I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

4 vaccini

+2
Kiara
sweetbetbet
6 partecipanti

Andare in basso

4 vaccini Empty 4 vaccini

Messaggio Da sweetbetbet Mer Dic 15, 2010 1:16 pm

ciao a tutti approffitto di questa sezione per chiedere un parere.
Olivia è nata il 16 settembre,dopo un mese circa le hanno fatto il primo vaccino e dopo un altro il secondo.
sabato l abbiamo portata dal veterinario per il terzo ma ci ha spiegato che il primo vaccino fatto cosi presto non serve a nulla e che quindi dobbiamo farne un quarto tra un mese circa perchè sennò non ha la copertura.
io pensavo che tre bastassero perchè ho sempre sentito parlare cosi,voi che ne pensate?
grazie!
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

4 vaccini Empty Re: 4 vaccini

Messaggio Da Kiara Mer Dic 15, 2010 1:29 pm

Veramente, anche 3 mi sembran troppi, nel senso che sia con Tina che col mio primo cane, la procedura è sempre stata 1° vaccino - richiamo ravvicinato e poi scadenza annuale... Questo specificando che il prodotto inoculato era sempre un tetravalente (lo capisci dall'acronimo delle malattie per cui dà copertura il medicinale, che è riportato sull'etichettina che ti appiccicano sul libretto: per il tetravalente, leggerai CEPL). Ci sono anche vaccini che non coprono per 4 malattie, quindi in questo caso è normale che si ricorra ad altro prodotto per completare la profilassi
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

4 vaccini Empty Re: 4 vaccini

Messaggio Da Ospite Mer Dic 15, 2010 1:29 pm

Un cucciolo si vaccina tra 42 e i 56 giorni,prima effettivamente non ha senso.Perchè fin quando allatta,è la mamma che trasmette gli anticorpi.

Ad un mesetto si fa la prima sverminazione,non il primo vaccino,a meno che il cucciolo non sia stato allattato artificialmente.

Diana mi correggerà se sbaglio Wink

Quello che ti ha detto il vet è giusto in parte (o sei tu che non l'hai espresso bene Razz ) La tua Olivia ormai è coperta,quello che dovete fare è il richiamo(cioè un rinforzo) del vaccino già fatto.Non dipende quindi dal primo,ma dall'ultimo fatto,e soprattutto da quale vaccino è stato inoculato (se vedi le sigle sull'etichetta messa sul libretto,scrivi e ti dico che tipo è )

Smack e grattino ad Olivia yum

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

4 vaccini Empty Re: 4 vaccini

Messaggio Da sweetbetbet Mer Dic 15, 2010 1:35 pm

grazie sere,ma credo di aver capito bene anche perchè mi ha consigliato fino al quarto di non farle frequentare posti pieni di canuzzi perchè non risulta coperta al 100%..
guarderò sul libretto e poi ti dico.
io vorrei un mini Paco è troppo bello!
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

4 vaccini Empty Re: 4 vaccini

Messaggio Da Elena Mer Dic 15, 2010 2:17 pm

Quoto Sere. Però varia molto da vet a vet. Anche la mia ne ha voluti fare in totale 4...e ha anche fatto i complimenti a Diana per la profilassi vaccinale e le sverminazioni fatte Twisted Evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

4 vaccini Empty Re: 4 vaccini

Messaggio Da Tonino Mer Dic 15, 2010 2:30 pm

Teo dopo le vaccinazioni fatte in allevameno, ha fatto il richiamo che il mio vet. ha voluto spezzattare in due fasi, e poi c'è stato il 3° vaccino...ha ragione Elena forse dipende anche da vet. a vet. Rolling Eyes

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

4 vaccini Empty Re: 4 vaccini

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Dic 15, 2010 4:18 pm

Serena77 ha scritto:Un cucciolo si vaccina tra 42 e i 56 giorni,prima effettivamente non ha senso.Perchè fin quando allatta,è la mamma che trasmette gli anticorpi.

Ad un mesetto si fa la prima sverminazione,non il primo vaccino,a meno che il cucciolo non sia stato allattato artificialmente.

Diana mi correggerà se sbaglio Wink

Quello che ti ha detto il vet è giusto in parte (o sei tu che non l'hai espresso bene Razz ) La tua Olivia ormai è coperta,quello che dovete fare è il richiamo(cioè un rinforzo) del vaccino già fatto.Non dipende quindi dal primo,ma dall'ultimo fatto,e soprattutto da quale vaccino è stato inoculato (se vedi le sigle sull'etichetta messa sul libretto,scrivi e ti dico che tipo è )

Smack e grattino ad Olivia yum

Elena ha scritto:Quoto Sere. Però varia molto da vet a vet. Anche la mia ne ha voluti fare in totale 4...e ha anche fatto i complimenti a Diana per la profilassi vaccinale e le sverminazioni fatte Twisted Evil
quotatona!
mò vado a prendere il libretto dei pestiferi e ti dico i miei cos'hanno fatto!
speta eh..
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

4 vaccini Empty Re: 4 vaccini

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Dic 15, 2010 4:23 pm

Allora..
Alex ne ha fatti due da cucciolo, il primo dopo 2 mesi e il secondo dopo una ventina di giorni. Il richiamo dopo un'anno...
Aria uguale, in più però le hanno fatto poco prima di andarla a prendere, quindi circa a 70 gg, il pneumo.. Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

4 vaccini Empty Re: 4 vaccini

Messaggio Da sweetbetbet Mer Dic 15, 2010 4:28 pm

Grazie chiaretta,se mi ricordo domani porto via il libretto!
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

4 vaccini Empty Re: 4 vaccini

Messaggio Da LadyDarkness Mer Dic 15, 2010 6:52 pm

Elena ha scritto:Quoto Sere. Però varia molto da vet a vet. Anche la mia ne ha voluti fare in totale 4...e ha anche fatto i complimenti a Diana per la profilassi vaccinale e le sverminazioni fatte Twisted Evil

Ma tu sei sempre così gentile Very Happy

Cmq, per quanto riguarda la vaccinazione a trenta giorni nessun vaccino è registrato per essere utilizzato a questa età. Per il motivo che Serena ha già egregiamente spiegato. Tuttavia, in particolarissime condizioni, (scoppia un focolaio di parvovirosi in allevamento) si può effettuare una sorta di vaccinazione "d'emergenza" con vaccini ad alto titolo (tipo eurican primo), con vari "richiami" a cadenze ben precise, sperando che, non appena gli anticorpi materni cominciano a calare e quindi raggiungono un momento in cui non sono più protettivi per il virus da strada, il virus vaccinale arrivi a stimolare l'immunità nel cucciolo così da fornire una protezione.

Ovviamente io non conosco il protocollo attuato per la tua cagnetta, ma non è la quantità di vaccini che fa una buona copertura ma il protocollo utilizzato.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

4 vaccini Empty Re: 4 vaccini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.