I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mal d'auto

+3
gio&jd
˝Chiara˝
Chiara Mauro Billy
7 partecipanti

Andare in basso

Mal d'auto Empty Mal d'auto

Messaggio Da Chiara Mauro Billy Mar Nov 23, 2010 8:14 am

Il mio Billy soffre di mal d'auto... Sad
E' già la seconda volta che vomita in macchina durante il tragitto o a appena entriamo dentro casa.
La prima volta non abbiamo pensato di dargli poco da mangiare visto che dovevamo muoverci in auto con lui e tornando verso casa ha rimesso tutta la pappa, compresi i premietti che gli avevamo dato.
La seconda, ieri sera, al ritorno dal corso puppy.
Aveva mangiato a pranzo, poi al corso gli hanno dato qualche pezzettino di wurstel (che lui si è ben guardato dal rifiutare pig ). Pensavo che ormai avesse già digerito il pranzo (erano le 19) invece patratrac... affraid pranzo...wurstel...tutto sul pavimento... Embarassed
Quello che mi preoccupa è che l'addestratore usa solo i wurstel per premiare i cani e che per andare al corso abbiamo 20 km per andare e altrettanti per tornare.
Andando l'ho tenuto in braccio ed è stato buono, tornando, visto che aveva la pancia marrone e le zampe piene di terra e fango l'ho fatto stare sul tappetino vicino ai miei piedi.
Come facciamo ora perchè non soffra?
Chiara Mauro Billy
Chiara Mauro Billy

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mal d'auto Empty Re: Mal d'auto

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Nov 23, 2010 8:17 am

Quanto ha Billy?
Se ti può consolare, anche il mio soffre.. e per i viaggi lunghi ci tocca dargli il Cerenia contro il vomito..
Devo stare sempre attenta, aspettare che abbia digerito tutto prima di metterci in macchina..So, è una scocciatura..
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Mal d'auto Empty Re: Mal d'auto

Messaggio Da Chiara Mauro Billy Mar Nov 23, 2010 9:04 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Quanto ha Billy?
Se ti può consolare, anche il mio soffre.. e per i viaggi lunghi ci tocca dargli il Cerenia contro il vomito..
Devo stare sempre attenta, aspettare che abbia digerito tutto prima di metterci in macchina..So, è una scocciatura..


Ciao Chiara,

Billy tra 2 gg. compie 4 mesi.
Quello che mi fa strano è che quando siamo andati a prenderlo dall'allevatrice, era più piccolo e siamo stati in auto molto più a lungo e a parte scappargli una pipì dentro la sua nuova cuccia non ha fatto altro.
Che lo possa aiutare tenerlo in braccio invece che farlo stare per terra, dove potrebbe sentire maggiormente i contraccolpi dell'auto?
Mi preoccupa che il corso durerà 3 mesi e non vorrei fossero 3 mesi di vomiti... affraid
Chiara Mauro Billy
Chiara Mauro Billy

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mal d'auto Empty Re: Mal d'auto

Messaggio Da gio&jd Mar Nov 23, 2010 9:16 am

Non gli dare la pappa prima di partire, neanche poca, quando io lo portavo al corso mi dicevano sempre di non dare cibo prima
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

Mal d'auto Empty Re: Mal d'auto

Messaggio Da Tonino Mar Nov 23, 2010 9:27 am

giovanna2509 ha scritto:Non gli dare la pappa prima di partire, neanche poca, quando io lo portavo al corso mi dicevano sempre di non dare cibo prima
Quoto...se hai in programma partenze lunghe non dargli da mangiare Wink

Io invece colgo l'occasione di questo post per descrivere lo strano tremore che a Teo gli viene quando facciamo viaggi lunghi in macchina di giorno...mi chiedo è paura? oppure è una stato d'animo tutto suo? Fortunatamente Teo non ha dato mai sintomi di mal d'auto con vomito, tranne che questo tremore. Io lo abbino forse al rumore interno abitacolo oppure se partiamo di giorno a quello che vede all'esterno creandogli un pò di scompiglio...bò non sò cosa pensare Rolling Eyes

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mal d'auto Empty Re: Mal d'auto

Messaggio Da Chiara Mauro Billy Mar Nov 23, 2010 10:12 am

giovanna2509 ha scritto:Non gli dare la pappa prima di partire, neanche poca, quando io lo portavo al corso mi dicevano sempre di non dare cibo prima

Infatti non gli do da mangiare prima di metterci in auto, l'ultimo pasto che fa è il pranzo, poi al corso ci andiamo alle 19. Dovrei non farlo mangiare nemmeno a pranzo? Mi mangia viva!!!
Chiara Mauro Billy
Chiara Mauro Billy

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mal d'auto Empty Re: Mal d'auto

Messaggio Da tinpa Mar Nov 23, 2010 12:40 pm

Per ovviare il problema di entrambi (Chiara e Tonino) dovreste abituarli tutti i giorni sulla macchina, all'inizio a motore spento, poi iniziare con il giro dell'isolato per allungare sino a che non avranno più problemi, oppure fate come ho fatto io con Wolly che sbava anche a macchina spenta e quando scende vomita, non si sale più in macchina e non ci sono più problemi!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Mal d'auto Empty Re: Mal d'auto

Messaggio Da Tonino Mar Nov 23, 2010 1:58 pm

tinpa ha scritto:Per ovviare il problema di entrambi (Chiara e Tonino) dovreste abituarli tutti i giorni sulla macchina, all'inizio a motore spento, poi iniziare con il giro dell'isolato per allungare sino a che non avranno più problemi, oppure fate come ho fatto io con Wolly che sbava anche a macchina spenta e quando scende vomita, non si sale più in macchina e non ci sono più problemi!
Il problema non è questo Paolo...a Teo non da fastidio l'auto è solo che quando, e ho notato solo di giorno, e aggiungo in autostrada con velocità limite (130-140 km/h), inizia a tremare e penso che sia solo paura al rumore che la strada emette dentro l'abitacolo e guarda il paesaggio con maggior attenzione vedendo alberi, camion ed altre macchine che si muovono...e fortunatamente solo questo, percghè Teo non ha mai vomitato...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mal d'auto Empty Re: Mal d'auto

Messaggio Da LadyDarkness Mar Nov 23, 2010 3:40 pm

un pasto leggero poco prima di partire aiuta il cane a stare un po' più sereno, abitualo pian piano a viaggi dapprima brevi poi sempre più lunghi.
Puoi aiutarlo anche semplicemente facendolo salire in macchina senza che questa si muova, per una decina di minuti.
Vedrai che passerà :)
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Mal d'auto Empty Re: Mal d'auto

Messaggio Da Tonino Mar Nov 23, 2010 4:24 pm

Proverò a fare come mi avete detto...per fargli passare le paure dell'auto, tanto è solo quella ha Razz

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mal d'auto Empty Re: Mal d'auto

Messaggio Da Fra&Spike Mar Nov 23, 2010 6:17 pm

ahahah è vero anche Spike mi fa da limitatore di velocità! sopra un certo limite (100-110) se sta dormendo si sveglia e tra i sedili spunta un musino preoccupato Very Happy . Quando ho lui in macchina vado decisamente piano Wink
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Mal d'auto Empty Re: Mal d'auto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.