I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

secondo voi?????

+3
Birillo & Silvia
ziobax
peppe & mapo
7 partecipanti

Andare in basso

secondo voi????? Empty secondo voi?????

Messaggio Da peppe & mapo Mar Set 14, 2010 11:39 am

mapo l ho preso a 2 mesi e nn aveva il pedigree, ora ha 5 mesi ( ci sono le foto nella galelria) secondo voi potrebbe rientrare nello standard????
mapo e stato preso da un allevamento privato "ribelli ma belli " ho visto sia la madre che il padre ed erano dei bei pelosi.
piu tardi in caso metetrio altre foto
peppe & mapo
peppe & mapo

Numero di messaggi : 33
Età : 37
Località : palermo
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

secondo voi????? Empty Re: secondo voi?????

Messaggio Da ziobax Mar Set 14, 2010 11:48 am

peppe & mapo ha scritto:mapo l ho preso a 2 mesi e nn aveva il pedigree, ora ha 5 mesi ( ci sono le foto nella galelria) secondo voi potrebbe rientrare nello standard????
mapo e stato preso da un allevamento privato "ribelli ma belli " ho visto sia la madre che il padre ed erano dei bei pelosi.
piu tardi in caso metetrio altre foto

E' un bel cucciolo, ha una buona postura, almeno da quel che si può vedere dalle foto, una perfetta pigmentazione tartufo, occhi e labbra.
Unico piccolo difettuccio è la coda arricciata sulla schiena, ma penso, anzi ne sono quasi sicuro, che se lo farai riconoscere non ci saranno problemi.
Complimenti a Mapo, è proprio bello.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

secondo voi????? Empty Re: secondo voi?????

Messaggio Da Birillo & Silvia Mar Set 14, 2010 11:50 am

Peppe, ho visto le foto di Mapo, a me piace moltissimo e secondo me rispetta lo standard ma questo lo può solo dire un giudice in una manifestazione nazionale o internazionale. Io con Birillo sono nella stessa situazione, la mamma ha il pedigree il papà no e quindi neanche lui. appena possibile lo porterò ad una manifestazione di quel genere per avere un riconoscimento RSR di tipicità, sarà una 1° generazione se glielo riconoscono e credo che convenga farlo anche a te però deve avere almeno 9 mesi.
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

secondo voi????? Empty Re: secondo voi?????

Messaggio Da Ospite Mar Set 14, 2010 12:41 pm

Peppe,Mapo è bello,a me piace molto e potrebbe ottenere il riconoscimento se non fosse per una cosa mi lascia perplessa in questa foto e se è quello che penso,il riconoscimento non glielo daranno...

secondo voi????? Dsc_0210

Da questa foto,il cane pare enognato (= la mascella sopravanza la mandibola) Per un cane di razza è un grave difetto di standard.

Se metti altre foto sia di profilo che frontali,magari si vede meglio....ma puoi controllare tu stesso,alzando le labbra e scoprendo i denti.

Se sono così secondo voi????? Enogna10 è enognato.

Se sono così secondo voi????? Forbic10 la chiusura è corretta e si chiama "a forbice"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

secondo voi????? Empty Re: secondo voi?????

Messaggio Da peppe & mapo Mar Set 14, 2010 12:53 pm

Serena77 ha scritto:Peppe,Mapo è bello,a me piace molto e potrebbe ottenere il riconoscimento se non fosse per una cosa mi lascia perplessa in questa foto e se è quello che penso,il riconoscimento non glielo daranno...

secondo voi????? Dsc_0210

Da questa foto,il cane pare enognato (= la mascella sopravanza la mandibola) Per un cane di razza è un grave difetto di standard.

Se metti altre foto sia di profilo che frontali,magari si vede meglio....ma puoi controllare tu stesso,alzando le labbra e scoprendo i denti.

Se sono così secondo voi????? Enogna10 è enognato.


grazie serena, appena possib, controllo questa cosa e se il caso metto altre foto con piu dettagli.
chiedo a voi xke io sn totalmente ingnorante in queste cose, non sn esperto di mostre, razze, termini e cose di questo tipo, ho preso mapo xke come razza mi e sempre piaciuta fin da piccolo, in passato ho gia avuto altri cani ma di famiglia, posso dire che mapo e mio xke vivo solo, quindi dipende direttamente da me.
avrete presto novita

Se sono così secondo voi????? Forbic10 la chiusura è corretta e si chiama "a forbice"
peppe & mapo
peppe & mapo

Numero di messaggi : 33
Età : 37
Località : palermo
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

secondo voi????? Empty Re: secondo voi?????

Messaggio Da peppe & mapo Mar Set 14, 2010 12:53 pm

grazie serena, appena possib, controllo questa cosa e se il caso metto altre foto con piu dettagli.
chiedo a voi xke io sn totalmente ingnorante in queste cose, non sn esperto di mostre, razze, termini e cose di questo tipo, ho preso mapo xke come razza mi e sempre piaciuta fin da piccolo, in passato ho gia avuto altri cani ma di famiglia, posso dire che mapo e mio xke vivo solo, quindi dipende direttamente da me.
avrete presto novita
peppe & mapo
peppe & mapo

Numero di messaggi : 33
Età : 37
Località : palermo
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

secondo voi????? Empty Re: secondo voi?????

Messaggio Da Ospite Mar Set 14, 2010 12:58 pm

peppe & mapo ha scritto:grazie serena, appena possib, controllo questa cosa e se il caso metto altre foto con piu dettagli.
chiedo a voi xke io sn totalmente ingnorante in queste cose, non sn esperto di mostre, razze, termini e cose di questo tipo, ho preso mapo xke come razza mi e sempre piaciuta fin da piccolo, in passato ho gia avuto altri cani ma di famiglia, posso dire che mapo e mio xke vivo solo, quindi dipende direttamente da me.
avrete presto novita

Wink Wink Speriamo abbia la chiusura corretta....è troppo bono Mapo Mapo!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

secondo voi????? Empty Re: secondo voi?????

Messaggio Da ziobax Mar Set 14, 2010 1:11 pm

Serena77 ha scritto:
peppe & mapo ha scritto:grazie serena, appena possib, controllo questa cosa e se il caso metto altre foto con piu dettagli.
chiedo a voi xke io sn totalmente ingnorante in queste cose, non sn esperto di mostre, razze, termini e cose di questo tipo, ho preso mapo xke come razza mi e sempre piaciuta fin da piccolo, in passato ho gia avuto altri cani ma di famiglia, posso dire che mapo e mio xke vivo solo, quindi dipende direttamente da me.
avrete presto novita

Wink Wink Speriamo abbia la chiusura corretta....è troppo bono Mapo Mapo!! Very Happy

Lo spero tanto anch' io perchè è davvero bellissimo.
Non avevo notato la mascella Sere.......azz....che occhio che hai.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

secondo voi????? Empty Re: secondo voi?????

Messaggio Da peppe & mapo Mar Set 14, 2010 1:45 pm

allora l ho controllato, e secondo me si trova a meta fra le due figure, fra qualche gg lo devo portare dal vet x controllare la zampina , infatti xora lo tengo a riposo visto che zoppica, il vet mi ha detto cosi, poi ditemi voi come si puo tenere a riposo un peloso cosi.. hahahahah
peppe & mapo
peppe & mapo

Numero di messaggi : 33
Età : 37
Località : palermo
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

secondo voi????? Empty Re: secondo voi?????

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Set 14, 2010 1:59 pm

peppe & mapo ha scritto:allora l ho controllato, e secondo me si trova a meta fra le due figure, fra qualche gg lo devo portare dal vet x controllare la zampina , infatti xora lo tengo a riposo visto che zoppica, il vet mi ha detto cosi, poi ditemi voi come si puo tenere a riposo un peloso cosi.. hahahahah

ha mai la linguetta che spunta davanti? poi, per lo standard: quanto pesa e quanto è alto innanzitutto?

per Ziobax: Se la coda è integra, il fatto di arricciarla nn è un difetto, può piacere o no semmai...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

secondo voi????? Empty Re: secondo voi?????

Messaggio Da ziobax Mar Set 14, 2010 2:06 pm

MascalzoneCanino ha scritto:
peppe & mapo ha scritto:allora l ho controllato, e secondo me si trova a meta fra le due figure, fra qualche gg lo devo portare dal vet x controllare la zampina , infatti xora lo tengo a riposo visto che zoppica, il vet mi ha detto cosi, poi ditemi voi come si puo tenere a riposo un peloso cosi.. hahahahah

ha mai la linguetta che spunta davanti? poi, per lo standard: quanto pesa e quanto è alto innanzitutto?

per Ziobax: Se la coda è integra, il fatto di arricciarla nn è un difetto, può piacere o no semmai...

Ciao

Non intendevo un difetto per le expo.
A me personalmente piace.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

secondo voi????? Empty Re: secondo voi?????

Messaggio Da peppe & mapo Mar Set 14, 2010 2:09 pm

no la lingua non gli esce mai
ha 5 mesi ancora e presto, cmq altezza 25 cm 5 kg
la coda cosi mi piace molto... hihihihihihi lo rende piu simpatico
sembrerebbe che sta crescendo bene...... can
peppe & mapo
peppe & mapo

Numero di messaggi : 33
Età : 37
Località : palermo
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

secondo voi????? Empty Re: secondo voi?????

Messaggio Da Michela Gio Set 16, 2010 7:58 am

ziobax ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
peppe & mapo ha scritto:allora l ho controllato, e secondo me si trova a meta fra le due figure, fra qualche gg lo devo portare dal vet x controllare la zampina , infatti xora lo tengo a riposo visto che zoppica, il vet mi ha detto cosi, poi ditemi voi come si puo tenere a riposo un peloso cosi.. hahahahah

ha mai la linguetta che spunta davanti? poi, per lo standard: quanto pesa e quanto è alto innanzitutto?

per Ziobax: Se la coda è integra, il fatto di arricciarla nn è un difetto, può piacere o no semmai...

Ciao

Non intendevo un difetto per le expo.
A me personalmente piace.

Dallo standard:
"CODA Può restare pendente a riposo. In azione deve essere eretta e, se tagliata, la punta dovrebbe trovarsi allo stesso livello degli orecchi"

Io lo interpreto che di sicuro in azione deve essere portata eretta e non bassa o rovesciata sil dorso. Credo che il punto sia che sia portata eretta almeno per la parte che rimarrebbe se fosse amputata (...e, se tagliata, la punta dovrebbe trovarsi allo stesso livello degli orecchi).
A riposo però non si capisce, in quanto qui si parla solo di accettarla pendente.
Voi che ne dite?
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

secondo voi????? Empty Re: secondo voi?????

Messaggio Da Loge Gio Set 16, 2010 10:07 am

Birillo & Silvia ha scritto:Peppe, ho visto le foto di Mapo, a me piace moltissimo e secondo me rispetta lo standard ma questo lo può solo dire un giudice in una manifestazione nazionale o internazionale. Io con Birillo sono nella stessa situazione, la mamma ha il pedigree il papà no e quindi neanche lui. appena possibile lo porterò ad una manifestazione di quel genere per avere un riconoscimento RSR di tipicità, sarà una 1° generazione se glielo riconoscono e credo che convenga farlo anche a te però deve avere almeno 9 mesi.

ah, il riconoscimento si può fare anche "postumo"?

io non sapeFa...
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

secondo voi????? Empty Re: secondo voi?????

Messaggio Da Elena Gio Set 16, 2010 10:10 am

Sì si può fare un riconoscimento per mezzo di un'expo.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

secondo voi????? Empty Re: secondo voi?????

Messaggio Da Loge Gio Set 16, 2010 10:56 am

Elena ha scritto:Sì si può fare un riconoscimento per mezzo di un'expo.

allora alla seconda o terza occasione glielo porto... ma tanto so che morderà il giudice, quindi sarà tempo perso... Very Happy
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

secondo voi????? Empty Re: secondo voi?????

Messaggio Da Elena Gio Set 16, 2010 10:59 am

Loge ha scritto:
Elena ha scritto:Sì si può fare un riconoscimento per mezzo di un'expo.

allora alla seconda o terza occasione glielo porto... ma tanto so che morderà il giudice, quindi sarà tempo perso... Very Happy

Se morde il giudice non è bello. E viene squalificato immediatamente.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

secondo voi????? Empty Re: secondo voi?????

Messaggio Da Elena Gio Set 16, 2010 11:05 am

Loge ha scritto:
Elena ha scritto:Sì si può fare un riconoscimento per mezzo di un'expo.

allora alla seconda o terza occasione glielo porto... ma tanto so che morderà il giudice, quindi sarà tempo perso... Very Happy

Ma poi posso farti una domanda (solo una curiosità): dici che per te i cani non dovrebbero essere pagati. Però vorresti pagare un giudice perché ti dia il pedigree. A che scopo?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

secondo voi????? Empty Re: secondo voi?????

Messaggio Da Loge Gio Set 16, 2010 11:43 am

Elena ha scritto:
Loge ha scritto:
Elena ha scritto:Sì si può fare un riconoscimento per mezzo di un'expo.

allora alla seconda o terza occasione glielo porto... ma tanto so che morderà il giudice, quindi sarà tempo perso... Very Happy

Ma poi posso farti una domanda (solo una curiosità): dici che per te i cani non dovrebbero essere pagati. Però vorresti pagare un giudice perché ti dia il pedigree. A che scopo?

infatti ho detto "alla SECONDA o TERZA occasione"... tongue
era una boutade detta tanto per... infatti mentre lo scrivevo stavo pensando di aggiungere "così faccio come Antonio De Curtis ("Totò"), che per superare la frustrazione di essere figlio illegittimo, accumulò una serie impressionante di adozioni nobili... e la stessa cosa potrei fare io con Billo: girarci un sacco di esposizioni ed accumulare riconoscimenti di standard a destra e manca... " Very Happy

no, elena... mi sta bene così com'è. e se a qualcuno dovesse puzzargli il naso perché il mio nano non è di nobile ascendenza... me ne frego. Razz
a me basta questo, come appena adesso: che quando me lo abbraccio e gli dico le paroline dolci o lo prendo in giro, lui inizia a leccarmi il naso. I love you
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

secondo voi????? Empty Re: secondo voi?????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.