I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RIECCOMI...

3 partecipanti

Andare in basso

RIECCOMI... Empty RIECCOMI...

Messaggio Da Kiara Lun Set 15, 2008 10:51 am

Ciao a tutti, volevo innazitutto ringraziarvi per i saluti pre-partenza, che non ero riuscita a vedere a tempo debito.
La (breve) vacanza è andata benone, tranne per il fatto che è stato necessario rientrare con 2 giorni di anticipo perchè maltempo e tenda non vanno granchè d'accordo: comunque alla fine tra questa e l'altra mini-vacanza in Francia almeno 8 giorni di reset me li son fatti, e ci volevan tutti!!!
Appassionatissima da sempre di Toscana, sono stata dalle parti di Castiglione della Pescaia (GR), andando a colpo sicuro per quel che riguarda la presenza di Tina, visto che c'ero già stata con cane al seguito (quello del mio compagno) qualche anno fa ed avevamo sperimentato una buona accoglienza in campeggio e problemi zero per l'accesso alle spiagge: anzi, andando verso Marina di Grosseto c'è persino un tratto apposito per loro, dove credo sia più o meno obbligatorio tenerli in alta stagione... Ora invece era una pacchia assoluta, pochissima gente, nessuno che guardasse storto, campeggio semideserto... Tina se l'è spassata come non mai!!! In campeggio, approfittando del fatto che tanto non si allontana, l'ho lasciata praticamente sempre libera, tolti i momenti in cui c'era il fornello acceso, perchè la sbadatella si muove abbastanza come un cinghialetto e non volevo ritrovarmela strinata. Ah, naturalmente è stato d'obbligo legarla anche quando andavo ai bagni, perchè altrimenti me la sarei ritrovata anche nella doccia: è di una fedeltà leggermente "asfissiante", la mia toffoletta!!! I primi due giorni nel vedermi andar via frignava un po', poi ci ha fatto il callo e si limitava ad assumere la tipica espressione contrita del "cucciolo abbandonato forever alla sua triste sorte", stesa a terra come uno straccetto infelice (e non vi dico quanto le viene bene 'sta parte, tra gli occhioni e le rughette sulla fronte...).
In spiaggia ed in acqua, inutile dire che Tina s'è divertita come una pazza: le onde l'han mandata sotto un po' di volte, ma credete si sia impressionata per così poco? Per nuotare io una mezz'ora mi toccava legarla all'ombrellone, perchè finchè sto in acqua lei non molla, ma dopo un po' si vede che è sfinita. Non so come, ma è riuscita a bere pochissima acqua salata, così mi ha risparmiato gli spiacevoli effetti secondari... In compenso, giocando al riporto sulla spiaggia ha mangiato non poca sabbia, ma direi che il suo intestino non ne ha risentito affatto ed era comunque troppo bello vederla correre come una pazza nonostante il fondo cedevole!
Essendo anche molto saggia, Tina ha alternato questa iperattività con momenti di relax totale in cui si godeva la mezza ombra dell'ombrellone e la protezione 30 di un discreto strato di sabbia uniforme, appositamente raccolta nei giochi sul bagnasciuga: arrrivava a sera piatta come una sogliola, alle 8 già ronfava della grossa!!!
Mi dilungo in questi racconti perchè, ahimè, questa volta NON HO FOTO DA POSTARE: dopo lunghi ripensamenti, s'era deciso che la mia Lumix sarebbe rimasta a casa perchè il mio fidanzato ci teneva a sperimentare quella nuova... che infatti è venuta con noi... ma SENZA BATTERIA, rimasta in carica la sera prima della partenza!!!!!!
Come sempre in questi casi, ci son capitate una caterva di occasioni da mangiarsi le mani, specie se ami la fotografia naturalistica: un'upupa che per ben tre mattine è venuta a posarsi a venti metri dalla tenda, una splendida fioritura di giglio marittimo sulle dune, due ramarri avvinghiati per quasi tre minuti nella lotta sul vialetto che portava al mare, praticamente sui miei piedi, la prima lepre alzata in un campo da Tina (che ha mostrato un talento non da poco nello zig-zag... salvo finire poi in un fosso che aveva scambiato per l'ennesimo cordolo di terriccio saltato dalla preda... Ovviamente non se l'è presa, è semplicemente tornata festante al mio richiamo, come se la lepre fosse stata non più che la variante ai soliti giochi del mattino).
Vabbe', quando il rincoglionimento raggiunge certi livelli, è inutile prendersela, no?
Unico neo di questa vacanza, la quantità assolutamente industrale di zanzare ed ahimè anche pulci: per fortuna (si fa per dire...) le seconde si son dedicate "solo" a Tina (gliene ho tolte 5 in 5 giorni!!!), in barba all'antipulci fresco di una settimana, mentre le zanzare han fatto poca differenza, massacrando sia me che lei e persino il mio compagno, solitamente abbastanza immune. Ricordo attacchi tanto violenti solo nel delta del Po, mi sa che essendo ormai il campeggio semivuoto le bestiacce avessero una certa fame arretrata... Secondo voi, posto che Tina dovrebbe essere coperta dalla profilassi del Cardotek per quel che riguarda la filaria, sarà opportuno un esame del sangue per escludere problemi di leishmania, visto che le ho trovato almeno 5 o sei punture?

P.S.: un grazie particolare a Marta per il messaggio di bentornata....
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

RIECCOMI... Empty Re: RIECCOMI...

Messaggio Da Erika Lun Set 15, 2008 11:01 am

Cioè, Kiara, non dirmi che sei stata alle Marze e non mi hai detto nulla?????? arrabbiato
Ma io ci vado spessissimo!!!!Potevo fare la tua conoscenza!!!!Uffi!!!!Vabbè...sarà per la prossima volta.... rolleyes
A qnt vedo è andato tutto bene!!!
Le zanzare come più volte ho detto in Toscana stanno diventando insopportabili e ultraresistenti...ke dire se la cosa ti fa stare più tranquilla, ti consiglio di farla, se dopo devi stare col pensiero fisso!!!
cmq i ns sapienti veterinari del forum ti sapranno consigliare! Bentornata!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

RIECCOMI... Empty Re: RIECCOMI...

Messaggio Da TGaia22 Lun Set 15, 2008 11:13 am

Bentornata Kiarettaaaaaaaaa!!
certo che quella della macchina fotografica senza batteria...fa un baffo a Mr. Bean!!!
AHAHA...che sfiga!!
Cmq, un peccato non poter ammirare i tuoi stupendi foto-racconti...per il resto bentornata in questa gabbia di matti...che come vedi s'è allargata di parecchio!!!
Un abbraccio a te ed alla stupenda Tina... amici

PS.
Tina se l'è spassata come non mai!!! In campeggio, approfittando del fatto che tanto non si allontana, l'ho lasciata praticamente sempre libera,

CHE CULO!! Pedro..non oso lasciarlo libero..al richiamo mi fa una pernacchia e prosegue per la sua strada..sigh... sad
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

RIECCOMI... Empty Re: RIECCOMI...

Messaggio Da Kiara Lun Set 15, 2008 12:28 pm

TGaia22 ha scritto:Bentornata Kiarettaaaaaaaaa!!
certo che quella della macchina fotografica senza batteria...fa un baffo a Mr. Bean!!!
AHAHA...che sfiga!!

Già, puoi dirlo forte... e per fortuna che perlomeno prima di partire il mio compagno s'è ricordato di staccare dalla presa il caricabatterie, se no dopo tutti 'sti giorni rischiava di andare a fuoco tutto! Certo, fatto 30 poteva far 31 ed infilare il tutto in borsa... ovviamente lui dice che la colpa è stata mia perchè l'avrei interrotto a metà dell'operazione-bagagli chiamandolo per non so cosa: tenuto conto che in Verdon è riuscito a lasciare in auto il sacchetto coi panini (quindi 5 ore di gita a digiuno...) che IO avevo appena messo nel MIO zaino e lui non so perchè ha voluto spostare, tendo a non credere molto alla sua versione.
Pensa che in compenso avevamo una memoria di 1giga di scorta: che vaschi, eh?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

RIECCOMI... Empty Re: RIECCOMI...

Messaggio Da Kiara Lun Set 15, 2008 12:37 pm

Erika ha scritto:Cioè, Kiara, non dirmi che sei stata alle Marze e non mi hai detto nulla?????? arrabbiato
Ma io ci vado spessissimo!!!!Potevo fare la tua conoscenza!!!!Uffi!!!!Vabbè...sarà per la prossima volta.... rolleyes

Ero alle Rocchette, per la precisione.
In realtà, Erika, come ho scritto prima di partire s'è deciso tutto in 24 ore: fino al sabato mattina eravamo ancora incerti tra la zona delle Cinque Terre (meno km, ottime possibilità di far trekking, ma difficoltà a trovare un campeggio non a ridosso della ferrovia), il Lago d'Iseo e la Toscana... che alla fine ha vinto il ballottaggio perchè eravamo talmente sfiniti da desiderare proprio solo quelle giornate di svacco totale da spiaggia e stop.
Ma prometto che alla prossima puntatina in zona mi faccio viva a tempo debito!

P.S.: conoscerai sicuramente Cala Violina, quindi ti chiedo di risolvermi un dubbio... C'ero stata l'ultima volta esattamente 10 anni fa e me la ricordavo con un bello spiaggione ampio (e niente posteggio a pagamento...)... l'ho ritrovata "ristretta" da matti, quindi mi chiedo: la mia memoria fa cilecca alla grande o l'erosione ha lavorato per benino, in quel punto? In questo caso, tempo altri 10 anni e non ci sarà manco più un fazzoletto di spiaggia, che peccato!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

RIECCOMI... Empty Re: RIECCOMI...

Messaggio Da Erika Lun Set 15, 2008 1:17 pm

Non vado spesso a cala violina xchè nei periodi in cui posso andare c'è da fare a cazzotti per accaparrarsi un posto, sinceramente non so come fosse 10 anni fa, ma negli ultimi anni che sono andata è sempre stata una ristretta lingua di terra, molto bella, xò molto stretta!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

RIECCOMI... Empty Re: RIECCOMI...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.