I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cucciolo 2 mesi maschio

+8
˝Chiara˝
Fed&Joy
Giuliaeco
Chiara
Cleo
Elena
Andrea
Spark
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cucciolo 2 mesi maschio Empty Cucciolo 2 mesi maschio

Messaggio Da Spark Lun Ott 04, 2010 5:43 pm

Sono preoccupato,e da una settimana che ho preso anche un maschietto,e l'ho affiancato all'altra cuccioletta,ma fino ad oggi ancora non riesce a imparare il nome,sembra come che non ci sente,anche ai rumori e quasi indifferente,oggi l'ho portato dal veterinario e anche lui ha avuto qualche dubbio,abbiamo provato a fare vari rumori,ma non sempre dava segni che aveva un udito normale.puo' essere che ancora si ambienta,Cosa posso provare,ho pensato di tenerlo separata da lei,tenerlo piu' a contetto con me'visto che lei e troppo sveglia,e non gli fa capire quando gli do i comandi,e vedere se veramente il suo udito non e al 100% x cento.Aspetto vostro aiuto.....

Spark

Numero di messaggi : 20
Età : 51
Località : Ururi
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo 2 mesi maschio Empty Re: Cucciolo 2 mesi maschio

Messaggio Da Andrea Lun Ott 04, 2010 5:52 pm

onestamente non vedo il motivo di separarlo dall'altra...anzi semmai mi sembra controproducente. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo 2 mesi maschio Empty Re: Cucciolo 2 mesi maschio

Messaggio Da Elena Lun Ott 04, 2010 5:54 pm

Quoto Andrea. Ma a parte prove empiriche per capire se rispondeva ai richiami, il vet ha fatto qualche esame per escludere la sordità?

Hai qualche foto del cucciolo?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo 2 mesi maschio Empty Re: Cucciolo 2 mesi maschio

Messaggio Da Cleo Lun Ott 04, 2010 6:05 pm

Elena ha scritto:Quoto Andrea. Ma a parte prove empiriche per capire se rispondeva ai richiami, il vet ha fatto qualche esame per escludere la sordità?

Hai qualche foto del cucciolo?

quoto le domande di Elena e il consiglio di Andrea..

se il cucciolo fosse sordo possibile che il padrone non se ne sia mai accorto?
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo 2 mesi maschio Empty Re: Cucciolo 2 mesi maschio

Messaggio Da Spark Lun Ott 04, 2010 6:31 pm

Andrea ha scritto:onestamente non vedo il motivo di separarlo dall'altra...anzi semmai mi sembra controproducente. ciao!
Spero che non ah veramente problemi d'udito,volevo seperarlo solo x fargli capire qual'e il suo nome visto che ancora l'ho capisce,xche chiamo e non viene poi se chiamo lei vengono entrambi..

Spark

Numero di messaggi : 20
Età : 51
Località : Ururi
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo 2 mesi maschio Empty Re: Cucciolo 2 mesi maschio

Messaggio Da Ospite Lun Ott 04, 2010 6:35 pm

Hai il cucciolo da una settimana,non puoi pretendere che capisca subito il suo nome...separarlo dall'altra cucciola non va bene,a mio avviso

Inoltre....farei un controllo più approfondito....

Da chi hai preso questo cagnolino?Hai una foto del piccolo da mostrarci?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cucciolo 2 mesi maschio Empty Re: Cucciolo 2 mesi maschio

Messaggio Da Chiara Lun Ott 04, 2010 6:40 pm

C'è anche da considerare che quando si hanno due cuccioli insieme insegnare a entrambi il proprio nome non è facile......se stanno sempre insieme! Ci vorrebbero delle lezioni separate, altrimenti fanno confusione Twisted Evil
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo 2 mesi maschio Empty Re: Cucciolo 2 mesi maschio

Messaggio Da Spark Lun Ott 04, 2010 6:49 pm

Elena ha scritto:Quoto Andrea. Ma a parte prove empiriche per capire se rispondeva ai richiami, il vet ha fatto qualche esame per escludere la sordità?

Hai qualche foto del cucciolo?
IL cucciolo e quello con la mia cuccioletta di mia figlia.[foto eliminate]

Spark

Numero di messaggi : 20
Età : 51
Località : Ururi
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo 2 mesi maschio Empty Re: Cucciolo 2 mesi maschio

Messaggio Da Spark Lun Ott 04, 2010 6:53 pm

Chiara ha scritto:C'è anche da considerare che quando si hanno due cuccioli insieme insegnare a entrambi il proprio nome non è facile......se stanno sempre insieme! Ci vorrebbero delle lezioni separate, altrimenti fanno confusione Twisted Evil
Xcio ho pensato di farlo sare un po' di ore dentro casa con me,e farlo giocare e e poi chiamandolo e premiandolo con qualcosa da fargli gustare..e riuscire a capire se ha un udito normale..

Spark

Numero di messaggi : 20
Età : 51
Località : Ururi
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo 2 mesi maschio Empty Re: Cucciolo 2 mesi maschio

Messaggio Da Spark Lun Ott 04, 2010 6:55 pm

[quote="Spark"]
Elena ha scritto:Quoto Andrea. Ma a parte prove empiriche per capire se rispondeva ai richiami, il vet ha fatto qualche esame per escludere la sordità?

Hai qualche foto del cucciolo?
[foto eliminate]

Spark

Numero di messaggi : 20
Età : 51
Località : Ururi
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo 2 mesi maschio Empty Re: Cucciolo 2 mesi maschio

Messaggio Da Elena Lun Ott 04, 2010 8:06 pm

E' tenerissimo wub
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo 2 mesi maschio Empty Re: Cucciolo 2 mesi maschio

Messaggio Da Giuliaeco Lun Ott 04, 2010 8:15 pm

Bello il cucciolo e splendida la bimba!!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo 2 mesi maschio Empty Re: Cucciolo 2 mesi maschio

Messaggio Da Elena Lun Ott 04, 2010 8:23 pm

Posso chiederti quanto tempo aveva il cucciolo quando lo avete portato a casa?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo 2 mesi maschio Empty Re: Cucciolo 2 mesi maschio

Messaggio Da Spark Lun Ott 04, 2010 8:37 pm

Elena ha scritto:Posso chiederti quanto tempo aveva il cucciolo quando lo avete portato a casa?
Aveva 50 giorni, e pure li era il piu' sveglio..inmezzo agli altri..ance la femmnuccia lo ritirata a 50 giorni ma subito a risposto sia al nome che hai giochi..lui mi sembra confuso..Sono preoccupato xche anche alla veterinaria non gli e sembrato normale,spero che e solo un suo atteggiamento,ma se fosse che non sente bene ho il rischio pure se dovro accoppiarlo.



Ultima modifica di Spark il Lun Ott 04, 2010 8:45 pm - modificato 1 volta.

Spark

Numero di messaggi : 20
Età : 51
Località : Ururi
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo 2 mesi maschio Empty Re: Cucciolo 2 mesi maschio

Messaggio Da Elena Lun Ott 04, 2010 8:39 pm

50 giorni sono troppo pochi in generale (e illegali per la consegna di un cucciolo). Gli ultimi giorni sono molto importanti. Ma non so se questo possa aver influito su questo "problema".
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo 2 mesi maschio Empty Re: Cucciolo 2 mesi maschio

Messaggio Da Spark Lun Ott 04, 2010 8:58 pm

Elena ha scritto:50 giorni sono troppo pochi in generale (e illegali per la consegna di un cucciolo). Gli ultimi giorni sono molto importanti. Ma non so se questo possa aver influito su questo "problema".
Che esami devo fare x vedere se ha qualche problema,ho fatto la coppia anche xche un domani di fare una cucciolata,sta qui con me ,mi segue quando mi alzo e cammino,ma lo vedo tutto x fatti suoi,puo' capitare un ritardo x causa che e stato portato via prima dai fratelli e dalla mamma..oggi gli ho fatto il primo vacino..

Spark

Numero di messaggi : 20
Età : 51
Località : Ururi
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo 2 mesi maschio Empty Re: Cucciolo 2 mesi maschio

Messaggio Da Fed&Joy Lun Ott 04, 2010 9:40 pm

Ma sono fratelli? O provenienti dallo stesso allevamento?

Forse sarebbe stato meglio prenderne prima solo uno e seguirlo nella crescita e poi solo in seguito prendere un secondo...soprattutto se siete alla prima esperienza con un cane.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo 2 mesi maschio Empty Re: Cucciolo 2 mesi maschio

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Ott 05, 2010 7:26 am

Fed&Joy ha scritto:Ma sono fratelli? O provenienti dallo stesso allevamento?

Forse sarebbe stato meglio prenderne prima solo uno e seguirlo nella crescita e poi solo in seguito prendere un secondo...soprattutto se siete alla prima esperienza con un cane.
quoto Fede.
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo 2 mesi maschio Empty Re: Cucciolo 2 mesi maschio

Messaggio Da Tonino Mar Ott 05, 2010 9:54 am

Posso consigliarti questo strumento che serve hai musicisti per accordare gli strumenti, quando viene battuto su una qualsiasi superfice emana un suono particolare e può farti capire se il cucciolo può avere il problema di sordità o no, se reagisce tanto meglio. Però prima di usare questo strumento parlane magari con il tuo veterinario e valutare se è il caso o no di usarlo, per il fatto che emanando un suono particolare possa dargli fastidio anche comportamentali...
Cucciolo 2 mesi maschio Wit920

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo 2 mesi maschio Empty Re: Cucciolo 2 mesi maschio

Messaggio Da fabiana Mar Ott 05, 2010 11:24 am

Spark ha scritto:
Elena ha scritto:Posso chiederti quanto tempo aveva il cucciolo quando lo avete portato a casa?
Aveva 50 giorni, e pure li era il piu' sveglio..inmezzo agli altri..ance la femmnuccia lo ritirata a 50 giorni ma subito a risposto sia al nome che hai giochi..lui mi sembra confuso..Sono preoccupato xche anche alla veterinaria non gli e sembrato normale,spero che e solo un suo atteggiamento,ma se fosse che non sente bene ho il rischio pure se dovro accoppiarlo.


inizia a capire se ha o meno un problema all'udito, al fatto dell'accoppiamento ci potrai pensare più avanti... Rolling Eyes
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo 2 mesi maschio Empty Re: Cucciolo 2 mesi maschio

Messaggio Da Spark Mar Ott 05, 2010 2:22 pm

Fed&Joy ha scritto:Ma sono fratelli? O provenienti dallo stesso allevamento?

Forse sarebbe stato meglio prenderne prima solo uno e seguirlo nella crescita e poi solo in seguito prendere un secondo...soprattutto se siete alla prima esperienza con un cane.
Fino a qualche hanno fa allevavo i rottweiler,non sono alle prime armi i caniprovengono da due cucciolate diverse..Altrimenti non mi sarei mai buttato a prendere 2..Ora sono solo preoccupato che il suo udito non e al 100%. xche dal suo comportamento ho questo dubbio,non localizza da dove proviene il suono.

Spark

Numero di messaggi : 20
Età : 51
Località : Ururi
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo 2 mesi maschio Empty Re: Cucciolo 2 mesi maschio

Messaggio Da *Kia* Mar Ott 05, 2010 6:01 pm

ma com'è possibile che il veterinario nn abbia capito con sicurezza se è sordo o no? nn gli ha guardato le orecchie? cioè, nn lo so poi se si può vedere così facilmente...cmq il cucciolo è meraviglioso davvero bellissimo!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo 2 mesi maschio Empty Re: Cucciolo 2 mesi maschio

Messaggio Da Spark Mar Ott 05, 2010 6:25 pm

Chiara & Golia ha scritto:ma com'è possibile che il veterinario nn abbia capito con sicurezza se è sordo o no? nn gli ha guardato le orecchie? cioè, nn lo so poi se si può vedere così facilmente...cmq il cucciolo è meraviglioso davvero bellissimo!
La controllato ma non si puo' dare una certezza come noi umani,spero che sia solo una questione di ateeggiamento visto che e' ancora molto piccolo,quello che sto notando che non si rende conto da dove arriva la voce e i rumori,spero che sia solo un ritardo di apprensione visto che e stato portato via dai suoi fratelli e dalla mamma molto presto......

Spark

Numero di messaggi : 20
Età : 51
Località : Ururi
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo 2 mesi maschio Empty Re: Cucciolo 2 mesi maschio

Messaggio Da gio&jd Mar Ott 05, 2010 6:35 pm

Che amore wub bellissimo e tenerissimo...da riempire di coccole
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo 2 mesi maschio Empty Re: Cucciolo 2 mesi maschio

Messaggio Da Spark Gio Ott 07, 2010 4:12 pm

fabiana ha scritto:
Spark ha scritto:
Elena ha scritto:Posso chiederti quanto tempo aveva il cucciolo quando lo avete portato a casa?
Aveva 50 giorni, e pure li era il piu' sveglio..inmezzo agli altri..ance la femmnuccia lo ritirata a 50 giorni ma subito a risposto sia al nome che hai giochi..lui mi sembra confuso..Sono preoccupato xche anche alla veterinaria non gli e sembrato normale,spero che e solo un suo atteggiamento,ma se fosse che non sente bene ho il rischio pure se dovro accoppiarlo.


inizia a capire se ha o meno un problema all'udito, al fatto dell'accoppiamento ci potrai pensare più avanti... Rolling Eyes
Mi sto tranquillizzando il cane pare che ci sente.oggi di fronte casa cera un cane che abbaiava e lui dopo un pu gli ha rinchiato,quello che noto e che non capisce subito da che perte arriva la voce ho se faccio rumori,spero che sia ,che e ancora troppo piccolo e ancora non gli entra la malizia.

Spark

Numero di messaggi : 20
Età : 51
Località : Ururi
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo 2 mesi maschio Empty Re: Cucciolo 2 mesi maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.