I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto!! ha mangiato una farfalla di legno

4 partecipanti

Andare in basso

Aiuto!! ha mangiato una farfalla di legno Empty Aiuto!! ha mangiato una farfalla di legno

Messaggio Da Birillo & Silvia Ven Nov 12, 2010 1:19 pm

ciao a tutti, ieri Birillo ha combinato un guaio, ha staccato dal frigorifero un magnete a forma di farfalla tipo questo
Aiuto!! ha mangiato una farfalla di legno 7003111

ho trovato tanti piccoli pezzettini di legno sparsi per la cucina, ma il problema è un altro, le ali della farfalla erano molleggate in quanto attaccate al resto del corpo con delle molle piccolissime, come si può vedere dalla foto... la parte centrale del corpo della farfalla dove c'è attaccato il magnete l'ho ritrovata con attaccate 2 molle, ma le atre 2 che reggevano l'altra ala non so che fine hanno fatto. E se le ha ingoiate? non so che fare.....voi che mi consigliate?
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!! ha mangiato una farfalla di legno Empty Re: Aiuto!! ha mangiato una farfalla di legno

Messaggio Da Tonino Ven Nov 12, 2010 1:25 pm

In questi casi ti consiglio il veterinario e gli descrivi il problema...se non ha trovato altri resti, ma hai provato a vedere se sono andati a finire sotto qualche mobile?

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!! ha mangiato una farfalla di legno Empty Re: Aiuto!! ha mangiato una farfalla di legno

Messaggio Da ila89 Ven Nov 12, 2010 1:28 pm

tutto ciò che entra prima o poi esce! Wink il cane di mia sorella aveva mangiato 2€, passate due settimane le hanno trovate in un bel regalino che gli aveva lasciato in salotto!! Very Happy
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!! ha mangiato una farfalla di legno Empty Re: Aiuto!! ha mangiato una farfalla di legno

Messaggio Da Birillo & Silvia Ven Nov 12, 2010 1:31 pm

Tonino ha scritto:In questi casi ti consiglio il veterinario e gli descrivi il problema...se non ha trovato altri resti, ma hai provato a vedere se sono andati a finire sotto qualche mobile?

Tonino, devi credermi ho girato dappertutto, ma le molle sono piccole e possono essere saltate ovunque.. non so che fare, questo mal fatto è successo in mattinata, ieri nel pomeriggio alle 16.30 è andato di corpo e la sera verso le 20.30 altre 2 volte... oggi mio figlio che è rimasto a casa dice che è tranquillo, ha mangiato normalmente, se avesse qualche problema non dovrebbe mangiare vero? come faccio a vedere se nella cacca escono le molle? se casomai le avesse mangiate le può aver espulse con le feci? se non ha sintomi particolari può essere che non le ha mangiate e chissà dove sono finite... come mi devo regolare? aspetto di vedere cosa succede prima di andare dal veterinario?
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!! ha mangiato una farfalla di legno Empty Re: Aiuto!! ha mangiato una farfalla di legno

Messaggio Da Birillo & Silvia Ven Nov 12, 2010 1:32 pm

ila89 ha scritto:tutto ciò che entra prima o poi esce! Wink il cane di mia sorella aveva mangiato 2€, passate due settimane le hanno trovate in un bel regalino che gli aveva lasciato in salotto!! Very Happy

dopo 2 settimane? come mai dopo così tanto tempo?
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!! ha mangiato una farfalla di legno Empty Re: Aiuto!! ha mangiato una farfalla di legno

Messaggio Da ila89 Ven Nov 12, 2010 1:34 pm

perchè era messa in una posizione strana, però visto che il cane stava bene e la posizione della moneta non avrebbe creato nessun problema, il veterinario ha deciso di non operare..
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!! ha mangiato una farfalla di legno Empty Re: Aiuto!! ha mangiato una farfalla di legno

Messaggio Da Tonino Ven Nov 12, 2010 1:39 pm

Birillo & Silvia ha scritto:
Tonino ha scritto:In questi casi ti consiglio il veterinario e gli descrivi il problema...se non ha trovato altri resti, ma hai provato a vedere se sono andati a finire sotto qualche mobile?

Tonino, devi credermi ho girato dappertutto, ma le molle sono piccole e possono essere saltate ovunque.. non so che fare, questo mal fatto è successo in mattinata, ieri nel pomeriggio alle 16.30 è andato di corpo e la sera verso le 20.30 altre 2 volte... oggi mio figlio che è rimasto a casa dice che è tranquillo, ha mangiato normalmente, se avesse qualche problema non dovrebbe mangiare vero? come faccio a vedere se nella cacca escono le molle? se casomai le avesse mangiate le può aver espulse con le feci? se non ha sintomi particolari può essere che non le ha mangiate e chissà dove sono finite... come mi devo regolare? aspetto di vedere cosa succede prima di andare dal veterinario?
Se mangia tranquillamente non ci dovrebbero essere problemi, te lo dico perchè per curiosità gli chiesi anche io al mio vet. le cause che possono creare eventuali ostruzioni in trachea...lui mi rispose che se c'è qualcosa di traverso in trachea il cane non mangerebbe. Se ti può consolare quando Teo era cucciolo si mise a giocare con un palloncino di quelli gonfiabili, che dire durò 1 secondo e lo scoppiò mangiandosene un pezzo abbastanza grande...il giorno dopo era arrotolato in mezzo alla cacca, quindi nel tuo caso quando lo porti fuori e fà la cacca controllala e se in tal caso riesci a vedere qualcosa di simile alla molletta sei sicura che non è successo niente...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!! ha mangiato una farfalla di legno Empty Re: Aiuto!! ha mangiato una farfalla di legno

Messaggio Da Gianni&Giotto Ven Nov 12, 2010 2:17 pm

Anche Giotto s'è mangiato la molla di una molletta da bucato, il giorno dopo era sull'erba in giardino perchè l'aveva già "fatta"...

Senza contare i sassi che fagocitava da cucciolo e che poi dopo 2 settimane li vomitava tutti insieme... a modi mucchietto di bollinger *

*= termine usato in edilizia per definire la ghiaia



Gianni&Giotto
Gianni&Giotto

Numero di messaggi : 466
Età : 58
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!! ha mangiato una farfalla di legno Empty Re: Aiuto!! ha mangiato una farfalla di legno

Messaggio Da Birillo & Silvia Ven Nov 12, 2010 2:24 pm

Gianni&Giotto ha scritto:Anche Giotto s'è mangiato la molla di una molletta da bucato, il giorno dopo era sull'erba in giardino perchè l'aveva già "fatta"...

Senza contare i sassi che fagocitava da cucciolo e che poi dopo 2 settimane li vomitava tutti insieme... a modi mucchietto di bollinger *

*= termine usato in edilizia per definire la ghiaia
mi riconsoli perchè la molla della molleta è più grande della molla di cui parlo io...
speriamo bene....


Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!! ha mangiato una farfalla di legno Empty Re: Aiuto!! ha mangiato una farfalla di legno

Messaggio Da ila89 Ven Nov 12, 2010 2:29 pm

ma si, stai tranquillo..se vedi che dovesse cambiare qualcosa, tipo umore o se non mangia più, magari fai un salto dal veterinario per scrupolo..sennò direi che la farà fuori, se non l'ha già fatta!! Very Happy
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!! ha mangiato una farfalla di legno Empty Re: Aiuto!! ha mangiato una farfalla di legno

Messaggio Da ila89 Ven Nov 12, 2010 2:29 pm

ovviamente era tranquillA, non tranquillo.. Embarassed
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!! ha mangiato una farfalla di legno Empty Re: Aiuto!! ha mangiato una farfalla di legno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.