I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trasfusioni di sangue nel cane

3 partecipanti

Andare in basso

Trasfusioni di sangue nel cane Empty Trasfusioni di sangue nel cane

Messaggio Da *Marta* Sab Set 20, 2008 4:09 pm

L'altro giorno chiama il Vet a casa per sapere se Balù poteva donare il sangue ad un cane che stava male..purtroppo ha risposto mia mamma (molto paurosa ed ansiosa)e in preda al panico ha detto di no affraid ..io ho richiamato ovviamente subito ma avevano già risolto, questo dopo aver fatto una breve ricerca su internet ma ho trovato a riguardo poche notizie e alcune mi hanno fatto venire un pò di perplessità:il peso del cane donatore deve essere superiore a28kg(e fin qui tutto ok visto che a un cane piccolo quanto sangue mai potrai levargli?!),esistono 7gruppi sanguigni nel cane, non hanno crisi emolitiche acute ma ritardate, si preleva 430mm di sangue( 1^perplessità mi sembrano un pò tantini visto che ad un uomo se ne prelevano 450mm avendo 5litri sangue), non esistono riceventi universali ma donatori universali sì alcuni gruppi sanguigni sono più comuni in alcune razze (i cani che più frequentemente sono DEA 1.1 o 1.2 positivi appartengono alle razze Golden Retriever, Labrador Retriever e Rottweiller, mentre i Greyhound e i Pastori Tedeschi sono in maggioranza DEA 1.1 e 1.2 negativi) e da quanto ho capito viene considerato donatore universale un cane negativo per gli antigeni di gruppo sanguigno DEA 1.1, 1.2, 3, 5, 7, perchè allora hanno chiamato me?!(escluso ovviamente che magari era un golden anche quello) e poi altra domanda sapevo che esistevano banche del sangue per i cani già controllati non si può fare una trasfusione senza sapere come stà il donatore e se soprattutto sia compatibile il sangue.... scratch Chi mi delucida a riguardo?!Poi vabbè ci sono le nostre 2Vet...ditemi tutto quello che sapete!! pleease
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Trasfusioni di sangue nel cane Empty Re: Trasfusioni di sangue nel cane

Messaggio Da Ospite Sab Set 20, 2008 11:22 pm

Very Happy per quanto riguarda umani ti potrei dare tutti info possibile Wink ma di cani...........so che una volta in Polonia cera un cane metticio ed era un Donatore!!! Ho visto il vidio in tv sembrava un profesionista Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasfusioni di sangue nel cane Empty Re: Trasfusioni di sangue nel cane

Messaggio Da TGaia22 Lun Set 22, 2008 11:04 am

l'argomento è davvero interessante!!!
Che mi sono persa ieri?? boh
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Trasfusioni di sangue nel cane Empty Re: Trasfusioni di sangue nel cane

Messaggio Da *Marta* Lun Set 22, 2008 2:56 pm

Nulla di nuovo riguardo l'argomento del post,Gaia tranquilla nessuno ci ha detto per ora altro ma attendo speranzosa e curiosa.Chiedevo solo a Monika se lavorava per caso in un ospedale
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Trasfusioni di sangue nel cane Empty Re: Trasfusioni di sangue nel cane

Messaggio Da Ospite Lun Set 22, 2008 5:06 pm

no Marta,non lavoro in ospedale,sono la donatrice Very Happy Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasfusioni di sangue nel cane Empty Re: Trasfusioni di sangue nel cane

Messaggio Da Ospite Lun Set 22, 2008 5:09 pm

....sinceramente anch'io sto aspettando la risposta delle nostre vet del forum....Si vero Gaia, il discorso e interessante........Ho convolto il mio fidanzato,potrei fare la stessa cosa con i cani 1025 cuz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasfusioni di sangue nel cane Empty Re: Trasfusioni di sangue nel cane

Messaggio Da *Marta* Lun Set 22, 2008 5:16 pm

Brava Monika complimenti gran bel gesto!
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Trasfusioni di sangue nel cane Empty Re: Trasfusioni di sangue nel cane

Messaggio Da Ospite Lun Set 22, 2008 5:19 pm

Embarassed tutti lo possiamo fare Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasfusioni di sangue nel cane Empty Re: Trasfusioni di sangue nel cane

Messaggio Da *Marta* Lun Set 22, 2008 5:42 pm

Io lo vorrei tanto fare ma sistematicamente svengo di fronte alle banalissime analisi del sangue non riuscirei a donare il sangue, capisco che è una cosa stupida ma è più forte di me pale
Spero di superarla prima o poi questa cosa perhè studiando medicina non è il massimo..affraid
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Trasfusioni di sangue nel cane Empty Re: Trasfusioni di sangue nel cane

Messaggio Da Ospite Lun Set 22, 2008 5:50 pm

ank'io !!!!!! 1025 ogni volta per me un drauma hahahahah ma poi quando ci penso che bene facio mi si "scalda cuore" wub Gia non vedo l'ora di riandare!! Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasfusioni di sangue nel cane Empty Re: Trasfusioni di sangue nel cane

Messaggio Da *Marta* Lun Set 22, 2008 5:53 pm

Ti ammiro Monika..mannaggia la dovrò superare questa cosa!!!!! Evil or Very Mad
Pensa che in reparto vedo le cose più strane, sono andata anche alle autopsie..ma quando fanno i prelievi 1013
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Trasfusioni di sangue nel cane Empty Re: Trasfusioni di sangue nel cane

Messaggio Da Ospite Lun Set 22, 2008 6:30 pm

1025 1025 1025 ma daiiiiiiiiiiiii! ma come possibile 1025 1025 1025 1256 hahahH

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasfusioni di sangue nel cane Empty Re: Trasfusioni di sangue nel cane

Messaggio Da Erika Mar Set 23, 2008 3:42 pm

*Marta* ha scritto:Io lo vorrei tanto fare ma sistematicamente svengo di fronte alle banalissime analisi del sangue non riuscirei a donare il sangue, capisco che è una cosa stupida ma è più forte di me pale
Spero di superarla prima o poi questa cosa perhè studiando medicina non è il massimo..affraid

Marta!!!Mi cadi sulle banalissime analisi del sangue!!!!E' un buchino!!!!Se te le faccio io ti faccio passare la paura!!!
Non ero a conoscenza dei tuoi studi di medicina...complimenti!!!Hai già una mezza idea della specializzazione che prenderai???o hai già scelto???
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Trasfusioni di sangue nel cane Empty Re: Trasfusioni di sangue nel cane

Messaggio Da *Marta* Mar Set 23, 2008 6:44 pm

Erika, mannaggia figurati che dà un anno all'altro si ricordano di me dove faccio le analisi e dire che davvero è bravissimo l'infermiere che me le fà non sento nulla ma è più forte di me..ogni volta una tragedia..e non ti dico in reparto dove già c'è poca aria, io soffro di pressione bassa e spesso non facciamo in tempo a mangiare e io vedo l'ago x i prelievi 1256 e....... 1013

Quest'anno mi iscrivo al quarto anno spero che avrò le idee più chiare frequentando molto di più i reparti...diciamo che ora come ora ho le idee piuttosto chiare su cosa non mi piace..credo che comunque lascerò perdere la branca di chirurgia(anche se mi sarebbe piaciuta chirurgia plastica ricostruttiva)ma le donne sono ancora parecchio discriminate in questo ambito..si vedràVery Happy
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Trasfusioni di sangue nel cane Empty Re: Trasfusioni di sangue nel cane

Messaggio Da Erika Mar Set 23, 2008 7:56 pm

Ti capisco, dove lavoro io i chirurghi plastici sono tutti uomini!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Trasfusioni di sangue nel cane Empty Re: Trasfusioni di sangue nel cane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.