I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OCCHIO AZZURRO

+5
bebeking
Stefano Del Cucina
*Kia*
ziobax
stecomo
9 partecipanti

Andare in basso

OCCHIO AZZURRO Empty OCCHIO AZZURRO

Messaggio Da stecomo Sab Set 11, 2010 1:54 pm

ragazzi ho due cuccioli di quarta generazione nati il 12 agosto (quindi domani fanno un mese!!!) ho notato una cosa, il secondo nato (il più vivace e matto mordicchia i piedi da far male ed è veramente un RAS) ha un occhio mooolllto più chiaro dell altro direi azzurro!!!! questo è un grave difetto?????
stecomo
stecomo

Numero di messaggi : 23
Età : 39
Località : como
Data d'iscrizione : 13.08.10

Torna in alto Andare in basso

OCCHIO AZZURRO Empty Re: OCCHIO AZZURRO

Messaggio Da ziobax Sab Set 11, 2010 2:14 pm

stecomo ha scritto:ragazzi ho due cuccioli di quarta generazione nati il 12 agosto (quindi domani fanno un mese!!!) ho notato una cosa, il secondo nato (il più vivace e matto mordicchia i piedi da far male ed è veramente un RAS) ha un occhio mooolllto più chiaro dell altro direi azzurro!!!! questo è un grave difetto?????

Se gli resta azzurro si, è un difetto che lo escude dalle expo e molto probabilmente anche dalla riproduzione.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

OCCHIO AZZURRO Empty Re: OCCHIO AZZURRO

Messaggio Da *Kia* Sab Set 11, 2010 2:20 pm

bè, lo standard parla di occhi scuri e non azzurri....ma xkè nn ci posti una foto?
ad ogni modo fossi in te lo farei vedere da un vet xkè potrebbe essere un problema alla cornea.
lol!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

OCCHIO AZZURRO Empty Re: OCCHIO AZZURRO

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Set 11, 2010 2:21 pm

Fallo visitare dal veterinario, per scongiurare qualsiasi problema fisiologico. Il colore degli occhi dei cuccioli è diverso rispetto a quello degli adulti, finché bevono latte materno hanno gli occhi come velati da una sottile pellicola azzurrina, ma i due occhi devono comunque essere dello stesso colore.
Lo standard dice che gli occhi devono essere scuri (dark), e più sono scuri meglio è.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

OCCHIO AZZURRO Empty Re: OCCHIO AZZURRO

Messaggio Da stecomo Sab Set 11, 2010 2:25 pm

be lo gia fatto vedere e ha detto che è ancora piccino visto che il colore non si è formato del tutto negli occhi, lei di problemi alla cornea non me ne ha parlato........ la pupilla con la luce risponde vedere ci vede mi dispiacerebbe molto non farlo riprodurre.......
stecomo
stecomo

Numero di messaggi : 23
Età : 39
Località : como
Data d'iscrizione : 13.08.10

Torna in alto Andare in basso

OCCHIO AZZURRO Empty Re: OCCHIO AZZURRO

Messaggio Da ziobax Sab Set 11, 2010 2:46 pm

stecomo ha scritto:be lo gia fatto vedere e ha detto che è ancora piccino visto che il colore non si è formato del tutto negli occhi, lei di problemi alla cornea non me ne ha parlato........ la pupilla con la luce risponde vedere ci vede mi dispiacerebbe molto non farlo riprodurre.......

Se gli restano azzurri resterà comunque un ottimo compagno.
I Mayo Land avevano occhi chiari eppure tra loro si annoverano numerosi campioni, non in Italia, purtroppo.
Ci sono addiririttura campioni mondiali o vice campioni mondiali con gli occhi chiari tra loro.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

OCCHIO AZZURRO Empty Re: OCCHIO AZZURRO

Messaggio Da stecomo Sab Set 11, 2010 3:00 pm

ma nel mio cuore per mè è sempra il più bello e il miglior campione!!! la mia speranza è che non sia nulla di grave!!
stecomo
stecomo

Numero di messaggi : 23
Età : 39
Località : como
Data d'iscrizione : 13.08.10

Torna in alto Andare in basso

OCCHIO AZZURRO Empty Re: OCCHIO AZZURRO

Messaggio Da stecomo Mer Ott 13, 2010 4:49 pm

ragazzi comunque a ettore è rimasto l occhio azzurro ed è FANTASTICO!!!! domani vi posto le foto del lupo nano della provincia di como unico della sua razza!!!! ahahahahhahahah
stecomo
stecomo

Numero di messaggi : 23
Età : 39
Località : como
Data d'iscrizione : 13.08.10

Torna in alto Andare in basso

OCCHIO AZZURRO Empty Re: OCCHIO AZZURRO

Messaggio Da bebeking Mer Ott 13, 2010 4:57 pm

come il testimonial dell'alessi per la ciotola del cane:
OCCHIO AZZURRO 1984_1790_lula-gamelle-chien-rouge_153027

non è per mandarti in paranoia, ma credo siano anomalie genetiche. andrebbe fatta fare una bella visitina dal vet per scongiurare che ci siano altre anomalie.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

OCCHIO AZZURRO Empty Re: OCCHIO AZZURRO

Messaggio Da stecomo Mer Ott 13, 2010 5:10 pm

ma è proprio lui!!!! pero marrone fuoco!!!!!... no il veterinario mi ha garantito che non è una anomalia grave.... diciamo non rispetta gli standar .... ma è un gene che è riemerso molto probabilmente portato dal padre!!! ma guarda è fantastico sto diventendo matto su internet per trovare immagini di jack con un occhio azzurro e questa è la prima!!!
stecomo
stecomo

Numero di messaggi : 23
Età : 39
Località : como
Data d'iscrizione : 13.08.10

Torna in alto Andare in basso

OCCHIO AZZURRO Empty Re: OCCHIO AZZURRO

Messaggio Da bebeking Mer Ott 13, 2010 5:16 pm

ma dove girovaghi su internet?...
il jack russell su internet è qui. Twisted Evil

ha un futuro come attore/modello. sono anomalie che vendono. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

OCCHIO AZZURRO Empty Re: OCCHIO AZZURRO

Messaggio Da stecomo Mer Ott 13, 2010 5:23 pm

ahahahahahahahahahaha sai che bello sarebbe fargli da agente....... lui sulla rolce con le caniette e la ciotola d oro ....e io che prendo aoppuntamenti!!
stecomo
stecomo

Numero di messaggi : 23
Età : 39
Località : como
Data d'iscrizione : 13.08.10

Torna in alto Andare in basso

OCCHIO AZZURRO Empty Re: OCCHIO AZZURRO

Messaggio Da Mikinz Ven Ott 15, 2010 10:56 am

http://it.wikipedia.org/wiki/Eterocromia
prova a leggere qui sopra :)
non dico che sia una cosa normale, però è una cosa che potenzialmente può capitare a tutti :)
io non lo trovo nemmeno un difetto... anzi è una sua particolarità :)
qua nella mia zona gira un cagnetta con l'occhio marrone e l'altro per tre quarti azzurro e per un quarto marrone come l'altro XD incredibile!
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

OCCHIO AZZURRO Empty Re: OCCHIO AZZURRO

Messaggio Da Ospite Ven Ott 15, 2010 3:07 pm

ziobax ha scritto:
stecomo ha scritto:ragazzi ho due cuccioli di quarta generazione nati il 12 agosto (quindi domani fanno un mese!!!) ho notato una cosa, il secondo nato (il più vivace e matto mordicchia i piedi da far male ed è veramente un RAS) ha un occhio mooolllto più chiaro dell altro direi azzurro!!!! questo è un grave difetto?????

Se gli resta azzurro si, è un difetto che lo escude dalle expo e molto probabilmente anche dalla riproduzione.

Errata corrige : lo esclude in maniera categorica dalla riproduzione.

Chiara & Golia ha scritto:bè, lo standard parla di occhi scuri e non azzurri....ma xkè nn ci posti una foto?
ad ogni modo fossi in te lo farei vedere da un vet xkè potrebbe essere un problema alla cornea.
lol!

no,la cornea non c'entra,Chiarè Razz

Stefano Del Cucina ha scritto:Fallo visitare dal veterinario, per scongiurare qualsiasi problema fisiologico. Il colore degli occhi dei cuccioli è diverso rispetto a quello degli adulti, finché bevono latte materno hanno gli occhi come velati da una sottile pellicola azzurrina, ma i due occhi devono comunque essere dello stesso colore.
Lo standard dice che gli occhi devono essere scuri (dark), e più sono scuri meglio è.

Esattamente Wink

stecomo ha scritto:be lo gia fatto vedere e ha detto che è ancora piccino visto che il colore non si è formato del tutto negli occhi, lei di problemi alla cornea non me ne ha parlato........ la pupilla con la luce risponde vedere ci vede mi dispiacerebbe molto non farlo riprodurre.......

Non importa se ti dispiace perchè il cane ti piace ( Very Happy scusa il bisticcio di parole).Non va fatto riprodurre,perchè è un difetto,sebbene per te lo renda bello e particolare.

stecomo ha scritto:ma è proprio lui!!!! pero marrone fuoco!!!!!... no il veterinario mi ha garantito che non è una anomalia grave.... diciamo non rispetta gli standar .... ma è un gene che è riemerso molto probabilmente portato dal padre!!! ma guarda è fantastico sto diventendo matto su internet per trovare immagini di jack con un occhio azzurro e questa è la prima!!!

Ecco....come sopra.La genetica non è una cosetta da niente......

mikinz ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Eterocromia
prova a leggere qui sopra :)
non dico che sia una cosa normale, però è una cosa che potenzialmente può capitare a tutti :)
io non lo trovo nemmeno un difetto... anzi è una sua particolarità :)
qua nella mia zona gira un cagnetta con l'occhio marrone e l'altro per tre quarti azzurro e per un quarto marrone come l'altro XD incredibile!

Non lo trovi un difetto,perchè lo rende carino.Ma E' un difetto,non una particolarità. Wink


Ragazzi....i cani come i Siberian Husky (e gli incroci di essi) possono avere la eterocromia o no,possono avere gli occhi azzurri,possono averli come volete....ma i Terrier assolutamente NO.

Detto questo.....foto? Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OCCHIO AZZURRO Empty Re: OCCHIO AZZURRO

Messaggio Da Mikinz Mar Ott 19, 2010 2:44 pm

ma si certo io per dire "non lo trovo un difetto" intendevo proprio perchè gli sta bene :)
una fotina del piccolo patatino???*_*
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

OCCHIO AZZURRO Empty Re: OCCHIO AZZURRO

Messaggio Da gildaladiva Mar Ott 19, 2010 3:28 pm

foto! foto!
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

OCCHIO AZZURRO Empty Re: OCCHIO AZZURRO

Messaggio Da Lavi&Ugo Mar Ott 19, 2010 3:45 pm

Ma pelkè nn fotineeeee???? bravo
Lavi&Ugo
Lavi&Ugo

Numero di messaggi : 384
Età : 35
Località : orbetello
Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

OCCHIO AZZURRO Empty Re: OCCHIO AZZURRO

Messaggio Da stecomo Mer Ott 20, 2010 3:38 pm

ma non riesco a caricarle........
stecomo
stecomo

Numero di messaggi : 23
Età : 39
Località : como
Data d'iscrizione : 13.08.10

Torna in alto Andare in basso

OCCHIO AZZURRO Empty Re: OCCHIO AZZURRO

Messaggio Da Mikinz Mar Ott 26, 2010 12:37 pm

Sad Sad Sad
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

OCCHIO AZZURRO Empty Re: OCCHIO AZZURRO

Messaggio Da antichiguerrieri Gio Ott 28, 2010 8:31 pm

ragazzi mi spiace che non riesco a mettere le foto,ma io in allevmeto ne ho avuti parecchi con un solo occhio azzurro capita capita addirittura un tricolore "zorro" aveva questo difeto se difettosi puo chiamare.....comunque spulciando qua è la ho scoperto che capita nei cani con linee americane cioè del tipo bull tipy o comunque da cani che hanno questo sangue Very Happy

antichiguerrieri

Numero di messaggi : 22
Età : 48
Località : avola
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

OCCHIO AZZURRO Empty Re: OCCHIO AZZURRO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.