I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno shitzu sospetto

+6
LadyDarkness
emlin
Erika
Chiara
Ottavia
Veronica
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Uno shitzu sospetto Empty Uno shitzu sospetto

Messaggio Da Veronica Mer Set 03, 2008 8:12 pm

Allora, vi racconto l'ultima sventura di mia mamma..
Per il suo compleanno, le mie sorelline e mio padre avevano deciso di regalarle uno shitzu. Trovano un annuncio, dove una llevamento subito fuori dalla frontiera, regalava dei cuccioli di shitzu. Chiamano, e viene fuori che il "cucciolo" ha 9 mesi, maschio, bello, microchippato, sano, ecc. Stamattina, una signora glielo ha portato in Svizzera. Il "cucciolo" si presenta spaventatissimo, rasato, e con due macchione nere sulla schiena (con pelle rialzata), con un fisico molto dilungato e deforme in paragone con la testolina. Mia madre lo porta dal veterinario subito per vedere se é sano, viene fuori che ha l'otite, che é un incrocio, che ha una malformazione (zampe davanti piu corte di quelle dietro), e che dall'esame dei denti, risulta avere tra i 5 e gli 8 anni.. Shocked Shocked Shocked , inoltre il vet gli ha rifatto tutte le vaccinazioni xk non si fidava del libretto sanitario, totale, 100 euro circa di spesa. Ah dimenticavo le macchie, sono morsi di cani, cicatrici, croste visibili solo grazie alla tosatura.
Mia mamma in panico tornata a casa chiama l'allevatrice per avere spiegazioni, lei continua a ribadire che il cucciolo ha 8 mesi, che il veterinario é fuori di testa, che mangia solo crocchette e che non si spiega i ltartaro, e che il cane ha litigato con un altro maschio nel box.
Insomma, le mie sorelline si erano già innamorate di quel povero cagnolino sfortunato.. ma mia madre non ce l'ha fatta, si aspettava un piccolo batuffolo di pelo affettuoso, non un cane terrorizzato che non mangia per paura.. abbiamo provato a convincerla a tenerlo, dato che significa salvargli la vita, ma nulla da fare.. domani mattina vengono a riprenderselo.
Ah tralaltro, il cane sarebbe figlio di riproduttori dell'allevamento, perfettamente in standard (per loro), ma al controllo é risultato senza microchip, loro si sono giustificati dando la colpa ad una incomprensione col vet.. bah.. cmq.. non ho parole.. e mi dispiace tanto per il poverino.. ancora non ho capito se é un cucciolo o meno.. ma per il veterinario queste persone sono truffatori..................... che ne pensate? scusate la spiegazione confusa
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Uno shitzu sospetto Empty Re: Uno shitzu sospetto

Messaggio Da Ottavia Mer Set 03, 2008 8:16 pm

Penso anche io all'ipotesi dei truffatori. Purtroppo ce ne sono tanti, troppi... anche io non lo prenderei un "cucciolo" così... probabilmente gli salverei la vita, ma se poi mi muore tra le braccia? no no... appoggio tua madre.
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Uno shitzu sospetto Empty Re: Uno shitzu sospetto

Messaggio Da Chiara Mer Set 03, 2008 8:35 pm

Vista la situazione, anche io appoggio tua madre........pur dispiacendomi per la sorte che potrebbe toccare al povero peloso sfortunato Sad
a dire il vero anche a me è capitata qualcosina prima di incontrare Giuseppe di San Martino........ce ne sono di truffatori in giro, spesso molto molto ben mascherati rranting
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Uno shitzu sospetto Empty Re: Uno shitzu sospetto

Messaggio Da Ospite Mer Set 03, 2008 9:26 pm

Metto un attimino il mio spassionato amore per gli animali da parte...e ti dico: se questi "allevatori" sono così sicuri di quello che dicono e se non hanno nulla da nascondere...che vengano con voi dal veterinario e poi vediamo se continuano a fare i furbi...in più io una bella denuncia la farei,non tanto per truffa,dato che il cane è in regalo,ma per maltrattamento di animali.In più fatevi rimborsare le spese sostenute.Fatelo,non è giusto che certa gentaglia agisca così!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uno shitzu sospetto Empty Re: Uno shitzu sospetto

Messaggio Da Erika Gio Set 04, 2008 9:22 am

Serena77 ha scritto:Metto un attimino il mio spassionato amore per gli animali da parte...e ti dico: se questi "allevatori" sono così sicuri di quello che dicono e se non hanno nulla da nascondere...che vengano con voi dal veterinario e poi vediamo se continuano a fare i furbi...in più io una bella denuncia la farei,non tanto per truffa,dato che il cane è in regalo,ma per maltrattamento di animali.In più fatevi rimborsare le spese sostenute.Fatelo,non è giusto che certa gentaglia agisca così!!!

thumbsup Anke io non gliela farei passare liscia! Non hanno ragione e persistono!!!
Non credo ke il veterinario si sbagli...un cucciolo da un cane di 8 anni credo sia facilmente riconoscibile!!!!
Magari se lo regalano un motivo ci sarà....
Mi dispiace per il cagnolino, poverino, lui non ha colpe.....oddio come mi innervosiscono ste cose!!!!!!!!!!!rranting rranting rranting rranting rranting rranting
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Uno shitzu sospetto Empty Re: Uno shitzu sospetto

Messaggio Da Veronica Gio Set 04, 2008 9:52 am

... allora..questo é quello che mi hanno detto in un'ora di telefono: li ho minacciati di tutto e di piu, ma per loro non c'é nessun problema, perché il cane non aveva bisogno del veterinario essendo sano e con tutte la vaccinazioni in ordine, quind mia madre non doveva portarlo.. quindi non rimborsano nulla...per il microchip é stato un errore che i lloro veterinario puo' ammettere.. il cane da loro (per quel che dicono) stava benissimo, mangiava eukanuba a sbaffo e giocava con tutti gli altri.. ma essendo una razza timida, é normale che abbia paura i primi giorni.. il tartaro non se lo spiegano.. non se ne sono accorti..(pensate che quando gli ho detto "virgola ha due macchie giganti sul sedere", sono stati capaci di rispondere "ehm....virgolaa.. virgolaa.. ah si! Virgola!" Ma vaff...
se il cane non é di gradimento, loro lo riprendono senza nessun problema, essendo stato dato a mia madre per sbaglio...............

fine della favola, le mie sorelline a quanto ho capito hanno passato la notte a piangere, e mia madre non ce l'ha piu fatta, alla fine lo tengono............... ma lei vuole lasciarlo in giardino................... ora non so se é meglio o peggio.. non mi sembra una razza particolarmente forte...... bah.. chissà..
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Uno shitzu sospetto Empty Re: Uno shitzu sospetto

Messaggio Da Ottavia Gio Set 04, 2008 10:14 am

Fai una cosa, riporta personalmente questo cane in allevamento, digli che se sta tanto bene, che se lo tengano loro! Dopodichè vai in canile, prendi un cane e portalo a mamma e sorelline. Saranno tutte contente e avrai comunque salvato un cane.
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Uno shitzu sospetto Empty Re: Uno shitzu sospetto

Messaggio Da emlin Gio Set 04, 2008 10:20 am

Ottavia ha scritto:Fai una cosa, riporta personalmente questo cane in allevamento, digli che se sta tanto bene, che se lo tengano loro! Dopodichè vai in canile, prendi un cane e portalo a mamma e sorelline. Saranno tutte contente e avrai comunque salvato un cane.

:occhiali: intelligente :occhiali: amici
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Uno shitzu sospetto Empty Re: Uno shitzu sospetto

Messaggio Da Veronica Gio Set 04, 2008 10:24 am

eh ma non si puo'.. tra che abito a 4 ore da loro, e poi si sono affezionate a lui capite, é quel canetto spelacchiato, bruttino, sfortunato, ecc.. ora vedrò.. mia mamma é ancora "sotto shock" e si rifiuta di parlare del cane.. appena si calma vedrò di farla ragionare....Sad
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Uno shitzu sospetto Empty Re: Uno shitzu sospetto

Messaggio Da LadyDarkness Gio Set 04, 2008 11:36 am

Con calma e pazienza questo cane potrà tornare ad avere il "sorriso". Sicuramente in mano a quella gente starà peggio, a casa vostra verrà curato e amato. Io ho adottato un cane adulto e mi ripaga di tutto l'affetto che non aveva avuto fino ad allora.
in bocca al lupo :)
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Uno shitzu sospetto Empty Re: Uno shitzu sospetto

Messaggio Da Ottavia Gio Set 04, 2008 1:16 pm

anche quello che dice lady è vero... bel problemino!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Uno shitzu sospetto Empty Re: Uno shitzu sospetto

Messaggio Da Donata&Lea Gio Set 04, 2008 1:22 pm

LadyDarkness ha scritto:Con calma e pazienza questo cane potrà tornare ad avere il "sorriso". Sicuramente in mano a quella gente starà peggio, a casa vostra verrà curato e amato. Io ho adottato un cane adulto e mi ripaga di tutto l'affetto che non aveva avuto fino ad allora.
in bocca al lupo :)

concordo con Diana.
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Uno shitzu sospetto Empty Re: Uno shitzu sospetto

Messaggio Da Erika Gio Set 04, 2008 5:22 pm

Donata ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:Con calma e pazienza questo cane potrà tornare ad avere il "sorriso". Sicuramente in mano a quella gente starà peggio, a casa vostra verrà curato e amato. Io ho adottato un cane adulto e mi ripaga di tutto l'affetto che non aveva avuto fino ad allora.
in bocca al lupo :)

concordo con Diana.
Concordo con Donata che concorda con Diana!Date una possibilità a qst cagnetto, gli shi-tsu sono affettuosissimi, mia nonna ne ha uno Lupin...lo so..il nome del famigerato ladro non è molto adatto per quel tontolone di cane!!!!Xò lui è così carino e adorabile che non puoi non volergli bene!!!!Se trovo qlk foto decente, cioè in cui si capisca dov'è il muso e dove la coda...ve la posto!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Uno shitzu sospetto Empty Re: Uno shitzu sospetto

Messaggio Da Chiara Gio Set 04, 2008 6:35 pm

Erika ha scritto:Se trovo qlk foto decente, cioè in cui si capisca dov'è il muso e dove la coda...ve la posto!!!

1025 1025 1025
però..............effettivamente...................guardate questa, l'ha scattata Michele all'expò di Rende

Uno shitzu sospetto 34erhom
dovrebbe essere un Lhasa apso.........mamma mia quanto è peloso :shock2:
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Uno shitzu sospetto Empty Re: Uno shitzu sospetto

Messaggio Da Ospite Gio Set 04, 2008 7:32 pm

sisi è un Lhasa e a vederli camminare sembrano degli scopini,non si vedono quasi le zampette Razz
Sono molto eleganti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uno shitzu sospetto Empty Re: Uno shitzu sospetto

Messaggio Da emlin Ven Set 05, 2008 6:49 am

eleganti?..... quel "coso"?!?!
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Uno shitzu sospetto Empty Re: Uno shitzu sospetto

Messaggio Da Chiara Ven Set 05, 2008 6:54 am

Very Happy ora vi faccio ridere: sempre all'expò di Rende, abbiamo incontrato una ragazza con una cucciolina di jack di 2 mesi e mezzo, appena presa, ma già con un bel caratterino! Parlando un pò con questa ragazza della razza, lei mi dice che ha scelto il Jack Russell perchè voleva un animale piccolo, ma soprattutto "un cane a forma di cane" affraid lol!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Uno shitzu sospetto Empty Re: Uno shitzu sospetto

Messaggio Da emlin Ven Set 05, 2008 7:26 am

vabbè leggendo questa affermazione dopo aver visto la foto dello shi-tzu posso anche dare ragione alla ragazza alien
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Uno shitzu sospetto Empty Re: Uno shitzu sospetto

Messaggio Da Erika Ven Set 05, 2008 9:37 am

qsr è Lupin, le foto non sono un gran che...sarà forse per il soggetto????
Scherzo...se mi sente mia nonna mi uccide!!!!!!!!!!
Qui, non so se si nota la macchietta rosa sulla guancia...è il rossetto di mia nonna........
Uno shitzu sospetto 2mdqsdd

Uno shitzu sospetto 2d1u781
Uno shitzu sospetto 2hhdhzl
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Uno shitzu sospetto Empty Re: Uno shitzu sospetto

Messaggio Da *Marta* Ven Set 05, 2008 9:49 am

Il mio migliore amico aveva fino ad un mese fà Charlie uno shitzu di circa 13anni che purtroppo è venuto a mancare..ed è stato un continuo di veterinari per gli occhi,per i reumatismi e chi più ne ha più ne metta..in effetti mi sembra siano cani molto delicati.
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Uno shitzu sospetto Empty Re: Uno shitzu sospetto

Messaggio Da Erika Ven Set 05, 2008 9:55 am

Delicato Lupin??? E' un bulldozer!!!!certo gli okki hanno bisogno di essere lavati spesso, anke perchè fa un pò schifo sennò,deve essere tosato, ma non ha bisogno di particolari cure, come tutti i cani insomma, poi io sono dell'idea che i cani o tutti gli animali in generale o si tengono bene e non si tengono! Poi per mia nonna è un passatempo toelettarlo e lui, il tontolone, come ci sta a farsi coccolare!!!!!!!!!!!
Mi dispiace per Charlie, poverino... Sad
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Uno shitzu sospetto Empty Re: Uno shitzu sospetto

Messaggio Da *Marta* Ven Set 05, 2008 9:57 am

Eh sì..povero Charlie in effetti anch'io la penso come te, come più volte ho detto, i cani non fanno parte dell'arredamento..diciamo che era soprattutto la mamma del mio amico che gli stava appresso..mah forse è stato un pò sfigato come shitzu..
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Uno shitzu sospetto Empty Re: Uno shitzu sospetto

Messaggio Da *Marta* Mer Set 17, 2008 1:04 pm

Vero ma il cane di tua mamma??com'è andata a finire la storia?
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Uno shitzu sospetto Empty Re: Uno shitzu sospetto

Messaggio Da Lynx72 Mer Set 17, 2008 2:22 pm

Non ho letto tuto il post........ma ritengo che denunciare l'allevatore per non aver messo il chip e per aver dichiarato il falso sia il minimo da farsi...............denuncia e danni morali.............quanto meno..........
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Uno shitzu sospetto Empty Re: Uno shitzu sospetto

Messaggio Da Veronica Mer Set 17, 2008 5:32 pm

Allora, il piccolo "Billy" così soprannominato, ora vive felice con i miei, dorme fuori con l'incrocio husky (Blacky), e durante il giorno sta in casa.. é ancora un fifone per tutto, scappa ad ogni minimo rumore, ha paura di uscire di casa per fare pipì e tira sempre per correre indietro verso il suo recinto dal suo compagno gigante..!!
Hanno iniziato a dargli solo crocchette da mangiare, ed il tartaro é quasi scomparso.. il pelo sta ricrescendo (era stato appena tosato), e piano piano fa passi avanti, ora inizia a scodinzolare, e anche a giochicchiare un pochino.. la cosa che mi sorprende é che fa la pipì come le femminucce, non alza la zampina, e la fa tutta in una volta sola..!
Denuncie non ne sono partite.. mia mamma ha già molti pensieri per altre questioni e ha voluto lasciar perdere così.. vabbé..!!!
Comunque grazie a tutti..! rosee
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Uno shitzu sospetto Empty Re: Uno shitzu sospetto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.