I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VI PRESENTO LEO

+11
TGaia22
*Marta*
Veronica
Ottavia
Elar85
debby&totò
Donata&Lea
emlin
Antonella
Sangresurena
giuseppe&leo
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

VI PRESENTO LEO Empty VI PRESENTO LEO

Messaggio Da giuseppe&leo Dom Set 07, 2008 9:05 pm

VI PRESENTO LEO O0nm83

giuseppe&leo

Numero di messaggi : 18
Località : Agrigento
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

VI PRESENTO LEO Empty Re: VI PRESENTO LEO

Messaggio Da giuseppe&leo Dom Set 07, 2008 9:19 pm

Sto cercando di capire come si mettono le foto.....ci provo ma la vedo dura!!!! Very Happy

Comunque ora che è arrivato Leo a casa ho bisogno di qualche consiglio.

VI PRESENTO LEO 14wdsw10

giuseppe&leo

Numero di messaggi : 18
Località : Agrigento
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

VI PRESENTO LEO Empty Re: VI PRESENTO LEO

Messaggio Da Ospite Dom Set 07, 2008 9:59 pm

Giuseppeeee!Finalmente siete tornati con il vostro piccolo Leo!!!!
Che bello,io sono riuscita a vedere le foto...anche se le hai inserite malissimo e la prima è minuscola...hehehehehe,però nella seconda il piccolo si vede benissimo!
Mi ricorda tanto il mio Paco come colori della mascherina! Very Happy

Lo sai che per qualsiasi cosa...siamo tutti qui!!!
Che dirti...Tantissimi auguri e buona nuova vita jackosa!!!!! 1016

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VI PRESENTO LEO Empty Re: VI PRESENTO LEO

Messaggio Da giuseppe&leo Dom Set 07, 2008 10:19 pm

grazie della celere risposta........ per cominciare potresti darmi qualche dritta su come inserire bene le foto........Lo so sono una frana al PC Embarassed

Poi visto che mi trovo volevo chiederti subito un consiglio, io e mia moglie abbiamo deciso di far mangiare a Leo solo crocchette, ma vedo che quando mangiamo noi lui fa come un pazzo.
Non capisco se la quantità delle crocchette che gli diamo non gli è sufficiente (gli diamo la dose prevista), oppure è causa del fatto che "l'allevatore" prima di darcelo...... lo ha svezzato a maccheroni e braciole 1247 .


Comunque, a parte tutto Leo ci sta cambiando la vita in modo radicale.........non ci riconosciamo più..... siamo totalmente ...... ri - censura - ti, è arrivato a casa impaurito e timido timido, ma ogni giorno che passa si sta mostrando nella sua vera natura di piccola peste.
........ Ora posso dirlo con maggiore certezza..... SO COSA CI ASPETTA, è siamo comunque felici, anzi + felici di quello che potevamo immaginare.

Sicuramente chiederò ulteriori consigli, ne abbiamo bisogno

giuseppe&leo

Numero di messaggi : 18
Località : Agrigento
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

VI PRESENTO LEO Empty Re: VI PRESENTO LEO

Messaggio Da Sangresurena Dom Set 07, 2008 10:48 pm

Intanto benvenuto in questo forum per i Jackolini!
Solo una domanda... perchè il campanellino???? Sa molto di gattino!!! lol!
Per quanto riguarda il cibo invece, non preoccuparti se vuole altro cibo, dagli solo la sua dose, perchè i cuccioli sono famelici, mangerebbero fino a scoppiare, invece se ti attieni alle tabelle di sicuro non sbagli.
Se la tabella ti dice che devi dargli 150 gr di cibo secco al giorno(ad esempio), suddividilo in tre pasti da 50 gr., ossia mattina, pranzo (ti consiglio verso le 15) e cena (meglio il più tardi possibile così non si sveglia di notte per la fame).
Se intendi variare l'alimentazione, incorpora anche delle carni bianche quali pollo, tacchino, coniglio, oppure puoi aggiungere del riso ai croccantini o una patata bollita.
Per tutti i cibi umidi, devi contare una proporzione doppia, quindi se la tabella riporta 150 al giorno, sappi che si riferisce al secco quindi devi darne 300 al giorno.
Per calcolare il cibo misto, ossia metà umido e metà croccantini, dovrai aggiungere la metà della dose dei croccantini, quindi se a pasto ne mangia 50gr, ne dovrai mettere 25 gr, aggiungendo 50 gr di cibo umido, in quanto metà se la sua dose fosse 100 gr!!!
So di non essere stato chiaro, ma se ti occorre posso spiegarti meglio in seguito.
Ti consiglio vivamente l'alimentazione mista, perchè il cane ne guadagna in salute e bellezza!
Per il resto hai scelto davvero un bel cagnolino!
Per quanto riguarda la foto mi permetto di ripostarla io, perchè merita!

VI PRESENTO LEO 14wdsw4
Sangresurena
Sangresurena

Numero di messaggi : 142
Età : 49
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

VI PRESENTO LEO Empty Re: VI PRESENTO LEO

Messaggio Da Antonella Lun Set 08, 2008 7:22 am

BENTROVATI!!! Finalmente è arrivato il piccolo Leo.......è bellissimo!
Che dicono i tuoi cuccioli a due zampe del nuovo "fratellino"???
Sono sicura che sono felicissimi..........
Giuseppe, l'unico consiglio che mi permetto di darti è di non calcolarlo minimamente quando voi siete a tavola e lui fa la peste perchè vorrebbe partecipare al banchetto! Non fategli assaggiare nulla o sarete consumati..........
Sai, per esperienza, con Toby, siccome era assolutamente inappetente, per amore di fargli mangiare i croccantini, glieli mischiavo a qualcosina di nostro. La cosa era scomodissima se per caso decidevamo di fare qualche gita fuori porta: non puoi portarlo al ristorante, ecc.
Con Snoopy, che non ha problemi di appetito, sono stata MOLTO attenta e non gli ho MAI fatto assaggiare nulla dei nostri cibi. Tutto ha funzionato alla perfezione fino a quando, in campagna da amici di mio fratello, quache "genio incompreso", arrostendo, gli ha fetto assaggiare la salsiccia.........................puoi immaginare.............
Oggi continua assolutamente a mangiare il suo cibo secco ma, quando siamo a tavola, sta appiccicato a lamentarsi, sperando di far impietosire qualcuno. Non ti dico che noia.....a nulla valgono i rimproveri con 'sto gran testone... punishh
IN BOCCA AL LUPO!
Antonella
Antonella

Numero di messaggi : 303
Età : 54
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

VI PRESENTO LEO Empty Re: VI PRESENTO LEO

Messaggio Da emlin Lun Set 08, 2008 7:29 am

ciao giuseppe e benvenuti.... io onestamente non ti consiglio l'alimentazione "mista", fai conto che verrebbero a mancare nella ciotola del tuo leo tante sostanze che nel pollo o affini mancano e che invece sono contenute nella quantità di cibo secco che devi togliere... senza contare che (dipende pure dalle abitudini del jackino) tenderà a chiedere sempre di più e probabilmente dovrai scervellarti per pensare cosa gli devi dare a mangiare.... per rispondere alla tua domanda sappi che se ti attieni alla tabella non puoi sbagliare... se chiede qualcosa da tavola rimproveralo, non è fame vuole solamente scroccare qualcosa... non prendere sottogamba l'aspetto educativo di tutto ciò, se mentre mangi allunghi a leo un pezzettino del tuo pasto finiresti per confondergli le idee per quanto riguarda la gerarchia che si deve instaurare tra di voi.... il capo della gerarchia non dividerebbe mai il proprio pasto con un subalterno.... e poi pensa che figura se vengono amici a casa e lui comincia a fare lo show..... cmq queste sono delle linee guida poi ogniuno le modella a seconda del carattere del proprio cane quando finalmente lo conosci bene e sai se ti puoi permettere uno strappo alle regole oppure no.... sappi che per qualsiasi domanda, anche la più stupida noi ci siamo!!! ma scendere a palermo qualche volta per farci conoscere la petite peste?
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

VI PRESENTO LEO Empty Re: VI PRESENTO LEO

Messaggio Da Donata&Lea Lun Set 08, 2008 8:05 am

benvenuto Leo, sei davvero bellissimo!!! :ola:
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

VI PRESENTO LEO Empty Re: VI PRESENTO LEO

Messaggio Da debby&totò Lun Set 08, 2008 9:32 am

Benvenuto!!!! 1324 Ti consiglio di non sgridarlo se chiede cibo da tavola perchè così gli daresti l attenzione che lui cerca in quel momento da te, ti consiglio invece di ignorarlo e vedrai che dopo qualche piantino e qualche lamento se ne andrà nella sua cuccetta sereno e tranquillo! é scientificamente provato con quel pig di Totò!
P.s se vuoi dargli qualcosa del vostro pasto daglielo solo dopo che avete finito di mangiare e dopo che avete sparecchiato ed esclusivamente nella sua ciotola!!!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

VI PRESENTO LEO Empty Re: VI PRESENTO LEO

Messaggio Da Elar85 Lun Set 08, 2008 9:53 am

1016 ma quanto è bello leo ?
Elar85
Elar85

Numero di messaggi : 130
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

VI PRESENTO LEO Empty Re: VI PRESENTO LEO

Messaggio Da Ottavia Lun Set 08, 2008 9:57 am

scusate ma io vedo la prima foto minuscola e l'altra a metà... quindi diciamo pure che non lo vedo!!! Shocked
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

VI PRESENTO LEO Empty Re: VI PRESENTO LEO

Messaggio Da Veronica Lun Set 08, 2008 9:59 am

Allora, per la minuscola non ci posso fare niente, l'altra l'ho appena ridimensionata. Per mettere le foto é semplicissimo, basta cliccare sul tasto mentre strai scrivendo il messaggio con su un immagine ed un floppy, si chiama "hosting di un'immagine", poi sotto "sfoglia" scegli l'immagine dal tuo pc, clicchi "host it!", e aspetti un po'. Quando ti vengono fuori 3 codici, copi il terzo codice, clicchi sul tastino affianco (a destra, si chiama "immagine") e ce lo incolli dentro.. et voilà!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 37
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

VI PRESENTO LEO Empty Re: VI PRESENTO LEO

Messaggio Da Ottavia Lun Set 08, 2008 10:02 am

Ohhh finalmente la vedo!! checcarinoooooo!!! bellissimo!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

VI PRESENTO LEO Empty Re: VI PRESENTO LEO

Messaggio Da *Marta* Lun Set 08, 2008 10:15 am

Quoto Debby!un benvenuto enorme al bel leo, anche io ho notato la somiglianzqa con paco da piccolino!!ma che ha in fronte?io vedo una crosticina..quando ho preso Magò aveva un buchetto in fronte(che paura)perchè la mamma l'aveva addentata!
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

VI PRESENTO LEO Empty Re: VI PRESENTO LEO

Messaggio Da Ospite Lun Set 08, 2008 1:43 pm

Guarda Paco quando era uno scricciolino!Si somigliano proprio tanto! Very Happy Very Happy

VI PRESENTO LEO Paco_c10

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VI PRESENTO LEO Empty Re: VI PRESENTO LEO

Messaggio Da emlin Lun Set 08, 2008 1:46 pm

PRECISI
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

VI PRESENTO LEO Empty Re: VI PRESENTO LEO

Messaggio Da Veronica Lun Set 08, 2008 1:49 pm

... sono ugualiiiiiiiiiiiiii!!!!! Benvenuti!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 37
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

VI PRESENTO LEO Empty Re: VI PRESENTO LEO

Messaggio Da Ospite Lun Set 08, 2008 2:13 pm

Pachino a 3 mei era già un baby -muscolo,visto che zampogne? muscoli Amore mio.... kisskiss

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VI PRESENTO LEO Empty Re: VI PRESENTO LEO

Messaggio Da giuseppe&leo Lun Set 08, 2008 8:05 pm

*Marta* ha scritto:Quoto Debby!un benvenuto enorme al bel leo, anche io ho notato la somiglianzqa con paco da piccolino!!ma che ha in fronte?io vedo una crosticina..quando ho preso Magò aveva un buchetto in fronte(che paura)perchè la mamma l'aveva addentata!

l'allevatore lo teneva in Campagna ed il piccolo Leo è andato ad infilzarsi la testa in un filo spinato. Comunque la feritina è in via di guarigione, la crosticina è caduta ed il pelo sta ricrescendo.

giuseppe&leo

Numero di messaggi : 18
Località : Agrigento
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

VI PRESENTO LEO Empty Re: VI PRESENTO LEO

Messaggio Da giuseppe&leo Lun Set 08, 2008 8:07 pm

Serena77 ha scritto:Guarda Paco quando era uno scricciolino!Si somigliano proprio tanto! Very Happy Very Happy

VI PRESENTO LEO Paco_c10

Appena Ho visto la foto ho detto ma chi l'ha messa questa foto di leo!!!!!
Cavolo gli assomiglia veramente parecchio.

giuseppe&leo

Numero di messaggi : 18
Località : Agrigento
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

VI PRESENTO LEO Empty Re: VI PRESENTO LEO

Messaggio Da giuseppe&leo Lun Set 08, 2008 8:12 pm

Sangresurena ha scritto:Intanto benvenuto in questo forum per i Jackolini!
Solo una domanda... perchè il campanellino???? Sa molto di gattino!!! lol!
Per quanto riguarda il cibo invece, non preoccuparti se vuole altro cibo, dagli solo la sua dose, perchè i cuccioli sono famelici, mangerebbero fino a scoppiare, invece se ti attieni alle tabelle di sicuro non sbagli.
Se la tabella ti dice che devi dargli 150 gr di cibo secco al giorno(ad esempio), suddividilo in tre pasti da 50 gr., ossia mattina, pranzo (ti consiglio verso le 15) e cena (meglio il più tardi possibile così non si sveglia di notte per la fame).
Se intendi variare l'alimentazione, incorpora anche delle carni bianche quali pollo, tacchino, coniglio, oppure puoi aggiungere del riso ai croccantini o una patata bollita.
Per tutti i cibi umidi, devi contare una proporzione doppia, quindi se la tabella riporta 150 al giorno, sappi che si riferisce al secco quindi devi darne 300 al giorno.
Per calcolare il cibo misto, ossia metà umido e metà croccantini, dovrai aggiungere la metà della dose dei croccantini, quindi se a pasto ne mangia 50gr, ne dovrai mettere 25 gr, aggiungendo 50 gr di cibo umido, in quanto metà se la sua dose fosse 100 gr!!!
So di non essere stato chiaro, ma se ti occorre posso spiegarti meglio in seguito.
Ti consiglio vivamente l'alimentazione mista, perchè il cane ne guadagna in salute e bellezza!
Per il resto hai scelto davvero un bel cagnolino!
Per quanto riguarda la foto mi permetto di ripostarla io, perchè merita!

VI PRESENTO LEO 14wdsw4




Grazie per i consigli e per il benvenuto.
Comunque il campanellino lo abbiamo messo per seguire gli spostamenti e vedere dove va a fare danni.
Anche se il campanellino questa notte non gli ha impedito di fare cacca è pipì sul divano 1218

giuseppe&leo

Numero di messaggi : 18
Località : Agrigento
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

VI PRESENTO LEO Empty Re: VI PRESENTO LEO

Messaggio Da Sangresurena Lun Set 08, 2008 8:35 pm

1025 1025 1025 1025 1025 1025 1025 1025 1025 1025 1025 1025



Benevuto del club!!!!!!

P.S. Se somiglia a Paco anche caratterialmente, allora avrai da divertirti... Ti dico solo che lui è il nostro Portabandiera!!!!!!! pig pig pig pig pig pig pig
Sangresurena
Sangresurena

Numero di messaggi : 142
Età : 49
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

VI PRESENTO LEO Empty Re: VI PRESENTO LEO

Messaggio Da giuseppe&leo Lun Set 08, 2008 8:55 pm

Sangresurena ha scritto:1025 1025 1025 1025 1025 1025 1025 1025 1025 1025 1025 1025



Benevuto del club!!!!!!

P.S. Se somiglia a Paco anche caratterialmente, allora avrai da divertirti... Ti dico solo che lui è il nostro Portabandiera!!!!!!! pig pig pig pig pig pig pig



Se il Buon giorno si vede dal mattino allora sono cavoli amari.......... :)

giuseppe&leo

Numero di messaggi : 18
Località : Agrigento
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

VI PRESENTO LEO Empty Re: VI PRESENTO LEO

Messaggio Da TGaia22 Mar Set 09, 2008 7:38 am

Benvenuti!
Che dire...la somiglianza con super-Paco è impressionante.... Shocked

Ps. quella del campanellino per sentire dove va a fare danni è fichissima!!!! 1007
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

VI PRESENTO LEO Empty Re: VI PRESENTO LEO

Messaggio Da Niko & Speed Mar Set 09, 2008 7:45 pm

Benvenuti!!! Carinisssssssssimo questo jackino!!!

E le unghiette che convergono fra loro??? troppo tenero... Embarassed
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

VI PRESENTO LEO Empty Re: VI PRESENTO LEO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.