I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incomincio ad essere perplessa...

+3
Frankj
Elena
carlottina
7 partecipanti

Andare in basso

Incomincio ad essere perplessa... Empty Incomincio ad essere perplessa...

Messaggio Da carlottina Mar Set 14, 2010 10:30 am

Ragazzi vi chiedo secondo voi e soprattutto secondo chi se ne intende..(infatti forse dovevo scrivere nell'angolo del veterinario!)la viscica dei nostri canetti tiene meno dopo l'attività fisica...che sia corsa giocare saltare etc etc...perchè ancora devo risolvere il problema "pipì dopo parchetto"
la dose di acqua che beve è naturalmente di più rispetto al normale però lo metto in conto ed infatti aspetto abbastanza tempo per farlo liberare,ma quasi sempre torno e siamo costretti dopo un'oretta o giù di li a farlo riscendere...xchè la mollerebbe sicuramente davanti la porta...
insomma sta cosa non è normalissima...
a fine mese gli faccio fare le analisi del sangue xchè è giunta l'ora anche di un controllino approfondito..ma che altri accertamenti si fanno in questi casi...così vado preparata xchè non vorrei sottovalutare la cosa e non vorrei che la vet la sottovalutasse anche lei...
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Incomincio ad essere perplessa... Empty Re: Incomincio ad essere perplessa...

Messaggio Da Elena Mar Set 14, 2010 10:33 am

Non saprei dirti...con Burton e Acquolina non ho questo "problema" scratch

E' come se fosse un cucciolo, finito di giocare deve fare la pipì Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Incomincio ad essere perplessa... Empty Re: Incomincio ad essere perplessa...

Messaggio Da Frankj Mar Set 14, 2010 11:54 am

Secondo me la trattiene per poter marcare il territorio in determinate situazioni (tipo il parco), poi una volta fuori e lontano da quelle situazioni si rilassa e svuota la vescica.
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

Incomincio ad essere perplessa... Empty Re: Incomincio ad essere perplessa...

Messaggio Da Chiara Mar Set 14, 2010 12:31 pm

Ora non mi ricordo che età ha il tuo cane, ma le mie piccole di 7 mesi ogni tanto si comportano in questo modo, cioè dopo aver giocato e bevuto non riescono a tenerla come fanno di solito. Il bello è che si mettono ad ululare per uscire ma a volte non arrivo in tempo Rolling Eyes però non lo fanno sempre e certe volte lo fa una si e una no......quindi io non credo sia un qualche problema fisico, solo legato alla situazione. Che ne so, a voi umani non è mai capitato che se mangiate carciofi poi dovete fare una pipì in più? A me capita sempre, i carciofi sono diuretici ma magari la cosa non è uguale per tutti Very Happy
Poi ne ho una che usciamo e fa 4-5 pipì, l'altra malgrado si lamentasse per uscire, non la fa ma "se ne ricorda" solo dopo un bel pò che siamo fuori.........
Ciaooooo Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Incomincio ad essere perplessa... Empty Re: Incomincio ad essere perplessa...

Messaggio Da daniela&milo Mar Set 14, 2010 2:25 pm

il mio dopo aver giocato come un matto, beve una gran quantità d'acqua al ritorno..dopo un'ora o anke meno devo assolutamente portarlo fuori altrimenti scoppia.ho risolto il problema mettendogli acqua a disposizione mentre gioca al parco.io questo modo beve un po'alla volta e ha tempo di svuotarsi ancora mentre siamo fuori.fallo bere anke mentre gioca e vedrai ke risolvi.
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Incomincio ad essere perplessa... Empty Re: Incomincio ad essere perplessa...

Messaggio Da carlottina Mar Set 14, 2010 2:45 pm

il problema è che ormai non è più cuccioletto ha 1 anno e 3 mesi!cucciolone ok,ma avrebbe ormai già dovuto imparare i ritmi delle uscite in quanto cerco poi di farle sempre più o meno agli stessi orari (impegni permettendo)
Il fatto Daniela è che lui beve al parco xchè lasciamo l'acqua sempre un tantinello aperta e quindi sempre fresca e pulita e lui quando ha sete (e secondo me anche n pò x vizio)va alla bacinella e si affoga!
quando sto da sola x esempio svuoto tutto e apro il rubinetto solo quando si avvicina,ma quando ci sono gli altri non lo posso fare...
Vorrei capire qual'è il problema...perchè fino ad adesso solo lui ha questi tempi brevi di tenuta!usciamo 4 volte al giorno e il linea di massima sta più di 3 ore in giro al giorno (anche di più se la sera mi prolungo la passeggiata)mica poche!!ne ha di tempo x marcare il territorio!!
a meno che come dice frankj se la trattiene di proposito (anche se io lo vedo che la fa comunque,ma magari non basta)
sono come si dice pepplessa!! scratch
mha comunque l'importante è scartare disfunzioni fisiche...anche se bo a me sembra che quando vuole se la trattiene eccome!
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Incomincio ad essere perplessa... Empty Re: Incomincio ad essere perplessa...

Messaggio Da Chiara Mar Set 14, 2010 2:59 pm

carlottina ha scritto:il problema è che ormai non è più cuccioletto ha 1 anno e 3 mesi!cucciolone ok,ma avrebbe ormai già dovuto imparare i ritmi delle uscite
Mi ritrovo anche in questa situazione......Chibi il mio maschio ha continuato ad avere problemi anche ben oltre quell'età. Mi riferisco sempre agli episodi post gioco e quindi post "idrovora", non ce la faceva proprio a tenerla. Ora ha quasi 3 anni e di questi episodi non se ne verificano più, ma è anche vero che ci siamo trasferiti e lui sta molto di più in giardino quindi non ha l'impellenza di "uscire"........
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Incomincio ad essere perplessa... Empty Re: Incomincio ad essere perplessa...

Messaggio Da Tonino Mar Set 14, 2010 3:25 pm

Non saprei dirti, Teo anche se è vuoto ha sempre lo stimolo di dover far pipì indistintamente prima durante e dopo il gioco, lui alza la gambetta e urina... lol!

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incomincio ad essere perplessa... Empty Re: Incomincio ad essere perplessa...

Messaggio Da carlottina Mar Set 14, 2010 5:51 pm

Mi consola il fatto di non essere sola,ma non il fatto di non avere il giardino che a volte è proprio una salvezza!!comunque vi farò sapere che ne pensa la mia veterinaria...
@Toni già anche Milo!!uno scemotto!!sempre co sta zampa!! e a volte non esce nemmeno un micron di pipì!ahahah!! lol!
ho pensato anche a razionare l'acqua,ma poi mi è sembrata una cattiveria e ho lasciato perdere...bevesse quel che vuole e amen...certo che quando trovo i laghi un pò d'istinto omicida mi viene!!
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Incomincio ad essere perplessa... Empty Re: Incomincio ad essere perplessa...

Messaggio Da daniela&milo Mar Set 14, 2010 7:38 pm

bhe se la cosa ti può un pochetto fare stare meglio, il giardino a me non serve per le pipì di milo!! Proprio 3 giorni fa siamo stati in spiaggia a giocare e quando siamo tornati si è riempito di acqua (sembrava un ippopotamo), sono andava via senza di lui un'ora e quando sono tornata l'ho trovato in giardino che camminava e gli gocciolava la pipì fuori dal suo pippetto ogni minimo passo... si è piantato di fronte al cancello come per dirmi:"e adesso come la mettiamo?", solo quando è stato fuori si è liberato. Probabilmente anche il tuo risente del fatto che vuole marcare il territorio.
Dai non preoccuparti vedrai che anche la tua veterinaria ti confermerà che sta bene. Portalo fuori un po' più spesso se vedi che si affoga d'acqua quando tornate!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Incomincio ad essere perplessa... Empty Re: Incomincio ad essere perplessa...

Messaggio Da carlottina Mer Set 15, 2010 5:58 pm

In che modo può essere coinvolta l'alimentazione nel mio caso??non vanno bene forse i croccantini (purina pro plan) e se lo sapete che alimentazione si deve dare ad un cane con il bisogno frequente di urinare??forse è questo il problema...??? evolution
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Incomincio ad essere perplessa... Empty Re: Incomincio ad essere perplessa...

Messaggio Da daniela&milo Gio Set 16, 2010 11:04 am

come mai ti è venuto in mente possa essere l'alimentazione?? Parlo sempre per la mia esperienza e mi sono accorta che quando gli dò l'umido al pesce della forza 10, lui si affoga d'acqua. Forse è troppo salato ciò che mangia?? Forse è il caso anche tuo... il fatto è che non mi è chiaro se il fatto di urinare frequentemente è qualcosa dovuto al troppo bere oppure no. che dici?
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Incomincio ad essere perplessa... Empty Re: Incomincio ad essere perplessa...

Messaggio Da carlottina Gio Set 16, 2010 12:48 pm

Si mi è venuto in mente che i croccantini siano troppo salati e quindi abbia bisogno di bere più del normale...
durante la giornata beve solo se fa attività fisica o dopo mangiato o se ritorna dalla passeggiata...quindi mi sembra tutto abbastanza normale...diciamo che non beve senza motivo (e questo già è un fattore importante)ieri mi sono letta le possibili patologie che hanno come campanello d'allarme il frequente bisogno di urinare..tipo diabete (legato al fatto che hanno più bisogno di bere)o l'insufficenza renale (brrrrrrr)che tra l'altro non è curabile...o la più comune cistite...
naturalmente a fine sett vado per il vaccino e chiedo ulteriori spiegazioni...nel frattempo vediamo come va...Non consiglio a nessuno di leggere su internet spiegazioni mediche o veterinarie!! No
Comunque mi auguro che sia solo un pò di pigrizia (non svuotarsi la vescica del tutto mentre gioca)o il cibo che è troppo saporito!!
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Incomincio ad essere perplessa... Empty Re: Incomincio ad essere perplessa...

Messaggio Da Tonino Gio Set 16, 2010 1:23 pm

Prova magari a dargli dell'umido mischiati con delle crocche sempre con dosi adeguate alla sua età ecc...con la Almo Nature ci puoi provare e vedere se qualcosa cambia...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incomincio ad essere perplessa... Empty Re: Incomincio ad essere perplessa...

Messaggio Da Loge Gio Set 16, 2010 1:37 pm

carlotta, prova a sentire Diana.
io a Billo do almo nature e forza10, e potrei innaffiarci tranquillamente il giardino. Very Happy
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 56
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Incomincio ad essere perplessa... Empty Re: Incomincio ad essere perplessa...

Messaggio Da carlottina Ven Set 17, 2010 8:24 am

Loge ha scritto:carlotta, prova a sentire Diana.

Si infatti!!!! Aiuto!! Amministratrici mi spostate il post nella sezione angolo del veterinario!!!! grazieeee!!!! lol!
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Incomincio ad essere perplessa... Empty Re: Incomincio ad essere perplessa...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.