I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cacca random..

+8
birba
˝Chiara˝
Giuliaeco
Utopia
simo
Gabrielomar
giacomo
Elisabetta
12 partecipanti

Andare in basso

cacca random.. Empty cacca random..

Messaggio Da Elisabetta Sab Gen 08, 2011 3:54 pm

Scusate un dubbio... La mia Isabel in una settimana ha imparato più o meno a fare la pipì sulle traversine.. direi un buon 90% delle volte la centra in pieno, un 5% mette le zampe anteriori sopra e la pipì va a finire fuori ma vabbè.. non si rende ancora conto di quanto è... lunga ;-)
la cacca invece.. sempre a caso! MAI nello stesso posto, non da segnali che mettano all'erta (tipo iniziare a gironzolare annusando e guardandosi intorno con fare gnorri, che secondo me è l'equivalente canino del ns fischiettare facendo finta di nulla), non ha orari precisi (la pipì è molto più regolare, appena sveglia, quando ha giocato, dopo mangiato etc).
Di conseguenza è mooolto difficile beccarla in flagranza di reato per sgridarla e farle capire dove farla.. mi sarà riuscito in tutto un paio di volte non di più...
Se provo a lasciarle una traversina appena appena odorante di cacca poi è anche peggio.. la annusa, mi guarda schifata e si allontana scuotendo la testa contrariata...

Non avendo ancora fatto il richiamo non la porto fuori, se non un paio di volte nel giardinetto sicuro dei miei.. e lì ha giocato, fatta la matta, rincorso il gatto, cercato di mangiare qualsiasi cosa ma dei bisogni neppure l'ombra.. mica poteva perdere tempo prezioso!!!

Qualche suggerimento da chi ci è già passato?

p.s. e meno male che ne fa poca... se prendevo un alano sì che mia aumentava la tassa sullo smaltimento rifiuti...

Grazieeeeeeee
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

cacca random.. Empty Re: cacca random..

Messaggio Da giacomo Sab Gen 08, 2011 5:14 pm

benvenuta nel club! stesso, identico, preciso problema con Milo! cattivo
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

cacca random.. Empty Re: cacca random..

Messaggio Da Gabrielomar Sab Gen 08, 2011 5:37 pm

Merlino la traversine le mangiava...... Neutral
per fortuna ha imparato presto a farla solo fuori, in questo è stato davvero bravissimo !!!!!!
Gabrielomar
Gabrielomar

Numero di messaggi : 320
Età : 58
Località : Prato
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

cacca random.. Empty Re: cacca random..

Messaggio Da simo Sab Gen 08, 2011 5:55 pm

E chi ha detto che impari? Potrebbe benissimo fregarsene e un giorno miracolosamente meravigliarti aspettando di uscire...io credo che ci siano molte altre cose su cui 'lavorare' e 'sgridare' ,e ritengo che questo sia un inutile aggiunta a tante,troppe cose che subito vorremmo. Imparano da soli,chi prima chi dopo,e senza troppi insegnamenti.Quindi porta pazienza un pò e sarà un lontano ricordo molto presto
ciao Very Happy

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

cacca random.. Empty Re: cacca random..

Messaggio Da Utopia Sab Gen 08, 2011 6:10 pm

simo ha scritto:E chi ha detto che impari? Potrebbe benissimo fregarsene e un giorno miracolosamente meravigliarti aspettando di uscire...io credo che ci siano molte altre cose su cui 'lavorare' e 'sgridare' ,e ritengo che questo sia un inutile aggiunta a tante,troppe cose che subito vorremmo. Imparano da soli,chi prima chi dopo,e senza troppi insegnamenti.Quindi porta pazienza un pò e sarà un lontano ricordo molto presto
ciao Very Happy
Quoto comunque è un argomento affrontato miriadi di volte qui sul forum
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

cacca random.. Empty Re: cacca random..

Messaggio Da Elisabetta Sab Gen 08, 2011 6:50 pm

simo ha scritto:E chi ha detto che impari? Potrebbe benissimo fregarsene e un giorno miracolosamente meravigliarti aspettando di uscire...io credo che ci siano molte altre cose su cui 'lavorare' e 'sgridare' ,e ritengo che questo sia un inutile aggiunta a tante,troppe cose che subito vorremmo. Imparano da soli,chi prima chi dopo,e senza troppi insegnamenti.Quindi porta pazienza un pò e sarà un lontano ricordo molto presto
ciao Very Happy

Ma io non mi scompongo più di tanto.. ho avuto un gatto che stressato dall'arrivo di un randagio in giardino mi ha fatto per un po' la pipì nel lavabo della cucina.. cosa vuoi che mi agiti per una cacchina minuscola in giro (che poi è utile... nella caccia al tesoro quotidiana scopro un sacco di posti nuovi da pulire) Mi chiedevo solo perchè la pipì sì e la cacca no... forse vuole i doppi servizi.. ;-)
Per il resto.. stiamo lavorando sul richiamo, sul NO e sul SEDUTA (il Lascia viene di conseguenza.. due al prezzo di uno?) i comandi che mi paiono essenziali.. ce ne sono altri fondamentali che possono salvarle la vita?
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

cacca random.. Empty Re: cacca random..

Messaggio Da Giuliaeco Sab Gen 08, 2011 6:58 pm

io credo che ci siano molte altre cose su cui 'lavorare' e 'sgridare'

mi interesserebbe conoscerle Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

cacca random.. Empty Re: cacca random..

Messaggio Da ˝Chiara˝ Sab Gen 08, 2011 7:05 pm

pazienza, tanta!
E tante uscite! quando fa la cacchina fuori, premietto! quando la fa dentro, stessa discorso della pipì..la si tira su senza farsi vedere dal cane!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

cacca random.. Empty Re: cacca random..

Messaggio Da birba Dom Gen 09, 2011 3:41 am

Quanto è tenera! dolcissima, complimenti.
Il mio Birba da più piccolo le traversine non le vedeva proprio.
Il consiglio che mi è stato dato è:
1) molta pazienza, vedrai che piano piano capirà
2) dare i pasti ad orario in modo che non vada in "bagno" più volte
3) Le crocchette che gli dai vedi che abbiano cone primo ingrediente la carne, quelli che hanno i carboidrati fanno fare tanta pupu.
Ora Birba ha 5 mesi.
Da solo ha capito che deve farla fuori. Alcune volte, capita che mi si mette con il muso davanti alla porta per farmi capire che è ora di fare i bisognini. L'unica cosa è che li fà in tutto il giardino. Speriamo che decida un suo angoletto! Qualcuno ha un consiglio su questo? (scusami Isabel se ne ho approfittato)
birba
birba

Numero di messaggi : 72
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

cacca random.. Empty Re: cacca random..

Messaggio Da simo Dom Gen 09, 2011 6:17 am

Giulia&co ha scritto:io credo che ci siano molte altre cose su cui 'lavorare' e 'sgridare'

mi interesserebbe conoscerle Very Happy

cacchio!! devo avere la lista proprio qui nella tasca sinistra..ma ho le mani occupate tongue (questa la passavamo in prima media lol! )

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

cacca random.. Empty Re: cacca random..

Messaggio Da simo Dom Gen 09, 2011 6:21 am

Elisabetta ha scritto:
simo ha scritto:E chi ha detto che impari? Potrebbe benissimo fregarsene e un giorno miracolosamente meravigliarti aspettando di uscire...io credo che ci siano molte altre cose su cui 'lavorare' e 'sgridare' ,e ritengo che questo sia un inutile aggiunta a tante,troppe cose che subito vorremmo. Imparano da soli,chi prima chi dopo,e senza troppi insegnamenti.Quindi porta pazienza un pò e sarà un lontano ricordo molto presto
ciao Very Happy

Ma io non mi scompongo più di tanto.. ho avuto un gatto che stressato dall'arrivo di un randagio in giardino mi ha fatto per un po' la pipì nel lavabo della cucina.. cosa vuoi che mi agiti per una cacchina minuscola in giro (che poi è utile... nella caccia al tesoro quotidiana scopro un sacco di posti nuovi da pulire) Mi chiedevo solo perchè la pipì sì e la cacca no... forse vuole i doppi servizi.. ;-)
Per il resto.. stiamo lavorando sul richiamo, sul NO e sul SEDUTA (il Lascia viene di conseguenza.. due al prezzo di uno?) i comandi che mi paiono essenziali.. ce ne sono altri fondamentali che possono salvarle la vita?

certo. Non bere mentre guidi e telefona se rimani fuori oltre l'orario stabilito lol!

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

cacca random.. Empty Re: cacca random..

Messaggio Da simo Dom Gen 09, 2011 6:27 am

birba ha scritto:Quanto è tenera! dolcissima, complimenti.
Il mio Birba da più piccolo le traversine non le vedeva proprio.
Il consiglio che mi è stato dato è:
1) molta pazienza, vedrai che piano piano capirà
2) dare i pasti ad orario in modo che non vada in "bagno" più volte
3) Le crocchette che gli dai vedi che abbiano cone primo ingrediente la carne, quelli che hanno i carboidrati fanno fare tanta pupu.
Ora Birba ha 5 mesi.
Da solo ha capito che deve farla fuori. Alcune volte, capita che mi si mette con il muso davanti alla porta per farmi capire che è ora di fare i bisognini. L'unica cosa è che li fà in tutto il giardino. Speriamo che decida un suo angoletto! Qualcuno ha un consiglio su questo? (scusami Isabel se ne ho approfittato)

Bhè!! Non puoi spiegargli che il giardino non è TUTTO suo Wink ...si chiama istinto e le restrizioni su dove sporcare vanno fatte solo in casa (e MAI e ripeto MAI sui muri delle edicole!! lol! )

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

cacca random.. Empty Re: cacca random..

Messaggio Da birba Dom Gen 09, 2011 7:34 am

simo ha scritto:
birba ha scritto:Quanto è tenera! dolcissima, complimenti.
Il mio Birba da più piccolo le traversine non le vedeva proprio.
Il consiglio che mi è stato dato è:
1) molta pazienza, vedrai che piano piano capirà
2) dare i pasti ad orario in modo che non vada in "bagno" più volte
3) Le crocchette che gli dai vedi che abbiano cone primo ingrediente la carne, quelli che hanno i carboidrati fanno fare tanta pupu.
Ora Birba ha 5 mesi.
Da solo ha capito che deve farla fuori. Alcune volte, capita che mi si mette con il muso davanti alla porta per farmi capire che è ora di fare i bisognini. L'unica cosa è che li fà in tutto il giardino. Speriamo che decida un suo angoletto! Qualcuno ha un consiglio su questo? (scusami Isabel se ne ho approfittato)
Il fatto è che la pupu la fa su tutto il mio giardino ed ho tre bimbi. In passato ho avuto un pastore tedesco femmina (sciaila) e nessuno gli ha detto nulla e lei aveva il suo angolino. Speriamo che anche Birba decida così. Però c'è una grande differenza, Sciaila non entrava in casa, il giardino era la sua casa, e quindi lo teneva pulito; Birba è dentro casa, quindi il giardino lo considera tutto territorio "libero" per la sua pipì e pupu. E' così? Se sì mi dovrò armare a vita di paletta occhionero

Bhè!! Non puoi spiegargli che il giardino non è TUTTO suo Wink ...si chiama istinto e le restrizioni su dove sporcare vanno fatte solo in casa (e MAI e ripeto MAI sui muri delle edicole!! lol! )
birba
birba

Numero di messaggi : 72
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

cacca random.. Empty Re: cacca random..

Messaggio Da FrancescoePIPER Dom Gen 09, 2011 8:01 am

La mia Paiper è talmente abituata alla traversina che quando la porto fuori fa passare mezzora prima di fare la pipi ma ancora niente cacca fuori, arriva a casa e va diretta sulla traversina.. come mi comporto aiutooo
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

cacca random.. Empty Re: cacca random..

Messaggio Da Giuliaeco Dom Gen 09, 2011 8:28 am

PAIPER ha scritto:La mia Paiper è talmente abituata alla traversina che quando la porto fuori fa passare mezzora prima di fare la pipi ma ancora niente cacca fuori, arriva a casa e va diretta sulla traversina.. come mi comporto aiutooo

non ricordo quanto ha Paiper ma ci vuole un po' di tempo prima che capisca! Se ha già un orario x i bisogni fai in modo di trovarti fuori x quell'ora e vedrai che non riuscirà a tenerla Wink poi tante coccole e premi!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

cacca random.. Empty Re: cacca random..

Messaggio Da Giuliaeco Dom Gen 09, 2011 8:30 am

cosa vuoi che mi agiti per una cacchina minuscola in giro
ma come minuscola scherzi?? Imo ne fa più di Lia affraid
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

cacca random.. Empty Re: cacca random..

Messaggio Da bebeking Dom Gen 09, 2011 9:12 am

simo ha scritto:E chi ha detto che impari? Potrebbe benissimo fregarsene e un giorno miracolosamente meravigliarti aspettando di uscire...io credo che ci siano molte altre cose su cui 'lavorare' e 'sgridare' ,e ritengo che questo sia un inutile aggiunta a tante,troppe cose che subito vorremmo. Imparano da soli,chi prima chi dopo,e senza troppi insegnamenti.Quindi porta pazienza un pò e sarà un lontano ricordo molto presto
ciao Very Happy

come non quotare. insagnale a farla sui fogli di giornale. certo, poi da grande dovrai portarla davanti ad un'edicola per fargliela fare, ma almeno se sporca li', ci sarà sempre qualcuno che pulisce... Twisted Evil
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

cacca random.. Empty Re: cacca random..

Messaggio Da Andrea Dom Gen 09, 2011 9:44 am

fattela cambiare è difettosa. ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

cacca random.. Empty Re: cacca random..

Messaggio Da Elisabetta Dom Gen 09, 2011 11:11 am

Giulia&co ha scritto:cosa vuoi che mi agiti per una cacchina minuscola in giro
ma come minuscola scherzi?? Imo ne fa più di Lia affraid

Ma Isabel è una signorina, si libera appena dello stretto necessario Wink

p.s. o forse in confronto alle mega caccone di Napoleone mi sembra piccolina.. tutto è relativo Rolling Eyes
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

cacca random.. Empty Re: cacca random..

Messaggio Da Elisabetta Dom Gen 09, 2011 11:14 am

certo. Non bere mentre guidi e telefona se rimani fuori oltre l'orario stabilito lol!

tranquillo! appena è maggiorenne le faccio prendere la patente così viene a recuperarmi al bar! lol!
p.s. a che età è giusto dotarli di cellulare?
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

cacca random.. Empty Re: cacca random..

Messaggio Da simo Lun Gen 10, 2011 7:22 am

bebeking ha scritto:
simo ha scritto:E chi ha detto che impari? Potrebbe benissimo fregarsene e un giorno miracolosamente meravigliarti aspettando di uscire...io credo che ci siano molte altre cose su cui 'lavorare' e 'sgridare' ,e ritengo che questo sia un inutile aggiunta a tante,troppe cose che subito vorremmo. Imparano da soli,chi prima chi dopo,e senza troppi insegnamenti.Quindi porta pazienza un pò e sarà un lontano ricordo molto presto
ciao Very Happy

come non quotare. insagnale a farla sui fogli di giornale. certo, poi da grande dovrai portarla davanti ad un'edicola per fargliela fare, ma almeno se sporca li', ci sarà sempre qualcuno che pulisce... Twisted Evil

Very Happy Amico mio,gli stronzi dei cani sono sempre i benvenuti,mentre dei clienti stronzi ne farei volentieri a meno...il problema è che mi sono reso conto che spesso nelle mie giornate,me ne entrano più di quanto caga il boxer di un mio amico...e conta che è soprannominato Jò merdigno

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

cacca random.. Empty Re: cacca random..

Messaggio Da Giuliaeco Ven Apr 29, 2011 6:01 pm

Riprendo questo topic di Elisabetta per fare una domanda forse sciocca Wink ma com'è possibile che Imo mangi 3 volte al giorno e faccia la cacca anche 6 e dico 6 volte???!!! affraid affraid non sono feci brutte ma sono sempre abbondanti non capisco come faccia a produrre il doppio di ciò che mangia Razz Razz succede xche' è piccolo o sarà sempre così??!! Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

cacca random.. Empty Re: cacca random..

Messaggio Da Cleo Ven Apr 29, 2011 6:09 pm

Giulia&co ha scritto:Riprendo questo topic di Elisabetta per fare una domanda forse sciocca Wink ma com'è possibile che Imo mangi 3 volte al giorno e faccia la cacca anche 6 e dico 6 volte???!!! affraid affraid non sono feci brutte ma sono sempre abbondanti non capisco come faccia a produrre il doppio di ciò che mangia Razz Razz succede xche' è piccolo o sarà sempre così??!! Very Happy

cleo quando aveva sui 6/7 mesi ne faceva anche 7/8 al giorno mangiando due volte....sono dei produttori di cacca colossali! Very Happy Very Happy
ora invece s'è calmata..3volte di solito
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

cacca random.. Empty Re: cacca random..

Messaggio Da Giuliaeco Ven Apr 29, 2011 6:15 pm

Cleo ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Riprendo questo topic di Elisabetta per fare una domanda forse sciocca Wink ma com'è possibile che Imo mangi 3 volte al giorno e faccia la cacca anche 6 e dico 6 volte???!!! affraid affraid non sono feci brutte ma sono sempre abbondanti non capisco come faccia a produrre il doppio di ciò che mangia Razz Razz succede xche' è piccolo o sarà sempre così??!! Very Happy

cleo quando aveva sui 6/7 mesi ne faceva anche 7/8 al giorno mangiando due volte....sono dei produttori di cacca colossali! Very Happy Very Happy
ora invece s'è calmata..3volte di solito
grazie mi rincuori amici
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

cacca random.. Empty Re: cacca random..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.