I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Voglio parlare!

4 partecipanti

Andare in basso

Voglio parlare! Empty Voglio parlare!

Messaggio Da Giuliaeco Ven Ott 29, 2010 5:09 am

Ieri sera in un momento il cui Lia abbaiava al nulla le sono andata vicina per distrarla e farla smettere e sono stata 'sgridata' da mia figlia testata che mi ha fatto notare che non posso pretendere che lei non abbai proprio xche' è il suo modo di comunicare con altri cani e magari io non sentivo xche' non ho il suo udito ma stava parlando con un cane amico lol! be' come darle torto?! Allora ecco che vi chiedo (domanda da un milione di dollari!): l'abbaio va sempre scoraggiato o in certi limiti è accettabile? Voi come vi
comportate? A me sembra che x ora Lia non abbai x comunicare xche' se incontra altri cani gioca felice senza fiatare. Mi sembra più che faccia la guardia, anche se non dovrebbe preoccuparsi tanto per noi visto che il capo branco sono io Twisted Evil
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Voglio parlare! Empty Re: Voglio parlare!

Messaggio Da bebeking Ven Ott 29, 2010 6:24 am

Razz
è una visione un po' disneyana, ma non credo sia vera.
certo comunicano, ma sono reazioni a catena. lia abbaia perchè ha sentito un rumore sospetto, l'abbaio serve per far si che il branco (cioè voi) stia sull'attenti. il cane del vicino a sentire abbaiare lia si agita e comincia ad abbaiare... e cosi via.
giulia, in parte sono d'accordo con tua figlia,a volte si può provare ad ignorare. se smette vuol dire che ha capito che se voi non vi allarmate, non sussiste pericolo, e fonfamentalmente è quello il giusto messaggio che deve arrivare al cane.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Voglio parlare! Empty Re: Voglio parlare!

Messaggio Da Giuliaeco Ven Ott 29, 2010 7:43 am

è una visione un po' disneyana
il bello dei bambini lol!
allora non devo dirle NO quando abbaia e premiarla quando smette ma semplicemente ignorarla?
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Voglio parlare! Empty Re: Voglio parlare!

Messaggio Da Tonino Ven Ott 29, 2010 8:24 am

Lascia che inizi a riconoscere quelli che sono rumori che possano essere sospetti o no, Lia abbaierà e poi giudicherà con il tono dell'abbaio se è + o - da definirsi un pericolo per il branco(la famiglia e cioè voi) o no...io Teo nei limiti lo lascio sempre abbaiare, nei limiti perchè potrebbe sempre disturbare il vicinato, poi lo richiamo senza però rimproverarlo...è un loro istinto, ed un loro modo di comunicare con il suo simile ed è giusto che lo facciano yum

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Voglio parlare! Empty Re: Voglio parlare!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Ott 29, 2010 9:11 am

Devi dare soddisfazione al tuo cane che abbaia per avvisarti.
Gli vai vicino, fai in modo che lui capisca che sei lì perchè ti ha chiamato con il suo abbaio. Controlli che tutto sia a posto lo tranquillizzi gli fai due coccole e torni ad occuparti di altro.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Voglio parlare! Empty Re: Voglio parlare!

Messaggio Da Giuliaeco Ven Ott 29, 2010 10:06 am

Mi faccio degli scrupoli soprattutto xche' abitando in un condominio non vorrei che ci prendesse gusto ad abbaiare.. Ma a dire il vero è così carina quando lo fa, è uno scriciolo che si sente un leone!! lalala
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Voglio parlare! Empty Re: Voglio parlare!

Messaggio Da Tonino Ven Ott 29, 2010 10:41 am

Stefano Del Cucina ha scritto:Devi dare soddisfazione al tuo cane che abbaia per avvisarti.
Gli vai vicino, fai in modo che lui capisca che sei lì perchè ti ha chiamato con il suo abbaio. Controlli che tutto sia a posto lo tranquillizzi gli fai due coccole e torni ad occuparti di altro.
Quoto... Wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Voglio parlare! Empty Re: Voglio parlare!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.