I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I cuccioli in vendita nei negozi, se nessuno li compra, che fine fanno?

+4
Frankj
Stefano Del Cucina
britpotty
gjonny
8 partecipanti

Andare in basso

I cuccioli in vendita nei negozi, se nessuno li compra, che fine fanno? Empty I cuccioli in vendita nei negozi, se nessuno li compra, che fine fanno?

Messaggio Da gjonny Dom Set 05, 2010 10:28 pm

Ciao ragazzi,
mi sono sempre fatto una domanda: ma secondo voi, che fine fanno i cuccioli invenduti nei negozi ?
e negli allevamenti ?
A volte mi vengono brutte risposte, però sicuramente mi sbaglio. Un anno fa spesso andavo a comprare ossi e giochi vari in un pet shop molto grande e ho visto per almeno un paio di mesi un povero Fox Terrier che secondo me poteva avere benissimo ormai anche 6 mesi, che era chiuso in una teca di vetro e andava avanti indietro...il prezzo era anche alto, ma chi l'avrebbe mai voluto acquistare se non per salvare quella povera anima in pena? Vedere quel cucciolo chiuso in quella specie di bara mi metteva angoscia, e ci pensavo sempre mentre portavo la mia a correre libera con me, non ci sono + tornato e mi veniva voglia però di andare dal negoziante e dirgli come poteva stare con la coscienza a posto guardando tutto il giorno quell'essere in pena, murato vivo...



gjonny
gjonny

Numero di messaggi : 34
Età : 49
Località : Letojanni
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

I cuccioli in vendita nei negozi, se nessuno li compra, che fine fanno? Empty Re: I cuccioli in vendita nei negozi, se nessuno li compra, che fine fanno?

Messaggio Da britpotty Lun Set 06, 2010 10:40 am

Beh... meglio non pensarci a volte...
Penso che molti, sopratutto nei negozi, facciano una brutta fine ç_ç
Non sono mai andata in un negozio che vende anche cuccioli (tranne una volta e volevo prenderli tutti per me ma ero piccola piccola!), non sopporto vederli chiusi in quelle gabbie ridicole che ti guardano come a dire "salvami" . Posso anche sbagliarmi ma la vedo così, odio i negozi di animali, dove acquisto il mangime io non ce ne sono, vende solo oggetti e roba varie.
Ciaooo
britpotty
britpotty

Numero di messaggi : 260
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

I cuccioli in vendita nei negozi, se nessuno li compra, che fine fanno? Empty Re: I cuccioli in vendita nei negozi, se nessuno li compra, che fine fanno?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Set 06, 2010 11:14 am

Magari non riuscissero a venderli!
Purtroppo ci riescono benissimo, fintanto che ci sarà qualcuno disposto ad essere gabbato.

Ma se putacaso, e per fortuna, non riuscissero a venderli, tenterebbero di svenderli, infine li regalerebbero o quasi; di certo ci penserebbero due volte prima di rifornirsi.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

I cuccioli in vendita nei negozi, se nessuno li compra, che fine fanno? Empty Re: I cuccioli in vendita nei negozi, se nessuno li compra, che fine fanno?

Messaggio Da Frankj Lun Set 06, 2010 11:18 am

Non ne ho idea, non tutti i negozianti comunque son puri commercianti, spero che a un certo punto decidano di svenderli.
La mia idea è però che non vadano mai acquistati animali solo perchè ci fanno pena o perchè tenuti male, non mi riferisco solo ai cani.
Da appassionato di cani, gatti, roditori, rettili e pappagalli, e da frequentatore di altri forum leggo spesso di persone che acquistano animali perchè tenuti male in negozio, lo reputo sbagliatissimo perchè si fa solo il gioco del negoziante (vendere) e ci si trova il più delle volte a dover far fronte a spese veterinarie anche grosse. Un animale morto in negozio, per quanto triste possa sembrare a noi, per il negoziante è una perdita economica, e credo che prima o dopo farà qualcosa per porre rimedio, altrimenti se continua a vendere nonostante le condizioni in cui li tiene e senza che nessuno si lamenti, rimarrà nella convinzione di essere nel giusto. Io se vedo un animale tenuto male lo faccio presente, se non trovo dall'altra parte un riscontro, semplicemente metto una X su quel negozio, che non mi vedrà più nemmeno per un beverino o per un osso (per dire un paio di cose economiche), e qui tra Rimini e Riccione già a tre negozi ho messo una X grande come una casa.
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

I cuccioli in vendita nei negozi, se nessuno li compra, che fine fanno? Empty Re: I cuccioli in vendita nei negozi, se nessuno li compra, che fine fanno?

Messaggio Da Kiara Lun Set 06, 2010 12:00 pm

Quoto Frankj... oltretutto sugli esotici spesso fa un gran danno anche l'ignoranza del commerciante, che la trasmette poi all'eventuale compratore. In un paese in cui un animale è equiparato a qualsiasi altra merce e non son richieste competenze particolari per chi ne smercia, non ci si può aspettare niente di buono. Tra l'altro, sapevate che dopo la droga e le armi il commercio degli animali esotici è il mercato illegale più fiorente al mondo, in mano per lo più alla criminalità organizzata?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

I cuccioli in vendita nei negozi, se nessuno li compra, che fine fanno? Empty Re: I cuccioli in vendita nei negozi, se nessuno li compra, che fine fanno?

Messaggio Da Frankj Lun Set 06, 2010 12:04 pm

Sugli esotici è un disastro, soprattutto con i rettili, animali tenuti solo perchè c'è forte richiesta, c'è un forum di terrariofilia in cui se ne legge di ogni riguardo consigli scellerati dei negozianti (camaleonti in teche di vetro, lampade UVA/UVB per i serpenti, giusto per citarne un paio...).
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

I cuccioli in vendita nei negozi, se nessuno li compra, che fine fanno? Empty Re: I cuccioli in vendita nei negozi, se nessuno li compra, che fine fanno?

Messaggio Da gjonny Lun Set 06, 2010 1:17 pm

Frankj ha scritto:... leggo spesso di persone che acquistano animali perchè tenuti male in negozio, lo reputo sbagliatissimo perchè si fa solo il gioco del negoziante (vendere) e ci si trova il più delle volte a dover far fronte a spese veterinarie anche grosse. Un animale morto in negozio, per quanto triste possa sembrare a noi, per il negoziante è una perdita economica, e credo che prima o dopo farà qualcosa per porre rimedio, altrimenti se continua a vendere nonostante le condizioni in cui li tiene e senza che nessuno si lamenti, rimarrà nella convinzione di essere nel giusto. Io se vedo un animale tenuto male lo faccio presente, se non trovo dall'altra parte un riscontro, semplicemente metto una X su quel negozio, che non mi vedrà più nemmeno per un beverino o per un osso (per dire un paio di cose economiche), e qui tra Rimini e Riccione già a tre negozi ho messo una X grande come una casa.

mi sembra la cosa + giusta da fare, boicottare è l'unica arma che abbiamo in certi casi, altrimenti si fa solo il loro gioco.
gjonny
gjonny

Numero di messaggi : 34
Età : 49
Località : Letojanni
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

I cuccioli in vendita nei negozi, se nessuno li compra, che fine fanno? Empty Re: I cuccioli in vendita nei negozi, se nessuno li compra, che fine fanno?

Messaggio Da Tonino Lun Set 06, 2010 1:20 pm

Preferisco non rispondere e non pensare che fine potrebbero fare... Rolling Eyes

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

I cuccioli in vendita nei negozi, se nessuno li compra, che fine fanno? Empty Re: I cuccioli in vendita nei negozi, se nessuno li compra, che fine fanno?

Messaggio Da Erika Lun Set 06, 2010 2:12 pm

Semplice li svendono a fine stagione!!!!!! Razz


Cerco un pò di sdrammatizzare qst cosa così triste...... Sad
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

I cuccioli in vendita nei negozi, se nessuno li compra, che fine fanno? Empty Re: I cuccioli in vendita nei negozi, se nessuno li compra, che fine fanno?

Messaggio Da frajody Lun Set 06, 2010 2:35 pm

Erika ha scritto:Semplice li svendono a fine stagione!!!!!! Razz


Cerco un pò di sdrammatizzare qst cosa così triste...... Sad

Capisco benissimo meglio sdrammatizzare
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

I cuccioli in vendita nei negozi, se nessuno li compra, che fine fanno? Empty Re: I cuccioli in vendita nei negozi, se nessuno li compra, che fine fanno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.