I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riesenschnauzer o Schnauzer gigante

+4
Elena
Tonino
˝Chiara˝
~Marta~
8 partecipanti

Andare in basso

Riesenschnauzer o Schnauzer gigante Empty Riesenschnauzer o Schnauzer gigante

Messaggio Da ~Marta~ Lun Set 27, 2010 12:44 pm

Salve gens...volevo qualche semplice informazione sullo Schnauzer gigante che a breve (NON MENO DI UN ANNO) potrebbe diventare il mio terzo cane e quindi il terzo "fratellino" dei miei nani :)

La razza in se la conosco piuttosto bene caratterialmente perchè ho avuto modo di viverla un pochino tra casa e lavoro e sono animali favolosi,intelligentissimi e molto sociali...quello che mi chiedo è,visto il mio assoluto amore per gli animali di sesso MASCHILE azzarderei troppo secondo voi a prendere un terzo maschio?
(ricordo che i miei jack sono entrambi maschi)

E seconda cosa...conoscete qualche buon allevamento in centro-nord che potrei iniziare a vedere per informarmi il più possibile??

Riuscire a prendere questo cane per me è un sogno che si avvera,anche perchè finalmente non ho più problemi con gli spostamenti in treno e il posto a casa non mi manca Very Happy
Già fremo solo all'idea...

Preciso una cosa. Sarei disponibilissima anche ad adottare un cane già adulto,magari abbandonato sia maschio che femmina(in caso tre maschi siano davvero troppi),all'unica condizione che fosse davvero inserito e socializzato al meglio...con un cane così grande non posso proprio correre rischi anche perchè casa mia è un porto di mare di amici ...
Quindi se avete nomi di associazioni che si occupano degli Schnauzer nello specifico,magari per reinserirli in abitazione etc etc... fatemi pure sapre :)





~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Riesenschnauzer o Schnauzer gigante Empty Re: Riesenschnauzer o Schnauzer gigante

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Set 27, 2010 12:50 pm

Ma che notiziona!!!!!!!!!!! cheers cheers
Bon, passo la parola agli esperti sulla razza tongue
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Riesenschnauzer o Schnauzer gigante Empty Re: Riesenschnauzer o Schnauzer gigante

Messaggio Da Tonino Lun Set 27, 2010 12:52 pm

Complimenti Marta, lascia o raddoppia di fà una pippa...anch'io come Chiara lascio a chi ne sà più di me per consigli a rigurdo della razza, ma sono contentissimo per voi Razz

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riesenschnauzer o Schnauzer gigante Empty Re: Riesenschnauzer o Schnauzer gigante

Messaggio Da Elena Lun Set 27, 2010 1:03 pm

Io approvo totalmente! Sono cani meravigliosi a dir poco! Sono ottimi cani da guardia.

Io però prenderei una femminuccia, non so perché...mi fa impazzire l'idea di questi piccoli jack che saltellano intorno a questa enorme schnauzer Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Riesenschnauzer o Schnauzer gigante Empty Re: Riesenschnauzer o Schnauzer gigante

Messaggio Da ~Marta~ Lun Set 27, 2010 1:20 pm

Elena ha scritto:Io approvo totalmente! Sono cani meravigliosi a dir poco! Sono ottimi cani da guardia.

Io però prenderei una femminuccia, non so perché...mi fa impazzire l'idea di questi piccoli jack che saltellano intorno a questa enorme schnauzer Razz
Guarda in realtà...non è così importante che sia maschio,come dicevo,è solo una fissa prettamente mia personale,non ho mai avuto un animale femmina in tutta la vita (gatti,cani,pipistrelli etc etc),perchè non so perchè ma "non mi ispirano". bounce
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Riesenschnauzer o Schnauzer gigante Empty Re: Riesenschnauzer o Schnauzer gigante

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Set 27, 2010 1:27 pm

La_Morrigan ha scritto:
Elena ha scritto:Io approvo totalmente! Sono cani meravigliosi a dir poco! Sono ottimi cani da guardia.

Io però prenderei una femminuccia, non so perché...mi fa impazzire l'idea di questi piccoli jack che saltellano intorno a questa enorme schnauzer Razz
Guarda in realtà...non è così importante che sia maschio,come dicevo,è solo una fissa prettamente mia personale,non ho mai avuto un animale femmina in tutta la vita (gatti,cani,pipistrelli etc etc),perchè non so perchè ma "non mi ispirano". bounce
Martuzzina guarda, anche io ero come te...
Però poi non so, mi è scattato qualocosa, e ho voluto iniziare per la prima volta un' avventura con una femminuccia, e devo dire che, a parte i problemini iniziali, la femminuccia è più facile da gestire, e non so..anche alex è affettuoso ecc...ma non so come spiegarlo...lei è la mia principessa wub
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Riesenschnauzer o Schnauzer gigante Empty Re: Riesenschnauzer o Schnauzer gigante

Messaggio Da ~Marta~ Lun Set 27, 2010 1:28 pm

In realtà ...oggi è la giornata degli sfoghi personali...a lavoro viene un perfetto idiota (una di quelle persone da sterminare dalla faccia della terra) che si prende i cani solo per moda e un paio di anni fa si è comperato questa femmina (non bellissima) di Schnauzer gigante per poi dopo solo 8 mesi,ripeto 8 mesi,stufarsi di lei e "regalarla" alla madre per prendersi due jack russell (decisamente più di moda no? doh ).
Il problema è che la madre del tizio ha circa 85 anni...e,primo,non ha idea di come gestire un cane di quelle dimensioni,secondo,neppure lo volevo. Così la patatona vive in un box di 5mx5m ed esce quando quella sottospecie di aborto d'uomo si ricorda di portarla a spasso!
Io me ne sto occupando da tempo,non sto qui a dirvi con quale stato d'animo perchè immagino già che chiunque legga avrà i capelli dritti in testa,e lei è un amore... il problema è che mentre con le persone è straordinaria,con i cani un pò meno!
Ora...voi direte perchè non l'hai presa al posto dei tuoi jack a suo tempo?
Perchè come molti sanno,dovevo spesso viaggiare in treno e questa meraviglia di cagnone ha bisogno di una completa rieducazione,non tanto per l'aggressività quanto per reimparare a non aver paura delle macchine,dei rumori etc etc e ovviamente non potevo prenderla,per sbolognarla a mia madre ogni volta che mi serviva...
Così sono arrivati i nani e ora mi manca decisamente il tempo per un impegno del genere (ammesso e non concesso che il criminale me la ceda se gliela chiedo)
Tra un anno quando avrò sistemato il resto delle cose non è affatto escluso che tenti definitivamente di prenderla con noi!

Tutto questo inutile sproloquio per dire solo una cosa,che sia un microscopico cane o un gigante a 4 zampe...NON PRENDETE MAI un cane se non siete convinti,informati e pronti a fare molte rinunce almeno all'inizio.
NON devono esistere cani di moda così come NON devono esistere cani per far contenti i bambini o togliersi una svogliatura!
Io non sono migliore,ne peggiore di tutti gli altri,anche io ho scelto i miei cani in base al carattere e perchè no,in secondo luogo anche al mio gusto persona sulla loro estetica (bellezza) ma prima di ogni altra cosa sapevo e so che ci sono degli obblighi verso di loro.
Obblighi che se si sente davvero il rapporto col proprio animale sono un piacere,non un dovere...
Pensateci sempre due volte prima...e quando avete fatto pensateci altre 90.000 volte!
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Riesenschnauzer o Schnauzer gigante Empty Re: Riesenschnauzer o Schnauzer gigante

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Set 27, 2010 1:31 pm

La_Morrigan ha scritto:In realtà ...oggi è la giornata degli sfoghi personali...a lavoro viene un perfetto idiota (una di quelle persone da sterminare dalla faccia della terra) che si prende i cani solo per moda e un paio di anni fa si è comperato questa femmina (non bellissima) di Schnauzer gigante per poi dopo solo 8 mesi,ripeto 8 mesi,stufarsi di lei e "regalarla" alla madre per prendersi due jack russell (decisamente più di moda no? doh ).
Il problema è che la madre del tizio ha circa 85 anni...e,primo,non ha idea di come gestire un cane di quelle dimensioni,secondo,neppure lo volevo. Così la patatona vive in un box di 5mx5m ed esce quando quella sottospecie di aborto d'uomo si ricorda di portarla a spasso!
Io me ne sto occupando da tempo,non sto qui a dirvi con quale stato d'animo perchè immagino già che chiunque legga avrà i capelli dritti in testa,e lei è un amore... il problema è che mentre con le persone è straordinaria,con i cani un pò meno!
Ora...voi direte perchè non l'hai presa al posto dei tuoi jack a suo tempo?
Perchè come molti sanno,dovevo spesso viaggiare in treno e questa meraviglia di cagnone ha bisogno di una completa rieducazione,non tanto per l'aggressività quanto per reimparare a non aver paura delle macchine,dei rumori etc etc e ovviamente non potevo prenderla,per sbolognarla a mia madre ogni volta che mi serviva...
Così sono arrivati i nani e ora mi manca decisamente il tempo per un impegno del genere (ammesso e non concesso che il criminale me la ceda se gliela chiedo)
Tra un anno quando avrò sistemato il resto delle cose non è affatto escluso che tenti definitivamente di prenderla con noi!

Tutto questo inutile sproloquio per dire solo una cosa,che sia un microscopico cane o un gigante a 4 zampe...NON PRENDETE MAI un cane se non siete convinti,informati e pronti a fare molte rinunce almeno all'inizio.
NON devono esistere cani di moda così come NON devono esistere cani per far contenti i bambini o togliersi una svogliatura!
Io non sono migliore,ne peggiore di tutti gli altri,anche io ho scelto i miei cani in base al carattere e perchè no,in secondo luogo anche al mio gusto persona sulla loro estetica (bellezza) ma prima di ogni altra cosa sapevo e so che ci sono degli obblighi verso di loro.
Obblighi che se si sente davvero il rapporto col proprio animale sono un piacere,non un dovere...
Pensateci sempre due volte prima...e quando avete fatto pensateci altre 90.000 volte!
non ho altro da dire se non clap
ma tu sai che per me sei sempre da clap
amici
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Riesenschnauzer o Schnauzer gigante Empty Re: Riesenschnauzer o Schnauzer gigante

Messaggio Da ~Marta~ Lun Set 27, 2010 1:31 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Martuzzina guarda, anche io ero come te...
Però poi non so, mi è scattato qualocosa, e ho voluto iniziare per la prima volta un' avventura con una femminuccia, e devo dire che, a parte i problemini iniziali, la femminuccia è più facile da gestire, e non so..anche alex è affettuoso ecc...ma non so come spiegarlo...lei è la mia principessa wub
Vedremo ,vedremo...intanto deve passare un anno e io devo cominciare a girare un pò e conoscere meglio questa razza che è il mio pallino fisso dall'infanzia.
Poi sarà il mio primo cane di grossa taglia in assoluto,nonchè il primo cane di grossa taglia in famiglia perciò magari evitare subito i rischi di 3 maschi non sterilizzati sarebbe meglio!
Alla fine lascio l'ultima parola come sempre all'istinto...
Chiara ma se salgo con due jack e un bisonte ci ospiti lo stesso ??? Very Happy Razz
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Riesenschnauzer o Schnauzer gigante Empty Re: Riesenschnauzer o Schnauzer gigante

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Set 27, 2010 1:32 pm

La_Morrigan ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Martuzzina guarda, anche io ero come te...
Però poi non so, mi è scattato qualocosa, e ho voluto iniziare per la prima volta un' avventura con una femminuccia, e devo dire che, a parte i problemini iniziali, la femminuccia è più facile da gestire, e non so..anche alex è affettuoso ecc...ma non so come spiegarlo...lei è la mia principessa wub
Vedremo ,vedremo...intanto deve passare un anno e io devo cominciare a girare un pò e conoscere meglio questa razza che è il mio pallino fisso dall'infanzia.
Poi sarà il mio primo cane di grossa taglia in assoluto,nonchè il primo cane di grossa taglia in famiglia perciò magari evitare subito i rischi di 3 maschi non sterilizzati sarebbe meglio!
Alla fine lascio l'ultima parola come sempre all'istinto...
Chiara ma se salgo con due jack e un bisonte ci ospiti lo stesso ??? Very Happy Razz
O V V I O!!
anzi, se non sali col gigante non ti voglio Razz Razz Razz tongue
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Riesenschnauzer o Schnauzer gigante Empty Re: Riesenschnauzer o Schnauzer gigante

Messaggio Da Elena Lun Set 27, 2010 1:49 pm

Io dopo aver "provato" la femminuccia dico FEMMINE FOREVER!

Burton è il mio amore, abbiamo un rapporto davvero come madre e figlio maschio, ma Acquolina è Acquolina...è una meraviglia! Mi dà tranquillità...sotto tutti i punti di vista.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Riesenschnauzer o Schnauzer gigante Empty Re: Riesenschnauzer o Schnauzer gigante

Messaggio Da ~Marta~ Lun Set 27, 2010 1:56 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
O V V I O!!
anzi, se non sali col gigante non ti voglio Razz Razz Razz tongue
il fidanzato alto 1.93 ....vale come gigante? fischio
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Riesenschnauzer o Schnauzer gigante Empty Re: Riesenschnauzer o Schnauzer gigante

Messaggio Da Kiara Lun Set 27, 2010 2:23 pm

Non vorrei sembrare pessimista, ma il terzo maschio in casa mi sembra un azzardo un po' grosso... specie visto che anche l'ultimo arrivato avrà una certa tempra, data la razza.
Certo che poi, per contro, contenere i due nanetti quando l'eventuale bellona coscialunga andrà in calore (se non prevedi di sterilizzarla), sarà una bella impresa Razz ... con un fondo di ridicolaggine, se mi è consentito Wink
Credevo di avere un allevamento da segnalarti perchè una collega è al suo secondo schnauzer medio e mi sembrava di ricordare che il suo allevatore di fiducia fosse specializzato in medi e giganti (oltre che Kerry Blue Terrier): invece ho chiesto e l'accoppiata è medi-nani, mi spiace...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Riesenschnauzer o Schnauzer gigante Empty Re: Riesenschnauzer o Schnauzer gigante

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Set 27, 2010 2:25 pm

La_Morrigan ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:
O V V I O!!
anzi, se non sali col gigante non ti voglio Razz Razz Razz tongue
il fidanzato alto 1.93 ....vale come gigante? fischio
eh no, deve essere moro..e qui anche ci stiamo....
ma deve essere super peloso!!!!! lol!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Riesenschnauzer o Schnauzer gigante Empty Re: Riesenschnauzer o Schnauzer gigante

Messaggio Da ~Marta~ Lun Set 27, 2010 2:34 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
La_Morrigan ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:
O V V I O!!
anzi, se non sali col gigante non ti voglio Razz Razz Razz tongue
il fidanzato alto 1.93 ....vale come gigante? fischio
eh no, deve essere moro..e qui anche ci stiamo....
ma deve essere super peloso!!!!! lol!
allora qui proprio non ci siamo...'naggia,va a finire che mi devo prender davvero lo Schnautzer per vederti ghghgh Very Happy
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Riesenschnauzer o Schnauzer gigante Empty Re: Riesenschnauzer o Schnauzer gigante

Messaggio Da ~Marta~ Lun Set 27, 2010 2:37 pm

Kiara ha scritto:Non vorrei sembrare pessimista, ma il terzo maschio in casa mi sembra un azzardo un po' grosso... specie visto che anche l'ultimo arrivato avrà una certa tempra, data la razza.
Certo che poi, per contro, contenere i due nanetti quando l'eventuale bellona coscialunga andrà in calore (se non prevedi di sterilizzarla), sarà una bella impresa Razz ... con un fondo di ridicolaggine, se mi è consentito Wink
Credevo di avere un allevamento da segnalarti perchè una collega è al suo secondo schnauzer medio e mi sembrava di ricordare che il suo allevatore di fiducia fosse specializzato in medi e giganti (oltre che Kerry Blue Terrier): invece ho chiesto e l'accoppiata è medi-nani, mi spiace...
Per ora ti dico son solo valutazioni,intanto grazie mille di aver sentito,anche medio è davvero bellissimo (ovviamente sempre nero,ho una predilezione).
Riguardo al maschio hai esposto i miei stessi dubbi...anche perchè finchè scatta una rissa tra nanetti di 6 kg è un conto...se di mezzo ce n'è uno di 30/40 kg è decisamente tutt'altro conto.
Riguardo la femmina credo proprio la sterilizzerei,so già di non voler farla cucciolare e di certo voglio prevenirle ogni possibile problema di salute.
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Riesenschnauzer o Schnauzer gigante Empty Re: Riesenschnauzer o Schnauzer gigante

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Set 27, 2010 3:41 pm

La_Morrigan ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:
La_Morrigan ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:
O V V I O!!
anzi, se non sali col gigante non ti voglio Razz Razz Razz tongue
il fidanzato alto 1.93 ....vale come gigante? fischio
eh no, deve essere moro..e qui anche ci stiamo....
ma deve essere super peloso!!!!! lol!
allora qui proprio non ci siamo...'naggia,va a finire che mi devo prender davvero lo Schnautzer per vederti ghghgh Very Happy
brava!!! Very Happy
hihihihi ma poi ci state in macchina??? lol!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Riesenschnauzer o Schnauzer gigante Empty Re: Riesenschnauzer o Schnauzer gigante

Messaggio Da Elena Lun Set 27, 2010 3:46 pm

Grrr Martuccia...tempo fa avresti fatto parte del mio club "Abbasso le nane che rubano i ragazzi alti alle poverine come me" Razz Razz Razz ma visto che ti conosco e ti voglio bene...sei esentata wub
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Riesenschnauzer o Schnauzer gigante Empty Re: Riesenschnauzer o Schnauzer gigante

Messaggio Da la cri Lun Set 27, 2010 7:26 pm

che bello che bello un'altra gigante intrusa nel forum dei nani!!!!!!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Riesenschnauzer o Schnauzer gigante Empty Re: Riesenschnauzer o Schnauzer gigante

Messaggio Da Chiara Lun Set 27, 2010 7:52 pm

http://www.valdivenere.it/ (Verona)
http://www.canitalia.it/hidargos/index.htm (Biella)
http://www.nuoviussarineri.it/index.htm (Modena)
http://www.malya.it/index.htm (Varese)
http://www.silversocks.it/index.html (Roma)
http://delgervasio.it/italiano.htm (Ancona)


Ultima modifica di Chiara il Lun Set 27, 2010 8:46 pm - modificato 1 volta.
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Riesenschnauzer o Schnauzer gigante Empty Re: Riesenschnauzer o Schnauzer gigante

Messaggio Da Tonino Lun Set 27, 2010 7:56 pm

Quando sarà a casa tua ci delizierai di tante foto...vero Marta? si vede che sei convinta ed è sicuro che prenderai il 3° pelosetto Wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riesenschnauzer o Schnauzer gigante Empty Re: Riesenschnauzer o Schnauzer gigante

Messaggio Da ~Marta~ Lun Set 27, 2010 9:47 pm

Chiara ha scritto:http://www.valdivenere.it/ (Verona)
http://www.canitalia.it/hidargos/index.htm (Biella)
http://www.nuoviussarineri.it/index.htm (Modena)
http://www.malya.it/index.htm (Varese)
http://www.silversocks.it/index.html (Roma)
http://delgervasio.it/italiano.htm (Ancona)

Preziosissima Chiaretta grazie mille...
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Riesenschnauzer o Schnauzer gigante Empty Re: Riesenschnauzer o Schnauzer gigante

Messaggio Da ~Marta~ Lun Set 27, 2010 10:11 pm

Tonino ha scritto:Quando sarà a casa tua ci delizierai di tante foto...vero Marta? si vede che sei convinta ed è sicuro che prenderai il 3° pelosetto Wink
Ho detto che ci sarà ancora da aspettare almeno un anno... Mad
Oddio...e chi resiste un anno.... pale No


Very Happy
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Riesenschnauzer o Schnauzer gigante Empty Re: Riesenschnauzer o Schnauzer gigante

Messaggio Da Utopia Mar Set 28, 2010 4:50 am

Scusa e perchè hi intitolato il topic Riesenschnauzer o Schnauzer gigante visto che sono la stessa cosa?
Così per curiosità scratch
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Riesenschnauzer o Schnauzer gigante Empty Re: Riesenschnauzer o Schnauzer gigante

Messaggio Da ~Marta~ Mar Set 28, 2010 12:38 pm

Utopia ha scritto:Scusa e perchè hi intitolato il topic Riesenschnauzer o Schnauzer gigante visto che sono la stessa cosa?
Così per curiosità scratch
Perchè con il nome originale non tutti lo conoscono,in italia di solito lo si chiama semplicemente Schnauzer gigante! :)
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Riesenschnauzer o Schnauzer gigante Empty Re: Riesenschnauzer o Schnauzer gigante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.