I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo sapevo...Milo è cresciuto e diventa sempre più aggressivo...uuuffff!!

4 partecipanti

Andare in basso

Lo sapevo...Milo è cresciuto e diventa sempre più aggressivo...uuuffff!! Empty Lo sapevo...Milo è cresciuto e diventa sempre più aggressivo...uuuffff!!

Messaggio Da carlottina Lun Gen 10, 2011 12:27 pm

salve ragazzi!innanzi tutto Buon Anno!!! ho aperto questo topic perchè il 2011 è cominciato con qualche episodio sgradevole da parte del mio demonietto...mi spiego, come al solito siamo assidui frequentatori del parco Milo conosce più o meno tutti i cani che lo frequentano e non ci sono mai stati problemi...fino ad adesso...sono 3 volte nell'arco di 10 giorni che litiga con svariati canetti...la prima volta era svantaggiato "l'avversario" era 3 volte lui e quindi ci è andata male varie feritine (nulla di grave per fortuna)disinfettate e cicatrizzate nel giro di pochi giorni...la seconda volta ha litigato con un altro jack...e li ho visto il mio dottor "jack-yll" diventare in pochi attimi mister hyde!! una furia!!stavolta la vittima è stata l'altro cane (anche qui però nulla di grave)e per staccarli mi sono anche presa una secchiata di acqua gelata gentilmente offerta dal padrone del canetto che ha sbagliato decisamente mira!! Shocked
la terza è successa poco fa lo stavo spazzolando un bracco che lui conosce bene si avvicina x curiosare e riparte in quarta con ringhi e denti di fuori....solo che stavolta lo tenevo saldamente e la vittima sono stata io perchè mi sono presa una bella unghiata! Evil or Very Mad
Ogni volta l'ho sgridato e lo so che non ho fatto bene però gli ho dato qualche guinzagliata sul culetto (ma credetimi me le ha tolte dalle mani)
Dopo tutto questo preambolo vi chiedo mi devo mettere l'anima in pace e portarlo solo quando non c'è nessuno o al limite femmine e cani vecchiotti....???mi dispiace un sacco è sempre stato giocherellone,ma ora ogni minimo pretesto scappa la lite... Sad
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Lo sapevo...Milo è cresciuto e diventa sempre più aggressivo...uuuffff!! Empty Re: Lo sapevo...Milo è cresciuto e diventa sempre più aggressivo...uuuffff!!

Messaggio Da Birillo & Silvia Lun Gen 10, 2011 12:37 pm

Ciao Carlotta, ti sono vicina, anche Birillo si comporta così, finchè gioca con cani di piccola taglia o con Jack come lui tutto va bene, l'altro giorno ha avuto la peggio con un meticcio molto più grande, devo dire la verità che si è spaventato molto, però noto che se è al guinzaglio tende a rompere i maroni agli altri cani, da sciolto come dicevo è tutto ok ma solo con quelli piccoli, carattere molto dominante... e spesso mi mette pensiero. Giorni fa eravamo al parco con Daniela e Modì con lui tutto ok ma c'era un pastore tedesco e la cosa non lo rendeva per nulla felice, era perfino geloso che mia figlia tirasse i legnetti al pastore tedesco. Aspettiamo i consigli degli esperti... e speriamo bene....
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Lo sapevo...Milo è cresciuto e diventa sempre più aggressivo...uuuffff!! Empty Re: Lo sapevo...Milo è cresciuto e diventa sempre più aggressivo...uuuffff!!

Messaggio Da carlottina Lun Gen 10, 2011 12:41 pm

Ciao Silvia eh già...ti capisco molto bene...se ha poi qualcosa in bocca tipo sassi o legnetti e qualcuno si avvicina incomincio a sudare freddo perchè so che se l'altro cane insiste viene fuori la rissa! mi dispiace molto perchè non sono più tranquilla come prima...anche se so che si sa difendere sono episodi sgradevoli che a volte ti fanno anche litigare con i nostri simili!
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Lo sapevo...Milo è cresciuto e diventa sempre più aggressivo...uuuffff!! Empty Re: Lo sapevo...Milo è cresciuto e diventa sempre più aggressivo...uuuffff!!

Messaggio Da tinpa Lun Gen 10, 2011 1:47 pm

Io ho risolto i problemi di aggressività tra loro due con due belle museruole, ora quando iniziano a ringhiare è sufficiente fargli vedere le museruole e smettono all'istante!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Lo sapevo...Milo è cresciuto e diventa sempre più aggressivo...uuuffff!! Empty Re: Lo sapevo...Milo è cresciuto e diventa sempre più aggressivo...uuuffff!!

Messaggio Da carlottina Lun Gen 10, 2011 2:27 pm

Io la museruola la usavo per non fargli mangiare schifezze da cucciolo per strada... messa 2/3 volte e poi solo la minaccia... ha funzionato..potrei riprovare per altri scopi!!
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Lo sapevo...Milo è cresciuto e diventa sempre più aggressivo...uuuffff!! Empty Re: Lo sapevo...Milo è cresciuto e diventa sempre più aggressivo...uuuffff!!

Messaggio Da Elena Lun Gen 10, 2011 3:01 pm

E' cresciuto. Imparerai a capire in anticipo i segnali e a prevenire questi attacchi.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Lo sapevo...Milo è cresciuto e diventa sempre più aggressivo...uuuffff!! Empty Re: Lo sapevo...Milo è cresciuto e diventa sempre più aggressivo...uuuffff!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.