I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

New Entry

+5
Cleo
Tonino
la cri
Elena
Sara*Whisky*Fabrizio
9 partecipanti

Andare in basso

New Entry Empty New Entry

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Lun Ott 25, 2010 10:09 am

Buongiorno a tutti!
Come dall'oggetto ecco nel forum una new entry...! Spero di far tesoro di tutti i vostri consigli! Me ne serviranno tanti altri Embarassed

Grazie a tutti e buona giornata! Very Happy
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio Da Elena Lun Ott 25, 2010 10:19 am

Benvenuti!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Lun Ott 25, 2010 10:29 am

Grazie Elena!
Già che ci sto vi racconto la nostra "storia"....
E' bel pò che io e il mio ragazzo stavamo pensando a prendere un jackino.... intorno a gennaio andremo a vivere insieme.
Siamo apicoltori e ieri stavamo facendo una fiera a Casal Palocco.... si avvicina un signore con un jack di 2 mesi e 10 giorni, inutile dirvi le nostre facce! Eravamo letteralente impazziti!!!!! Chiacchieriamo e zac... decidiamo di prenderlo! E' stato amore a prima vista!
Purtroppo non ho una foto qui con me ma non appena posso sarà la prima cosa che farò!
A questo punto avrei bisogno di qualche consiglio per come fare a sapere se è un cucciolo che sta bene e che non abbia problemi di salute!
Questo fine settimana andiamo a prenderlo a casa vive con il papà e la mamma.... consigli?!
Grazie a tutti!
wub
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio Da la cri Lun Ott 25, 2010 10:46 am

benvenuti! cheers
prima cosa informatevi dal proprietario se ha fatto le dovute vaccinazioni e se ha il microchip, poi, quando sarà con voi, portatelo da un veterinario e fategli fare una bella visita di controllo. vi dirà tutto lui: cambio residenza e intestazioni, vi farà il libretto sanitario del cucciolo, se già non ce l'ha, e vi spiegherà le prime cose neccessarie.
comunque anche qui potrete trovare tanti amici che vi daranno ottimi consigli.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio Da Tonino Lun Ott 25, 2010 10:50 am

Ciao e Benvenuti!!! Very Happy

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Lun Ott 25, 2010 10:56 am

grazie mille!
Nel week end andremo a casa del proprietario e vediamo un pò com'è e che ci dice! E se non ha il microcip? che mi consigliate di fare? La cosa che mi preoccupare è come fare a vedere se è sano.... se il proprietario ha fatto una visita appena nato dovrebbe essere corretto ed informarmi della salute ma se non l'ha fatta?
Scusate le mille domande da novellina.... wub
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio Da Cleo Lun Ott 25, 2010 11:08 am

Sara&Fabrizio ha scritto: grazie mille!
Nel week end andremo a casa del proprietario e vediamo un pò com'è e che ci dice! E se non ha il microcip? che mi consigliate di fare? La cosa che mi preoccupare è come fare a vedere se è sano.... se il proprietario ha fatto una visita appena nato dovrebbe essere corretto ed informarmi della salute ma se non l'ha fatta?
Scusate le mille domande da novellina.... wub

ciao e benvenuti Very Happy

quando andate dal padrone devi chiedere

Quanto ha il cucciolo
Se ha vaccinazioni e microchip ed è stato svermato
Chiedi di vedere i genitori
Pedigree

Se ha le vaccinazioni e il microchip il proprietario dovrà mostrarti il libretto sanitario e il foglio che rilasciano all'anagrafe canina.

Sai già a che prezzo lo vuole vendere?

Per legge il cucciolo deve esserti dato con microchip e vaccinazioni ...
se non ha nè microchip nè vaccinazioni io non lo prenderei perchè non hai alcuna garanzia sulla salute del cucciolo..

Il prezzo poi varierà in base al pedigree (supponendo che ce l'abbia) ,all'onestà del padrone e in base anche al motivo per cui vende in cane ..

Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Lun Ott 25, 2010 11:17 am

Onestamente non sono molto ferrata sull'argomento..... mi sto facendo un sacco di domande, magari anche inutili, ma forse è meglio così!
Parlando ci ha detto che ha fatto diverse cucciolate. Sia la mamma che il papà del piccolo sono suoi e vivono con lui. Del resto non ne abbiamo parlato, ma ovviamente ho chiesto il prezzo e mi ha detto € 400. Secondo me è una persona onesta e ho avuto una buona impressione, cioè non andava in giro per Casal Palocco a far vedere il cucciolo per venderlo.... è stato molto cortese e mi ha lasciato il suo numero... mi aveva detto che se volevo potevo chiamarlo anche per le prossime cucciolate.... semmai prima di venerdì lo chiamo per chiedere queste cosine...? che dite?
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio Da la cri Lun Ott 25, 2010 12:24 pm

allora... sei incappata in un forum di persone che hanno e amano i jack.
qui ci sono persone più o meno esperte di questa razza, e ognuno di noi ha opinioni diverse su svariate cose, dal pedigree, al cibo, al collare o pettorina, ecc. l'argomento : "quali requisiti deve avere un buon allevatore e di cosa deve essere provvisto un cucciolo alla vendita" è stato trattato un milione di volte, se hai voglia dai un occhiata all'indice oppure fai una ricerca con il tasto cerca e ne vedrai delle belle! di una cosa sono sicura: il cucciolo deve essere ceduto non prima di aver compiuto 60gg, vaccinato e registrato dal proprietario all'anagrafe canina dell'asl di competenza (deve avere il microchip). ma qualcuno si è ritrovato ad esserne sprovvisto, si è recato da un vet ed ha espletato queste pratiche (che hanno un costo, da sommare al costo dell'acquisto del cucciolo). queste, secondo me, sono le prime cose che devi chiedere al proprietario.
il pedigree identifica un jack di razza, se ne è sprovvisto assomiglierà più o meno ad un jack, ma non lo sarà ufficialmente, quindi senza pedigree in pratica acquisti un meticcio (in tutto somigliante ad un jack... forse!) alla modica cifra di 400 euro...
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio Da ila89 Lun Ott 25, 2010 12:30 pm

chiedi se ha il pedigree, perchè se non ce l'ha 400 € mi sembrano un pò troppo.. ad ogni modo benvenuta!!! welcome
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio Da Cleo Lun Ott 25, 2010 12:36 pm

comunque Sara la cosa di primaria importanza è che il cucciolo abbia tutto in regola con vaccinazioni ecc...anche perchè se come hai detto tu il cucciolo ha 2 mesi appena ed ègià stato portato fuori in mezzo a tutti voglio ben sperare che sia vaccinato Wink


Per il resto spero non sia uno di quello che fa fare cucciolate ad ogni calore..
ripeto: consiglio di andare e vedere con occhi come è tutto l'insieme..stando sempre bene attenta, è facile sembrare onesti..spero davvero lo sia!! Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Lun Ott 25, 2010 12:42 pm

Intanto ringrazio tutti per le risposte e per i preziosi consigli!
Prima di andare a prendere il cucciolo mi risento con il proprietario e gli chiedo tutte queste cosine!
Per qualsiasi dubbio....sicuramente mi riaffaccio e chiedo a voi!
Mille grazie a tutti!!!!!!
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio Da Erika Lun Ott 25, 2010 1:45 pm

Ciao!

mmmmmmm, io sono un pò critica con qst fantomatico allevatore....andarsene in giro di domenica con un cucciolo così piccolo mi sa tanto di commerciante....

Okki bene aperti, c'è gente con la faccia come il cuore....(come canta J-Ax!).
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio Da frajody Lun Ott 25, 2010 2:11 pm

Benvenuti...Quoto qnt detto dagli alrti..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Lun Ott 25, 2010 2:24 pm

Grazie ragazzi stasera chiamo e vi faccio sapere!
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Ott 25, 2010 8:54 pm

Benvenuti!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mar Ott 26, 2010 6:41 am

Grazie ancora a tutti! La telefonata è rimandata a domani sera. Vi terrò aggiornati!
Buona giornata!
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio Da Ospite Mar Ott 26, 2010 7:50 am

Vabbè...non fasciamoci la testa prima Wink Ci sono privati seri che fanno cucciolate molto carine,se ne curano e sono tenute splendidamente Very Happy

L'importante è che il piccino sia stato sverminato,che abbia fatto la prima o le prime vaccinazioni e che sia chippato:questo può attestarlo il libretto sanitario.

Benvenuti!! Very Happy Che bello...siete apicoltori!!Interessantissimi insetti!! Wink


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mar Ott 26, 2010 8:10 am

Si infatti... io mi sono "agiatata" subito, ma magari ha già tutto!
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!

Si siamo apocoltori! Le api sono troppo affascinanti! Very Happy
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio Da Tonino Mar Ott 26, 2010 8:15 am

Sara&Fabrizio ha scritto:Si infatti... io mi sono "agiatata" subito, ma magari ha già tutto!
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!

Si siamo apocoltori! Le api sono troppo affascinanti! Very Happy
Mi associo agli altri, cercate di controllare facendo domande al privato che vi vende il cucciolo, logicamente se non vi interessa il pedigree almeno le vaccinazioni di rito ed il microchip sono cose che occorrono...cmq noi siamo quà per qualsiasi delucidazioni Wink

Le api sono affascinanti quanto pericolose(per chi non è del mestiere)...ma il lavoro che fanno è straordinariamente bello...e voi che ci lavorate siete pazienti nel farlo Very Happy

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mar Ott 26, 2010 8:34 am

Diciamo che anche se non ha il pedigree va bene lo stesso, ma terrò conto dei vostri consigli!

Per quanto riguarda le api, diciamo che sono pericolose in particolari situazioni. Posso dirti che quelle che vedi nei prati e che gironzolano non ti pungeranno mai, perchè il loro obiettivo e quello di tornare a casa con la scorta della giornata! In quelle situazioni pungono, ad esempio, se si impigliano nei capelli oppure se le schiacci per sbaglio.
Un mondo fantastico! Grazie Very Happy
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio Da Ospite Mar Ott 26, 2010 9:44 am

Adoro gli insetti sociali!!!Sono dotati di un linguaggio straordinario!

Allora...Api a parte..... Razz Vai tranquilla dal signore che hai contattato e vedi la situazione che ti si pone d'avanti.Controlla che i cani siano ben tenuti,puliti e nutriti,che siano vitali e che non abbiano sguardi tristi.
Parla con lui di tutto,non farti vedere sprovveduta Wink chiedi del vermifugo e delle vaccinazioni,e se non hanno pedigree...contratta il prezzo,400 euro sono troppi.Non avere fretta di prendere il cagnolino e non cadere nell'errore del "me ne sono innamorata immediatamente e non ho badato a spese o condizioni" ...se non va bene questa situazione,ne troverai tante altre,stanne certa Wink


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mar Ott 26, 2010 9:56 am

Very Happy Grazie Sere!
Tanto eravamo rimasti con lui che ci saremmo sentiti mercoledì, ci parlo per telefono e prendo comunque appuntamento per vedere i genitori e l'ambiente! E' difficile non cadere in tentazione :carino: è arrivato nel momento giusto ed è perfettamente come lo volevamo....!
Comunque come dicevi tu, non fasciamoci la testa prima!
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio Da Ospite Mar Ott 26, 2010 10:06 am

Sara&Fabrizio ha scritto: Very Happy Grazie Sere!
Tanto eravamo rimasti con lui che ci saremmo sentiti mercoledì, ci parlo per telefono e prendo comunque appuntamento per vedere i genitori e l'ambiente! E' difficile non cadere in tentazione :carino: è arrivato nel momento giusto ed è perfettamente come lo volevamo....!
Comunque come dicevi tu, non fasciamoci la testa prima!

Lo so che non è facile.....io ho fatto esattamente così....amore a prima vista! Very Happy Ora mi ritrovo con un essere di 10 kg di quasi 6 anni....ma in quanto a carattere...mi spiace,non ce n'è per nessuno!! Razz Paco è unico!!! wub E io non ho dovuto insegnargli proprio niente...è equilibrato,intelligente e figo di suo! Very Happy (sono innamorata,si vede? tongue )

Però...appunto,quando io ho scelto Paco come mio amico,non esisteva questo forum e neppure tutte le informazioni che girano adesso circa la razza.Se dovessi prenderne uno adesso,saprei esattamente cosa cercare Wink

Baciuzzi!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mar Ott 26, 2010 10:36 am

Immagino.... Very Happy L'amore di un animale non è confrontabile con quello dell'uomo e capisco che non lo cambieresti con nessuno!
Ti capisco perchè ho un gatto, amo i gatti e gli animali in generale!
Spero che vada tutto liscio perchè puoi capirmi....il colpo di fulmine! love 2 io e il mio ragazzo siamo rimasti folgorati!

Farò tesoro dei vostri consigli e sicuramente saprò muovermi meglio di 3 giorni fa....!

Smack!
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

New Entry Empty Re: New Entry

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.