I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia Jack al 3° calore

5 partecipanti

Andare in basso

calore - La mia Jack al 3° calore Empty La mia Jack al 3° calore

Messaggio Da lucagius Sab Nov 06, 2010 6:00 am

Ragazzi , la mia jack (pelo liscio) e' al 3° calore ed ho intenzione di farla accoppiare da pari mascio bianco-tan liscio che ho trovato in zona.
Ho controllato certosinamente l'inizio calore, nel senso che ogni giorno controllavo la presenza di perdite ematiche o non. Solo il giorno 28 ottobre(mattina) mi son accorto di una piccolissima perdita ematica che successivamnte ( nei giorni seguenti) si e' andata sempre piu' ad igrandire. Volevo chiederVi quando portarla dal maschio, e se va' contato anche il 28 ottobre come giorno o no, mi spiego (teoria del 10° giorno), il 06 novembre (oggi) oppure il 07 novembre (domani). Alcuni mi hanno detto il 13° giorno, e poi ripetere dopo 2 giorni Neutral

lucagius

Numero di messaggi : 58
Età : 62
Località : salerno
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

calore - La mia Jack al 3° calore Empty Re: La mia Jack al 3° calore

Messaggio Da L e l e Sab Nov 06, 2010 8:34 am

non appena diminuiranno le perdite...in teoria è dall' 10-11° giorno , cioè quando inizia l'ovulazione...fino a quel giorno, la femmina respingerà il maschio...al contrario dopo non farà una piega Very Happy
non si può essere precisi su quale sia il giorno giusto..se hai la possibilità di farli incontrare spesso, fallo dal decimo giorno in poi...quando la femmina accetterà il maschio, sarà il momento giusto.
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

calore - La mia Jack al 3° calore Empty Re: La mia Jack al 3° calore

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Nov 06, 2010 8:36 am

C'è una variabilità soggettiva.
La cosa migliore è accertarsi se la femmina è recettiva, cioè se è disponibile ad essere montata, lo puoi capire perchè tende ad avvicinarsi con il fianco al maschio ed a tenere la coda eretta e spostata di lato, per favorire la penetrazione. Dal momento in cui è recettiva hai alcuni giorni per farla montare, meglio se ripeti la monta a distnza di due giorni.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

calore - La mia Jack al 3° calore Empty Re: La mia Jack al 3° calore

Messaggio Da LadyDarkness Sab Nov 06, 2010 12:24 pm

i consigli empirici che ti hanno dato vanno bene, se hai possibilità portala più di una volta per cercare di beccare il momento giusto.
Se invece vuoi fare le cose con certezza massima vai dal tuo veterinario e le fai fare uno striscio vaginale e il dosaggio del progesterone per cui potrai conoscere il momento preciso dell'ovulazione.

in bocca al lupo e jack femmine!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

calore - La mia Jack al 3° calore Empty Re: La mia Jack al 3° calore

Messaggio Da lucagius Sab Nov 06, 2010 1:35 pm

Grazie Ragazzi e grazie Dott.ssa. Proprio stamane, come mi ha consigliato Stefano e Lele,ho fatto avvicinare un maschio che ho sempre io ( e' un Drahtar) e la cagnetta ha dimostrato palesemente di "accettare" alzando e spostando di lato la coda, senza nessun minimo segno di insofferenza...Peccato che io oggi non posso muovermi proprio x motivi di lvoro, cosicche' la portero' domani dal maschio.Non e' che rischio di non trovarla piu' disponibile? Quanto puo' durare questa fase di...chiamiamola accettazione?

lucagius

Numero di messaggi : 58
Età : 62
Località : salerno
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

calore - La mia Jack al 3° calore Empty Re: La mia Jack al 3° calore

Messaggio Da Elena Lun Nov 08, 2010 10:48 am

Che io sappia almeno 3/4 giorni...spero di non dire una cavolata Embarassed
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

calore - La mia Jack al 3° calore Empty Re: La mia Jack al 3° calore

Messaggio Da L e l e Lun Nov 08, 2010 5:19 pm

Elena ha scritto:Che io sappia almeno 3/4 giorni...spero di non dire una cavolata Embarassed
anche io so che è così..giorno più giorno meno..
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

calore - La mia Jack al 3° calore Empty Re: La mia Jack al 3° calore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.