I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

una sorellina da dare alla mia palù

+3
Isa, chuck e carlotta
Kiara
Fabia e Palù
7 partecipanti

Andare in basso

una sorellina da dare alla mia palù Empty una sorellina da dare alla mia palù

Messaggio Da Fabia e Palù Mer Dic 22, 2010 11:29 am

ciao a tutti!!! Very Happy l'anno prossimo mi sposo,io e il mio ragazzo abbiamo pensato di regalare una jackina-sorellina alla mia palù di 11 mesi. prima di tutto cosa devo fare? palù come reagirebbe? vi prego ditemi tutto,nn sn molto esperta in questo campo. grazie a tutti x l'attenzione grazie bau
Fabia e Palù
Fabia e Palù

Numero di messaggi : 131
Età : 41
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 05.11.10

Torna in alto Andare in basso

una sorellina da dare alla mia palù Empty Re: una sorellina da dare alla mia palù

Messaggio Da Kiara Mer Dic 22, 2010 12:19 pm

BENEVENUTA!
Molti forumisti hanno bissato (o sono andati anche oltre la coppia) Razz , pare che mediamente i JRT siano come le ciliegie, uno tira l'altro. I risultati di queste scelte, in termini di convivenza sembrano tendenzialmente positivi, ma certo la differenza la fa l'indole dei cani coinvolti: e se sulla new-entry c'è una parte di incognita, in merito a Palù solo tu puoi giudicare (in base al rapporto che avete, al suo grado di socialità, etc etc)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

una sorellina da dare alla mia palù Empty Re: una sorellina da dare alla mia palù

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mer Dic 22, 2010 12:56 pm

Kiara ha scritto:BENEVENUTA!
Molti forumisti hanno bissato (o sono andati anche oltre la coppia) Razz , pare che mediamente i JRT siano come le ciliegie, uno tira l'altro. I risultati di queste scelte, in termini di convivenza sembrano tendenzialmente positivi, ma certo la differenza la fa l'indole dei cani coinvolti: e se sulla new-entry c'è una parte di incognita, in merito a Palù solo tu puoi giudicare (in base al rapporto che avete, al suo grado di socialità, etc etc)
quoto in pieno!
innanzitutto per la questione"ciliegie"!niente di piu vero...
e poi anche per la reazione della tua jack...
all'inizio generalemente c'è sempre un pò di diffidenza e gelosia...
noi da quando abbiamo preso un'altra jack..avevamo il maschio, i primi giorni dovevamo stare un pò attenti eprche lui era offeso con noi e soprattutto lei gli si avvicinava e lui la sgridava...ma dopo 3 giorni...tutto è andato bene..il nostro maschietto è molto dominante e si sentiva al centro del'attenzione!infatti all'inizio solo lui sul letto e divano..mentre lei no...cioè..gli domostravamo che lui era cmq il numero 1.ora..dopo 2 mesi..vanno molto d'accordo dormono insieme..etc.e ti dirò..si è anche ridimensionato!.l'unica cosa rimane il cibo...ognuno vuol mangiare quello dell'altro...
in ogni caso...tutti i cani adulti con i cuccioli sono tranquilli.al massimo non se li filano..poi, come già detto,la conosci tu la tua cucciola!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

una sorellina da dare alla mia palù Empty Re: una sorellina da dare alla mia palù

Messaggio Da Fabia e Palù Gio Dic 23, 2010 10:47 am

ciao ragazzi Very Happy ,vi ringrazio di avermi risposto.leggendo i vs commenti sn un pò preoccupata perchè la mia palù è diffidente e un pò gelosetta.. palù ha un carattere vivace, nn si fa mai prendere in braccio, quando cerco di prenderla in braccio scappa come un razzo ma poi mi rincorre e mi segue ovunque cn la palla o un pupazzo in bocca.. mentre quando dorme o è calma è molto dolce.. a volte mi rimprovera perchè l'ho trascurata x le faccende domestiche o quando vado a fare la spesa o esco x parecchi ore.. ma nn è mai sola infatti ci sn i miei genitori.. è gelosa perchè quando abbraccio il mio ragazzo fa certi occhioni, ha le orecchie schiacciate e la coda va a mille, abbaia un pò e poi si butta in mezzo a noi e cerca di dividerci e ci lecca con una forza incredibile!!! è tanto coccolata e sta sempre al calduccio in inverno, a volte sta sulla poltrona beatamente per ore e ore come se fosse in trance!!! Razz quest'estate ho portato a passeggio palù,da quelle parti c'era un jackino maschietto bellissimo tutto bianco cn una macchia nera intorno all'occhio destro, si sn subito abbracciati, si davano dei morsetti e giocavano in continuazione Very Happy immagino che in casa sia una cosa diversa perchè palù ormai è abituata a vivere sola senza un altro cane e che il territorio sia tutto suo.. cosa ne pensate? io prima di portare un cucciolo a casa porto palù in un punto X e vediamo la reazione di palù nei confronti del cucciolo. nn sto + nella pelle e sn un pò in ansia!!! Very Happy ciao ragazzi lol!
Fabia e Palù
Fabia e Palù

Numero di messaggi : 131
Età : 41
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 05.11.10

Torna in alto Andare in basso

una sorellina da dare alla mia palù Empty Re: una sorellina da dare alla mia palù

Messaggio Da Kiara Gio Dic 23, 2010 11:36 am

Da quel che scrivi, la piccola sembra parecchio possessiva nei tuoi confronti ed anche abbastanza dominante, visto che cerca di regolare le interazioni dei familiari intromettendosi e di decidere lei i momenti di effusione e di gioco. Il fatto che all'esterno abbia giocato volentieri con un jack (ma immagino non fosse la prima volta che interagiva così con un altro cane,... no?) come dici tu non è indicativo, perchè la differenza la fanno il territorio domestico e la presenza dei familiari.
Ma verso i cuccioli che incontra Palù si mostra protettiva/tollerante, incuriosita, o li respinge/non è interessata a giocarci insieme?
Non vorrei scoraggiarti, ma vedo Palù molto "figlia unica", mi vien da pensare che realisticamente l'entusiasmo per un secondo cane sarà tutto tuo e poco suo... di sicuro, dovrai quantomeno scegliere un cucciolo molto portato alla sottomissione, perchè in caso contrario prevedo scintille, quando crescerà... pensaci bene
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

una sorellina da dare alla mia palù Empty Re: una sorellina da dare alla mia palù

Messaggio Da Andrea Gio Dic 23, 2010 11:39 am

Fabiana Cucci ha scritto:ciao ragazzi Very Happy ,vi ringrazio di avermi risposto.leggendo i vs commenti sn un pò preoccupata perchè la mia palù è diffidente e un pò gelosetta.. palù ha un carattere vivace, nn si fa mai prendere in braccio, quando cerco di prenderla in braccio scappa come un razzo ma poi mi rincorre e mi segue ovunque cn la palla o un pupazzo in bocca.. mentre quando dorme o è calma è molto dolce.. a volte mi rimprovera perchè l'ho trascurata x le faccende domestiche o quando vado a fare la spesa o esco x parecchi ore.. ma nn è mai sola infatti ci sn i miei genitori.. è gelosa perchè quando abbraccio il mio ragazzo fa certi occhioni, ha le orecchie schiacciate e la coda va a mille, abbaia un pò e poi si butta in mezzo a noi e cerca di dividerci e ci lecca con una forza incredibile!!! è tanto coccolata e sta sempre al calduccio in inverno, a volte sta sulla poltrona beatamente per ore e ore come se fosse in trance!!! Razz quest'estate ho portato a passeggio palù,da quelle parti c'era un jackino maschietto bellissimo tutto bianco cn una macchia nera intorno all'occhio destro, si sn subito abbracciati, si davano dei morsetti e giocavano in continuazione Very Happy immagino che in casa sia una cosa diversa perchè palù ormai è abituata a vivere sola senza un altro cane e che il territorio sia tutto suo.. cosa ne pensate? io prima di portare un cucciolo a casa porto palù in un punto X e vediamo la reazione di palù nei confronti del cucciolo. nn sto + nella pelle e sn un pò in ansia!!! Very Happy ciao ragazzi lol!

eh bè... ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

una sorellina da dare alla mia palù Empty Re: una sorellina da dare alla mia palù

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Gio Dic 23, 2010 12:37 pm

MAGARI PUOI FAR COSI...quando cambiate casa..regala un altro jack ai tuoi...cosi lei rimane figlia unica...ma avrà un'amica-o in piu con cui divertirsi e giocare!
ad ogni modo..si..pensaci bene... santa
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

una sorellina da dare alla mia palù Empty Re: una sorellina da dare alla mia palù

Messaggio Da Fabia e Palù Gio Dic 23, 2010 12:57 pm

per kiara..grazie del tuo commento e prenderò in considerazione del tuo consiglio.palù è possessiva nn solo nei miei confronti ma alla tutta famiglia a cui vuole molto bene sopratutto al mio ragazzo forse xkè lo vede pochissimo. e dunque finora nn ha mai incontrato un cucciolo ma solamente adulti quindi appena cambio la casa farò in modo che incontri un cucciolo di jack russell ma qui a taranto nn so se lo troverò Sad è tutto da vedere come si comporta appena vedrà un cucciolo e da allora capirò le reazioni di palù. spero in positivo!!! cheers vi farò sapere le notizie e vi auguro di buon natale e anno nuovo!!! comple 1016
Fabia e Palù
Fabia e Palù

Numero di messaggi : 131
Età : 41
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 05.11.10

Torna in alto Andare in basso

una sorellina da dare alla mia palù Empty Re: una sorellina da dare alla mia palù

Messaggio Da Fabia e Palù Gio Dic 23, 2010 1:00 pm

per chuck e carlotta.. i miei nn vogliono + tenere un cane perchè ormai sn in "pensione" e poi voglio dare una sorella a palù x farle compagnia e x poterci giocare.sarebbe un sogno!!! Very Happy lol!
Fabia e Palù
Fabia e Palù

Numero di messaggi : 131
Età : 41
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 05.11.10

Torna in alto Andare in basso

una sorellina da dare alla mia palù Empty Re: una sorellina da dare alla mia palù

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Gio Dic 23, 2010 8:50 pm

allora torno a dire..che la conosci bene solo tu...magari se è molto protettiva..prova a fare qualche lezione con un addestratore per migliorare alcuni aspetti...e da li ..puoi acquistare l'altro jack!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

una sorellina da dare alla mia palù Empty Re: una sorellina da dare alla mia palù

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Gio Dic 23, 2010 8:52 pm

oppure un'altra cosa che puoi fare e farla socializzare piu possibile..da li vdedi come si comporta..e poi fai venire qualche tua amica che ha un cane a casa..e vedi le razioni...il fine è quello di abituarla all'idea insomma!ciao e buon natale anhce a te!!e a tutti!!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

una sorellina da dare alla mia palù Empty Re: una sorellina da dare alla mia palù

Messaggio Da Fabia e Palù Dom Dic 26, 2010 11:25 am

per chuck e carlotta..qui a taranto nn ci sn gli addestratori x i cani,l'unico modo è far venire a casa mia un'amica cn un cane o viceversa,ed anche nel far incontrare palù cn un cucciolo..spero molto presto!!! poi inoltre qui nn è facile trovare un jack russel xkè la mia l'ho comprata a rimini tramite internet, credimi sarebbe tutto + facile se i jack russel trovassero anke qui a taranto cosi portavo palù da un cucciolo cn la stessa razza!!! lol!
Fabia e Palù
Fabia e Palù

Numero di messaggi : 131
Età : 41
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 05.11.10

Torna in alto Andare in basso

una sorellina da dare alla mia palù Empty Re: una sorellina da dare alla mia palù

Messaggio Da LadyDarkness Dom Dic 26, 2010 1:27 pm

Sei andata fino a rimini? Guarda che a Bari ci sono degli ottimi allevamenti, idem a lecce Wink
Non faticherai a trovare un bel cucciolo! E palù sarà felicissima, ma prima devi farla socializzare con qualsiasi cucciolo o cane Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

una sorellina da dare alla mia palù Empty Re: una sorellina da dare alla mia palù

Messaggio Da grace Dom Dic 26, 2010 5:12 pm

ciao...ho i post precedenti..io abito a Bari, ma in questo periodo sono a Sava con i miei..se ti va possiamo incontrarci, così vedi un pò come si comporta con Alvin...anche io sono in procinto a dare una compagna ad Alvin...mio regalo di laurea un'altra jackina!
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

una sorellina da dare alla mia palù Empty Re: una sorellina da dare alla mia palù

Messaggio Da elena&eric Lun Dic 27, 2010 10:23 am

Socializzazione. E ricordati l'inserimento dipende da te, il capo sei tu.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

una sorellina da dare alla mia palù Empty Re: una sorellina da dare alla mia palù

Messaggio Da Fabia e Palù Lun Dic 27, 2010 1:40 pm

per lady darkness..nn sn andata fino a rimini,l'ex padrone di palù l'ha portato da me pagando 150 euro in +..nn sapevo ke a bari e a lecce ci sn degli allevamenti di jack russell e sarei felicissima di far incontrare palù cn la stessa razza Very Happy
Fabia e Palù
Fabia e Palù

Numero di messaggi : 131
Età : 41
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 05.11.10

Torna in alto Andare in basso

una sorellina da dare alla mia palù Empty Re: una sorellina da dare alla mia palù

Messaggio Da Fabia e Palù Lun Dic 27, 2010 1:47 pm

per grace..grazie della tua disponibilità ma in questo momento sn molto impegnata infatti sto facendo dei preparativi x il mio matrimonio e stanno costruendo la mia casa, appena cambio casa faremo in modo ke palù e alvin incontrino.. Very Happy
Fabia e Palù
Fabia e Palù

Numero di messaggi : 131
Età : 41
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 05.11.10

Torna in alto Andare in basso

una sorellina da dare alla mia palù Empty Re: una sorellina da dare alla mia palù

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.