I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

velocità d'appendimento

5 partecipanti

Andare in basso

velocità d'appendimento Empty velocità d'appendimento

Messaggio Da daniela&milo Mar Dic 21, 2010 7:31 am

quando l'ho comprato sto cagnetto,in tanti mi hanno detto ke dopo il primo anno d'età,la sua capacità d'appendimento sarebbe molto diminuita, e ke con molta fatica gli avrei insegnato cose nuove...ora ha un anno e 7 mesi e nell'arco di 15 minuti ha imparato il twist, gli ho impegnato anke un percorso piuttosto difficile,x il suo fisico, x ritrovare la palla in sole 2 lezioni da 20 min e ieri gli ho impegnato a saltare dentro il cerchio, in 10 min il gioco era imparato.ha una grande attenzione e questo è assolutamente un vantaggio!anche i vostri sono così?mia zia aveva un bastardino ke non ha mai imparato niente e sto jack se non impara si annoia!com'è sta storia?
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

velocità d'appendimento Empty Re: velocità d'appendimento

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Dic 21, 2010 8:02 am

Io sono dell'idea che tutti i cani sono intelligenti, meticci e non.
L'intelligenza non si misura dalla razza..
Bisogna aver pazienza, andare con gradualità, magari il meticcio della zia non è stato "addestrato" come si dovrebbe..
Comunque sono felice che milo sia un super jack sempre pronto ad imparare Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

velocità d'appendimento Empty Re: velocità d'appendimento

Messaggio Da Kiara Mar Dic 21, 2010 8:17 am

Secondo me, Daniela, devi partire dalla consapevolezza che ovviamente ti era stata detta una gran stupidata Very Happy : come in tutte le specie animali, anche nel cane la capacità di apprendimento è massima nel periodo della crescita (in termini evolutivi, è questione di vita o di morte, letteralmente, apprendere e saper modificare i propri comportamenti!), ma questo non vuol dire che passati tot anni il cane non sia più in grado di imparare. Conosco cani che han passato 6-8 anni in canile, totalmente privi di stimoli, ma inseriti in una normale famiglia mostrano capacità di apprendimento eccezionali fino in vecchiaia, per dire.
Quanto all'esempio che riporti, secndo me la differenza la fa il rapporto che hai col tuo cane: aderire alla volontà del padrone sforzandosi di soddisfarne le richieste non è cosa ovvia... certi miei conoscenti che tengono il cane come un pezzo dell'arredamento del giardino sostengono che lui sia stupido perchè "non impara"... ma non gli dedicano manco un'ora al giorno!
E poi, certo, una parte la fa la predisposizione (più personale che di razza, secondo me) del singolo cane: uno molto docile e curioso imparerà più in fretta di uno molto indipendente, per dire.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

velocità d'appendimento Empty Re: velocità d'appendimento

Messaggio Da Andrea Mar Dic 21, 2010 9:24 am

provato con un gancio nuovo? ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

velocità d'appendimento Empty Re: velocità d'appendimento

Messaggio Da micant Mar Dic 21, 2010 10:43 am

[b]Il Jack non smette mai di imparare.
Trilly ha quasi 3 anni ed ogni giorno impara una cosa nuova; ora capisce la differenza fra PALLA (palla da tennis) e GIOCO (che per lei è il famoso Kong!).
incredibile.Non smettere mai di stupirsi dei nostri jack, questo è l'insegnamento! ciao
micant
micant

Numero di messaggi : 137
Località : Bari
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

velocità d'appendimento Empty Re: velocità d'appendimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.