I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack

+12
Antonella
Erika
Chiara
Mizio
daysleeper
LadyDarkness
TGaia22
Donata&Lea
Nino
Elena
erikac
Vanna
16 partecipanti

Andare in basso

Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack Empty Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack

Messaggio Da Vanna Lun Set 22, 2008 6:46 pm

Mi è venuta un'idea, raccontiamoci come abbiamo preso il nostro jack.
Inizio io
la mia prima jack è Giuditta che ad ottobre compie 9 anni
Mi era da poco morto il mio cane, un pastore tedesco che chiamavo Cozza, ho pianto tanto che avevo giurato di non tenere più cani in casa, ma solo in allevamento dove allevavo setter inglesi.
Un giorno in un concorso di equitazione vedo che alcuni cavalieri belga erano seguiti da dei canetti monellissimi vispi ed intraprendenti, delle specie di botolotti simpaticissimi .ed allora inizio la ricerca, scopro che sono dei terrier ma senza pedigree, inizio a cercare chi li alleva in purezza senza incroci, coinvolgo il dott. Mario Perricone (chi frequenta le expo sicuramente lo conosceva è un vecchio giuduce ormai morto) lui mi manda l'allora standard australiano e tanti studi fatti anche dall'FCI .
Coinvolgo un altro amico il dott. Salvo Tripoli (anche lui giudice ma vivo ed in ottima salute) abitando a Roma lui riesce a vedere diverse cucciolate e finalmente dopo mesi e mesi di ricerche riusciamo a trovare la cucciolata della mia Giudi erano visibili genitori e nonni tutti jack ed anche senza pedigree eravamo sicuri che fossero jack . ecco come è arrivata la mia Giudina
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack Empty Re: Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack

Messaggio Da erikac Lun Set 22, 2008 7:01 pm

la mia storia è invece un colpo di fulmine...
ho sempre desiderato un cane ma vivendo na casa con i miei mi è stato impossibile prenderlo, mia mamma era contaria agli animali in casa.
poi 5 anni fa sono andata a vivere con il mio fidanzato e anche lui era della stessa idea: niente animali in casa...ufff
poi un bel giorno di luglio al mare veniamo stregati da uno splendido batuffolo di jack: zazà!!
era spettacolare soprattutto per la vitalità, per il fatto che pur essendo un cane di piccola taglia aveva un "fisico" possente!
bhe è stato amore a prima vista sia per me che per il mio compagno...era una domenica, il giorno dopo ho comprato il giornale di annunci locali e martedì eravama già a vedere il nostro jack!!
prenderlo è stato bellissimo, ogni giorno confermo la mia scelta, è un cane splendido...
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 44
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack Empty Re: Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack

Messaggio Da Elena Lun Set 22, 2008 7:09 pm

Io ho sempre studiato le varie razze canine e fin da subito mi sono innamorata del carattere del jack...purtroppo però lavorando fuori casa per più di 10 ore al giorno non ho mai avuto la possibilità di coronare il mio sogno di adottarne uno. Da gennaio 2008 però ho cominciato a lavorare da casa...e visto che ho sconvolto la mia vita dal punto di vista lavorativo ho deciso di sconvolgerla del tutto. In una domenica di pioggia (23 dicembre 2007) sono andata in un allevamento in Emilia Romagna (200 km da casa mia)...c'era un pantano assurdo e appena scesa dalla macchina 10 jack adulti mi son letteralmente saltati addosso...qualcun'altro si sarebbe innervosito...io sorridevo come una beota. Poi, tra tanti cuccioli con pedigree, ne vedo uno dentro ad una stalla, da solo con 3 cavalli enormi...a soli 2 mesi era lui che comandava loro... Così è arrivato il mio Burton...appena entrato in casa è planato sull'albero di Natale rovesciandolo...è stato il suo modo di dire "son contento di essere qui" Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack Empty Re: Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack

Messaggio Da Nino Lun Set 22, 2008 7:34 pm

Anche i miei hanno una provenienza per così dire "equestre"...
Inizialmente (e tutt'ora) avevo preso questi simpatici cagnetti per tenere lontani i topi dal fienile,tant'è che ancora oggi dormono tutti,rigorosamente,tra le balle di fieno.
Diciamo che si guadagnano "la pagnotta"......
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack Empty Re: Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack

Messaggio Da Donata&Lea Mar Set 23, 2008 7:31 am

la storia di Punto è molto semplice, io ho sempre voluto un cane ma in famiglia erano contrari finchè la cagnetta del mio capo, la mitica Salsa, ha avuto la sua seconda cucciolata; ho portato mio marito a vedere i cuccioli, erano quattro, tutti maschi e tre di loro ci sono corsi incontro saltellando da tutte le parti, l'ultimo se ne stava addormentato su una poltrona, poi ha alzato la testa, ci ha guardato, ci siamo avvicinati e lui ci leccato mani e faccia scodinzolando con la sua codina che era già stata tagliata; di colpo abbiamo deciso che doveva assolutamente essere nostro e così è stato baby
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack Empty Re: Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack

Messaggio Da TGaia22 Mar Set 23, 2008 7:57 am

Bene bene...allora...da quando abito in campagna ho sempre avuto cani....ma stanno fuori, in giardino.
Tre anni fa mi trasferisco in quello che ad oggi è il mio appartamento insieme ad una mia amica, la quale da anni voleva un cane.
Inizia un tira e molla allucinante per convincermi a prendere un cane da tenere in casa...siccome i vari Yorkshire, Chiwuawa, Barboncini e pelosini vari erano ESCLUSI A PRIORI...mi sono messa alla ricerca di un bel canetto che facesse al caso mio. Ovvero: piccolo, pelo corto, ma soprattutto allegro e iperattivo, ma senza isterismi da cane esaltato. Shocked
Pensavo che un bel bassottino sarebbe stato l'ideale...ma poi un giorno...ecco che davanti a me appare un cuccioletto tutto scodinzolante di nome Shot. kisskiss
Faccio il terzo grado al ragazzo che era con lui...e il giorno dopo inizia la mia ricerca: libri, internet..tutto quello che poteva darmi info sulla razza, lo leggevo.
Quindi l'incontro con due ragazzi MERAVIGLIOSI che mi hanno accolto come fossi a casa mia, e con loro anche i loro MERAVIGLIOSI jack! Ragazzi che storia!
Dopo un pò di ricerca, e di raccolta fondi (non mi vergono a dirlo ma le finanze scarseggiavano davvero!!!), trovo il mio bellissimo PEDRO!!
E' stato amore a prima vista...la cosa bella è che dopo tutte le info raccolte, m'ero fatta un'idea ben precisa di quello che desideravo: Bianco e Tan, zampa lunga, poco dominante.....
Ecco qua...risponde in pieno alle caratteristiche vero?? Razz

Cmq, io sono felicissima che lui abbia scelto me..perchè in effetti è così che è andata...e devo dire che sono sempre più convinta che questi canetti siano speciali in tutto e per tutto!!! yum wub
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack Empty Re: Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack

Messaggio Da LadyDarkness Mar Set 23, 2008 8:01 am

Io ero sempre stata innamorata del jack dai tempi di the mask.. ma non potevo prendere un secondo cane, perchè i miei già mi avevano fatto perdere dieci anni di vita per accettare Gilda, figuriamoci un altro cane.
Dopo circa 5 anni di passione incontrollata e serate passate su internet a guardare i jack e ad immaginare come doveva essere la mia, qualche giorno prima della laurea il mio boy mi porta in un allevamento a lecce (ne aveva chiamati diversi ma solo questi avevano un che di soddisfacente) e arrivammo la con le idee ben chiare sullo standard.
una miriade di cuccioli viene a tirarmi i capelli, mamma compresa, mi riempiono di baci.
Guardo i cuccioli, tutti bellissimi, l'allevatrice mi porge "quella più bella"... si per carità era bellissima, ma avevo notato una pulce nera che saltellava guardandomi con gli occhioni da furbetta.
La prendo in braccio, comincia a tremare, m lecca la mano...e lei era Cabiria la dolce Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack Empty Re: Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack

Messaggio Da daysleeper Mar Set 23, 2008 8:13 am

Io ho sempre vissuto con degli animali in casa(mio fratello non conta però) e da quando sono andato a vivere con la mia ragazza che volevo un cane o un gatto, ma lavorando tutti e due e non avendo la possibilità di poterlo portare fuori spesso ho lasciato stare perchè mi sembrava brutto lasciarlo tante ore a casa da solo.
Da quando mi sono trasferito a Gioia, visto che la mia ragazza telelavora e sta a casa tutto il dì lei ha pensato bene di prendermi il cane che più mi piace in assoluto(la prima volta che ho visto un jack russell è stato in un film che sicuramente molti di voi hanno visto..."the mask") e da allora su internet ho letto molte cose approposito di questi bellissimi mostrini^_^.
Dopo due mesi di attesa la piccola Zoe è arrivata inaspettatamente a me, eravamo daccordo che saremmo andati a prenderla noi, ma la cugina della mia ragazza che tornava dalla sardegna ha fatto una piccola deviazione per la provincia di rieti e ha preso il mio piccolo amore!!! Me la sono vista arrivare senza preavviso!!! La notte non ho chiuso occhio per l'emozione, stavo sempre a guardare se dormiva, se stava bene....pensa quando avrò un figlio...................
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack Empty Re: Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack

Messaggio Da Mizio Mar Set 23, 2008 8:31 am

Era un pò che giravamo intorno all'idea di prenderci un cane. Poi in occasione del compleanno di mia moglie ho preso il toro per le corna e dato forma a questa cosa.
Non avevamo una idea precisa su razza e tipologia, anche se eravamo orientati su un cane di piccola taglia. Grazie ad internet mi sono potuto documentare e fatta una scrematura di opzioni dovevo sciegliere tra un WHITE SCOTTISH TERRIER o un JRT.
A me quest'ultimo era sempre piaciuto e trovato un annuncio di cucciolo con foto è stato amore a prima vista. Era marzo 2007 quando dentro una scatola di cartone Rocco ha varcato la soglia di quella che sarebbe diventata casa sua. Senza paura di smentite il più bel regalo che ci siamo fatti, peccato solo non averci pensato prima Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack Empty Re: Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack

Messaggio Da Chiara Mar Set 23, 2008 10:48 am

Beh..........alla morte del mio terzo cane non ero così sicura di volerne un altro Sad ..........ma stavo già con Michele e lui non aveva mai avuto un cane........così abbiamo iniziato a parlare di un cane da prendere insieme Razz a me piaceva tanto il bassotto, a lui il jack. Studiando un pò le due razze, mi sono detta che alla fine non faceva molta differenza (il mio primo cane era un boxer, poi ho avuto due meticci di taglia grande) e così anch'io ho iniziato a cercare un jack, tra siti di allevamenti e annunci vari. Dopo un paio di esperienza sconfortanti ( Suspect Evil or Very Mad ) e dopo un bel pò di tempo abbiamo incontrato Giuseppe di San Martino all'Expò di Rende, ed aveva con lui Lapo e Annabella, e combinazione quel giorno era venuto a trovarli anche un mio concittadino con un cucciolone preso da loro. Non avevamo mai visto un jack, e ci hanno fatto una buona impressione. Parlando con Giuseppe, è venuto fuori che forse avrebbe avuto una cucciolata a breve e così ci siamo scambiati i numeri. Ragazzi, controllavo ogni giorno il sito per sapere se erano nati ratz finchè un bel giorno ci sono arrivate per email le foto della cucciolata coool e lì in mezzo c'era Patty! Con quelle due macchiette tondetonde e simmetriche wub l'idea di partenza era prendere un maschio e poi più in là magari una femminuccia, invece è successo l'esatto contrario Very Happy forse il destino, chissà, ma i due fratellini di Patty non ci hanno ispirato la stessa simpatia..............cosa invece che è successa più tardi con Chibi, di cui ho intravisto la foto su un sito e mi sono detta "Che ci fa il mio cane lì?" aveva una faccia a un mese d'età.....indescrivibile baby love 2...........
ed eccoci qui, dopo poco più di un anno, con un'altra jackina adottata e tante energie da spendere ogni giorno per stargli dietro 1402 ma sono jack russel no? Al mio segnale
ciaoooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack Empty Re: Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack

Messaggio Da Erika Mar Set 23, 2008 3:34 pm

Se penso alla fatica per ottenere Penny a qnt l'ho desiderata....mi commuovo.....e se penso alla prima volta che l'ho vista.... 1218
Dunque 6 anni fa lavoravo ad un asilo nido e mi ero così affezionata ad un bimbo ed alla sua famiglia che mi hanno kiesto di far loro da babysitter a tempo pieno, ad una condizione....ke non avessi problemi con il loro cagnetto....un jack russell di 4 anni boh qst razza mi sfugge!!!!Così mi documento un pò...per fare la mia bella figura.....e qnd arrivo a casa mi trovo un cagnetto scondinzolante, molto somigliante al nostro Punto, ke salta come un grillo!!!
E' stato amore a prima vista, lo so ke è banale, ma se ci penso ancora oggi ho i brividi!!!Lupin, qst è il nome del futuro papà di Penny è un jack che proviene dall'Argentina, ha un ottimo carattere con le persone e con i bimbi...ma molto battagliero con i cani!!!!E sopratutto è un cacciatore di topi nato, visto ke anke lui sta tutto il giorno tra i cavalli!!!!
E qui scatta il ricatto!!!!! Evil or Very Mad
Mia mamma voleva assolutamente che io andassi all'università....quindi....Mamma se vuoi ke vada all'università...voglio il cane!!!!!E so anke quale!!!!!!!!
Così alla prima cucciolata di Lupin...ecco ke mi viene regalata Penny!!!!Era una palletta di 45 giorni, lagnona, patatona ma ke ho amato fin da subito e adesso in casa siamo tutti pentiti di non aver fatto qst grande passo prima!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack Empty Re: Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack

Messaggio Da Antonella Mer Set 24, 2008 6:46 am

Galeotta fu la Prima comunione di Giuliana!
Abitavamo da poco nella nostra attuale casa: villetta a schiera con due piccoli giardinetti. Non avevo più scuse....così, all'ennesima richiesta di un cucciolo, come regalo per l'evento, abbiamo ceduto!
Avevo avuto esperienze di animali in casa: 3 pastori tedeschi, Carlotta (Yorkshire), 2000 gatti, criceti, uccellini e coniglietti.
Ciononostante, prima di scegliere un canuzzo per le mie bimbe, volevo capire bene quale fosse la razza più adatta e così mi sono rivolta a mia cognata Claudia, mancato veterinario. Non ha esitato neppure un attimo: "Un Jack Russell!"
Non contenta ho chiesto al veterinario di famiglia e, anche lui è stato categorico: "Il Jack Russell senza dubbio!"
Non avevo idea di come fosse e più mi dicevano "Il cane di The mask!" o "Quello della mela Melinda!" più non capivo! confused
Così, un giorno, io negata al pc, mi sono messa su internet a cercare Jack Russell. Guardando, guardando, ho scoperto che vi era quello a pelo liscio, ma soprattutto, il ruvido. Incuriosita ho cliccato sul sito Lantaka e sono impazzita! Ho telefonato immediatamente per chiedere se ci fossero cuccioli disponibili e poi sono quasi svenuta sentendo la richiesta... ooohh Dopo un paio di giorni la Sig.ra Galleri mi ha inviato le foto di 5 piccoli, tra queste, quella del NOSTRO TOBY!
Non abbiamo avuto un attimo di dubbio e così abbiamo organizzato un bel viaggetto (con la scusa difesteggiare anche i 10 anni di matrimonio, e del resto era l'unico modo per far capitolare mio marito!) e siamo corsi a prenderlo!
Il resto è storia.................. rosee
Antonella
Antonella

Numero di messaggi : 303
Età : 54
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack Empty Re: Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack

Messaggio Da LIDIA Mer Set 24, 2008 3:14 pm

mi sono innamorata di questa razza guardando una pubblicità in tv, quella della "melinda"... vabbè sembra na scemenza, ma quel simpatico cagnolino con le orecchie a punta, e lo sguardo magnetico ma soprattutto intelligente mi ha fatto amare i jack russell dal primo istante... insomma, in parole povere è stato amore a prima vista... fino ad oggi non ho mai avuto un cane perchè mia madre ci ha sempre considerati "poco maturi", sapete no i soliti discorsi: è bello tutto all'inizio, poi il cane lo devo accudire io...
poi qualche mese fa mio fratello si è presentato con la meravigliosa Juny...quando l'ho vista la prima volta stava in una mano, era tanto tenera(vabbè lo è ancora, anche se adesso ha imparato ad abbaiare)... e neanche mia mamma ha saputo dire di no... ora, nessuno della famiglia riesce a stare un istante senza di lei... :carino:
per me è come se fosse la mia sorellina più piccola... la adoro da impazzire Embarassed Embarassed Embarassed
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack Empty Re: Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack

Messaggio Da alice81 Mer Set 24, 2008 5:27 pm

Allora.. ho sempre avuto animali in casa, alcuni dei quali portati proprio da me, ma, come spesso succede, alla fine chi si dedicava a loro era la mamma. Da qualche anno prendevo informazioni sui jack russell e mi ripromettevo di prenderne uno appena sarei uscita da casa, sarebbe stato il primo cane tutto mio.
Poi un giorno (un sabato) vedo un cucciolo, piccolissimo, tenerissimo, e divento pazza...inizio a parlarne col mio fidanzato, gli dico che sarebbe stato bello prendere un cucciolo insieme, ma lui non si piega, mi dice che lo prenderemo appena avremo casa nostra (tra un anno e mezzo circa), vi rendete conto? Avrei dovuto aspettare ancora....
Nonostante questo non mi sono persa d'animo ed il lunedì ho chiamato al proprietario dei cuccioli ed ho preso un appuntamento per vederli, il difficile è stato dirlo al mio fidanzato ed a mia mamma (in casa abbiamo già un cane, una gatta ed una tartaruga). Dopo una serie di promesse ho convinto mia mamma, che adora gli animali ed ero sicura che non avrebbe detto di no, più difficile invece è stato convincere il mio fidanzato al quale ho promesso che saremmo soltanto andati a vedere i cuccioli e poi ci avremmo pensato....il lunedì sera a casa mia è arrivato Achille, quando lo abbiamo visto era così tenero che non sbbiamo resistito.
Da allora siamo felicissimi, è tutto nostro (della coppia) e lo portiamo ovunque, è stato il regalo più bello che ci siamo fatti fino ad ora.
alice81
alice81

Numero di messaggi : 39
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack Empty Re: Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack

Messaggio Da Kiara Gio Set 25, 2008 10:42 am

E brava Vanna, ottima proposta!
Per quanto mi riguarda, ho sempre avuto il pallino per le razze canine, da piccola avevo più di un manuale in proposito e mi piaceva imparare a riconoscerle tutte, infatti mio padre mi accompagnava ogni anno all'expo di Torino e ci divertivamo da matti
I primi Jack li ho conosciuti (e puntualmente riconosciuti) in Francia quand'ero ancora molto piccola, mi pare durante una vacanza in campeggio coi miei alla fine degli anni '80: non erano rari come da noi e soprattutto gli stranieri (belgi ed olandesi) ne avevano spesso. Sul lungomare di Nizza, tutto quello che non era barboncino o bassotto era jack russell, in pratica!
Ma per me allora erano una razza come un'altra, mi attiravano di più cagnoni come il Terranova, ed i terrier in generale mi sembravano cani un po' troppo agitati... poi è arrivato Eddie, indimenticabile primo cane, che specie da cucciolo sembrava un incrocio fox-parson (chi l'aveva scaricato infilandolo oltre il cancello di un garage condominiale del centro di Torino si era premurato di tagliargli la coda, come fosse di razza...) e probabilmente proveniva da qualche maneggio, visto che sapeva decisamente di letame equino!
Dopo oltre 13 anni di vitalità terrier non avrei certo saputo adattarmi a cani molto diversi: ho atteso di poter vivere per conto mio perchè mia madre era rimasta troppo scottata dopo la morte di Eddie e non voleva altri cani, e dopo due anni di "vedovanza", pur con mille scrupoli sull'evidente difficoltà di gestire un cane vivendo sola in appartamento, ho iniziato a frugare febbrilmente i siti dei canili, convinta che da qualche parte ci fosse il cane per me... Guarda caso, finivo sempre per "puntare" meticci molto simili a Eddie e comunque ai jacks!
E intanto ho fatto la conoscenza con Yuki, jackina di amici del Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi, dove lavoro ogni primavera come guida per le scolaresche: una cagnina ovviamente eccezionale, ci siamo piaciute subito a vicenda ed ho iniziato ad accarezzare l'idea di avere un cane della stessa razza... anche perchè nonostante la porzione indeterminata della sua ascendenza, stando a quanto avevo ricavato documentandomi un po', nell'animo e nel carattere Eddie era un jack al 100% e sapevo che queste erano le caratteristiche che più avevo amato in lui.
A novembre 2007, un incontro casuale a Torino con la padrona di Yuki e la notizia che mi ha mandato in orbita: Yuki aveva partorito 8 topoletti, da 5 giorni, e naturalmente alla famiglia avrebbe fatto molto piacere che uno finisse a me... E' iniziato un calvario di paranoie a non finire: non desideravo altro che riavere un cane, ma temevo di non poterlo tenere al meglio e così, persino dopo due visite alla cucciolata (Yuki, orgogliosissima, mi ha presentato i piccoletti uno ad uno, spingendomeli vicino col naso, della serie "Guarda questo che bello, ma anche questo, e pure questo qui..."... una tenerezza senza limiti!!!) altalenavo 20 volte al giorno tra "lo prendo, non posso più farne a meno" e "prendere un nuovo cane è semplicemente una pazzia".
Qui il mio fidanzato ha giocato un ruolo decisivo perchè alla fine ha preso l'iniziativa e si è accordato definitivamente coi padroni di Yuki (sospetto che oggi sia abbastanza pentito, ma sinceramente me ne frego, ormai!!!).
Tina l'ho scelta alla prima visita (ero, ovviamente, nella fase "lo prendo, non posso più farne a meno"...), su base puramente estetica, devo ammetterlo: avevo deciso per la femmina memore di certe asperità di carattere (soprattutto problemi con gli altri maschi) sperimentate con Eddie, inoltre volevo decisamente cambiare, per non trovarmi mai a fare paragoni sicuramente ingiusti, non so come dire... Delle tre femmine, Tina era la più colorata in assoluto e con Eddie ancora nel cuore mi ha colpito più delle sorelline a dominanza di bianco: rivedendo i piccoli a 20 giorni, poi, ho avuto una conferma istintiva, anche se pure un fratellino mi aveva conquistata parecchio perchè con Tina era il più coccoloso e riflessivo.
Dall'11 gennaio 2008 sono diventata senza rimpianti una jackista sfegatata!


Ultima modifica di Kiara il Lun Ott 06, 2008 9:46 am - modificato 1 volta.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack Empty Re: Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack

Messaggio Da Ottavia Gio Set 25, 2008 1:57 pm

Ho passato credo tutta l'infanzia a chiedere ai miei genitori un cucciolo... ricordo come se fosse ieri che ogni volta che dovevo esprimere un desiderio (stelle cadenti, candeline ecc...) era sempre "ti prego ti prego voglio un cucciolo"... Quando avevo ormai perso le speranze arrivò Calzino, a cui voglio un gran bene, ma purtroppo lui non è mai stato il MIO cane. La svolta è stata quando Emilio ha preso Jack... i miei genitori erano visibilmente impazziti, mi chiedevano in continuazione di portare a casa Jack per giocarci... e non vi dico mio padre!! Buttato a terra per delle ore a farsi fare di tutto da quella palletta di pelo. Un giorno papà mi dice "eppure una femminuccia mi piacerebbe!" Io non avevo osato chiedere perchè pensavo che un cane fosse sufficiente, ma sotto sotto stavo diventndo pazza per avere anche io la mia cucciola! Mia madre ha opposto resistenza per 20 minuti contati, ma dopo aver visto varie foto di cuccioli su internet si è sciolta. Ho iniziato a vedere annunci e a chiamare, finchè un giorno prendo appuntamento e mi portano due piccole cagnette di due mesi (Sophie e la sorellina). Erano entrambe bellissime, ma con Sophie è stato amore a prima vista. L'ho tenuta in braccio per un pò e lei mi leccava la faccia, mi scodinzolava con quel musetto peloso... insomma, irresistibile! Mia madre ci ha fatti entrare in crisi perchè alla fine voleva prendere pure la sorellina, per non lasciarla sola!! Ma non l'abbiamo fatto, in casa con tre cani, di cui 2 jack russell... non sarebbe stato l'ideale! Dal 3 aprile Sophie è la mia ombra, non potrei vivere senza di lei... è senza dubbio il regalo più bello che i miei genitori mi abbiano mai fatto!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack Empty Re: Come e perchè abbiamo preso il nostro primo jack

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.