I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le orecchie di Jessy4

+8
Chiara
Lynx72
Erika
Miro' & Carlotta
Kiara
Francesca
Sangresurena
Genny67
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Le orecchie di Jessy4 Empty Le orecchie di Jessy4

Messaggio Da Genny67 Lun Set 15, 2008 9:21 pm

Ciao a tutti è un pò che non ci colleghiamo volevamo rendere partecipi tutti della nostra esperienza con Jessy e le orecchie dritte, be non c'è stato nulla da fare le abbiamo provate proprio tutte, tranne l'intervento, ma niente stanno dritte come ad un pastore tedesco.
Il consiglio che possiamo dare a tutti e di lasciare in pace le orecchie a meno che non si tratti di piccole correzioni meglio lasciare perdere, cerotti, pesetti, monetine, massaggi, rifare la piega con l'attak ma niente, se l'orecchio geneticamente decide di stare su c'è poco da fare se la tessitura non è abbastanza pesante vanno su.
Oggi Jessy ha 9 mesi ha avuto il suo primo calore a giusti 8 è alta 28cm e pesa Kg 6,5.Rispetto ai suoi fratellini ha il pelo leggermente più lungo (ma non è broken) e le orecchie dritte ma è la più bianca, vi inseriamo di seguito le ultime foto, un saluto a tutti,
Genny e Maria
Le orecchie di Jessy4 Senza_10


Le orecchie di Jessy4 Comple11
In compenso è un segugio instancabile


Ultima modifica di Genny67 il Gio Set 18, 2008 12:55 pm - modificato 1 volta.
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Le orecchie di Jessy4 Empty Re: Le orecchie di Jessy4

Messaggio Da Sangresurena Lun Set 15, 2008 11:10 pm

Ma è bellissima così, anche se ha le orecchie dritte!!!!
Ha un carattere rarissimo, quasi unico!
La mia Trilly, ha una pieghetta dietro le orecchie, che fa si che le orecchie tendano a piegarsi tipo un ventaglio.
Una mia carissima amica di questo forum, mi ha dato un validissimo consiglio circa un cerottino, ma dato che Trilly non fa e non penso farà delle mostre, mi sta bene che rimanga così.
Tra l'altro, questo fa si che la sua espressione facciale sia più dolce ed espressiva, perchè si mettono in risalto gli occhi.
Sangresurena
Sangresurena

Numero di messaggi : 142
Età : 49
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Le orecchie di Jessy4 Empty Re: Le orecchie di Jessy4

Messaggio Da Francesca Mar Set 16, 2008 8:53 am

Che bello rivedere la cucciola napoletana!

E' bellissima così e soprattutto ancora più riconoscibile se dovessi passare dalle vostre parti! Wink

Ma poi l'avete portata ad un corso di obedience?

Saluti!
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 42
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Le orecchie di Jessy4 Empty Re: Le orecchie di Jessy4

Messaggio Da Kiara Mar Set 16, 2008 9:17 am

Non lo dico per consolarvi, ma Jessy è proprio carina, comunque abbian deciso di stare le sue orecchie! E avete fatto benissimo a desistere da ulteriori tentativi di modificarne "l'assetto": la genetica non si comanda!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Le orecchie di Jessy4 Empty Re: Le orecchie di Jessy4

Messaggio Da Miro' & Carlotta Mar Set 16, 2008 12:06 pm

la cucciola e' bellissima cosi' com'e'!!!
Anche Miro' non ha le orecchie perfette...
ma sai che ti dico? Lui non si lamenta per nessuno dei miei difetti..e sono tanti... Rolling Eyes
PERTANTO TANTI BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ALLA JACKINAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
Miro' & Carlotta
Miro' & Carlotta

Numero di messaggi : 31
Età : 41
Località : Brianza
Data d'iscrizione : 10.09.08

http://it.uniteddogs.com/dog/pasqualino

Torna in alto Andare in basso

Le orecchie di Jessy4 Empty Re: Le orecchie di Jessy4

Messaggio Da Erika Mar Set 16, 2008 12:46 pm

Miro' & Carlotta ha scritto:la cucciola e' bellissima cosi' com'e'!!!
Anche Miro' non ha le orecchie perfette...
ma sai che ti dico? Lui non si lamenta per nessuno dei miei difetti..e sono tanti... Rolling Eyes
PERTANTO TANTI BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ALLA JACKINAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!

clap Ben detto!!!!Sono perfettamente d'accordo!!!!E' carinissima!!!!!!!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le orecchie di Jessy4 Empty Re: Le orecchie di Jessy4

Messaggio Da Genny67 Mer Set 17, 2008 2:09 pm

Francesca ha scritto:Che bello rivedere la cucciola napoletana!

E' bellissima così e soprattutto ancora più riconoscibile se dovessi passare dalle vostre parti! Wink

Ma poi l'avete portata ad un corso di obedience?

Saluti!

E' stato un grossissimo piacere ritrovarvi tutti, no Francesca non ha fatto il corso, Jessy ha imparato a fare i bisogni a sette mesi ha una corretto comportamento al guinzaglio, da la zampa e al comando "seduta" "a terra" "ferma" risponde subito, il problema resta la socializzazione con gli altri cani e cercherò di aiutarla anche perchè se si dovrà accoppiare diventerà secondo me un grosso problema (poi vi faccio avere le foto del fidanzato) un grosso abbbbbrrrraaaccciiioooooo a tutti cheers cheers lol! grazie
Genny
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Le orecchie di Jessy4 Empty Re: Le orecchie di Jessy4

Messaggio Da Lynx72 Mer Set 17, 2008 2:40 pm

Kiara ha scritto:Non lo dico per consolarvi, ma Jessy è proprio carina, comunque abbian deciso di stare le sue orecchie! E avete fatto benissimo a desistere da ulteriori tentativi di modificarne "l'assetto": la genetica non si comanda!

Sisi............in questo caso è sicuramente una questione genetica...................le tiene su come un Pastore Tedesco, quindi sicuramente è dato dalla linea genetica dei genitori................in questi casi è consigliabile non far riprodurre la cagnetta per non trasmettere questi difetti evidenti............cyclops

Cmq è bellissima a prescindere...............se la genetica ha voluto così........non fa nulla..........un cagnetto lo si ama con tutti i suoi difetti e i suoi preggi.............. cheers
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Le orecchie di Jessy4 Empty Re: Le orecchie di Jessy4

Messaggio Da Genny67 Mer Set 17, 2008 2:53 pm

bè mi dispiace la piccola si accoppierà e sono già tutti prenotati, i miei amici si sono tutti innamorati di Jessy è dolcissima, ubbidiente, coccolona guai se non la facessi accoppiare mi ucciderebbero, ciao e grazie cmq del consiglio...........
p.s. poi i cuccioli non costerebbero nulla non la faccio accoppiare per venderli, non ci penso proprio, li regalo ai miei amici così poi li posso vedere quando voglio.
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Le orecchie di Jessy4 Empty Re: Le orecchie di Jessy4

Messaggio Da Chiara Mer Set 17, 2008 3:02 pm

Genny67 ha scritto:
p.s. poi i cuccioli non costerebbero nulla non la faccio accoppiare per venderli, non ci penso proprio,

non è questo il punto.................facendola accoppiare contribuisci a portare avanti un carattere negativo per la razza...........da Jessy nasceranno maschi e femmine con il difetto o portatori di esso.......che a loro volta saranno fatti accoppiare, se non tutti, alcuni..........questo è l'esatto contrario del significato di selezione Neutral
ovviamente non me la sto prendendo con te personalmente amici ma al giorno d'oggi e con questa razza in particolare, ci sono troppi che si improvvisano allevatori senza arrivare a comprenderne il vero significato!
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Le orecchie di Jessy4 Empty Re: Le orecchie di Jessy4

Messaggio Da Lynx72 Mer Set 17, 2008 3:05 pm

Genny67 ha scritto:bè mi dispiace la piccola si accoppierà e sono già tutti prenotati, i miei amici si sono tutti innamorati di Jessy è dolcissima, ubbidiente, coccolona guai se non la facessi accoppiare mi ucciderebbero, ciao e grazie cmq del consiglio...........
p.s. poi i cuccioli non costerebbero nulla non la faccio accoppiare per venderli, non ci penso proprio, li regalo ai miei amici così poi li posso vedere quando voglio.

In questi termini è accettabile, anzi quasi tenero........qualsiasi cagnetto si può far accoppiare.......se poi si sa a chi dare i cuccioli.............ottima idea...........soprattutto in queste situazioni..................complimenti....................ovviamente è meglio darli senza pedegree per non portare avanti nella razza un difetto genetico evidente e fastidioso.

p.s. a me non dispiace ognuno può fare ciò che vuole nei limiti del lecito ovviamente :ola:
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Le orecchie di Jessy4 Empty Re: Le orecchie di Jessy4

Messaggio Da Vanna Mer Set 17, 2008 4:17 pm

Scusate le orecchie di jessy sono erette e questo è un difetto, ma da qui a consigliare di non farla riprodurre mi sembra eccessivo, allora non dovrebbero riprodursi i cani non compresi fra i 25 e i 30 Cm, cosa che mi sembra assai più grave o quelli con la pigmentazione non completa o quelli con la dentatura non corretta ecc ecc tutti questi sono difetti che si possono tramandare eppure non stiamo lì a guardare nella bocca dei cani e a dire di non farli riprodurre.
Genny se posso ti do un consiglio: guarda il tuo cane con grande senso critico, cerca di capire oltre le orecchie quale difetto possa avere (per esempio accennavi del pelo) e poi se ha un carattere terrier, un movimento terrier,accoppiala tranquillamente ma cerca per lei un marito che sia compensativo nei suoi problemi estetici
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Le orecchie di Jessy4 Empty Re: Le orecchie di Jessy4

Messaggio Da Genny67 Mer Set 17, 2008 4:29 pm

Vanna è un terrier a tutti gli effetti ha stanato due talpe nell'agriturismo dove siamo andati in vacanza con i ringraziamenti del proprietario uccise ma non mangiate e appena vede un buco anche se buio ci si infila dentro fino a che non trova la fine, appena le dici "cerca" fa la pazza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il pelo si puo essere un problema è lungo circa 2 cm ma dalla foto si vede, certo è che è proprio piccola 28 cm misurata anche abbondantemente e pesa solo 6,5 la porto ancora in braccio come da cucciola . . . .
Ti mando un saluto particolare grazie , sei stata tra quelle che mi ha incitato ad insistere per le orecchie insieme a Chiara e a Francesca.
Il pelo più lungo può dipendere dal fatto che Jessy ha preso molto antibiotico da piccola quando non è stata bene?
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Le orecchie di Jessy4 Empty Re: Le orecchie di Jessy4

Messaggio Da LadyDarkness Mer Set 17, 2008 5:52 pm

No, non dipende assoultamente da quello.
Ma la tessitura del suo pelo com'è? è morbido e lanoso? oppure ispido e duro? Quando lo tiri con la punta delle dita viene via facilmente?
Sembra un liscio con tessitura abbondante ma non riesco ad escludere da queste foto che non sia broken. Ne hai una della faccia? :)
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le orecchie di Jessy4 Empty Re: Le orecchie di Jessy4

Messaggio Da Vanna Mer Set 17, 2008 5:59 pm

il pelo strippalo, se non sai farlo tu fallo fare da un tolettatore come fosse un broken.( I broken hanno il pelo più lunghetto ma più duro dei lisci)
Spesso capita che i lisci abbiano questo pelo più abbondante ed allora ogni tanto si strippano
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Le orecchie di Jessy4 Empty Re: Le orecchie di Jessy4

Messaggio Da Vanna Mer Set 17, 2008 6:18 pm

Dalle foto il pelo sembra liscio ma non tanto impermeabile un po leggero tipo volpino ma forse mi sbaglio
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Le orecchie di Jessy4 Empty Re: Le orecchie di Jessy4

Messaggio Da Genny67 Mer Set 17, 2008 8:18 pm

il pelo è duro e più lunghetto e ha anche il "pizzetto" le sopraciglie molto folte boooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Le orecchie di Jessy4 Empty Re: Le orecchie di Jessy4

Messaggio Da Vanna Mer Set 17, 2008 8:39 pm

Ma allora semplicemente jessy è una broken, non per forza devono avere i baffi e le difese , strippala, e vedrai che signorina.!!! Toglile tutto il pelo intorno al collo e vedrai come diventa elegante accorcia il pelo sul dorso e togli le frange della coda.
Insomma ormai Jessy è grande deve andare dal "parrucchiere"
Poi mi raccomando falle delle foto
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Le orecchie di Jessy4 Empty Re: Le orecchie di Jessy4

Messaggio Da Lynx72 Mer Set 17, 2008 8:51 pm

Vanna ha scritto:Scusate le orecchie di jessy sono erette e questo è un difetto, ma da qui a consigliare di non farla riprodurre mi sembra eccessivo, allora non dovrebbero riprodursi i cani non compresi fra i 25 e i 30 Cm, cosa che mi sembra assai più grave o quelli con la pigmentazione non completa o quelli con la dentatura non corretta ecc ecc tutti questi sono difetti che si possono tramandare eppure non stiamo lì a guardare nella bocca dei cani e a dire di non farli riprodurre.
i

Appunto.... penso che un cane non debba avere i difetti che accennavi e quindi non farlo riprodurre .........ma mi riferisco solo a cani con pedegree.............cheers

ps. l'altezza se sfora di poco non mi sembra un difetto così rilevante..............
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Le orecchie di Jessy4 Empty Re: Le orecchie di Jessy4

Messaggio Da Chiara Mer Set 17, 2008 9:38 pm

Vorrei commentare l'intervento di Vanna
Vanna ha scritto:Scusate le orecchie di jessy sono erette e questo è un difetto, ma da qui a consigliare di non farla riprodurre mi sembra eccessivo, allora non dovrebbero riprodursi i cani non compresi fra i 25 e i 30 Cm, cosa che mi sembra assai più grave o quelli con la pigmentazione non completa o quelli con la dentatura non corretta ecc ecc tutti questi sono difetti che si possono tramandare eppure non stiamo lì a guardare nella bocca dei cani e a dire di non farli riprodurre.
Genny se posso ti do un consiglio: guarda il tuo cane con grande senso critico, cerca di capire oltre le orecchie quale difetto possa avere (per esempio accennavi del pelo) e poi se ha un carattere terrier, un movimento terrier,accoppiala tranquillamente ma cerca per lei un marito che sia compensativo nei suoi problemi estetici
in modo da discuterne insieme Wink

Io penso che ci sono difetti e difetti, tenendo sempre presente che il Jack Russell come razza è relativamente recente. Considero difetti gravi le orecchie dritte ed il prognatismo, in quanto sono trasmissibili ed ereditabili in toto od in parte dalla progenie, e l'accoppiare un soggetto con questi difetti con uno che non li ha non eliminerà il problema, anzi contribuirà a portare avanti il carattere negativo, che potrebbe comparire anche diverse generazioni più avanti. Non considero difetti gravi l'altezza, la colorazione (più o meno colorati), la pigmentazione (di naso e rima palpebrale) e gli appiombi. Questi difetti infatti, possono definirsi propri del cane in esame, e per come la vedo io (e come diceva anche Vanna), possono essere modulati in un eventuale accoppiamento, scegliendo oculatamente il partner.
L'altezza è relativa, uno o due cm in su o in giù non rendono un soggetto meno Jack russell; inoltre il carattere non è ancora ben fissato, e c'è una certa diatriba per la cosiddetta "linea inglese" che predilige dei jack più alti. Certo, se si arriva ad altezze di 35 o più cm, allora ci si deve pensare un attimo prima di far riprodurre tali soggetti!
La colorazione penso che non dovrebbe neanche definirsi difetto, magari solo quelli totalmente bianchi o totalmente colorati dovrebbero essere esclusi dalla riproduzione, ed ovviamente quelli albini. Comunque, un jack con molto bianco o con meno bianco, può benissimo essere accoppiato con un soggetto che porti più colore o meno colore, ed in questo si potrebbero ottenere dei bellissimi jack. E' infatti vero anche il contrario, da cani perfettamente in standard come quantità e disposizione delle macchie, possono venire fuori soggetti troppo bianchi o troppo colorati.
Idem dicasi per la pigmentazione di tartufo e rima palpebrale, dipendono dalla colorazione del cane (ad esempio se un jack ha bianco intorno all'occhio è facile che la rima rimanga rosa) e quindi dalla genetica; con un buon accoppiamento si dovrebbe riequilibrare il tutto.
Per quanto riguarda gli appiombi, il discorso è un pò più complesso......sicuramente dipendono dalla genetica ma sono influenzati anche dall'altezza del cane. Purtroppo non sempre si possono correggere con un buon accoppiamento Neutral è una di quelle caratteristiche che andrebbe selezionata rigorosamente.
La coda a ricciolo in teoria sarebbe un difetto, nella pratica non viene considerata tale perchè il carattere non è stato selezionato in quanto fino a poco tempo fa le code venivano tagliate; penso però che non sarà così per sempre, perchè la selezione per la coda dritta, seppur da poco, è iniziata.
Tutto questo fermo restando che un bel Jack Russell dovrebbe anche (e soprattutto) avere una buona ossatura, una buona massa muscolare, una buona postura e una bella andatura, un ottimo istinto e l'indispensabile carattere terrier bravo !!!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Le orecchie di Jessy4 Empty Re: Le orecchie di Jessy4

Messaggio Da Vanna Gio Set 18, 2008 10:25 am

Guarda Chiara che la depigmentazione (non ti dico quando è piccola ma quando è tanta) sia alle rime palpebrali che nella connessura labiale ti torna, non c'è niente da fare ti torna anche dai figli pigmentati di un genitore depigmentato. Anche quando l'arto è storto ( non ti dico quando il metacarpo è ceduto perchè il cucciolo nella crescita ha avuto qualche problema ma quando rario e ulna sono deviati) anche lì è difficile venirne fuori nella riproduzione.
Sulle orecchie ti dico la verità non ho grande esperienza ma credo che sia un problema di cartilagine più o meno spessa e pesante . Mi è capitato di vedere jack figli e nipoti di "orecchie piegate" essere con "orecchie tese" e nella riproduzione hanno dato "orecchie piegate".
Non so, la verità è che poi ognuno di noi da più o meno importanza ad un difetto ansichè ad un altro.
Con i denti, anche qui non mi è mai capitato di vedere jack prognati o senza denti forse è pure difficile che si manifesti questo problema
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Le orecchie di Jessy4 Empty Re: Le orecchie di Jessy4

Messaggio Da Chiara Gio Set 18, 2008 11:20 am

Ciao Vanna Very Happy è un piacere discutere con te
Vanna ha scritto:Guarda Chiara che la depigmentazione (non ti dico quando è piccola ma quando è tanta) sia alle rime palpebrali che nella connessura labiale ti torna, non c'è niente da fare ti torna anche dai figli pigmentati di un genitore depigmentato.
Su questo non ho esperienza diretta, ma di sicuro se ha il colore (intendo una macchia di pelo colorato) intorno agli occhi la rima non dovrebbe restare rosa!

Vanna ha scritto: Anche quando l'arto è storto anche lì è difficile venirne fuori nella riproduzione.
Qui penso che se ne potrebbe uscire, come ho già detto, ma certo non in due generazioni cyclops

Vanna ha scritto: Sulle orecchie ti dico la verità non ho grande esperienza ma credo che sia un problema di cartilagine più o meno spessa e pesante . Mi è capitato di vedere jack figli e nipoti di "orecchie piegate" essere con "orecchie tese" e nella riproduzione hanno dato "orecchie piegate".Con i denti, anche qui non mi è mai capitato di vedere jack prognati o senza denti forse è pure difficile che si manifesti questo problema

Cioè intendi, che se la cartilagine è spessa si piegano mentre se è più sottile si alzano? Non saprei Suspect anche per stare dritte la cartilagine deve essere rigida, se no non starebbero su......probabilmente ci sono più geni che intervengono nella creazione di un'orecchio, e per questo accade quello che hai detto. Sono sempre convinta che con una buona selezione il difetto si possa arginare.

Vanna ha scritto: Non so, la verità è che poi ognuno di noi da più o meno importanza ad un difetto ansichè ad un altro.
Pienamente d'accordo 1206 è proprio per questo che c'è una certa difformità, perchè di base anche gli allevatori seguono dei loro modelli ideali, diversi da uno all'altro ma non per questo meno validi! Io dico solo che si dovrebbero mettere dei punti fermi su alcune cose.

Ciaociao amici
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Le orecchie di Jessy4 Empty Re: Le orecchie di Jessy4

Messaggio Da Ospite Gio Set 18, 2008 11:25 am

Per quanto riguarda la pigmentazione della rima palpebrale...ho l'esperienza di due cuccioli del mio jack.Entrambi nati mezza-faccia,entrambe le rime pigmentate completamente nella parte bianca all'età di quasi 3 mesi.
Se riesco a scaricare le foto dal cell vi faccio vedere( per ora ho il bluetooth out!!!!)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le orecchie di Jessy4 Empty Re: Le orecchie di Jessy4

Messaggio Da Vanna Gio Set 18, 2008 1:12 pm

Le orecchie di Jessy4 Mre1ow

Questa è Rebecca una delle mie cagnette. l'occhio della parte bianca è sempre stato con la rima palpebrale pigmentata, il problema è quando non è così
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Le orecchie di Jessy4 Empty Re: Le orecchie di Jessy4

Messaggio Da LadyDarkness Gio Set 18, 2008 3:11 pm

Il problema è che ognuno ritiene un difetto più o meno grave in base alle proprie esperienze a perchè no, ai propri gusti. Quello su cui non transigo nella selezione è la salute, e di qui la costruzione di un cane. Gli appiombi sono importantissimi per un jack, che è un cane da lavoro e deve essere costruito in maniera impeccabile per poterlo praticare. Jack con gambine corte e storte, sono un sacco simpatici, ma provate a farli lavorare per ore al giorno i loro tendini salteranno dopo brevissimo tempo.
un appiombo perfetto non è solo un motivo estetico, ma anche e soprattutto funzionale, perchè per una banale legge fisica scarica tutto il peso del cane completamente a terra. Qualsiasi deviazione di questa linea comporterà un sovraccarico nel punto di "curvatura".
Un jack con le orecchie dritte a caccia starebbe un giorno si e l'altro pure dal vet a farsi togliere i corpi estranei dal condotto uditivo.
Sulla pigmentazione mi trovate d'accordo, soprattutto sull'occhio et simili, perchè la funzione è pressocche irrisoria.
Per non dilungarmi non mi metto a parlare di torace, dimensioni e quant'altro, perchè non scordiamoci che un cane di 35 cm in tana ci sta un po' scomodo.

Poi se parliamo di riproduzione di cani che allietino la vita delle persone allora sono ammessi tutti i difetti del mondo..

Io vivo il jack per come è stato concepito, non dimenticando mai e poi mai che è tutto, dal cane da caccia al cane da salotto.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le orecchie di Jessy4 Empty Re: Le orecchie di Jessy4

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.