I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

interno delle orecchie sporche

+7
Chiara
fra*rocky & alice*
Prugna
Sara*Whisky*Fabrizio
Elena
Andrea
SamyeMilo
11 partecipanti

Andare in basso

orecchie - interno delle orecchie sporche Empty interno delle orecchie sporche

Messaggio Da SamyeMilo Lun Gen 10, 2011 4:25 pm

Scusate io ho cercato sul forum ma non ho trovato niente su come posso pulire le orecchie interne di Milo sono sporche non so cosa sia ma è di colore marrone io pensavo di provare con il cotton fioc cosa ne pensate dimenticavo Milo ha 2 mesi e mezzo e non gli ho mai fatto il bagno
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - interno delle orecchie sporche Empty Re: interno delle orecchie sporche

Messaggio Da Andrea Lun Gen 10, 2011 4:32 pm

non usare il cotton fioc; esistono dei prodotti appositi in gocce. le metti all'interno dell'orecchio del cane (non gradirà sicuramente, fatti aiutare) massaggi e poi lo lasci libero di scrollare la testa. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - interno delle orecchie sporche Empty Re: interno delle orecchie sporche

Messaggio Da Ospite Lun Gen 10, 2011 4:35 pm

Andrea ha scritto:non usare il cotton fioc; esistono dei prodotti appositi in gocce. le metti all'interno dell'orecchio del cane (non gradirà sicuramente, fatti aiutare) massaggi e poi lo lasci libero di scrollare la testa. ciao!

Esattamente Wink Ma se ti sembrano eccessivamente sporche o senti cattivo odore,portalo dal Veterinario.Potrebbe essere infestazione da acari e servono dei prodotti specifici.Non preoccuparti,eventualmente,è una robetta curabilissima Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orecchie - interno delle orecchie sporche Empty Re: interno delle orecchie sporche

Messaggio Da Elena Lun Gen 10, 2011 4:35 pm

Quoto Andrea e aggiungo che è normalissimo che a 2 mesi e mezzo non sia stato ancora lavato. Le mie due pulci il primo bagno l'han fatto a 9 mesi.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - interno delle orecchie sporche Empty Re: interno delle orecchie sporche

Messaggio Da Ospite Lun Gen 10, 2011 4:38 pm

Elena ha scritto:Quoto Andrea e aggiungo che è normalissimo che a 2 mesi e mezzo non sia stato ancora lavato. Le mie due pulci il primo bagno l'han fatto a 9 mesi.

In quasi sei anni,a Paco non ho mai pulito le orecchie e sono splendide splendenti! Il suo figo Veterinario ogni volta gli fa i complimenti Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orecchie - interno delle orecchie sporche Empty Re: interno delle orecchie sporche

Messaggio Da Andrea Lun Gen 10, 2011 4:39 pm

è tutto il resto che puzza di capra morta...ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - interno delle orecchie sporche Empty Re: interno delle orecchie sporche

Messaggio Da Ospite Lun Gen 10, 2011 4:40 pm

Andrea ha scritto:è tutto il resto che puzza di capra morta...ciao! Very Happy

Vero! lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orecchie - interno delle orecchie sporche Empty Re: interno delle orecchie sporche

Messaggio Da Elena Lun Gen 10, 2011 4:40 pm

Serena77 ha scritto:
Elena ha scritto:Quoto Andrea e aggiungo che è normalissimo che a 2 mesi e mezzo non sia stato ancora lavato. Le mie due pulci il primo bagno l'han fatto a 9 mesi.

In quasi sei anni,a Paco non ho mai pulito le orecchie e sono splendide splendenti! Il suo figo Veterinario ogni volta gli fa i complimenti Very Happy

Assolutamente! Ah ovviamente quando gli farai per la prima volta il bagnetto, mi raccomando niente getto su testa, interno orecchie etc. Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - interno delle orecchie sporche Empty Re: interno delle orecchie sporche

Messaggio Da SamyeMilo Lun Gen 10, 2011 4:42 pm

Come acari e come sono fatti ?
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - interno delle orecchie sporche Empty Re: interno delle orecchie sporche

Messaggio Da Andrea Lun Gen 10, 2011 4:44 pm

così, ma piccolo piccolo. ciao! Very Happy

orecchie - interno delle orecchie sporche Notoedres-foto-3-721030
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - interno delle orecchie sporche Empty Re: interno delle orecchie sporche

Messaggio Da Ospite Lun Gen 10, 2011 4:48 pm

Samy&Rebby ha scritto:Come acari e come sono fatti ?

Non si vedono ad occhio nudo,si fa un tamponcino con il cotton fioc e si esamina al microscopio.

Ti faccio vedere le orecchie di un micino con acari (per rendere l'idea)

orecchie - interno delle orecchie sporche Otodec10

Vedi quella sporcizia marroncina?E' dovuta agli acari. Generalmente se li hanno,tendono a grattarsi spesso le orecchie.
Ma non farti paranoie per questa cosa degli acari che ti ho scritto,ti prego,sennò mi sento in colpa! Very Happy Con delle goccine,vanno via,ma te le da il Vet.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orecchie - interno delle orecchie sporche Empty Re: interno delle orecchie sporche

Messaggio Da SamyeMilo Lun Gen 10, 2011 4:51 pm

Scusate io sono paranoica nelle sue orecchie sembra che ci sia della terra anche se non ha mai scavato per quel che riguarda la puzza non fanno puzza però mi sembrano uguali al tuo gatto adesso corro subito dal vett.
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - interno delle orecchie sporche Empty Re: interno delle orecchie sporche

Messaggio Da Ospite Lun Gen 10, 2011 4:57 pm

Samy&Rebby ha scritto:Scusate io sono paranoica nelle sue orecchie sembra che ci sia della terra anche se non ha mai scavato per quel che riguarda la puzza non fanno puzza però mi sembrano uguali al tuo gatto adesso corro subito dal vett.

Magari è solo un pò di cerume in eccesso.....mmmm....mi sa che sei già andata! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orecchie - interno delle orecchie sporche Empty Re: interno delle orecchie sporche

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Lun Gen 10, 2011 5:11 pm

Ultimamente anche Whisky ha un solo orecchio sporco, sembra terra proprio come dice Samy...lui si gratta in pò, noi lo abbiamo pulito mooolto delicatamente con cotton fioc inumidito ( testata ho letto solo ora che non va bene....) ma abbiamo fatto proprio piano piano! Abbiamo tolto un bel pò di sporcizia! Non mi sembra abbiano un cattivo odore, ma si dovrebbe sentire abbastanza forte anche soltando avvicinandosi all'orecchio? Perchè Whisky non sembra "puzzare".
Sarà solo sporcizia? Noi lo stiamo addestrando a tartufi, quindi scava...
Aspetto i vostri preziosi cosinsigli!
Grazie
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - interno delle orecchie sporche Empty Re: interno delle orecchie sporche

Messaggio Da SamyeMilo Lun Gen 10, 2011 6:17 pm

ok siamo appena tornati, da dove? Siamo stati dal veterinario perchè come vi dicevo io sono moltoooooo paranoica ooohh tutto ok è solo cerume e mi anche detto che posso lasciarlo cosi oppure con cotto fioc ma non nel timpano solo all' inizio dell'orecchio adesso sono molto più tranquilla
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - interno delle orecchie sporche Empty Cerume?

Messaggio Da Prugna Gio Ott 06, 2011 9:41 am

Ciao ragazzi! Domandina: è possibile che le orecchie di Prugna (3 mesi e mezzo) si sporchino con una rapidità incredibile? Sto pulendole con l'olio apposito ormai da un mese,ma puntualmente dopo una settimana mi accorgo che ha tipo cerume. Non sul padiglione ma un pó più in fondo.
Eppure non scava spessissimo e non è mai stata in luoghi eccessivamente sporchi o polverosi dato che è piccola.
Potrebbero essere acari? O è normale?
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 36
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - interno delle orecchie sporche Empty Re: interno delle orecchie sporche

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Ott 06, 2011 9:43 am

Prugna ha scritto:Ciao ragazzi! Domandina: è possibile che le orecchie di Prugna (3 mesi e mezzo) si sporchino con una rapidità incredibile? Sto pulendole con l'olio apposito ormai da un mese,ma puntualmente dopo una settimana mi accorgo che ha tipo cerume. Non sul padiglione ma un pó più in fondo.
Eppure non scava spessissimo e non è mai stata in luoghi eccessivamente sporchi o polverosi dato che è piccola.
Potrebbero essere acari? O è normale?

Dato che è un mese che va avanti io la porterei dal vet!Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - interno delle orecchie sporche Empty Re: interno delle orecchie sporche

Messaggio Da Chiara Gio Ott 06, 2011 10:04 am

mah.....guarda tra i miei cani c'è chi ha più cerume, chi meno, chi non ne ha affatto.....una soffre un pò di otite ad un solo orecchio e ne produce in più ma non le da fastidio più di tanto ed io non sto continuamente a pulire anche perchè più pulisci più aumenta la produzione (il cerume è una protezione). Da cuccioli pare che ne producano comunque di più.....e visto che inizia a fare freddo potrebbe anche essere un aumento protettivo.....o un colpo di vento.....o malassezia*........quindi, se non ci sei già andata, vai dal vet a farla vedere, magari non è nulla ma magari no.........e nel frattempo non gliele pulire troppo Wink

*malassezia: (fungo, lievito) si trova di per se in tutte le orecchie dei cani, quando la pelle dell'orecchio si infiamma per qualsiasi motivo, le Malassezie si moltiplicano prolungando l'otite e producendo quel tipico cerume marrone oleoso che puzza di burro rancido. L'otite se presa in tempo non è grave, ma va curata per lunghi periodi e soprattutto devi scoprire cosa la causa, se no continuerà a recidivare.

ciaooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - interno delle orecchie sporche Empty Re: interno delle orecchie sporche

Messaggio Da alessia81 Gio Ott 06, 2011 10:13 am

ma quindi il prurito può essere causato anche solo dal cerume? perché il mio Toby (che comunque è abbastanza lamentoso e uggiola sempre quando vuole qualcosa) a volte si mette a grattarsi l'interno dell'orecchio proprio con tanto impegno e nel mentre piange, però non di continuo, magari un paio di volte al giorno. la veterinaria ha detto che non ha nulla dentro e mi ha solo consigliato di pulire con le gocce per una settimana.
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - interno delle orecchie sporche Empty Re: interno delle orecchie sporche

Messaggio Da Prugna Gio Ott 06, 2011 10:45 am

Chiara ha scritto:mah.....guarda tra i miei cani c'è chi ha più cerume, chi meno, chi non ne ha affatto.....una soffre un pò di otite ad un solo orecchio e ne produce in più ma non le da fastidio più di tanto ed io non sto continuamente a pulire anche perchè più pulisci più aumenta la produzione (il cerume è una protezione). Da cuccioli pare che ne producano comunque di più.....e visto che inizia a fare freddo potrebbe anche essere un aumento protettivo.....o un colpo di vento.....o malassezia*........quindi, se non ci sei già andata, vai dal vet a farla vedere, magari non è nulla ma magari no.........e nel frattempo non gliele pulire troppo Wink

*malassezia: (fungo, lievito) si trova di per se in tutte le orecchie dei cani, quando la pelle dell'orecchio si infiamma per qualsiasi motivo, le Malassezie si moltiplicano prolungando l'otite e producendo quel tipico cerume marrone oleoso che puzza di burro rancido. L'otite se presa in tempo non è grave, ma va curata per lunghi periodi e soprattutto devi scoprire cosa la causa, se no continuerà a recidivare.

ciaooo

Ok... ormai aspetto settimana prossima a portarla dal vet., visto che le ho pulite pochi giorni fa non vedrebbe niente di strano se la porto ora...
Ma il vet. dovrà fa tipo degli esami al microscopio sul "cerume"? o deve solo guardare gli orecchi? Perchè lei è un po' alla buona... e non vorrei mi dicesse "siiii e non ha nulla!!!".
Così potrei magari dirle di fare analisi specifiche...
Spero sia una cosa risolvibile velocemente,,,cmq Prugna non si gratta le orecchie... quindi non dovrebbe essere gravissimo... no??? sickk
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 36
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - interno delle orecchie sporche Empty Re: interno delle orecchie sporche

Messaggio Da Prugna Gio Ott 06, 2011 10:51 am

Ah e non puzzano!
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 36
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - interno delle orecchie sporche Empty Re: interno delle orecchie sporche

Messaggio Da LadyDarkness Gio Ott 06, 2011 11:15 am

Ma non sei tu che dovresti consigliare alla vet cosa fare perchè te lo hanno detto su un forum!

Falle vedere la situazione sarà lei a decidere se è il caso o no di fare altre indagini Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - interno delle orecchie sporche Empty Re: interno delle orecchie sporche

Messaggio Da *Fede* Gio Ott 06, 2011 11:18 am

ciao quando joy aveva gli acari nelle orecchie la vet li ha riconosciuti ad occhio nudo,le ha ripulite con il cotton fioc umidificato e poi le abbiamo dato delle gocce x una settimana se nn mi sbaglio..e cmq da quel che mi ricordo quando hanno gli acari tendono a scuotere la testa..fai un controllo x sicurezza.ciao
*Fede*
*Fede*

Numero di messaggi : 95
Età : 35
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 30.08.10

https://it-it.facebook.com/people/Federica-Stanic/1568675472

Torna in alto Andare in basso

orecchie - interno delle orecchie sporche Empty Re: interno delle orecchie sporche

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Gio Ott 06, 2011 11:36 am

Chiara ha scritto:mah.....guarda tra i miei cani c'è chi ha più cerume, chi meno, chi non ne ha affatto.....una soffre un pò di otite ad un solo orecchio e ne produce in più ma non le da fastidio più di tanto ed io non sto continuamente a pulire anche perchè più pulisci più aumenta la produzione (il cerume è una protezione). Da cuccioli pare che ne producano comunque di più.....e visto che inizia a fare freddo potrebbe anche essere un aumento protettivo.....o un colpo di vento.....o malassezia*........quindi, se non ci sei già andata, vai dal vet a farla vedere, magari non è nulla ma magari no.........e nel frattempo non gliele pulire troppo Wink

*malassezia: (fungo, lievito) si trova di per se in tutte le orecchie dei cani, quando la pelle dell'orecchio si infiamma per qualsiasi motivo, le Malassezie si moltiplicano prolungando l'otite e producendo quel tipico cerume marrone oleoso che puzza di burro rancido. L'otite se presa in tempo non è grave, ma va curata per lunghi periodi e soprattutto devi scoprire cosa la causa, se no continuerà a recidivare.

ciaooo

Chiara come sempre è chiarissima Very Happy

Kaos ha già fatto 2 volte la cura con goccie per malassezia. Aveva questo cerume scuro,che pulivo e man mano si rifaceva. Ho portato il cane dal veterinario ed è stato accertato tramite tampone che era malassezia. Ovviamente per alcuni giorni evita di pulire,cosi ha materia da analizzare il veterinario quando lo porti se deciderà di fare acccertamenti. Kaos a volte si grattava. Devo però dire che il cerume stranamente non puzzava
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - interno delle orecchie sporche Empty Re: interno delle orecchie sporche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.