuro starà giocando con Mirtillo e con Mya...e anche con il mio vecchio dalmatino che si chiamava Dado!!! ebbene sì come il tuo...nn sai quante volte son stata fermata dal vecchietto della casa di fronte che me lo chiamava BULLONE...dicendo beh dai è uguale...
se dovessi decidere per un nuovo jack o qualunque altro cane nn sarà MAI un rimpiazzo...sarà una nuova vita di cui prendersi cura...
magari nn subito ma perchè no?? anche io ho detto dopo Mirti basta cani per un po' ma poi mese dopo mese ti rendi conto che sei pronto per una nuova avventura...ed ora sto aspettando solo di trovar il jackino che mi regga!!!
prova a guardare negli annunci...potresti anche trovar un jack in regalo o a poco...chissà...
p.s.: studia!!!!
susy e moni
susy e moni

Numero di messaggi : 611
Età : 55
Località : Druento
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

oggi è un giorno triste Empty Re: oggi è un giorno triste

Messaggio Da *Kia* Ven Gen 28, 2011 9:07 pm

giusto! studia e poi facci sapere com'è andato l'esame! Wink
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

oggi è un giorno triste Empty Re: oggi è un giorno triste

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.