I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cucciolate

+3
Kiara
Elena
ila89
7 partecipanti

Andare in basso

cucciolate Empty cucciolate

Messaggio Da ila89 Mar Ago 24, 2010 9:42 am

una domanda..se io volessi far fare i cuccioli alla mia yuma, ora che ho un altro cane (un maschio), come mi devo comportare??cioè, è meglio tenerli separati quando non sono in casa?e quando nascono i cuccioli??grazie a tutti dell'aiuto!
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolate Empty Re: cucciolate

Messaggio Da Elena Mar Ago 24, 2010 9:45 am

E' una cosa a cui si deve pensare prima di mettere nella stessa casa un maschio e una femmina.

Da quanto scrivi non ci hai molto pensato.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolate Empty Re: cucciolate

Messaggio Da ila89 Mar Ago 24, 2010 9:48 am

no, sinceramente non ho pensato molto ai cuccioli, ho pensato solo al fatto che mi ero innamarata di quel cane..
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolate Empty Re: cucciolate

Messaggio Da Elena Mar Ago 24, 2010 9:51 am

Eh è un "errore" che non andrebbe fatto perché le implicazioni sono moltissime.

Es. dopo che gli avrai fatto fare i cuccioli cosa farai durante i calori successivi? La fai cucciolare ad ogni singolo calore?

Inoltre il primo calore è consigliabile che venga "saltato" (ossia che non si faccia cucciolare). Hai modo di tenere i due separati (in due case differenti) per 20 giorni circa?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolate Empty Re: cucciolate

Messaggio Da ila89 Mar Ago 24, 2010 9:54 am

yuma a dicembre avrà il terzo calore..comunque per le 2 case non c'è problema, avevo già pensato di dividerli così, volevo una conferma per non fare una cavolata..
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolate Empty Re: cucciolate

Messaggio Da Elena Mar Ago 24, 2010 9:57 am

Devi assolutamente dividerli ad ogni calore. Per andare sul sicuro in tutti i 20 giorni, perché nonostante la femmina sia "consenziente" per pochi giorni, il maschio impazzirebbe Wink

Ma il maschio non è un border?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolate Empty Re: cucciolate

Messaggio Da ila89 Mar Ago 24, 2010 9:59 am

si esatto, per quello non pensavo ci fossero troppi problemi, perchè lui diventerà piuttosto grande e ritenevo fosse una cosa praticamente impossibile!! Neutral
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolate Empty Re: cucciolate

Messaggio Da Elena Mar Ago 24, 2010 10:02 am

Ahahahah no fidati! Riescono a fare qualsiasi cosa...ti prego non pensare che non riescano perché uno dei due è più grosso!

Ma quindi i cuccioli di cui parli con chi li vorresti far fare?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolate Empty Re: cucciolate

Messaggio Da ila89 Mar Ago 24, 2010 10:04 am

[quote="Elena"]ti prego non pensare che non riescano perché uno dei due è più grosso!quote]
non lo farò più, promesso! Wink cmq i cuccioli glieli facci ofare con un jack, mica con il border!!hihihi Very Happy
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolate Empty Re: cucciolate

Messaggio Da Elena Mar Ago 24, 2010 10:05 am

Ah ok...questo non avevo capito Very Happy
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolate Empty Re: cucciolate

Messaggio Da ila89 Mar Ago 24, 2010 10:07 am

ahhhh! no no, per carità... però chissa cosa verrebbe fuori! un border russell!!basta, la devo smettere di dire c censura e.........
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolate Empty Re: cucciolate

Messaggio Da ila89 Mar Ago 24, 2010 10:08 am

ma poi, sempre nell'eventualità di una cucciolata, quando ci saranno i cuccioli e sempre meglio tenerli divisi,no?
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolate Empty Re: cucciolate

Messaggio Da Kiara Mar Ago 24, 2010 10:20 am

ila89 ha scritto:ma poi, sempre nell'eventualità di una cucciolata, quando ci saranno i cuccioli e sempre meglio tenerli divisi,no?

Penso dipenda molto da che rapporto hanno la madre e l'altro cane. Una mia amica ha raccolto una trovatella che dopo 40 giorni le ha sfornato 6 cuccioli pale : con due dei cani di casa, tutto ok, l'altro invece non poteva nemmeno varcare la soglia che la madre cercava di azzannarlo... e dire che prima del parto non è che si odiassero Suspect ...
Non so quanto sia frequente nei cani la casistica di maschi potenzialmente pericolosi verso cuccioli non propri... di solito è un problema più da felini, a quanto ne so, un cane maschio equilibrato dovrebbe avere la normale inibizione dell'adulto a far del male ad un cucciolo: ma aspettiamo si sentire Olaf o Monica o Utopia o altri allevatori
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

cucciolate Empty Re: cucciolate

Messaggio Da ila89 Mar Ago 24, 2010 10:24 am

Kiara ha scritto:
ila89 ha scritto:ma poi, sempre nell'eventualità di una cucciolata, quando ci saranno i cuccioli e sempre meglio tenerli divisi,no?

Penso dipenda molto da che rapporto hanno la madre e l'altro cane. Una mia amica ha raccolto una trovatella che dopo 40 giorni le ha sfornato 6 cuccioli pale : con due dei cani di casa, tutto ok, l'altro invece non poteva nemmeno varcare la soglia che la madre cercava di azzannarlo... e dire che prima del parto non è che si odiassero Suspect ...
Non so quanto sia frequente nei cani la casistica di maschi potenzialmente pericolosi verso cuccioli non propri... di solito è un problema più da felini, a quanto ne so, un cane maschio equilibrato dovrebbe avere la normale inibizione dell'adulto a far del male ad un cucciolo: ma aspettiamo si sentire Olaf o Monica o Utopia o altri allevatori

ti dico, loro ora non vanno d'amore e d'accordo(fanno un pò gli stronzetti quando ci sono io e il mio fidanzato), anche perchè lui è arrivato da soli 3 giorni!però penso e spero che in 4 mesi riescano ad andare d'accordo...
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolate Empty Re: cucciolate

Messaggio Da ziobax Mar Ago 24, 2010 10:29 am

Io ho già avuto due cucciolate e Artu' i cuccioli li guardava solo con curiosità.
Non ha mai fatto male a nessuno di loro, anzi quando lo " attaccavano " tutti insieme cercava riparo in qualche angolo e si appiattiva per terra.
Difficilmente un maschio fa del male ai cuccioli.
Premetto che i miei stavano nel recinto solo in mia assenza e in orari nei quali Yuna non doveva allattare, quindi erano sempre liberi di girare per casa.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolate Empty Re: cucciolate

Messaggio Da ziobax Mar Ago 24, 2010 10:31 am

ila89 ha scritto:una domanda..se io volessi far fare i cuccioli alla mia yuma, ora che ho un altro cane (un maschio), come mi devo comportare??cioè, è meglio tenerli separati quando non sono in casa?e quando nascono i cuccioli??grazie a tutti dell'aiuto!

Comunque, se ti interessa, Artu' è disponibile per figliare.....
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolate Empty Re: cucciolate

Messaggio Da ila89 Mar Ago 24, 2010 10:33 am

ziobax ha scritto:
ila89 ha scritto:una domanda..se io volessi far fare i cuccioli alla mia yuma, ora che ho un altro cane (un maschio), come mi devo comportare??cioè, è meglio tenerli separati quando non sono in casa?e quando nascono i cuccioli??grazie a tutti dell'aiuto!

Comunque, se ti interessa, Artu' è disponibile per figliare.....

lo terrò presente! Wink comunque io mi ero posta il problema perchè magari il maschio, essendo di un'altra razza, li poteva vedere come "intrusi", non so come dire...anche se generalmente i border sono buoni..ad ogni modo quando non sono in casa sicuramente li metterò nel recinto..
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolate Empty Re: cucciolate

Messaggio Da ziobax Mar Ago 24, 2010 10:46 am

ila89 ha scritto:
ziobax ha scritto:
ila89 ha scritto:una domanda..se io volessi far fare i cuccioli alla mia yuma, ora che ho un altro cane (un maschio), come mi devo comportare??cioè, è meglio tenerli separati quando non sono in casa?e quando nascono i cuccioli??grazie a tutti dell'aiuto!

Comunque, se ti interessa, Artu' è disponibile per figliare.....

lo terrò presente! Wink comunque io mi ero posta il problema perchè magari il maschio, essendo di un'altra razza, li poteva vedere come "intrusi", non so come dire...anche se generalmente i border sono buoni..ad ogni modo quando non sono in casa sicuramente li metterò nel recinto..

Quando non si è presenti i cuccioli andrebbero SEMPRE nel recinto, per la loro sicurezza soprattutto.
La casa per loro, e non solo per loro, è piena di insidie e pericoli, cavi elettrici soprattutto.
Per quanto riguarda il border, non credo farebbe male male ai cuccioli.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolate Empty Re: cucciolate

Messaggio Da Fed&Joy Mar Ago 24, 2010 11:39 am

ila89 ha scritto:si esatto, per quello non pensavo ci fossero troppi problemi, perchè lui diventerà piuttosto grande e ritenevo fosse una cosa praticamente impossibile!! Neutral

Ehehe mi ricordo l aneddoto particolare successo a Fè del forum!
Una bellissima nana Pitt-Jack...ma ben riuscita Twisted Evil
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolate Empty Re: cucciolate

Messaggio Da Andrea Mar Ago 24, 2010 12:46 pm

ma ti corre dietro qualcuno? Very Happy lascia passare più tempo e quando entrambi i cani saranno adulti guarda come è evoluto il loro rapporto e fai tutte le valutazioni del caso. un anno fa non avevi nemmeno il cane adesso siamo a due e vogliamo anche la cucciolata....non farti trascinare da quello che vorresti tu. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolate Empty Re: cucciolate

Messaggio Da tinpa Mar Ago 24, 2010 12:49 pm

Andrea ha scritto:ma ti corre dietro qualcuno? Very Happy lascia passare più tempo e quando entrambi i cani saranno adulti guarda come è evoluto il loro rapporto e fai tutte le valutazioni del caso. un anno fa non avevi nemmeno il cane adesso siamo a due e vogliamo anche la cucciolata....non farti trascinare da quello che vorresti tu. ciao!

Quoto Andrea!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolate Empty Re: cucciolate

Messaggio Da ila89 Mar Ago 24, 2010 2:57 pm

io pensavo di farla coprire a dicembre semplicemente per il fatto che tutti quelli con cui ho parlato mi hanno consigliato di farglieli fare al terzo calore, tutto qua..
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolate Empty Re: cucciolate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.