I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Royal Canin: diceria o un fondo di verità?

3 partecipanti

Andare in basso

Royal Canin: diceria o un fondo di verità? Empty Royal Canin: diceria o un fondo di verità?

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Sab Gen 08, 2011 1:19 pm

ciao, mi sono letta diligentemente le varie discussioni sulla Royal Canin study study study ma non ho trovato niente riguardo a un dubbio che mi assilla...
mi è giunta voce da una persona con esperienza pluriennale di jack russell che ci sono diversi sospetti casi di associazione tra le suddette crocchette e casi di calcoli renali...

ora, visto che la mia Macchia da due anni mangia felicemente le crocchette Royal e devo dire che sembra proprio in gran forma come peso, muscolatura e pelo (senza considerare che sono tra le poche che mangia volentieri) - senza quindi problematiche di tipo allergico - non le vorrei cambiare, ma adesso si è insinuato il dubbio... non mi piace dare ascolto alle dicerie, ma...

voi avete mai sentito direttamente di casi con questo problema?
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Royal Canin: diceria o un fondo di verità? Empty Re: Royal Canin: diceria o un fondo di verità?

Messaggio Da LadyDarkness Sab Gen 08, 2011 2:07 pm

I miei usano royal da 7 anni la grande, 4 anni le piccole.

I calcoli si formano per cause diverse (metabolismo, alimentazione, razza, farmaci ecc ecc) e sono anche di diversa natura in base alla loro composizione chimica.
Quindi secondo me è una diceria.
Forse i suoi cani sono particolarmente predisposti.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Royal Canin: diceria o un fondo di verità? Empty Re: Royal Canin: diceria o un fondo di verità?

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Sab Gen 08, 2011 7:33 pm

lo immaginavo... ma ora sono + tranquilla.
questo forum è il miglior campionario di casistiche sul jack!!! Che bello aver trovato un posto dove la mia folle infatuazione è non solo compresa, ma anche condivisa!
grazie!!!
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Royal Canin: diceria o un fondo di verità? Empty Re: Royal Canin: diceria o un fondo di verità?

Messaggio Da bull_Boss Lun Gen 10, 2011 1:28 pm

Uso Royal da parecchio sia con Spyke che con la piccolina (anche se lei non fa testo) e problemi zero.
Inizialmente gli davo trainer, poi ho cambiato con Royal (perchè è il nostro sponsor al campo scuola) ma ripeto: nessun problema.
La Beagle della mia mamma addirittura tollera solo un tipo di crocchette della royal e da 7 anni va avanti con quelle; anche in questo caso non abbiamo avuto problemi.
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Royal Canin: diceria o un fondo di verità? Empty Re: Royal Canin: diceria o un fondo di verità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.