I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

periodo in pensione, consigli please ;)

4 partecipanti

Andare in basso

periodo in pensione, consigli please ;) Empty periodo in pensione, consigli please ;)

Messaggio Da SerenaLL Sab Nov 27, 2010 8:34 pm

Ciao a tutti!!!!!!!!
Sono sparita ma Billi ed io siamo vivi Very Happy L'unico problema è che giostrarsi tra lavoro e uni e Billi mi riduce ad uno straccio, e arrivo a sera che sono stravolta. allora, vi volevo chiedere un consiglio.

A natale dovrò andare su per le feste, e pensavo di lasciare billi in una pensione, si tratta di 4 giorni. vorrei sapere come fare per gestire il distacco Rolling Eyes (non mi ci fate pensare che già sto male solo a scriverla, 'sta cosa... il fatto è che roma-milano cn l'intercity non si può fare, è pesantissimo, sono 7 ore di treno zeppo che abbiamo già fatto e ha sofferto come un matto, e sulla freccia rossa c'è scritto niente animali..).

Insomma, come posso fare in modo che non stia male durante la mia assenza? ci sono particolari comportamenti che avete adottato in queste circostanze?

vi ringrazio anticipatemente, e mi scuso ancora per l'assenza prolungata flower

Serena
SerenaLL
SerenaLL

Numero di messaggi : 187
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

periodo in pensione, consigli please ;) Empty Re: periodo in pensione, consigli please ;)

Messaggio Da ~Marta~ Sab Nov 27, 2010 9:17 pm

Intanto bentornata...era davvero un pò che non ti si leggeva,menomale che va tutto bene!
Per cercare di rispondere ai tuoi dubbi ti dico la mia opinione:
_di solito una pensione come si deve( e lo so perchè con i miei colleghi ne gestiamo una) fa fare prima conoscenza, al cane, del luogo. Quindi ti consiglio almeno un paio di visite prima, in cui lui possa magari andare a giocare nell'area verde o galoppatoio predisposto che la pensione dovrebbe avere.
Generalmente hanno larghi box singoli,quindi puoi portargli TUTTO quello che ritieni opportuno portare per lui. La sua cuccia,la sua ciotola,i suoi giochi...etc etc etc ...ovviamente anche il suo cibo.
Ogni volta che lo porterai prima di lasciarlo,si sempre positiva e se riesci lascialo direttamente col personale per un oretta....senza magari allontanarti ...e poi torna a prenderlo.

TUTTE queste cose DEVONO essere possibili,altrimenti cambia pensione,consiglio personale. Tutto lo staff e l'ambiente deve essere lì per far vivere questi giorni al cane nel modo migliore. I box dovrebbero avere una parte all'aperto e una al coperto per permettergli di vedere gli altri cani e quindi interagire e distrarsi anche quando starà da solo.

Ultima cosa ma non ultima,quando partirai sul serio non dilungarti negli "addii"...servono a noi,lo so,ma ahimè fanno malissimo a loro,che sentono il nostro stato umorale.Oltretutto,devi poter telefonare quando vorrai per chiedere del tuo cane,come si trova ,come sta etc etc

E in definitiva,se anche una sola cosa non ti soddisfa,non lasciar correre. Le pensioni gestite come si deve,esistono. Non alimentiamo neanche in questo senso il mercato dei cagnari...
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

periodo in pensione, consigli please ;) Empty Re: periodo in pensione, consigli please ;)

Messaggio Da SerenaLL Dom Nov 28, 2010 11:51 am

grazie cara! guarda, l'unico mio cruccio è su billi con gli altri cani... lui è stato morso da un cane quest'estate, e purtroppo non l'ho più potuto portare in area cani dopo quell'avvenimento perchè la mia vita ha iniziato ad avere ritmi allucinanti...

quindi temo che magari quando li lasciano liberi di scorrazzare lui o attacchi un altro cane o venga attaccato... per esempio, quest'aspetto come funziona? quanto in genere li lasciano liberi? per esempio billi va d'accordissimo con le femmine (più che altro viene sottomesso... ^^ ), ma coi maschi non si prende assolutamente, perchè ha un carattere tendenzialmente dominante (ha 3 anni). Con me è tutto ok, con gli umani in generale, ma questo è il suo carattere e nonostante l'educazione ferrea (a parte alcuni problemini) che gli ho dato, da manuale, questo è e rimane il suo carattere, ecco. Se nella pensione li liberano tutti insieme billi in due secondi s'ammazza con gli altri maschi...
la pensione che mi è stata consigliata da un amico mi ha chiesto 20 euro al giorno... com'è come prezzo?

grazie!

p.s. se c'è qualcuno di roma che legge e mi vuole dare consigli si faccia pure avanti Very Happy
SerenaLL
SerenaLL

Numero di messaggi : 187
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

periodo in pensione, consigli please ;) Empty Re: periodo in pensione, consigli please ;)

Messaggio Da Ospite Dom Nov 28, 2010 12:52 pm

Ciao Junior! Very Happy Very Happy Come stai,tesorina?

Quello che ha ti ha detto Marta è perfettissimo Wink

In più,alla domanda che hai fatto adesso,ti dico che basta esporre il "problema" ai proprietari della pensione,e loro faranno uscire Billi da solo o con i cani che capiranno che può andare d'accordo (io ho avuto una pensione per qualche anno e facevo così) Il più delle volte,i cani che mi dicevano essere nervosi,lo erano solo in presenza del padrone Wink

Un bacio grande grande,bella mia!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

periodo in pensione, consigli please ;) Empty Re: periodo in pensione, consigli please ;)

Messaggio Da SerenaLL Dom Nov 28, 2010 1:03 pm

Ciao Sere, sto bene anche se stanchiiiiiisssima. e ora ammalata, per questo ho tempo Wink

Bene, se scopro che sono io che gli metto nervosismo, c'est parfait! Very Happy un problema in meno!

Very Happy
un bacio a te!
SerenaLL
SerenaLL

Numero di messaggi : 187
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

periodo in pensione, consigli please ;) Empty Re: periodo in pensione, consigli please ;)

Messaggio Da SerenaLL Dom Nov 28, 2010 1:03 pm

che poi mi sto informando meglio e un viaggio in treno di tre ore con il frecciarossa glielo farei fare...ma certi dicono che può salire, altri no.. non ci sto capendo un cavolo!!
SerenaLL
SerenaLL

Numero di messaggi : 187
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

periodo in pensione, consigli please ;) Empty Re: periodo in pensione, consigli please ;)

Messaggio Da Utopia Dom Nov 28, 2010 4:01 pm

SerenaLL ha scritto:che poi mi sto informando meglio e un viaggio in treno di tre ore con il frecciarossa glielo farei fare...ma certi dicono che può salire, altri no.. non ci sto capendo un cavolo!!
Sul frecciarossa può salire eccome.
Usato molte volte con i mei. Very Happy
Solo che lo devi mettere nel trasportino e lasciarlo nello spazio adibito ai bagagli che trovi appena sali sul treno.
Per questo ti consiglio di prenotare un posto a scelta tra i numeri 11-15 o 92-96 perchè sono adiacenti alla zona bagagli.
Per quanto riguarda le pensioni a Roma se mi scrivi in mp posso solo dirti in quali NON portarlo thumdownn
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

periodo in pensione, consigli please ;) Empty Re: periodo in pensione, consigli please ;)

Messaggio Da ~Marta~ Dom Nov 28, 2010 8:47 pm

Serena77 ha scritto:Ciao Junior! Very Happy Very Happy Come stai,tesorina?

Quello che ha ti ha detto Marta è perfettissimo Wink

In più,alla domanda che hai fatto adesso,ti dico che basta esporre il "problema" ai proprietari della pensione,e loro faranno uscire Billi da solo o con i cani che capiranno che può andare d'accordo (io ho avuto una pensione per qualche anno e facevo così) Il più delle volte,i cani che mi dicevano essere nervosi,lo erano solo in presenza del padrone Wink

Un bacio grande grande,bella mia!
Quoto Serena...se il padrone desidera per problemi caratteriali o altro (ad esempio se una femmina è in calore) i cani escono separati dagli altri o comunque in piccoli gruppi "scelti" quindi non farti problemi,esponi ciò che ritieni opportuno.
20 € sono tantissimi ...considera che noi ne prendiamo 13€ (che diminuiscono a seconda di quanto tempo il cane resta da noi). Capisco anche che Roma è Roma...io direi che se trovi un posto all'altezza delle tue aspettative,per pochi giorni un piccolo sforzo economico si può anche fare.
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

periodo in pensione, consigli please ;) Empty Re: periodo in pensione, consigli please ;)

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Nov 29, 2010 8:24 am

Quoto le amiche!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

periodo in pensione, consigli please ;) Empty Re: periodo in pensione, consigli please ;)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.