Salve a tutti!!
+19
Fed&Joy
luisannasamluce
fra*rocky & alice*
Veronica
Erika
Ilenia
eva&alle
LadyDarkness
Siria
Tonino
Elena
Crismb
SaraP
la cri
Gabrielomar
Stefano Del Cucina
Andrea
˝Chiara˝
LisaC
23 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Salve a tutti!!
Mi chiamo Lisa e ho da poco intrapreso uno studio sperimentale sulla genetica del Jack Russell Terrier con la Dott.ssa Cecchi del dipartimento di Genetica della Facoltà di Veterinaria dell'università di Pisa, avvalendomi dei miei soggetti e della loro prole.
E' veramente poco che mi sono avvicinata a questa razza, visto che in tempi precedenti allevavo pastori maremmani, quindi avrò bisogno di tutti i vostri consigli in merito.
Sono gradite anche considerazioni su pregi e DIFETTI dei miei Jackini.. visto che fanno parte di uno studio, avrò bisogno di annotarmi anche i difetti da eliminare.
E' un po' di tempo che seguo questo forum e devo dire che è veramente un bell'ambiente!
Dott.ssa Lisa Comparini
E' veramente poco che mi sono avvicinata a questa razza, visto che in tempi precedenti allevavo pastori maremmani, quindi avrò bisogno di tutti i vostri consigli in merito.
Sono gradite anche considerazioni su pregi e DIFETTI dei miei Jackini.. visto che fanno parte di uno studio, avrò bisogno di annotarmi anche i difetti da eliminare.
E' un po' di tempo che seguo questo forum e devo dire che è veramente un bell'ambiente!
Dott.ssa Lisa Comparini
LisaC- Numero di messaggi : 202
Re: Salve a tutti!!
Benvenuta!
˝Chiara˝- Numero di messaggi : 6007
perbacco! benvenuta! ciao!
Andrea- Numero di messaggi : 19640
Benvenuta!
Non vedo l'ora di vedere le foto dei tuoi jack!
Non vedo l'ora di vedere le foto dei tuoi jack!
Stefano Del Cucina- Numero di messaggi : 5127
Non so dove sia il giusto posto visto che nelle altre sezioni del forum non mi fa scrivere.. ma visto che qua è il topic di presentazione e altri l'han fatto.. vi presento le mie pesti qua
Dunque questa qua è Mixi
Questa è Miranda (e prole):
Questa è Miriel:
E questo è Lucifero.. che non sta fermo un attimo
Dunque questa qua è Mixi
Questa è Miranda (e prole):
Questa è Miriel:
E questo è Lucifero.. che non sta fermo un attimo
ma benvenuta......
Gabrielomar- Numero di messaggi : 320
che belli i tuoi canetti, complimenti! benvenuta!
la cri- Numero di messaggi : 7037
SaraP- Numero di messaggi : 1234
Benvenuta, mi piace molto Mixi...
Puoi darci qualche dettaglio in piu' sul tuo studio riguardo la genetica del jack, puo' essere interessante avere qualche nozione scientifica sull'argomento, ovviamente se puoi divulgare almeno in parte le tue informazioni....grazie
Puoi darci qualche dettaglio in piu' sul tuo studio riguardo la genetica del jack, puo' essere interessante avere qualche nozione scientifica sull'argomento, ovviamente se puoi divulgare almeno in parte le tue informazioni....grazie
Crismb- Numero di messaggi : 260
Benvenuta! Il mio preferito è Lucifero...pelosino
Elena- Admin
- Numero di messaggi : 24462
Benvenuta !!! I tuoi jack sembrerebbero OK almeno senza difetti, mentre il mio Teo di difetti mmmmm....
Tonino- Numero di messaggi : 5879
mab ha scritto:Benvenuta, mi piace molto Mixi...
Ciao e Benvenuta.
Siamo lieti di accoglierti in questo forum
Il tuo studio riguarda un gene in particolare? E' basato su tecniche di biologia molecolare?
Siamo lieti di accoglierti in questo forum
Il tuo studio riguarda un gene in particolare? E' basato su tecniche di biologia molecolare?
LadyDarkness- Numero di messaggi : 10091
Benvenuta e che onore...una scienziata!!
Lucifero è il mio preferito.
eva&alle- Numero di messaggi : 154
Eccomi! Prima di questo mi sono occupata di una ricerca sperimentale su una patologia equina durata 3 anni, lo studio sul Jack parte ora fresco fresco, quindi se vi fa piacere lo potrete seguire diciamo in tempo reale. (stiamo preparando sito e tutto)
Abbiamo deciso di iniziare intanto a osservare come si trasmettono i caratteri osservabili fenotipicamente (a occhio nudo), quindi fare i calcoli di consanguineità e parentela, per avere una panoramica.
Per ora nessun gene particolare, visto che ancora di preciso non sappiamo di che tipo di ereditarietà si tratti per ogni carattere.
Vediamo se andando avanti troviamo qualcosa degno di nota ed approfondiamo.
Come fattrici ho preso per partire 3 sorelle piene (Mixi, Miranda e Miriel).
Questo per quanto riguarda lo studio.
Per il resto... beh Mixi è quella che mi piace di +, Lucifero è il + simpatico ma il nome gli si addice proprio XD, Miriel è la piccola mostriciattolina che distrugge tutto e Miranda la più buona in assoluto.
I difetti.. secondo me ci sono avoglia, il cane perfetto è dura da trovare, e i miei non sono di certo campioni. Il padre di Lucifero ho visto online che è conosciuto parecchio, ma Lucifer a mio avviso come testa non è granchè. Vediamo cosa passerà a livello genetico.
Abbiamo deciso di iniziare intanto a osservare come si trasmettono i caratteri osservabili fenotipicamente (a occhio nudo), quindi fare i calcoli di consanguineità e parentela, per avere una panoramica.
Per ora nessun gene particolare, visto che ancora di preciso non sappiamo di che tipo di ereditarietà si tratti per ogni carattere.
Vediamo se andando avanti troviamo qualcosa degno di nota ed approfondiamo.
Come fattrici ho preso per partire 3 sorelle piene (Mixi, Miranda e Miriel).
Questo per quanto riguarda lo studio.
Per il resto... beh Mixi è quella che mi piace di +, Lucifero è il + simpatico ma il nome gli si addice proprio XD, Miriel è la piccola mostriciattolina che distrugge tutto e Miranda la più buona in assoluto.
I difetti.. secondo me ci sono avoglia, il cane perfetto è dura da trovare, e i miei non sono di certo campioni. Il padre di Lucifero ho visto online che è conosciuto parecchio, ma Lucifer a mio avviso come testa non è granchè. Vediamo cosa passerà a livello genetico.
Ilenia- Numero di messaggi : 2900
Erika- Numero di messaggi : 12958
Scusate l'ignoranza in materia, ma sono curiosa
quante cucciolate sono necessarie per concludere un tale studio? I cuccioli cresceranno con voi fino a diventare adulti? Quanti anni saranno necessari prima di poter tirare delle conclusioni?
quante cucciolate sono necessarie per concludere un tale studio? I cuccioli cresceranno con voi fino a diventare adulti? Quanti anni saranno necessari prima di poter tirare delle conclusioni?
Veronica ha scritto:Scusate l'ignoranza in materia, ma sono curiosa
Anch'io sono una capra quindi mi accodo alle domande
Elena- Admin
- Numero di messaggi : 24462
Elena ha scritto:Veronica ha scritto:Scusate l'ignoranza in materia, ma sono curiosa
Anch'io sono una capra quindi mi accodo alle domande
..mi accodo pure io!
Mi lascia un po' perplessa questa cosa, facendo una media di 15 cuccioli l'anno ce ne vorranno davvero molti per iniziare a poter trarre qualche conclusione...
Da perfetta ignorante in materia ti chiedo come mai non hai deciso di collaborare con qualche allevatore...
fra*rocky & alice*- Numero di messaggi : 5164
eva&alle ha scritto:Benvenuta e che onore...una scienziata!!
quoto..
benvenutiiiiiiiiiiiiiiiiii
luisannasamluce- Numero di messaggi : 423
Una mia ipotesi da perfetto ignorante è, che forse una volta fatti prelievi(penso) sangugni dove si possa dedurre una genetica il gioco è fatto...dopo di chè i cuccioli verrano cedudi dopo lo svezzamente hai nuovi padroncini.Veronica ha scritto:Scusate l'ignoranza in materia, ma sono curiosa
Almeno spero che sia così...
Tonino- Numero di messaggi : 5879
Se vuoi che i tuoi jack vengano giudicati (da quello che si può da delle foto )mettine parecchie ed in posizioni da dove si possano vedere gli appiombi degli arti, la pigmentazione degli occhi e delle labbra,la dentatura ecc.
Ciao e benvenuta!!
Davvero molto interessante quello che stai studiando
Davvero molto interessante quello che stai studiando
Fed&Joy- Numero di messaggi : 3211
Oddio quante domande.. con ordine:
Gli studi durano tanti anni... solo quello sul cavallo lo sto portando avanti da 3, e mi sono appoggiata a vari allevamenti.
Non mi appoggio ad allevatori di cani xchè li conosco, e non amerebbero far sapere che i propri cani son portatori o trasmettono difetti, quindi prima di creare confuzione, faccio da sola.
Mi spiace se siete perplessi.. ma gli studi durano tanti anni e a mano a mano che esce qualcosa di interessante si annota, e si approfondisce con tecniche sempre più specifiche.
Il tempo non ci manca, abbiamo anche altri lavori e nel frattempo ci spupazziamo un po' di jackini..
E' come un normale allevamento, solo che noi ci annotiamo un bel po' di cose, tutto qua.
Attualmente come ho spiegato sto guardando caratteri Morfologici, niente prelievi o cose strane.
I cuccioli che non terrò, staranno con me fino allo svezzamento, poi andranno dai proprietari e chiediamo loro delle foto ogni 15 giorni fino al completo sviluppo del cane.
Io comunque non ero venuta qua per stare a parlare di lavoro eh.. avendo tanti Jack volevo solo iniziare a conoscere amanti della razza e farmi dare una mano per farmi una cultura, cominciare a portarli in giro, fare con loro qualche sport ecc..
Ho modificato il post rileggendo tutti i post, forse così è + chiaro :)
Gli studi durano tanti anni... solo quello sul cavallo lo sto portando avanti da 3, e mi sono appoggiata a vari allevamenti.
Non mi appoggio ad allevatori di cani xchè li conosco, e non amerebbero far sapere che i propri cani son portatori o trasmettono difetti, quindi prima di creare confuzione, faccio da sola.
Mi spiace se siete perplessi.. ma gli studi durano tanti anni e a mano a mano che esce qualcosa di interessante si annota, e si approfondisce con tecniche sempre più specifiche.
Il tempo non ci manca, abbiamo anche altri lavori e nel frattempo ci spupazziamo un po' di jackini..
E' come un normale allevamento, solo che noi ci annotiamo un bel po' di cose, tutto qua.
Attualmente come ho spiegato sto guardando caratteri Morfologici, niente prelievi o cose strane.
I cuccioli che non terrò, staranno con me fino allo svezzamento, poi andranno dai proprietari e chiediamo loro delle foto ogni 15 giorni fino al completo sviluppo del cane.
Io comunque non ero venuta qua per stare a parlare di lavoro eh.. avendo tanti Jack volevo solo iniziare a conoscere amanti della razza e farmi dare una mano per farmi una cultura, cominciare a portarli in giro, fare con loro qualche sport ecc..
Ho modificato il post rileggendo tutti i post, forse così è + chiaro :)
Ultima modifica di LisaC il Gio Dic 23, 2010 12:44 pm - modificato 1 volta.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2