I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

testardaggine

4 partecipanti

Andare in basso

testardaggine Empty testardaggine

Messaggio Da giacomo Dom Gen 02, 2011 12:19 pm

ciao a tutti, sono nuovo mi sono iscritto solo ieri. inizio subito con la domandona da 1 milione di euro. Il mio Milo ha quasi 4 mesi, ce l'ho a casa da poco più di un mese. Devo ammettere che sostanzialmente è molto educato, non ho faticato molto a insegnargli qualche ordine di base nonostante sia ancora piccolo... ma abbiamo due problemini: la pipì la fa sempre sulla traversina o, quando vuole, mi abbaia davanti alla porta del giardino e va in giardino. La cacca la fa ovunqueeeeeee, non c'è verso di fargliela fare nel posto giusto mi mina tutta la casa sotto i divani sui tappeti in cucina dappertutto, quando la deve fare me ne accorgo perchè si allontana sempre furtivamente e sale ai piani superiori da solo (cosa che non fa mai). Come faccio?
Altro problemino: quando fa qualcosa di sbagliato (ad esempio mettere in bocca i fili o andare a prendersi la legna da sotto al camino per mangiarla e poi vomitarla) se gli dico di no lui lascia stare ma appena si accorge che sono distratto lui ci ritorna. Soluzioni?
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

testardaggine Empty Re: testardaggine

Messaggio Da Giuliaeco Dom Gen 02, 2011 1:53 pm

Ciao Very Happy mi sa che gli 'esperti' sono tutti in ferie dovrai accontentarti del mio micro aiuto Wink
se ti accorgi che si allontana furtivamente x fare pupu' intercettalo prima che arrivi a destinazione e portalo dove deve farla! O se hai notato che la fa a orario fai in modo di essere fuori all'ora giusta!
Quanto al smettere di rosicchiare e poi ricominciare.. Lo
premi se smette? E poi gli dai un'alternativa da rosicchiare? Dovrebbe funzionare!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

testardaggine Empty Re: testardaggine

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Dom Gen 02, 2011 5:13 pm

ciao!
allora..secondo me..cose tipo fili e legnetti...devi proprio evitare che siano a sua portata..perche cmq è piccolo...poi si...dagli qualche alternativa...tipo un osso in pelle di bufala..intanto da cuccioli ci mettono molto a morderlo ..ma comunque ci passano un sacco di tempo..
per i bisognini...non saprei cosa dirti...se non di chiudere le porte dove nn vuoi che vada..comunqeu una cosa che ho notato..è che
sembra che si vergognino quando fanno i bisogni solidi Very Happy...e quindi si vanno a nascondere..certamente a loro nn piace farli dove vive il branco...se vedi che ha una stanza preferita o un posto preferito, metti li un altra traversina...comunqeu i miei quando sentivano l'odore della pipi sulla traversina tornavano li a fare anche il resto..tu gliela cambi subito o la lasci li?piu di questo non saprei dirti..ah si!benvenuto ed auguri!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

testardaggine Empty Re: testardaggine

Messaggio Da tinpa Dom Gen 02, 2011 5:17 pm

Si nasconde probabilmente perché lo sgridi o l'hai sgridato in passato, lui non può non farla e sa che tu ti arrabbi, allora si nasconde!
Cerca di portarlo fuori tutte le volte che la deve fare, dopo aver mangiato, quando si sveglia, quando finisci di farlo giocare.
Ogni volta che la fa fuori casa devi lodarlo e premiare come se avesse fatto una cosa stupenda, vedrai che in poco tempo inizierà a farla fuori casa.
Considera solo che lui ha 4 mesi capisce che c'è qualche cosa che non funziona, gli viene male la pancia e quella cosa che ti fa tanto arrabbiare a lui fa passare il malessere però, dato che non ti rende felice, lui si nasconde!
Probabilmente attorno al settimo - ottavo mese non ci saranno più incidenti.
Ti posto le tre regole d'oro per i cuccioli: pazienza, pazienza e ancora pazienza!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

testardaggine Empty Re: testardaggine

Messaggio Da giacomo Lun Gen 03, 2011 3:44 pm

Quando fa la cacca nel posto giusto lo premio sempre. E pensa che se lo becco che si mette in posizione nel posto sbagliato e gli dico NO lui scappa subito sulla traversina a farla. Ma se non lo vedo la fa dove vuole. Comunque sto cercando di abituarlo a farla fuori anche se si rende capace di tenersi tutto, pipì compresa, per ore e poi appena rientrati a casa corre subito sulla traversina ahah. Pian piano ce la faremo...

Grazie per le risposte intanto, vi terrò aggiornati bounce
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

testardaggine Empty Re: testardaggine

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Lun Gen 03, 2011 6:45 pm

anche carlotta quando è fuori si tiene tutto x ore..poi torna a casa e fa tutto..fra l'altro sul bordo della traversina!!il che è terribile perche sporca anche sotto..ma ci vuole pazienza..:d
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

testardaggine Empty Re: testardaggine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.