I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso

+3
MascalzoneCanino
LadyDarkness
Whisky Soda e Tequila
7 partecipanti

Andare in basso

Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso Empty Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Mar Ott 26, 2010 6:01 pm

Il tempo non ci ha aiutato comunque prima o poi la prova sul cinghiale andava fatta.
Col senno del poi devo dire che sarebbe stato opportuno conoscere il posto e avere qualche informazione in più prima di iniziare.
Appena arrivati alla ZAC del Sasso il titolare, purtroppo non ricordo il nome, mi ha detto che doveva andare via per poi ritornare subito dopo e : "entra e inizia a girare."

era una una fitta boscaglia dove non sapevo quanti cinghiali ci fossero.
Fatto sta che appena aperto il cancello, e liberati da collare e guinzaglio, Whisky e Soda si sono fiondati all'interno del bosco con il naso incollato al terreno, ognuno seguendo una direzione diversa.
Sentivo solo il suono dei campanellini che gli avevo attaccato al collare da gatto che portavano al collo (si apre con facilità se rimangono impigliati) . Dopo un pò oltre che dalla vista erano spariti anche dalle "orecchie". Ho provato a chiamarli non fidandomi dell'integrità della recinzione, ma... spariti. A quel punto sotto l'acqua ho pensato : " speriamo bene !!" . In realtà da li a poco li ho prima uditi e poi visti tornare, un rapido sguardo al fesso (io) e poi nuovamente a caccia.
Il terreno era fangoso e reso scivoloso dalla pioggia nei punti in salita, sentivo i campanellini, intravedevo ogni tanto i due invasati ma nessun abbaio e soprattutto nessun cinghiale. Dentro di me ho detto : " ma che ce sete venuti a fa ?"

Ad un certo punto l'abbaio di Soda.... l'ho raggiunta, stava china sulle zampe anteriori, con il sedere alzato e la coda che vibrava...abbaiava al suo primo cinghiale. Un pò di confusione e la "bestia nera" si dava alla fuga con Soda alle calcagna. Poi, non so che cosa sia successo, ha smesso di abbaiare, probabilmente aveva perso il selvatico, è tornata indietro e si è incontrata con Whisky, li ho incitati alla ricerca e insieme sono ripartiti in salita. Dopo un pò hanno entrambe iniziato ad abbaiare con ritmo cadenzato . Ho cercato di raggiungerli il più rapidamente possibile, ma ho avuto solo il tempo di vedere Whisky che aveva bloccato il cinghiale contro un albero e Soda che abbaiava fuori dalla mia vista. Poi il cinghiale è ripartito e loro dietro. Sono passati attraverso un foro della rete di recinzione in un altro podere e poiché poco prima avevo sentito lo sparo di un fucile non mi sono fidato di proseguire e li ho richiamati . Devo dire che dopo un pò sono tornati. Non so se la loro "insolita obbedienza" fosse dovuta alla perdita di contatto con l'animale oppure se preferissero rimanere in un raggio di azione più vicino al sottoscritto. Li ho fermati, rimesso collare e guinzaglio.

Il titolare della ZAC mi ha poi confermato che erano passati effettivamente in un altro terreno sempre di sua proprietà, che in una riserva spostata sulla nostra destra, ma molto vicina, c'erano due cacciatori e pertanto la prudenza non era stata troppa aggiungo io, che nel recinto c'era un solo cinghiale. Bravi Whisky e Soda che lo hanno trovato


cheers clap

Scherzi a parte non sono in grado di giudicare il loro lavoro, non ho parametri di riferimento. Mi sembra che non abbiano avuto timore e penso sia un fatto positivo.
Se devo essere sincero non mi sono divertito da impazzire probabilmente perchè non è un terreno aperto ed è difficile vedere i cani al lavoro.
Un consiglio a chi pensa di andare : portatevi un bastone che vi aiuti nelle salite.

Nel pomeriggio erano morti....
Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso 7084kn
Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso 539yza





Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso Empty Re: Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso

Messaggio Da LadyDarkness Mar Ott 26, 2010 7:17 pm

bravi piccoletti Wink
quel recinto è particolarmente difficile per il terreno quindi sono stti davvero bravi Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso Empty Re: Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Ott 26, 2010 7:20 pm

bravi!!!

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso Empty Re: Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso

Messaggio Da Erika Mar Ott 26, 2010 7:26 pm

cheers Bravi!!! xò ke signorini...in poltrona!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso Empty Re: Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Ott 26, 2010 7:27 pm

Erika ha scritto:cheers Bravi!!! xò ke signorini...in poltrona!!!

già...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso Empty Re: Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Mar Ott 26, 2010 8:28 pm

Oggi se la meritavano. A dire il vero anch'io.
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso Empty Re: Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Ott 26, 2010 8:29 pm

Whisky e Soda ha scritto:
Scherzi a parte non sono in grado di giudicare il loro lavoro, non ho parametri di riferimento. Mi sembra che non abbiano avuto timore e penso sia un fatto positivo.
Se devo essere sincero non mi sono divertito da impazzire probabilmente perchè non è un terreno aperto ed è difficile vedere i cani al lavoro.
Un consiglio a chi pensa di andare : portatevi un bastone che vi aiuti nelle salite

hanno fatto bene, abbaio a fermo e quando i cinghiali partono... dietro! niente paura... che vuoi di più da questi piccoli terriers?

bravi ancora! Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso 0429

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso Empty Re: Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Mar Ott 26, 2010 8:37 pm

Niente da dire essendo la prima volta. Però pensavo riuscissero ad impegnare di più il cinghiale, a mantenere il contatto più a lungo e a fermarlo per più tempo. Ripeto però non ho termini di paragone, non ho mai visto ne una gara ne tanto meno una battuta di caccia al cinghiale.
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso Empty Re: Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Ott 26, 2010 8:40 pm

Whisky e Soda ha scritto:Niente da dire essendo la prima volta. Però pensavo riuscissero ad impegnare di più il cinghiale, a mantenere il contatto più a lungo e a fermarlo per più tempo. Ripeto però non ho termini di paragone, non ho mai visto ne una gara ne tanto meno una battuta di caccia al cinghiale.

per i cinghiali questi cani nn sono una minaccia, per i nostri cani, i cinghiali, si. Per cui, comanda il cinghiale... nn so se hai visto i miei video sul cinghiale... se i Jack o Parson, rompono troppo, il cinghiale carica... nn sono segugi o lakeland o jagd...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso Empty Re: Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Mar Ott 26, 2010 8:43 pm

MascalzoneCanino ha scritto:
Whisky e Soda ha scritto:Niente da dire essendo la prima volta. Però pensavo riuscissero ad impegnare di più il cinghiale, a mantenere il contatto più a lungo e a fermarlo per più tempo. Ripeto però non ho termini di paragone, non ho mai visto ne una gara ne tanto meno una battuta di caccia al cinghiale.

per i cinghiali questi cani nn sono una minaccia, per i nostri cani, i cinghiali, si. Per cui, comanda il cinghiale... nn so se hai visto i miei video sul cinghiale... se i Jack o Parson, rompono troppo, il cinghiale carica... nn sono segugi o lakeland o jagd...

Ciao

Ok messaggio ricevuto. Guarderò i tuoi video. ...e bravi i nostri terriers.

Ciao

Carlo
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso Empty Re: Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Ott 26, 2010 8:53 pm

Whisky e Soda ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
Whisky e Soda ha scritto:Niente da dire essendo la prima volta. Però pensavo riuscissero ad impegnare di più il cinghiale, a mantenere il contatto più a lungo e a fermarlo per più tempo. Ripeto però non ho termini di paragone, non ho mai visto ne una gara ne tanto meno una battuta di caccia al cinghiale.

per i cinghiali questi cani nn sono una minaccia, per i nostri cani, i cinghiali, si. Per cui, comanda il cinghiale... nn so se hai visto i miei video sul cinghiale... se i Jack o Parson, rompono troppo, il cinghiale carica... nn sono segugi o lakeland o jagd...

Ciao

Ok messaggio ricevuto. Guarderò i tuoi video. ...e bravi i nostri terriers.

Ciao

Carlo

si, bravi! tanto quella caccia, i nostri, nn devono farla... io li porto per il fiato...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso Empty Re: Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso

Messaggio Da Utopia Gio Ott 28, 2010 9:18 am

Io a quel recinto ci sono stata diverse volte per cui quando parli di buco nella recinzione penso parli di un pezzo di rete messo a occluderlo parzialmente (vecchi resti??).
Certo il cane che non sà che basta aggirarlo rimane spiazzato.
Questo a meno di grandi novità perchè fino a settembre altri buchi non ce ne erano.
Il cinghiale al suo interno è smaliziato per cui conosce i metodi per far perdere le sue tracce da qui l'interruzione dell'abbaio e il ritorno da te.
Non proprio l'ideale per i cani alle prime esperienze..
Per il resto complimenti per il lavoro svolto dai tuoi parson che per essere la prima volta con quelle condizioni sono stati proprio bravi!
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso Empty Re: Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso

Messaggio Da Siria Gio Ott 28, 2010 10:42 am

Complimenti a Soda e Whisky sempre bravi clap
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso Empty Re: Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Gio Ott 28, 2010 5:39 pm

Utopia ha scritto:Io a quel recinto ci sono stata diverse volte per cui quando parli di buco nella recinzione penso parli di un pezzo di rete messo a occluderlo parzialmente (vecchi resti??).
Certo il cane che non sà che basta aggirarlo rimane spiazzato.
Questo a meno di grandi novità perchè fino a settembre altri buchi non ce ne erano.
Il cinghiale al suo interno è smaliziato per cui conosce i metodi per far perdere le sue tracce da qui l'interruzione dell'abbaio e il ritorno da te.
Non proprio l'ideale per i cani alle prime esperienze..
Per il resto complimenti per il lavoro svolto dai tuoi parson che per essere la prima volta con quelle condizioni sono stati proprio bravi!

Ho capito a quale punto ti riferisci, ma non è quello.
Il buco,da dove poi li ho visti rientrare, era nella rete che divide la ZAC dall'altro appezzamento di terreno che si estende lungo la strada in salita che costeggia il laghetto artificiale.

Grazie a tutti per i complimenti e per le preziose osservazioni.

Carlo


Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso Empty Re: Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso

Messaggio Da Utopia Gio Ott 28, 2010 6:22 pm

Urca:hai fatto bene a dirmelo!
Se lo scopre la mia May non la trovo più pale
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso Empty Re: Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Gio Ott 28, 2010 6:25 pm

Utopia ha scritto:Urca:hai fatto bene a dirmelo!
Se lo scopre la mia May non la trovo più pale

Però il titolare (ma come si chiama?) mi ha detto che quel terreno è suo ed è recintato. Prima però non lo sapevo ed ho preferito non rischiare.
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso Empty Re: Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso

Messaggio Da LadyDarkness Ven Ott 29, 2010 7:50 am

si pero Carlo quel terreno è immenso!!!
tu non ha idea di quanto sia grosso!
quindi se may scappa conviene andarla a cercare 3 giorni dopo!! Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso Empty Re: Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso

Messaggio Da Tonino Ven Ott 29, 2010 8:43 am

Erika ha scritto:cheers Bravi!!! xò ke signorini...in poltrona!!!
Mi sembra più che giusto!!! Razz

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso Empty Re: Whisky e Soda sul cinghiale al Sasso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.