I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo

+7
la cri
Elena
Stefano Del Cucina
Tonino
Giuliaeco
ziobax
bj
11 partecipanti

Andare in basso

mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo Empty mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo

Messaggio Da bj Ven Nov 05, 2010 8:51 am

Salve a tutti, sono Lorenzo da trento, ho 29 anni e avrei sempre voluto un bel jack russel...
quindi, come avrete intuito sono "sprovvisto" di jack, ma ho la volontà di portarmene uno a casa Very Happy

Non mi piace l'idea di pagare per un animale, non per una questione puramente economica, ma per un fatto "morale" quindi cerco un/una cucciolo/a a cui dare tanto affetto e che sia "gratis".

Sono un amante degli animali da che io ho memoria :)

bj

Numero di messaggi : 5
Età : 42
Località : trento
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso

mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo Empty Re: mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo

Messaggio Da ziobax Ven Nov 05, 2010 8:57 am

bj ha scritto:Salve a tutti, sono Lorenzo da trento, ho 29 anni e avrei sempre voluto un bel jack russel...
quindi, come avrete intuito sono "sprovvisto" di jack, ma ho la volontà di portarmene uno a casa Very Happy

Non mi piace l'idea di pagare per un animale, non per una questione puramente economica, ma per un fatto "morale" quindi cerco un/una cucciolo/a a cui dare tanto affetto e che sia "gratis".

Sono un amante degli animali da che io ho memoria :)

Ciao, benvenuto.
Trovare un jack gratis è un pò una " missione impossibile "......
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo Empty Re: mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo

Messaggio Da bj Ven Nov 05, 2010 9:01 am

eh lo so, ma la speranza è l'ultima a morire Very Happy e poi intendo "gratis" in senso relativo, ovvio che se ci sono delle spese di svezzamento ecc. le pagherei, ma pagare un cane non mi piace, pagheresti mai per avere un amico?

bj

Numero di messaggi : 5
Età : 42
Località : trento
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso

mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo Empty Re: mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo

Messaggio Da ziobax Ven Nov 05, 2010 9:04 am

bj ha scritto:eh lo so, ma la speranza è l'ultima a morire Very Happy e poi intendo "gratis" in senso relativo, ovvio che se ci sono delle spese di svezzamento ecc. le pagherei, ma pagare un cane non mi piace, pagheresti mai per avere un amico?

Certo no, ma trovare qualche allevatore o privato che ti regala un jack non è facile.
Potresti vedere in qualche canile della tua zona e trovare un simil-jack, faresti anche un' opera buona salvando un cane dal lager.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo Empty Re: mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo

Messaggio Da Giuliaeco Ven Nov 05, 2010 9:06 am

Ciao benvenuto un cucciolo di jack con il pedigree non credo che lo troverai in regalo, un cucciolo di simil jack forse (forse!!) si. Il tuo discorso non fa una piega.. Ma allora hai provato a fare un giro in canile? Un amico puoi trovarlo anche lì cheers
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo Empty Re: mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo

Messaggio Da Tonino Ven Nov 05, 2010 9:08 am

bj ha scritto:eh lo so, ma la speranza è l'ultima a morire Very Happy e poi intendo "gratis" in senso relativo, ovvio che se ci sono delle spese di svezzamento ecc. le pagherei, ma pagare un cane non mi piace, pagheresti mai per avere un amico?
Va be non facciamo paragoni, di solito gli amici non si pagano per averli ma devi conoscerli a 360°...
Cmq Ezio già ti ha accennato che un jack se non lo paghi non lo avrai mai almeno che tu non conosca qualcuno che to lo regali, un privato che sia fidato può vendertelo con le spese veterinarie ecc ma non meno di 300€, poi vedi un pò tu Very Happy


Cmq Benvenuto lol!

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo Empty Re: mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo

Messaggio Da bj Ven Nov 05, 2010 9:23 am

vado in canile una volta al mese, ma cani di taglia piccola non ci sono quasi mai e se ci sono sono malati ecc. purtroppo non ho il tempo per seguire cani che hanno bisogno di assistenza e non ho nemmeno lo spazio per permettermi di prendere un cane di taglia medio/grande...

non mi interessa avere il cane con il pedigree, l'importante è che stia bene, se poi c'è da pagare un 300 euro di spese di svezzamento/veterinarie ok.


bj

Numero di messaggi : 5
Età : 42
Località : trento
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso

mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo Empty Re: mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo

Messaggio Da ziobax Ven Nov 05, 2010 9:28 am

bj ha scritto:vado in canile una volta al mese, ma cani di taglia piccola non ci sono quasi mai e se ci sono sono malati ecc. purtroppo non ho il tempo per seguire cani che hanno bisogno di assistenza e non ho nemmeno lo spazio per permettermi di prendere un cane di taglia medio/grande...

non mi interessa avere il cane con il pedigree, l'importante è che stia bene, se poi c'è da pagare un 300 euro di spese di svezzamento/veterinarie ok.


Nei siti di annunci animali ci sono sempre cucciolate in regalo, prova a dare un occhiata.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo Empty Re: mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Nov 05, 2010 9:29 am

bj ha scritto:Non mi piace l'idea di pagare per un animale, non per una questione puramente economica, ma per un fatto "morale" quindi cerco un/una cucciolo/a a cui dare tanto affetto e che sia "gratis".

Se vuoi un Jack Russell devi pretendere il pedegree e devi rivolgerti ad allevamenti seri o privati seri, però costa: almeno 500-600 Euro.
Altrimenti vai in canile, le vie di mezzo (simil-jack senza pedegree) non vanno mai bene.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo Empty Re: mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo

Messaggio Da bj Ven Nov 05, 2010 9:30 am

al massimo, essendo che faccio il fotografo, si può fare uno scambio equivalente Very Happy ahah

bj

Numero di messaggi : 5
Età : 42
Località : trento
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso

mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo Empty Re: mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo

Messaggio Da Elena Ven Nov 05, 2010 9:42 am

Benvenuto!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo Empty Re: mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo

Messaggio Da la cri Ven Nov 05, 2010 9:45 am

benvenuto! cheers
e quoto gli altri
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo Empty Re: mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Nov 05, 2010 9:46 am

benvenuto!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo Empty Re: mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo

Messaggio Da Utopia Ven Nov 05, 2010 11:08 am

bj ha scritto:Salve a tutti, sono Lorenzo da trento, ho 29 anni e avrei sempre voluto un bel jack russel...
quindi, come avrete intuito sono "sprovvisto" di jack, ma ho la volontà di portarmene uno a casa Very Happy

Non mi piace l'idea di pagare per un animale, non per una questione puramente economica, ma per un fatto "morale" quindi cerco un/una cucciolo/a a cui dare tanto affetto e che sia "gratis".

Sono un amante degli animali da che io ho memoria :)
Ma hai idea di quanto costa tirare sù bene una cucciolata? :occhiali:
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo Empty Re: mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo

Messaggio Da Fed&Joy Ven Nov 05, 2010 11:17 am

bj ha scritto:vado in canile una volta al mese, ma cani di taglia piccola non ci sono quasi mai e se ci sono sono malati ecc. purtroppo non ho il tempo per seguire cani che hanno bisogno di assistenza e non ho nemmeno lo spazio per permettermi di prendere un cane di taglia medio/grande...

non mi interessa avere il cane con il pedigree, l'importante è che stia bene, se poi c'è da pagare un 300 euro di spese di svezzamento/veterinarie ok.


Scusa ma dalla frase evidenziata penso tu non sappia bene a che cosa vai in contro. Che fai poi se prendi un cucciolo di jack e si ammala o ha qualche problema?? Lo abbandoni perchè non hai tempo per seguire un cane malato??
Se uno vuole un cane in "regalo" (nulla si ha per niente!) si reca non uno non in due...ma in tanti canili finchè non sente quella scintilla.
Io solo la settimana scorsa ho speso 280 euro per fare il check up completo alla mia...e ancora non si sa che cosa abbia.
Il prezzo del cucciolo è solo una spesa iniziale....ed è il minimo rispetto a quello che dovrai spendere in tutta la sua vita.

Cmq benvenuto.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo Empty Re: mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo

Messaggio Da bj Ven Nov 05, 2010 11:31 am

forse mi sono espresso male...ho sempre avuto animali, cani, gatti, cavalli ecc. ma, siccome non vivo più dai miei che hanno il terreno ma, purtroppo, vivo in appartamento devo prendere un cane di taglia piccola e il jack mi è sempre piaciuto...
credi veramente che se si ammalasse lo lascerei per i fatti suoi? mi riferivo al semplice fatto che non posso permettermi di prenderne uno già malato e quindi probabilmente cronico...
ho avuto un branco di lupi cecoslovacchi fino a 4 anni fa, so a cosa si va in contro Wink

bj

Numero di messaggi : 5
Età : 42
Località : trento
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso

mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo Empty Re: mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo

Messaggio Da Nino Ven Nov 05, 2010 11:40 am

Rivolgiti altrove.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo Empty Re: mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo

Messaggio Da Fed&Joy Ven Nov 05, 2010 11:55 am

Io penso che avere un appartamento sia la situazione migliore per relazionarsi col proprio cane...il fatto che il jack sia un cane piccolo non vuol dire che si muove poco...anzi, se frustrati possono anche essere più distruttivi di 4 Cani lupi cecoslovacchi.
Gli imprevisti ci sono sempre e se cerchi un cucciolo regalato (quindi immagino senza pedigree) non è detto che sia sano perchè non sai niente di lui...non so se hai capito quello che intendo. Tu non paghi il cucciolo tanto perchè è di razza, ma almeno hai una garanzia (se le cose a monte sono state fatte bene) Wink

Per curiosità mia (essendo anche una che conosce la razza) come si chiamano i tuoi CLC?
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo Empty Re: mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo

Messaggio Da bj Ven Nov 05, 2010 12:17 pm

trovato! grazie a tutti quelli che mi hanno incoraggiato e a quelli che mi hanno detto di andare da altre parti. adios

bj

Numero di messaggi : 5
Età : 42
Località : trento
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso

mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo Empty Re: mi presento Lorenzo da Trento cerco cucciolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.