I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA

+7
Siria
Kiara
LadyDarkness
Ottavia
*Marta*
Chiara
Vanna
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA Empty MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA

Messaggio Da Vanna Mar Set 02, 2008 9:28 am

Non mi era mai capitato, ma mai dire mai !!!!!

Ho sempre comprato ai miei canetti qualche giochino di gomma , sempre rigorosamente nei negozi di animali e sempre adatti a cani con buone mascelle e dentature. Quando si rompono li vado sostituendo con qualcuno nuovo, in modo che loro avendo i loro giochini non rubano o rosicchiano nulla di mio.

Kaki sabato sera dopo cena ha vomitato, ho pensato va bene di pomeriggio l'avevo portato a villa Trabia forse ha mangiato erba. Domenica tutto il giorno abbattuto, la sera non ha voluto mangiare e durante la giornata ha vomitato un'altro paio di volte, ma niente di che perchè non aveva mangiato. Lunedì mattina mi sembra sempre triste come sofferente, gli tocco la pancina e la trovo un po dura, l'addome mi sembra un po teso, allora dal Veterinario......................Visita, pure il vet trova l'addome duro allora ecografia, ma c'è un'ombra , radiografia si vedono due oggetti nell'intestino e ............povero Kaki intervento ............gli tolgono due pezzi di gomma uno più piccolino ed uno grosso e duro che si erano incastrati nell'intestino.Li riconosco erano due pezzi della zampa di un porcellino di gomma con cui avevano giocato e che avevano rotto. Fortunatamente l'intestino era ancora perfetto e nessuna parte era in necrosi è bastata fare un'incisione e togliere i pezzi di giochino.
Oggi Kaki è convalescente, un po abbattuto e non deve mangiare. POVERO !!!!!!!!!!!!!!!
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA Empty Re: MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA

Messaggio Da Chiara Mar Set 02, 2008 9:37 am

Ciao Vanna, mi dispiace molto per Kaki.....le operazioni non sono mai belle, anche quelle "facili" Sad ...........
io invece sono diventata un pò paranoica, dopo che Patty è stata male per aver mangiato i fili della corda a due nodi (immediatamente cestinata e mai più avvicinati giochi pelosi, di corda o comunque morbidi)......solo giochi in gomma durissima, possibilmente di forme non facilmente masticabili, quindi palline o giochi tondi...........e poi si gioca in mia presenza, altrimenti giocano tra loro ma senza oggetti, oppure con le mele in giardino :)...........anche così però capita che ingeriscano delle briciole di gomma cattivo che rivedo puntualmente nella pupù, sono infinitesimali e perciò non mi preoccupano............ma dopo questa tua esperienza.......mi sa che farò ancora più attenzione!
Buona guarigione amici ciaooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA Empty Re: MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA

Messaggio Da *Marta* Mar Set 02, 2008 9:56 am

Oh povero kaki anch'io sto di solito molto attenta!Ma davvero non si sa mai meglio farli giocare sotto sorveglianza..poi di solito sequestro i giochini
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA Empty Re: MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA

Messaggio Da Vanna Mar Set 02, 2008 10:32 am

pure loro hanno la corda a due nodi, ma non ci giocano tanto. se io la tengo in mano allora inizia il gioco, ma da soli è difficile che la prendano.
Comunque grazie, non la lascerò più in giro e la tirerò fuori solo per giocare insieme a me.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA Empty Re: MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA

Messaggio Da Ottavia Mar Set 02, 2008 10:45 am

Kaki ma che combini??? Guarisci presto...!!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA Empty Re: MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA

Messaggio Da LadyDarkness Mar Set 02, 2008 11:49 am

ma povero kaki... certo che i maschietti però sono sempre i meno svegli!! Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA Empty Re: MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA

Messaggio Da Kiara Mar Set 02, 2008 12:26 pm

Dai, Diana, non infierire :lol:... Chissà che strizza anche per Vanna Shocked, oltretutto ...
Comunque 'sti botoletti hanno delle mandibole da caimano, non c'è "gomma dura" che tenga! Le "vittime" di Tina, di cui avevo postato una foto, risalivano tutte al periodo del cambio denti e per fortuna lei ha l'abitudine di sputacchiare ogni pezzo di "preda": da allora, comunque, niente più masticamenti se io non sono presente.
Qualche sera fa avevo dato a Tina una bottiglia di plastica, con cui gioca sempre con piacere: beh, il tempo di affettare due carote ed una zucchina in cucinino ed il mostro aveva già ridotto il tappo ad un agglomerato informe ed eliminato a morsi il collo sottostante Shocked , che oltretutto è durissimo... In compenso il resto della bottiglia era piatto come un foglio, l'ideale per i contenitori della differenziata Very Happy
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA Empty Re: MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA

Messaggio Da Vanna Mar Set 02, 2008 12:28 pm

Kaki convalescente

MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA 21blixx


Ultima modifica di Vanna il Mar Set 02, 2008 2:50 pm - modificato 2 volte.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA Empty Re: MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA

Messaggio Da LadyDarkness Mar Set 02, 2008 12:38 pm

povero amoruccioo! riprenditi prestissimo!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA Empty Re: MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA

Messaggio Da Siria Mar Set 02, 2008 1:01 pm

Auguri di pronta guarigione kaki!
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA Empty Re: MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA

Messaggio Da Donata&Lea Mar Set 02, 2008 1:04 pm

ma che tenero nel letto........ wub buona guarigione!
comunque anche Punto non ha più giochini del genere perchè li distrugge subito e poi - come un pirletto - mangia i pezzi...........
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA Empty Re: MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA

Messaggio Da Chiara Mar Set 02, 2008 2:18 pm

Kiara ha scritto:
Qualche sera fa avevo dato a Tina una bottiglia di plastica, con cui gioca sempre con piacere: beh, il tempo di affettare due carote ed una zucchina in cucinino ed il mostro aveva già ridotto il tappo ad un agglomerato informe ed eliminato a morsi il collo sottostante Shocked , che oltretutto è durissimo... In compenso il resto della bottiglia era piatto come un foglio, l'ideale per i contenitori della differenziata Very Happy

evita di darle le bottigliette di pastica.......piacciono molto ma a lungo andare fanno male Sad la nonna di Chibi si è completamente limata i denti.........e non è stato facile capire che era colpa delle bottigliette........... Evil or Very Mad
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA Empty Re: MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA

Messaggio Da Kiara Mar Set 02, 2008 2:42 pm

Chiara ha scritto: evita di darle le bottigliette di pastica.......piacciono molto ma a lungo andare fanno male Sad la nonna di Chibi si è completamente limata i denti.........e non è stato facile capire che era colpa delle bottigliette........... Evil or Very Mad

Non avevo proprio pensato a questa eventualità Shocked ... non vedevo grossi rischi perchè Tina riesce a "lavorare" la plastica senza finire col tagliarsi in bocca come faceva invece quel forsennato del suo predecessore, che poi sputava sangue per delle mezz'ore pale come se ninete fosse... Tina in realtà non si dedica spesso alle bottiglie, sì e no un paio al mese, comunque grazie per il promemoria: torneremo al giochino di gomma, da masticare sempre e solo dietro mia supervisione
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA Empty Re: MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA

Messaggio Da Erika Mar Set 02, 2008 3:15 pm

Uffa, ma come mi dispiace! Non sapevo ke qst giochi potessero provocare danni simili!Credevo fossero fatti apposta per i cani! Starò sicuramente più attenta adesso ke lo so!!!!
Anke se con i cuccioli, ke mettono tutto in bocca...non è facile!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA Empty Re: MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA

Messaggio Da Vanna Ven Set 05, 2008 7:09 am

Questa mattina Kaki è proprio di buon umore, corre gioca salta ed importuna tutti mordendo le zampe per invitarli al gioco. Ancora facciamo l'antibiotico e certo è un po magrino ma mangia con appetito a/d della hill's e spero presto ritornerà in forma
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA Empty Re: MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA

Messaggio Da emlin Ven Set 05, 2008 7:24 am

bene bene!!! meno male povero kakino
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA Empty Re: MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA

Messaggio Da *Marta* Ven Set 05, 2008 8:03 am

Meno male kakino torna in forma!!
Oddio vado subito a levare le bottiglie dal giardino
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA Empty Re: MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA

Messaggio Da Donata&Lea Ven Set 05, 2008 12:06 pm

Vanna ha scritto:Questa mattina Kaki è proprio di buon umore, corre gioca salta ed importuna tutti mordendo le zampe per invitarli al gioco. Ancora facciamo l'antibiotico e certo è un po magrino ma mangia con appetito a/d della hill's e spero presto ritornerà in forma

bene, sono proprio contenta, e bravo Kaki cheers bravo clap coool coool
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA Empty Re: MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA

Messaggio Da Erika Ven Set 05, 2008 5:13 pm

Vanna ha scritto:Questa mattina Kaki è proprio di buon umore, corre gioca salta ed importuna tutti mordendo le zampe per invitarli al gioco. Ancora facciamo l'antibiotico e certo è un po magrino ma mangia con appetito a/d della hill's e spero presto ritornerà in forma

Meno male....dai KAKI!!!!!!!!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA Empty Re: MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA

Messaggio Da Ospite Dom Set 07, 2008 12:52 pm

Vanna,ho letto solo adesso quello che è accaduto a Kakino Sad
Che tremendo!!!Fortuna che non ha avuto conseguenze gravi e che adesso si stia riprendendo,povero cucciolo!
Dagli tante carezze da parte mia sul pancino tosato!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA Empty Re: MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA

Messaggio Da Vanna Dom Set 07, 2008 12:59 pm

Grazie Serena, ieri già gli ho fatto fare un una passeggiatina e vediamo se più tardi smette un po questo gran caldo lo porto un po' a villa trabia
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA Empty Re: MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA

Messaggio Da Ospite Dom Set 07, 2008 1:05 pm

Mamma mia...siamo stati stmattina a Villa Trabia...ma non si poteva stare,c'è troppo troppo caldo!
Eventualmente portalo dopo le 18 (alle 19 però la villa chiude) e attenta agli altri cani...magari giocando potrebbero fargli male alla panciuzza!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA Empty Re: MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA

Messaggio Da Vanna Dom Set 07, 2008 1:16 pm

Ieri dopo la passeggiata è tornato a casa ed era stanchissimo
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA Empty Re: MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA

Messaggio Da TGaia22 Mar Set 09, 2008 12:21 pm

Bacini a Kakino convalescente.... aa
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA Empty Re: MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA

Messaggio Da Vanna Mar Set 09, 2008 8:03 pm

Oggi controllo dal veterinario per Kaki
GUARITO
Basta antibiotico
Speriamo che la mia capretta no ne combini altre
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA Empty Re: MASSIMA ATTENZIONE AI GIOCHINI DI GOMMA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.