I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS) FOTO

+5
Cleo
bebeking
Tonino
Elena
Chiara
9 partecipanti

Andare in basso

1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Empty 1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS) FOTO

Messaggio Da Chiara Lun Set 13, 2010 2:22 pm

Ciao a tutti ragazzi, ieri pomeriggio io e Michele abbiamo partecipato al raduno a amatoriale che si è tenuto nel Parco del Corvino a Diamante. E' stata una bella manifestazione, erano presenti molti cani (27) e relativi padroni o famiglie. Il tutto in un'atmosfera rilassata e assolutamente non impegnata, in cui lo "slogan" sottinteso è stato "bando allo standard e benvenuta simpatia" Very Happy
Abbiamo conosciuto Enzo, una persona molto simpatica e gioviale, e ci siamo divertiti in compagnia......anche se abbiamo dovuto badare che Zoe non strappasse il naso a qualche peloso Rolling Eyes
All'arrivo ci siamo iscritti, il tutto era gratuito ma ci hanno consegnato una medaglia di partecipazione a cane, poi è iniziata una "sfilata" nel recintino preparato, del cane insieme al padrone; si doveva cercare di fargli saltare un piccolo ostacolo o giocare con pallone e pollo di gomma, ma non tutti i cani/cuccioli si sono dimostarti collaborativi Razz poi c'è stata una piccola esibizione dell'addestratore cinofilo Fabio Cupello con il suo pastore tedesco Zora, che ha mostrato cosa i cani possono fare se debitamente addestrati e ha dato consigli e spiegazioni utili a tutti.
Le mie erano le uniche broken, e così ho dovuto spiegare che non erano di un'altra razza e che non erano incrociate con un grifoncino. C'è poco da fare, la maggior parte delle persone non percepisce il proprio cane come jack.....o forse io ho delle pretese troppo grandi a riguardo. Non parlo di standard o pedigree, parlo di conoscenza minima della razza e del carattere. E in alcuni casi di gestione dell'animale cane.
Ho conosciuto una simpatica coppia con una graziosa jackina, la quale si crede un maltese (è cresciuta con una maltese che a detta dei padroni passa le sue giornate sul divano) ed era spaventata dall'irruenza giocosa delle mie cucciole, fortunatamente dopo l'insistenza di Abby si è "sciolta" un pò ........
Ma passiamo alle foto:
1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Dsc_6012
1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Dsc_6013
1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Dsc_6014
(Da notare la maglietta Very Happy)
1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Dsc_6015
1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Dsc_6016
1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Dsc_6017
1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Dsc_6018
Chi porta chi? (il piccolo si appendeva spudoratamente al guinzaglio e tirava)
1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Dsc_6019
1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Dsc_6020
1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Dsc_6021
1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Dsc_6022
1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Dsc_6023
1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Dsc_6024
Intimorita dal pollo di gomma......
1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Dsc_6025
1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Dsc_6026
Io con le mie jack.
1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Dsc_6028
1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Dsc_6029
1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Dsc_6030
1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Dsc_6031
Su questo signore avrei da dire una cosa, poteva evitare di portare una cucciolina di 45 giorni (inbraccio alla signora in giallo) in mezzo a tutti questi cani, la piccola era tranquilla ma è stata passata di mano in mano ed è stata anche messa a terra, cosa che sicuramente è positiva a livello psicologico ma non so che effetto potrebbe avere sulla sua salute Evil or Very Mad (spero niente).
1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Dsc_6032
La giornata si è conclusa con questo splendido tramonto (foto dal lungomare di Diamante)!
Devo congratularmi con Enzo e con le persone che hanno pensato e organizzato l'evento perchè qui al sud sono cose rare.......anzi più che rare, lontane, perchè gli eventi ci sono (in sicilia, in puglia, in campania) ma per raggiungerli finisce che si deve stare fuori due giorni, cosa che per noi è impossibile. E resta comunque sporadico riuscire a vedere tanti jackini insieme bounce
Spero che si replichi il prossimo anno group
Ciao a tutti
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Empty Re: 1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS) FOTO

Messaggio Da Elena Lun Set 13, 2010 2:35 pm

Bellissima iniziativa!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Empty Re: 1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS) FOTO

Messaggio Da Tonino Lun Set 13, 2010 2:36 pm

Elena ha scritto:Bellissima iniziativa!
Quoto... Very Happy

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Empty Re: 1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS) FOTO

Messaggio Da bebeking Lun Set 13, 2010 5:04 pm

il posto sembra bello, e la cosa ganza...
peccato la distanza.
bravi cmq.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Empty Re: 1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS) FOTO

Messaggio Da Cleo Lun Set 13, 2010 5:09 pm

nulla togliere ai canuzzi...

ma io quel tramonto lo conosco da 20anni..ed è sempre stupendo.. wub
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Empty Re: 1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS) FOTO

Messaggio Da Andrea Lun Set 13, 2010 5:10 pm

che bello! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Empty Re: 1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS) FOTO

Messaggio Da Chiara Lun Set 13, 2010 5:21 pm

Cleo ha scritto:
ma io quel tramonto lo conosco da 20anni..ed è sempre stupendo.. wub
what?
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Empty Re: 1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS) FOTO

Messaggio Da Cleo Lun Set 13, 2010 5:28 pm

Chiara ha scritto:
Cleo ha scritto:
ma io quel tramonto lo conosco da 20anni..ed è sempre stupendo.. wub
what?

il tramonto di Diamante..da quando son bambina vado a Diamante..ed è stupendo..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Empty Re: 1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS) FOTO

Messaggio Da Chiara Lun Set 13, 2010 5:31 pm

Cleo ha scritto:
il tramonto di Diamante..da quando son bambina vado a Diamante..ed è stupendo..
1402 già che smemorata sono, ne avevamo già parlato! Very Happy
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Empty Re: 1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS) FOTO

Messaggio Da LadyDarkness Lun Set 13, 2010 6:41 pm

beeeeello!!!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Empty Re: 1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS) FOTO

Messaggio Da frajody Lun Set 13, 2010 7:03 pm

Bellissimo chiara... Si vedeva che c'era un'aria divertente ... Bhe tu con le tue ragazze che belle che siete
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Empty Re: 1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS) FOTO

Messaggio Da Chiara Mar Set 14, 2010 4:56 pm

Piccolo servizio video http://www.retetre.tv/rete3/2010/09/primo-raduno-jack-russella-diamante-i-cani-tutto-pepe/ con tanto di intervista a Enzo! E di sfuggita ci siamo anche io, Michele e le piccole Very Happy
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Empty Re: 1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS) FOTO

Messaggio Da Ospite Mar Set 14, 2010 6:40 pm

Nel Video c'e' Lady

1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Lady10

o my Lady che ci fai li....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Empty Re: 1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS) FOTO

Messaggio Da Enzo Mer Set 15, 2010 12:41 pm

Grazie a Michela e a chiara e a tutti quanti hanno commentato.
Nella tua prefazione, di presentazione delle foto e nella nota di chiusura, senza volerlo sei riuscita a racchiudere tutte le ragioni di questo incontro di Domenica :)
E' proprio vero che raramente qui in Calabria si riescono a radunare tanti Jack tutti insieme (ecco il primo motivo del raduno)
E' vero che molti possessori di jack non conoscono a fondo i loro cani e qualcuno ha scoperto solo domenica che oltre ai Jack a pelo liscio esistono anche i Broken, i Parson, ecc. (ecco il secondo motivo e la presenza di un veterinario che però purtroppo ha avuto un imprevisto ed ha ritardato)
E' vero che molti hanno problemi di gestione dei loro cani ( ecco il terzo motivo e la presenza di Fabio Cupello che prima della dimostrazione era a disposizione per consigli e suggerimenti per la conoscenza e gestione dei Jack e la presenza di una rete di recinzione).
E' vero che molti Jack non hanno risposto allo stimolo del gioco ( ecco il quarto motivo che ritengo sia proprio la mancata conoscenza della razza e la mancata frequenza di questi incontri qui nella nostra zona moli erano i cani intimoriti e impauriti).
Quindi, in qualche mettendo insieme tutte queste problematiche ho articolato il raduno per come avete visto ma sicuramente senza alcuna presunzione a doverle risolvere ma almeno a metterle in evidenza.
Come ho detto al raduno, era per me interessante mettere in risalto il rapporto uomo-cane con domande da parte dello speaker e con i semplici giochi proposti.
Ho il filmino della vostra " performance" dove è palese la disinvoltura delle tue graziose Jacckine che hanno risposto egregiamente agli stimoli ed al gioco, sicuramente perché abituate ad un contesto con tanta gente e tanti cani. Ma devo anche dire che, dalle immagini, era altrettanto palese l'emozione di Michele :) davanti ad un microfono stimolato a parlare di Zoe ( che lo speaker continuava a chiamare zoo :) ) e questo ,credo, forse perché capita di rado, se non mai nelle esposizioni, alle quali siete abituati, fare questo, parlare del vostro cane. Dico credo perché ahimè non ho mai avuto la fortuna di assistere.
Ecco quindi le due realtà: Una concretizzata da un giro di ring per mostrare il proprio cane ai giudici e l'altra "casareccia"concretizzata con qualcuno che ti chiede del tuo cane, del tuo rapporto con lui e da semplici giochini che mettono il risalto questo rapporto,positivo o negativo che sia.
D'altra parte non potete negare che qualunque sia il giudizio di un giudice, qualunque sia il verdetto, il vostro è sempre il cane più bello del mondo. Non certo per la giusta conformazione del cranio, per il perfetto stop, per un magnifico tartufo, per l'altezza contenuta nel range dello standard, ma per il rapporto quotidiano ..... continuo .... di amore, intuito, complicità amicizia.
Allora mi chiedo..... si potrebbero conciliare le due cose??
Allora vi chiedo ... potrebbe essere il filo conduttore del prossimo Raduno ..... se ci sarà?
Appena possibile vi mando il filmino ... Ciao. :))
Non finirò di ringraziarvi per la vostra presenza.

Very Happy Very Happy bounce bounce bounce Very Happy Very Happy
Enzo
Enzo

Numero di messaggi : 20
Età : 65
Località : Diamante
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Empty Re: 1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS) FOTO

Messaggio Da Enzo Mer Set 15, 2010 12:56 pm

[url=1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Dsc01512]ecco la cassiera :)) Eleonora, mia Figlia [/url]
Enzo
Enzo

Numero di messaggi : 20
Età : 65
Località : Diamante
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Empty Re: 1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS) FOTO

Messaggio Da Enzo Mer Set 15, 2010 12:57 pm

opps .. dimenticavo il un risultato significativo del raduno... almeno 7 persone sono interessate ad un cucciolo di Jack :))
Enzo
Enzo

Numero di messaggi : 20
Età : 65
Località : Diamante
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS)  FOTO Empty Re: 1° Raduno amatoriale "Jack Russel Terrier"- Diamante (CS) FOTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.