I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un aiuto per favore...

+9
frajody
˝Chiara˝
sweetbetbet
la cri
tinpa
Fed&Joy
Andrea
Doni,Salvo e Paco
romy
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

un aiuto per favore... - Pagina 2 Empty Re: un aiuto per favore...

Messaggio Da romy Gio Dic 30, 2010 8:54 am

va bene...va bene...scusate se ho urtato la vostra sensibilità...
andrò comunque a prendere la mia meticcia, anche perchè un conto è rimborsare le spese veterinarie a chi me la vende, un conto è andare a pagare un cane 1500-2000€...allora davvero andavo a sceglierlo in canile...

romy

Numero di messaggi : 16
Età : 49
Località : roma
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

un aiuto per favore... - Pagina 2 Empty Re: un aiuto per favore...

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Dic 30, 2010 8:59 am

Non hai urtato la sensibilità di nessuno.
Vorrei solo che la gente capisca una buona volta..
Una mia amica ha preso una simil jack, pagata 600 euro, perchè a lei il pedigree non le interessava.
Un mese fa si è fatta male il ginocchio, 900 euro di intervento, e si è scoperto che ha la displasia della rotula.
E il pedigree non serve.......
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

un aiuto per favore... - Pagina 2 Empty Re: un aiuto per favore...

Messaggio Da romy Gio Dic 30, 2010 9:16 am

in realtà avevo letto da qualche parte che il jack non ha malattie caratteristiche della razza come il beagle, il bulldog inglese o il pastore tedesco...non è così?

romy

Numero di messaggi : 16
Età : 49
Località : roma
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

un aiuto per favore... - Pagina 2 Empty Re: un aiuto per favore...

Messaggio Da Andrea Gio Dic 30, 2010 9:38 am

perchè gridare "aiuto affogo!!" per poi lamentarsi del colore del salvagente che ci gettano? curioso...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

un aiuto per favore... - Pagina 2 Empty Re: un aiuto per favore...

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Dic 30, 2010 9:39 am

romy ha scritto:in realtà avevo letto da qualche parte che il jack non ha malattie caratteristiche della razza come il beagle, il bulldog inglese o il pastore tedesco...non è così?
purtropp le ha!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

un aiuto per favore... - Pagina 2 Empty Re: un aiuto per favore...

Messaggio Da frajody Gio Dic 30, 2010 11:47 am

bhe concordo con gli altri,il pedigree e' veramente importante.. Wink
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

un aiuto per favore... - Pagina 2 Empty Re: un aiuto per favore...

Messaggio Da Silvana Gio Dic 30, 2010 12:14 pm

Ciao romy, mi permetto di inserirmi in questa discussione per raccontarti la mia esperienza. Ho avuto Maya in regalo circa 5 mesi fa, non ha il pedigree (ormai lo sa tutto il forum, visto le recenti discussioni Razz).
Prima di averla, ero tra quelli che credeva che il pedigree fosse superfluo, quindi non ho badato al fatto che ne fosse sprovvista. Sarebbe andata uguale anche se l'avessi pagata. Da quando ho la mia cucciola, frequento questo forum che mi ha aiutata tantissimo a capire molte cose. Se tornassi indietro, credo che pretenderei di più. So di avere una cucciola di Jack al 100% ma non ha nessun certificato che lo attesti, in realtà Maya è meticcia. E' per questo che vorrei provare a farla riconoscere, per una mia "sega" mentale personale. Ancora non hai preso la tua cagnolina, sei ancora in tempo, accertati davvero sulla genealogia della cucciola, non per sapere se ha avi blasonati ma per eventuali malattie trasmissibili geneticamente, è importante davvero! E se non sei convinta pienamente, cerca ancora. Troverai sicuramente allevatori o privati seri che ti daranno tutte queste garanzie. E, soprattutto con i privati, li troverai a prezzi non esagerati ma con microchip, pedigree e vaccinazioni. In bocca al lupo Very Happy
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 56
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

un aiuto per favore... - Pagina 2 Empty Re: un aiuto per favore...

Messaggio Da Chiara Gio Dic 30, 2010 2:00 pm

romy ha scritto:io non vorrei risultare presuntuosa o arrogante, ma mi sento di dire che io ho scelto il cane di razza solo perchè volevo essere sicura di avere determinati standard una volta che il cane fosse cresciuto non perchè dovevo presentare i documenti a qualche giudice di gara o a qualche amico per dimostrare di avere il cane di "marca".
Ho sempre avuto meticci e ti posso assicurare che erano intelligentissimi, ma c'era sempre il dbbio della taglia, dell'indole, dei problemi comportamentali (erano cani abbandonati),ora ho 2 bambini e un giardino piccolissimo, ho l'esigenza di avere un cane piccolo tutto qua.
Il tuo discorso è validissimo, ma lo rendi vano se prendi un cane senza documenti! Solo e soltanto il pedigree può dirti come si svilupperà il cucciolo, perchè a due mesi i cuccioli sono tutti stupendi.......salvo poi rivelarsi degli stambecchi (altezza), dei rinoceronti (robustezza) o dei fennec (orecchie) e/o avere delle tare genetiche visibili o meno. Cioè tu prendi un cagnolino che somiglia al jack, e che ti dicono appartenere alla razza anche se non c'è un certificato che lo attesti, e poi invece di avere un cagnolino di 5-6 kg ti ritrovi un cane di 10 kg, e ti va anche bene se non gli si drizzano le orecchie. Pedigree non vuol dire necessariamente esposizione, ma significa sicurezza e ti da la possibilità di "lamentarti" se c'è un qualche problema fisico/caratteriale. In ultimo, se si vuole, il pedigree da la possibilità di fare attività con il proprio cane.....esposizioni, gare di agility, prove di lavoro.
Ora, è vero che a volte anche da campioni nascono cani con difetti o fuori taglia.......altro non sono che esempi di cattiva selezione, quindi puoi immaginare cosa può succedere con cani che non vengono selezionati affatto e di cui non si hanno dati.
Non ti dico che non avresti dovuto prendere questa cucciola, vorrei solo farti capire che poi non potrai lamentarti, magari ti ritroverai con dei problemi, con buone probabilità (spero) chiuderanno l'RSR e quindi non ci sarà più la possibilità di far riconoscere il cane come Jack Russell (sapessi quante persone hanno fatto come te e dopo sei mesi volevano far riconoscere i loro simil-jack, per diversi motivi dall'agility alla riproduzione.....), non potrai farlo riprodurre se non alimentando le fila dei cani "figli di nessuno" e ci sarà sempre più confusione in razza perchè il fenomeno è esponenziale.
Ciao Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

un aiuto per favore... - Pagina 2 Empty Re: un aiuto per favore...

Messaggio Da tinpa Gio Dic 30, 2010 3:36 pm

romy ha scritto:va bene...va bene...scusate se ho urtato la vostra sensibilità...
andrò comunque a prendere la mia meticcia, anche perchè un conto è rimborsare le spese veterinarie a chi me la vende, un conto è andare a pagare un cane 1500-2000€...allora davvero andavo a sceglierlo in canile...

Scusa non ho capito il rimborso dielle spese veterinarie, io ho preso due RSR di IV uno l'ho pagato 450 euro e l'altro 200 euro, eppure avevano il pedigree, le vaccinazioni e le sverminazioni fatte, avevano naturalmente anche il microcip!
Per le spese veterinarie direi che potrebbero andare bene una cinquantina di euro e non 600!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

un aiuto per favore... - Pagina 2 Empty Re: un aiuto per favore...

Messaggio Da Cleo Gio Dic 30, 2010 3:53 pm

romy ha scritto:io non vorrei risultare presuntuosa o arrogante, ma mi sento di dire che io ho scelto il cane di razza solo perchè volevo essere sicura di avere determinati standard una volta che il cane fosse cresciuto non perchè dovevo presentare i documenti a qualche giudice di gara o a qualche amico per dimostrare di avere il cane di "marca".
Ho sempre avuto meticci e ti posso assicurare che erano intelligentissimi, ma c'era sempre il dbbio della taglia, dell'indole, dei problemi comportamentali (erano cani abbandonati),ora ho 2 bambini e un giardino piccolissimo, ho l'esigenza di avere un cane piccolo tutto qua.

Attenta perchè cane piccolo non è sinonimo di cane d'appartamento.
Il jack si adatta a spazi piccoli, ma ha bisogno di correre, sfogarsi,giocare...fare la sua vita da terrier!!
Ci sono cani di stazza ben superiore che si adeguano e vivono molto più facilmente in piccoli spazi piuttosto che il jack...

Inoltre un pò è contradditorio il tuo discorso..ti spiego..
è vero che sui meticci non hai garanzia sulla "taglia", ma è anche vero che se un cucciolo meticcio di 2/3 mesi pesa 2 kg ed è grande quanto un cavolo, non verrà di certo della stazza di un dobermann.
Il discorso quindi "cozza" con il tuo, in quanto tu,andando ad acquistare un cane che non ha una genealogia riconosciuta e documentata (il pedigree), non hai comunque la garanzia della taglia ..

anche per quanto riguarda indole e problemi comportamentali, il pedigree ti salvaguarda (sta anche poi alla serietà di chi vende il cane) da malattie genetiche ereditarie.

Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

un aiuto per favore... - Pagina 2 Empty Re: un aiuto per favore...

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Dic 30, 2010 3:56 pm

Cleo bungabunga ha scritto:Attenta perchè cane piccolo non è sinonimo di cane d'appartamento.
trovo più gestibile un Retriver che non un jack russell difatti! Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

un aiuto per favore... - Pagina 2 Empty Re: un aiuto per favore...

Messaggio Da Cleo Gio Dic 30, 2010 3:57 pm

[quote="Cleo bungabunga"][quote="romy"]io non vorrei risultare presuntuosa o arrogante, ma mi sento di dire che io ho scelto il cane di razza solo perchè volevo essere sicura di avere determinati standard una volta che il cane fosse cresciuto non perchè dovevo presentare i documenti a qualche giudice di gara o a qualche amico per dimostrare di avere il cane di "marca".
Ho sempre avuto meticci e ti posso assicurare che erano intelligentissimi, ma c'era sempre il dbbio della taglia, dell'indole, dei problemi comportamentali (erano cani abbandonati),ora ho 2 bambini e un giardino piccolissimo, ho l'esigenza di avere un cane piccolo tutto qua.

Attenta perchè cane piccolo non è sinonimo di cane d'appartamento.
Il jack si adatta a spazi piccoli, ma ha bisogno di correre, sfogarsi,giocare...fare la sua vita da terrier!!
Ci sono cani di stazza ben superiore che si adeguano e vivono molto più facilmente in piccoli spazi piuttosto che il jack...

Inoltre un pò è contradditorio il tuo discorso..ti spiego..
è vero che sui meticci non hai garanzia sulla "taglia", ma è anche vero che se un cucciolo meticcio di 2/3 mesi pesa 2 kg ed è grande quanto un cavolo, non verrà di certo della stazza di un dobermann.
Il discorso quindi "cozza" con il tuo, in quanto tu,andando ad acquistare un cane che non ha una genealogia riconosciuta e documentata (il pedigree), non hai comunque la garanzia della taglia ..

anche per quanto riguarda indole e problemi comportamentali, il pedigree ti salvaguarda (sta anche poi alla serietà di chi vende il cane) da malattie genetiche ereditarie.

Se pretendi di avere un cane di razza, come hai specificato,e che rispecchi certi standard da adulto,devi pretendere una certificazione e che il cucciolo da te acquistato sia di razza,quindi abbia il pedigree.



Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

un aiuto per favore... - Pagina 2 Empty Re: un aiuto per favore...

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Dic 30, 2010 4:21 pm

un aiuto per favore... - Pagina 2 P1010612
Essendo una cucciolata non registrata i cuccioli non sono ufficialmente dei Jack Russell, ma dei meticci simil-jack.
Le foto dei genitori sono assolutamente inutili nel piccolo formato da te postato.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

un aiuto per favore... - Pagina 2 Empty Re: un aiuto per favore...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.