I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hola!!!!

+3
Cleo
Kiara
D&C
7 partecipanti

Andare in basso

Hola!!!! Empty Hola!!!!

Messaggio Da D&C Ven Ago 20, 2010 8:47 am

Ciao a tutti!
Siamo Daniele e Claudia...siamo della provincia di Torino!
Purtroppo Jack ancora non c'è Sad
Infatti ci siamo iscritti a questo sito per iniziare a conoscere il mondo di questo fantastico cane e persone con cui condividere l'amore per i cani!
Saremmo intenzionati all'adozione di un Jack Russell per l'inizio del 2011 e vorremmo informarci su ogni aspetto per non farci trovare impreparati.
Allora chiediamo a voi che sicuramente ne sapete di più:

1)Dove trovare un Jack Russell?
2)Se si decide di acquistarlo, a quanto ammonta la spesa?
3)Diciamo che il resto preferiamo scoprirlo piano piano :) ...ma ogni informazione utile è ben accetta!

Grazie mille a tutti
D&C

D&C

Numero di messaggi : 11
Età : 42
Località : Vinovo
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Hola!!!! Empty Re: Hola!!!!

Messaggio Da Kiara Ven Ago 20, 2010 9:07 am

BENVENUTI, conterranei!
Quanto alle vostre domande, nella sezione Presentiamoci troverete analoghi messaggi di altri utenti, con le relative risposte.

Per la ricerca del cucciolo, una volta deciso sesso, tipo di pelo, colore, eventuale futura "carriera" in expo, potete anche curiosare qui sugli annunci o nella sezione in cui sono segnalati gli allevamenti; come vademecum per l'acquisto mi permetto di segnalarvi qualche punto a mio avviso importante:
1 - se vi fanno il discorso "Senza pedigree costa x, con costa x +50", sono disonesti e vanno scartati (che freghino qualcun altro)
2 - affidatevi solo a chi può mostrare entrambi i genitori e cercate di interagire con loro per farvi un'idea del carattere (la genetica non è acqua)
3 - evitate come la peste negozi e allevamenti "multirazza", anche se giurano che i loro non sono cuccioli importati (non mi stancherò mai di ripeterlo: la tratta dei cuccioli è una piaga da contrastare!)
4 - se avete più scelte, date la preferenza a chi mostra particolare cura nel tenere i cani (ambiente pulito, animali rilassati, etc) e garantisce che il cucciolo verrà ceduto non prima dei 60 giorni di età, con almeno sverminazione ed un vaccino fatto (e debitamente registrato sul libretto veterinario, ovviamente)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Hola!!!! Empty Re: Hola!!!!

Messaggio Da Cleo Ven Ago 20, 2010 9:08 am

Benvenutissimi!!!

Ma cercate un jack cucciolino da comprare o anche un jack da adottare anche se magari non è cucciolo??
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Hola!!!! Empty Re: Hola!!!!

Messaggio Da D&C Ven Ago 20, 2010 9:20 am

Grazie per l'aiuto Kiara...siamo qui da poco e quindi dobbiamo un attimo "ambientarci"...cmq i tuoi consigli già sembrano ottimi!
Per quanto riguarda l'età Cleo, cercavamo un cucciolino, per il semplice fatto che vorremmo crescerlo fin da piccolo insieme!
Daniele: Ho una certa esperienza con cani di piccola taglia!Quando vivevo con i miei ho avuto uno znauzer nano ed ora un carlino(un cane che amo da morire)però purtroppo lui resterà con i miei Sad Fortuna che lavoro dove abitano loro...quindi lo vedrò tutti i giorni Very Happy
Ora comincieremo a dare un'occhiata alla sezione annunci come consigliato, in ogni caso saremmo orientati su un pelo corto, a chiazze nere o marroni mentre il sesso ancora lo stiamo decidendo...dobbiamo ancora capire le varie differenze che comportano per questa razza!

Grazie ancora a tutti per la disponibilità!!!!

D&C

Numero di messaggi : 11
Età : 42
Località : Vinovo
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Hola!!!! Empty Re: Hola!!!!

Messaggio Da frajody Ven Ago 20, 2010 9:30 am

Benvenuti cheers certamente qui troverete il cucciolo che fa per voi..ne sono nati bellissimi e da persone veramente fidate Wink
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Hola!!!! Empty Re: Hola!!!!

Messaggio Da Erika Ven Ago 20, 2010 9:43 am

Hola!!!! 983937
Quoto qnt detto da Kiara.
Trovare un jack è una cosa semplice, essendo un cane molto alla moda, ci sono veramente tanti allevamenti o pseudo tali.
Quindi occorre stare attenti a non incappare in commercianti, ke magari hanno cuccioli a prezzi davvero competitivi, ma ke del cucciolo, della provenienza, dei genitori, si sa ben poko.
I prezzi variano a seconda del tipo di pedigree, si può andare da un 500 euro in su, bisogna cmq avere pazienza, valutare e non si far fregare dai primi okkietti dolci ke si vedono! Hola!!!! Icon_wink
In Piemonte ci sono molti allevamenti validi, di cui sono proprietari anke utenti del forum, quindi hanno la nostra piena fiducia.
Maschio o femmina? credo sia indifferente, caratterialmente parlando, non ho trovato tutte qst differenze, anzi a volte sono più stronzette le femminucce dei maschietti!!! Hola!!!! Icon_razz
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Hola!!!! Empty Re: Hola!!!!

Messaggio Da D&C Ven Ago 20, 2010 10:00 am

Erika ha scritto:Hola!!!! 983937
Quoto qnt detto da Kiara.
Trovare un jack è una cosa semplice, essendo un cane molto alla moda, ci sono veramente tanti allevamenti o pseudo tali.
Quindi occorre stare attenti a non incappare in commercianti, ke magari hanno cuccioli a prezzi davvero competitivi, ma ke del cucciolo, della provenienza, dei genitori, si sa ben poko.
I prezzi variano a seconda del tipo di pedigree, si può andare da un 500 euro in su, bisogna cmq avere pazienza, valutare e non si far fregare dai primi okkietti dolci ke si vedono! Hola!!!! Icon_wink
In Piemonte ci sono molti allevamenti validi, di cui sono proprietari anke utenti del forum, quindi hanno la nostra piena fiducia.
Maschio o femmina? credo sia indifferente, caratterialmente parlando, non ho trovato tutte qst differenze, anzi a volte sono più stronzette le femminucce dei maschietti!!! Hola!!!! Icon_razz

Beh come capita per gli esseri umani praticamente lol!

D&C

Numero di messaggi : 11
Età : 42
Località : Vinovo
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Hola!!!! Empty Re: Hola!!!!

Messaggio Da D&C Ven Ago 20, 2010 10:03 am

Ovviamente la frase l'ho scritta io....Daniele Very Happy
Claudia non c'è lol2
Cmq sono già alla ricerca sugli annuncia...ma se sentite qualcosa...avvisatemi!!!!
PS
Non avrei mai dovuto iscrivermi a questo club....ora non riesco più ad aspettareeeeeeeee....voglio subito un Jackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk!!!!

D&C

Numero di messaggi : 11
Età : 42
Località : Vinovo
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Hola!!!! Empty Re: Hola!!!!

Messaggio Da frajody Ven Ago 20, 2010 11:00 am

Vedrai che l'attesa sara' ricompensata Wink
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Hola!!!! Empty Re: Hola!!!!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Ago 20, 2010 12:30 pm

Non comprare un cucciolo privo di pedegree.
Evita negozi ed allevamenti multirazza con i cuccioli sempre disponibili.
Tieni gli occhi bene aperti sugli annunci di privati, molte le fregature, ma molti anche i buoni soggetti ad un prezzo solitamente minore rispetto ad un allevamento.
Non avere fretta.
Prima seleziona l'allevamento od il privato, poi vai a vedere il cucciolo, altrimenti rischi di innamorarti a prima vista degli occhioni di un cucciolo senza prima aver valutato tutta una serie di cose indispensabili (pedegree, provenienza del cucciolo, genitori, etc...)
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Hola!!!! Empty Re: Hola!!!!

Messaggio Da Tonino Sab Ago 21, 2010 3:21 pm

Benvenuti!! Ciao Very Happy

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Hola!!!! Empty Re: Hola!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.