I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto!!ha mangiato cacca di nutrie!!

5 partecipanti

Andare in basso

CACCA - Aiuto!!ha mangiato cacca di nutrie!! Empty Aiuto!!ha mangiato cacca di nutrie!!

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Dom Gen 16, 2011 4:13 pm

cioa ragazzi..oggi pom uscendo al parco, ma gia anche ieri, ho notato che chuck mangiava qualcosa sotto un albero, mi sono avvicinata ed ho visto che si trattava di escrementi neri piccoli..un pò piu lunghi di un chicco di oliva..e dire che lui non ha mai mangiato escrementi..
poi tornando a casa ho cercato su internet ed ho capito che si tratta di cacca di nutria!!quindi sono preoccupata per lui!!visto che sono animali che possono trasmettere la leptospirosi.
a qualcuno di voi è già successo?che devo fare?chiamare il vet?
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Aiuto!!ha mangiato cacca di nutrie!! Empty Re: Aiuto!!ha mangiato cacca di nutrie!!

Messaggio Da Giuliaeco Dom Gen 16, 2011 4:21 pm

Ah bene.. Io ho visto Lia mangiare cose simili diverse volte pale ma nemmeno sapevo cosa fosse una Nutria figurati se riconosco le feci.. E poi qui da me non so se ci sono.. Sei certo che siano di quell'aninale lì? D'ora in poi starò più attenta affraid
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Aiuto!!ha mangiato cacca di nutrie!! Empty Re: Aiuto!!ha mangiato cacca di nutrie!!

Messaggio Da tinpa Dom Gen 16, 2011 4:25 pm

Le nutrie ci sono da tutte le parti ma non penso che gli escrementi possano contenere la leptospirosi, magari altre malattie ma non penso quella.
Diana aiuto!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Aiuto!!ha mangiato cacca di nutrie!! Empty Re: Aiuto!!ha mangiato cacca di nutrie!!

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Dom Gen 16, 2011 4:30 pm

penso proprio di si..perche praticamente il parco corre lungo un canale..e a volte ci è capitato di vederle li vicino .
chuck fino ad ora non aveva mangiato mai nulla..ma sia oggi pomeriggio che stamattina le ha mangiate.il fatto è che io lo lascio libero a giocare con altri cani..e fino ad ora nn era mai successo. 1218
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Aiuto!!ha mangiato cacca di nutrie!! Empty Re: Aiuto!!ha mangiato cacca di nutrie!!

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Dom Gen 16, 2011 4:33 pm

leggendo su vari siti..mi pare di aver capito che eventualmente la leptospirosi la trasmettoni tramite le urine..da nessuna parte si parlava delle feci..
poi oggi pom chuck ha fatto la cacca nera..anche un pò brutta!!so che il vaccino annuale copre da questa malattia, ma ho anche letto che in realtà il cane è protetto fino al 6° mese.ho controllato sul libretto ed il richiamo lo deve fare a marzo.quindi nn sarebbe coperto!!!
domani per sicurezza la vet la chiamo..
quante preoccupazioni!!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Aiuto!!ha mangiato cacca di nutrie!! Empty Re: Aiuto!!ha mangiato cacca di nutrie!!

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Dom Gen 16, 2011 6:15 pm

qualcuno sa darmi qualche dritta?
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Aiuto!!ha mangiato cacca di nutrie!! Empty Re: Aiuto!!ha mangiato cacca di nutrie!!

Messaggio Da Kiara Lun Gen 17, 2011 9:03 am

Che si tratti di nutria o altro, le feci dei selvatici non sono mai un toccasana... però dalla leptospirosi il vaccino dovrebbe coprire per tutta la durata tra un richiamo e l'altro, questa cosa dei sei mesi non la capisco confused
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Aiuto!!ha mangiato cacca di nutrie!! Empty Re: Aiuto!!ha mangiato cacca di nutrie!!

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Lun Gen 17, 2011 9:08 am

l'ho letto su un sit di un veterinario..c'era scritto che il vaccino è uno ed annuale e copre su varie malattie..ma che per la leptospirosi copre bene solo per i primi sei mesi.spero nn sia cosi!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Aiuto!!ha mangiato cacca di nutrie!! Empty Re: Aiuto!!ha mangiato cacca di nutrie!!

Messaggio Da Ospite Lun Gen 17, 2011 9:24 am

Kiara ha scritto:Che si tratti di nutria o altro, le feci dei selvatici non sono mai un toccasana... però dalla leptospirosi il vaccino dovrebbe coprire per tutta la durata tra un richiamo e l'altro, questa cosa dei sei mesi non la capisco confused

Isa, chuck e carlotta ha scritto:l'ho letto su un sit di un veterinario..c'era scritto che il vaccino è uno ed annuale e copre su varie malattie..ma che per la leptospirosi copre bene solo per i primi sei mesi.spero nn sia cosi!

In Sicilia non ci sono Nutrie,ma che io sappia,si,sono portatrici di Lepto.....

Su quello che avete scritto vorrei dire che il vaccino contro la leptospirosi,copre solo per alcuni ceppi di Leptospire e ce ne sono abbastanza.Questi vaccini si possono fare o semestralmente (se si portano i cani in ambienti a rischio,come faccio io) o annualmente.

La leptospirosi,si contagia tramite le urine,non le feci....ma poichè i roditori fanno tutto in un punto...sarebbe cosa giusta parlarne con un Veterinario.
Facci sapere!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CACCA - Aiuto!!ha mangiato cacca di nutrie!! Empty Re: Aiuto!!ha mangiato cacca di nutrie!!

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Lun Gen 17, 2011 9:36 am

allora ho chiamato al veterinaria...mi ha detto che il vaccino lo abbiamo fatto a settembre..quindi è coperto..ma anche lei mi ha detto che copre solo le forme piu frequenti.e quindi di osservarlo..tipo s ele urine cambiano colore o se risulta troppo abbattuto.speriamo bene!
siccome questo venerdi devo ridargli lo sverminante, in quanto prima di capodanno avevamo entrambi le tenie, mi ha detto di ridarglielo dopo altri 21 giorni.perche le nutrie portano parassiti.dopodichè rifaremo le analisi delle feci per star sicuri.
credo di aver speso piu soldi per i loro problemi che per mangiare...ad ogni modo speriamo vada tutto epr il meglio!
grazie del supporto a tutti
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Aiuto!!ha mangiato cacca di nutrie!! Empty Re: Aiuto!!ha mangiato cacca di nutrie!!

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Gen 17, 2011 10:41 am

io starei tranquillo, uno: la lepto nn si trasmette dalle feci, due: il batterio della lepto e termosensibile ed in questo periodo nn è attivo...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Aiuto!!ha mangiato cacca di nutrie!! Empty Re: Aiuto!!ha mangiato cacca di nutrie!!

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Lun Gen 17, 2011 10:43 am

che bella notizia...grazie millE!!!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Aiuto!!ha mangiato cacca di nutrie!! Empty Re: Aiuto!!ha mangiato cacca di nutrie!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.