I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto!!!!!!!!!!!

4 partecipanti

Andare in basso

Aiuto!!!!!!!!!!! Empty Aiuto!!!!!!!!!!!

Messaggio Da Ci & Jackie Mar Gen 04, 2011 10:42 am

Jackie ha 5 mesi e ha da poco finito di cambiare tutti i denti.
durante la nostra assenza in casa durante la giornata, si è divertita a rosicchiare angoli dei battiscopa e angolo del mobile del soggiorno. Sembrava avesse smesso e invece....
nell'ultimo periodo sono rimasta molto di più a casa con lei, mi assentavo per poco tempo, ma i danni erano calati ( premetto che è piena di giochi da mordere, da cercare, ecc)
Oggi la sorpresa... mi assento per 2 ore e trovo mobile ulteriormente morso ( e non poco) e pipi in giro. Ho capito che lo ha fatto per dispetto, ma io che faccio, specie quando lunedi tornerò ad assentarmi mooolto di più???
ogni consiglio è oro!!!!
Ci & Jackie
Ci & Jackie

Numero di messaggi : 36
Età : 42
Località : Medicina
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!!!!!!!!!! Empty Re: Aiuto!!!!!!!!!!!

Messaggio Da Kiara Mar Gen 04, 2011 10:51 am

Ipotesi: Jackie ha iniziato a rosicchiare i mobili per alleviare il fastido in bocca durante il cambio denti, ci ha preso gusto ed ora continua (devono darle molta più soddisfazione di giochini e ossetti vari). Detto questo, immagino che in tua presenza non si dedichi a questa bella attività, quindi insegnarle che il mobile è proibito inibendole il rosicchiamento è impossibile: ad altri utenti con analogo problema era stato consigliato l'uso di polvere di peperoncino (o olio aromatizzato, più facile da spennellare) come tentativo estremo di far passare le abitudini da roditore al mostrillo di turno.
Resta da capire se questa attività è sintomo di ansia da abbandono (i cani non sanno elaborare l'idea umana del dispetto): io propenderei per il sì, visto che in tua assenza ci son state anche pipì in giro... ma la piccola è stata abituata gradatamente a star sola?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!!!!!!!!!! Empty Re: Aiuto!!!!!!!!!!!

Messaggio Da Ci & Jackie Mar Gen 04, 2011 11:07 am

si, l'abbiamo lasciata da sola un pò alla volta... e si era abituata con il nostro ritmo, che però ora si è spezzato con me in casa.
ho letto di repellenti vegetali per tenerla lontana... cmq proverò ccome mi hai detto...
quando noi siamo in casa non fa nulla anzi! dorme, gioca ed è tranquilla. inoltre prima di andare via la porto a fare un bel giro e la faccio giocare.. mi sembra di tornare indietro!!! e soprattutto vederla rosicchiare dei mobili che abbiamo preso l'anno scorso mi dispiace abbastanza!!!
Ci & Jackie
Ci & Jackie

Numero di messaggi : 36
Età : 42
Località : Medicina
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!!!!!!!!!! Empty Re: Aiuto!!!!!!!!!!!

Messaggio Da Lilly Mar Gen 04, 2011 12:54 pm

Ciao!
Ho da poco con me la mia Lilly ma ho avuto già "l'onore" di ritrovarmi in una situazione simile: tornata a casa ho trovato il piede del cassettone tutto rosicchiato, ci ha provato 2 o 3 volte ed è stata per bene sgridata, ogni volta che andava in sala la seguivo per controllare ed ora lo spiacevole inconveniente non si è più ripetuto.
Comunque ho visto che vendono dei prodotti che se applicati dovrebbero scoraggiare il cane nel rosicchiare...non so dirti però se funzionino!!
Su un libro per l'educazione dei jack ho letto che i cani non fanno mai dispetti intenzionalmente (anche se a volte sembrerebbe proprio di sì!!!!)
Ciao Silvia Razz
Lilly
Lilly

Numero di messaggi : 43
Età : 33
Località : Cuggiono
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!!!!!!!!!! Empty Re: Aiuto!!!!!!!!!!!

Messaggio Da LadyDarkness Mar Gen 04, 2011 1:03 pm

Ciao, potrebbe trattarsi di ansia, prova a capire il suo stato d'animo prima di rimanere sola e cerca sul forum altre discussioni sull'ansia e soprattutto sugli accorgimenti da tenere quando torni ed esci da casa.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!!!!!!!!!! Empty Re: Aiuto!!!!!!!!!!!

Messaggio Da Ci & Jackie Mar Gen 04, 2011 1:30 pm

grazie, mi informerò. cmq lei sembra relativamente tranquilla quando esco...
Ci & Jackie
Ci & Jackie

Numero di messaggi : 36
Età : 42
Località : Medicina
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!!!!!!!!!! Empty Re: Aiuto!!!!!!!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.