I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A casa mia c'è un altra Femmina che vuole comandare!!!!!

3 partecipanti

Andare in basso

A casa mia c'è un altra Femmina che vuole comandare!!!!! Empty A casa mia c'è un altra Femmina che vuole comandare!!!!!

Messaggio Da Sangresurena Lun Set 01, 2008 8:20 am

Premetto che Trillina è ma nostra prima esperienza come cagnetta di casa...
E' da qualche giorno che ha la tendenza a "Trombarsi" qualsiasi arto le capiti a tiro, ieri sera per esempio cercava di possedere il mio braccio, e non contenta mi mordeva pure il polso.
Stamani ho chiamato il veterinario, non perchè fossi preoccupato ma semplicemente perchè è molto bravo anche dal punto di vista caratteriale dei cani, un po' come un bravo psicologo.
Gli ho chiesto quindi come mai assumesse questi atteggiamenti e lui mi ha risposto che si tratta di Dominanza!
Alchè io mi sono rattristito, perchè ho pensato che l'ultimo barlume di comando che avevo a casa mia se l'è cuccata la mia Trillina!!!!

E chi si mette in mezzo a due femmine che vogliono comandare????!!!!!

N.D.R. L'altra femmina è mia moglie!
supersmile


Cosa ne pensate... Sono rovinato?????? lol!
Sangresurena
Sangresurena

Numero di messaggi : 142
Età : 49
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

A casa mia c'è un altra Femmina che vuole comandare!!!!! Empty Re: A casa mia c'è un altra Femmina che vuole comandare!!!!!

Messaggio Da Kiara Lun Set 01, 2008 8:34 am

Dai, non esagerare Wink ..... Ho avuto un'esperienza analoga qualche mese fa con Tina nel periodo del suo primo calore: credo che tutti quegli ormoni improvvisamente in circolo le avessero un po' dato alla testa, in un certo senso, infatti, come Trilly, ogni tanto cercava di imbrancarmi un gomito e, cosa ancor più ridicola, "montava anche alla rovescia" Shocked !!! Mi spiego: se era svaccata col pancino per aria ed io magari le grattavo il petto, lei reagiva immediatamente attaccandosi al mio braccio...
Che si tratti di un'espressione di dominanza credo sia cosa certa (non è un caso che Tina abbia manifestato questi comportamenti in concomitanza col primo calore, cioè quando ha smesso di essere una cucciolina), ma io non mi allarmerei più di tanto: con Tina bastava un NO e la piantava lì (però le resta una faccia :lol: ... ammicca come a dire "Vabbe', dai..."), al massimo dovevo allontanarla e comunque non insisteva. Finito il calore la cosa non si pè ripetuta, salvo in rare occasioni al termine di certe sessioni di gioco scatenato in casa: di solito non faccio la lotta con Tina, ma capita che nella contesa del giochino (che abitualmente lei molla con facilità) lei si lasci "schienare" e, se la tengo giù, si rialza e prova a montarmi il gomito. Allora le dico NO e la allontano e tutto riprende come al solito.
Ti consiglierei semplicemente di scoraggiare questi approcci, tanto per non dar modo a Trilly di fraintendere circa la gerarchia di casa
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

A casa mia c'è un altra Femmina che vuole comandare!!!!! Empty Re: A casa mia c'è un altra Femmina che vuole comandare!!!!!

Messaggio Da Sangresurena Lun Set 01, 2008 9:03 am

grazie del consiglio, è importante per me che non ho esperienza avere dei consigli utili!
Sangresurena
Sangresurena

Numero di messaggi : 142
Età : 49
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

A casa mia c'è un altra Femmina che vuole comandare!!!!! Empty Re: A casa mia c'è un altra Femmina che vuole comandare!!!!!

Messaggio Da emlin Lun Set 01, 2008 12:12 pm

non permetterle assolutamente di montarti.....
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

A casa mia c'è un altra Femmina che vuole comandare!!!!! Empty Re: A casa mia c'è un altra Femmina che vuole comandare!!!!!

Messaggio Da Sangresurena Lun Set 01, 2008 12:48 pm

Almeno a me male che vada mi graffia un po la gamba...
Pensa se lo facesse il tuo che è maschietto!!!! hihihihihihi pig affraid amici
Sangresurena
Sangresurena

Numero di messaggi : 142
Età : 49
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

A casa mia c'è un altra Femmina che vuole comandare!!!!! Empty Re: A casa mia c'è un altra Femmina che vuole comandare!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.