I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!

+4
Erika
Andrea
Herry76-Bart-
elesimo
8 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Ciao a tutti!

Messaggio Da elesimo Mer Gen 05, 2011 11:03 pm

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta perchè fra un mese porterò a casa un bellissimo jackino, Milaus!
A casa lo aspettano però due gatti...avete consigli da darmi su come gestire la "presentazione"?
Ho già letto alcuni forum sull'argomento e mi è sorto un moderato ottimismo... Rolling Eyes
Milaus sarà il mio primo cane. Avete indicazioni su cosa devo procurarmi per i primi giorni?
Non vedo l'ora, anche se spero vada tutto bene coi mici...
Grazie!
Eleonora

elesimo

Numero di messaggi : 2
Età : 53
Località : Parma
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Herry76-Bart- Gio Gen 06, 2011 9:14 am

Ciao Eleonora, non ho consigli da darti (anche io sono alla prima esperienza con i Jack) posso solo dirti che sarai felicissima di averlo con te.
Con i gatti andrà tutto bene impareranno a conoscerlo infretta e per voi sarà un vero spasso vederli giocare insieme.
Aspettiamo le foto!!!!!!!
welcome
Herry76-Bart-
Herry76-Bart-

Numero di messaggi : 294
Età : 48
Località : Grugliasco
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Andrea Gio Gen 06, 2011 9:57 am

benvenuti! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Erika Gio Gen 06, 2011 10:15 am

Ma è un nome fantastico!!!!!

Ciao a tutti! 983937
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Cleo Gio Gen 06, 2011 10:24 am

elesimo ha scritto:Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta perchè fra un mese porterò a casa un bellissimo jackino, Milaus!
A casa lo aspettano però due gatti...avete consigli da darmi su come gestire la "presentazione"?
Ho già letto alcuni forum sull'argomento e mi è sorto un moderato ottimismo... Rolling Eyes
Milaus sarà il mio primo cane. Avete indicazioni su cosa devo procurarmi per i primi giorni?
Non vedo l'ora, anche se spero vada tutto bene coi mici...
Grazie!
Eleonora

bnvenuta tu e Milaus!! che bel nome ..speriamo che non sia tontolino come il personaggio dei Simpson..sennò i gatti se lo magnano ahah Razz Razz

Allora..per i primi giorni procurati: cuccia rigida, cuscino morbido da mettere nella cuccia, trasportino/recinto, crocchette e umido, traversine,giochini, ciotole, ecc..

per quanto riguarda la presentazione con i gatti, dipende molto dal carattere dei gatti e anche dall'invadenza del jack..
io ho jack e gatta..il primo incontro ho dovuto molto contenere l'esuberanza di Cleo (la jack) , che cercava sempre di giocare con Camilla (la micia),la quale invece le soffiava e non apprezzava assolutamente la sua invadenza...
Ora sono amiche inseparabili cheers

Ps: se vedi i gatti molto scocciati e/o aggressivi tieni fai con calma e cerca un approccio ancora più graduale di quel che dovrà essere, perchè un graffio di un gatto su un jack molto piccolo può essere pericoloso, soprattutto per occhi e tartufo..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Gio Gen 06, 2011 2:52 pm

ciao benvenuta!vedrai che dopo i dubbi iniziali..soprattutto dei gatti..andrà al meglio...
poi i cani ti cambiano proprio la vita..ed i jack..ancora di più!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da elesimo Gio Gen 06, 2011 3:35 pm

Cleo bungabunga ha scritto:
elesimo ha scritto:Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta perchè fra un mese porterò a casa un bellissimo jackino, Milaus!
A casa lo aspettano però due gatti...avete consigli da darmi su come gestire la "presentazione"?
Ho già letto alcuni forum sull'argomento e mi è sorto un moderato ottimismo... Rolling Eyes
Milaus sarà il mio primo cane. Avete indicazioni su cosa devo procurarmi per i primi giorni?
Non vedo l'ora, anche se spero vada tutto bene coi mici...
Grazie!
Eleonora

bnvenuta tu e Milaus!! che bel nome ..speriamo che non sia tontolino come il personaggio dei Simpson..sennò i gatti se lo magnano ahah Razz Razz

Allora..per i primi giorni procurati: cuccia rigida, cuscino morbido da mettere nella cuccia, trasportino/recinto, crocchette e umido, traversine,giochini, ciotole, ecc..

per quanto riguarda la presentazione con i gatti, dipende molto dal carattere dei gatti e anche dall'invadenza del jack..
io ho jack e gatta..il primo incontro ho dovuto molto contenere l'esuberanza di Cleo (la jack) , che cercava sempre di giocare con Camilla (la micia),la quale invece le soffiava e non apprezzava assolutamente la sua invadenza...
Ora sono amiche inseparabili cheers

Ps: se vedi i gatti molto scocciati e/o aggressivi tieni fai con calma e cerca un approccio ancora più graduale di quel che dovrà essere, perchè un graffio di un gatto su un jack molto piccolo può essere pericoloso, soprattutto per occhi e tartufo..

Grazie per i preziosissimi consigli e spero accada la stessa cosa anche a me!
I gatti sono molto affettuosi anche se molto diversi. Il certosino che si chiama Cicu,sembra quasi un cane: gioca riportando la pallina, è sempre attaccato a noi,è molto affettuso, va incontro a tutti, estranei compresi e si trova a suo agio ovunque lo portiamo. Il gatto rosso Golia, è invece molto pauroso e si dimostra molto affettuso solo con noi, non gli piace essere portato in giro. Quando mi è capitato di ospitare un altro gattino piccolo Cicu ha subito dimostrato interesse e lo accolto senza storie, giocando dopo poco con lui; Golia invece gli ha soffiato per 3 giorni e lo ha evitato senza neanche mengiare, ma poi ha ceduto e ha ripreso la normale vita. Sono speranzosa....spero di non sbagliarmi!

elesimo

Numero di messaggi : 2
Età : 53
Località : Parma
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Siria Gio Gen 06, 2011 5:05 pm

Benvenuta, vedrai che andrà tutto bene thumbsup
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Elena Ven Gen 07, 2011 8:44 pm

Benvenuti!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.