I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pipì quando torniamo a casa

+4
Fed&Joy
Giuliaeco
Kiara
Ilenia
8 partecipanti

Andare in basso

Pipì quando torniamo a casa Empty Pipì quando torniamo a casa

Messaggio Da Ilenia Gio Ago 19, 2010 12:57 pm

Ho una domanda da farvi, anche se penso che il comportamento sbagliato sia principalmente il mio.

Durante le ferie, abbiamo iniziato ad abituare Jackie a stare da sola in casa. E' sempre stata brava e quando tornavamo da lei ci riempiva di feste.
Da ieri invece le cose sono diventate serie, abbiamo ricominciato tutti e due a lavorare e Jackie è rimasta a casa da sola. Ed è proprio da ieri che tutte le volte che rientriamo in casa lei impazzisce di felicità e fa alcune goccioline di pipì in terra mentre continua a farci le feste.

Ed ecco il mio comportamento sbagliato: lo so che quando rientro dovrei ignorarla e aspettare che si calmi prima di coccolarla...ma non ce la faccio :bam:
Sarà che mi sento troppo in colpa per doverla lasciare a casa da sola che quando la vedo correre da me tutta felice e saltellante...mi sciolgo sigh
Pensate che possa dipendere dall'emozione di vedermi tornare? E potrei aiutarla se prima la lascio calmare e poi la chiamo per farle le coccole?
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pipì quando torniamo a casa Empty Re: Pipì quando torniamo a casa

Messaggio Da Ospite Gio Ago 19, 2010 1:17 pm

Ti sei fatta una domanda e ti sei data una risposta!Gigia Marzulla che non sei altro! Very Happy

Si,devi evitare di fare la vocina scema e le super coccole quando rientri!
Jackie è una cagnolina emotiva e tu non devi rafforzare questa cosa,mi raccomando.....

Non sentirti in colpa quando la lasci,non la umanizzare,è un cane!! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pipì quando torniamo a casa Empty Re: Pipì quando torniamo a casa

Messaggio Da Kiara Gio Ago 19, 2010 1:20 pm

Quoto Serena.
Sicuramente dipende dall'emozione, e insieme dal fatto che essendo ancora così piccola "tiene" poco. Magari crescendo le passerà, però non è detto: io inizierei con l'adottare un tono mooolto calmo quando varchi la soglia, nessuna enfasi nè nei gesti nè nella voce, poche parole piane, dette a mezza voce, in tono rassicurante; oppure proverei proprio col metodo calmante che prevede di ignorarla per qualche minuto... non è che devi resistere per mezz'ora, ce la puoi fare Very Happy (anche se capisco che vedere una meraviglia di peluchino come Jackie che si scioglie in feste non può lasciare indifferente!). E ricordati che anche quando poi la saluti non devi "esplodere": tanto lei è felice lo stesso di rivederti, tranquilla, mica ci resta male se tu non esci di testa per il fatto che siete di nuovo insieme!
Così scongiuri il pericolo che col passare del tempo viva l'attesa con ansia.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Pipì quando torniamo a casa Empty Re: Pipì quando torniamo a casa

Messaggio Da Ilenia Gio Ago 19, 2010 1:27 pm

Lo sapevo che sbagliavo, accidenti! :bam:
Vabbè, da stasera si cambia, coccole solo dopo che si è calmata. thumbsup
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pipì quando torniamo a casa Empty Re: Pipì quando torniamo a casa

Messaggio Da Giuliaeco Gio Ago 19, 2010 1:37 pm

Kiara ha scritto:Quoto Serena.
Sicuramente dipende dall'emozione, e insieme dal fatto che essendo ancora così piccola "tiene" poco. Magari crescendo le passerà, però non è detto: io inizierei con l'adottare un tono mooolto calmo quando varchi la soglia, nessuna enfasi nè nei gesti nè nella voce, poche parole piane, dette a mezza voce, in tono rassicurante; oppure proverei proprio col metodo calmante che prevede di ignorarla per qualche minuto... non è che devi resistere per mezz'ora, ce la puoi fare Very Happy (anche se capisco che vedere una meraviglia di peluchino come Jackie che si scioglie in feste non può lasciare indifferente!). E ricordati che anche quando poi la saluti non devi "esplodere": tanto lei è felice lo stesso di rivederti, tranquilla, mica ci resta male se tu non esci di testa per il fatto che siete di nuovo insieme!
Così scongiuri il pericolo che col passare del tempo viva l'attesa con ansia.

Vedeste la cagnolina di mio fratello poverina (non è un Jack ma credo c'entri relativamente la razza) lui l'ha abituata che le fa mille moine quando torna a casa così lei non solo passa tutto il giorno dal cancello ad aspettarlo mogia mogia 1218 ma quando lo vede si agita e le viene una specie di rantolo di gioia.. E' straziante.
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pipì quando torniamo a casa Empty Re: Pipì quando torniamo a casa

Messaggio Da Ilenia Gio Ago 19, 2010 1:41 pm

Lia ha scritto:
Kiara ha scritto:Quoto Serena.
Sicuramente dipende dall'emozione, e insieme dal fatto che essendo ancora così piccola "tiene" poco. Magari crescendo le passerà, però non è detto: io inizierei con l'adottare un tono mooolto calmo quando varchi la soglia, nessuna enfasi nè nei gesti nè nella voce, poche parole piane, dette a mezza voce, in tono rassicurante; oppure proverei proprio col metodo calmante che prevede di ignorarla per qualche minuto... non è che devi resistere per mezz'ora, ce la puoi fare Very Happy (anche se capisco che vedere una meraviglia di peluchino come Jackie che si scioglie in feste non può lasciare indifferente!). E ricordati che anche quando poi la saluti non devi "esplodere": tanto lei è felice lo stesso di rivederti, tranquilla, mica ci resta male se tu non esci di testa per il fatto che siete di nuovo insieme!
Così scongiuri il pericolo che col passare del tempo viva l'attesa con ansia.

Vedeste la cagnolina di mio fratello poverina (non è un Jack ma credo c'entri relativamente la razza) lui l'ha abituata che le fa mille moine quando torna a casa così lei non solo passa tutto il giorno dal cancello ad aspettarlo mogia mogia 1218 ma quando lo vede si agita e le viene una specie di rantolo di gioia.. E' straziante.

Noooo!! Così mai!! Basta, da oggi pugno di ferro!! Very Happy
...domani vi aggiorno... Embarassed
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pipì quando torniamo a casa Empty Re: Pipì quando torniamo a casa

Messaggio Da Ospite Gio Ago 19, 2010 2:24 pm

Me la voglio vedere tutta....ahahahahahahah!!

Dai,Ile,siamo con te!!Non lasciarti intenerire...




..cosa sarà mai uno scricciolino peloso di due mesi e mezzo,che ti corre incontro,che piagnucola,che scodinzola,che ti guarda con quegli occhioni,che ti lecca con quella linguetta,che si arrampica con quelle sue zampottone pelose....che.....ok...ok.....la smetto!!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pipì quando torniamo a casa Empty Re: Pipì quando torniamo a casa

Messaggio Da Kiara Gio Ago 19, 2010 2:38 pm

Serena77 ha scritto:..cosa sarà mai uno scricciolino peloso di due mesi e mezzo,che ti corre incontro,che piagnucola,che scodinzola,che ti guarda con quegli occhioni,che ti lecca con quella linguetta,che si arrampica con quelle sue zampottone pelose....che.....ok...ok.....la smetto!!! Very Happy

SADICA !!!

A parte gli scherzi, io e Tina ci salutiamo da sempre in pieno relax sulle prime, anche quando la ritiro da casa di mia madre e mi aspetta in cima alle scale; in media finisce che lei si butta poi a pancia in su, ma con calma, "franando" al rallentatore su un fianco, tra mille sbuffi di godimento, e ci scambiamo un tot di bacini Razz
Invece, se arriva mio fratello che la gasa sempre molto, la cappotta, la prende in braccio di slancio, etc, quasi sempre capita che Tina qualche goccetta di pipì la perda Rolling Eyes ... e a me un po' spiace perchè regolarmente lei prende di colpo un'aria molto colpevole, gira tutta mortificata come a dire "Oddio, che ho fatto pale !"
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Pipì quando torniamo a casa Empty Re: Pipì quando torniamo a casa

Messaggio Da Ospite Gio Ago 19, 2010 2:43 pm

Io Pachito lo ignoravo da cucciolo....ora no!! Very Happy Quando sto via per più del solito tempo,comincio a fare una voce troppo idiota e gli dico "Ammmmmore....che stonzaccia serenaaaaa!!Ti ha lasciato solo solo e triste triste.....povero caneeeee" e lui ulula,mi mordicchia le caviglie,mi salta addosso,mi morde e lecca il naso e comincia a correre per tutta la casa Very Happy Sono brava a dare consigli ma faccio sempre tutto l'opposto!! Hehehehehe! Però lui la pipì per l'emozione non l'ha mai fatta! Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pipì quando torniamo a casa Empty Re: Pipì quando torniamo a casa

Messaggio Da Fed&Joy Gio Ago 19, 2010 3:17 pm

Ilenia ha scritto:
Pensate che possa dipendere dall'emozione di vedermi tornare? E potrei aiutarla se prima la lascio calmare e poi la chiamo per farle le coccole?

Ileee!!
Non farti prendere dall emozione quando ti corre in contro!

Io con Joy le insegnavo che quando rientravo si doveva mettere nella cuccia e aspettare che io avessi finito di poggiare tutto...poi la coccolavo per un ora, però non ha mai fatto pipì.
Solo quando vede mio cugino se la fa ancora a terra!! Shocked

PS: Jackie è un amore!! Non vedo l ora di rivedervi! I love you ...e anche Joy pig
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì quando torniamo a casa Empty Re: Pipì quando torniamo a casa

Messaggio Da Ilenia Gio Ago 19, 2010 3:26 pm

Fede ma cosa ci posso fare, ho il cuore tenero!! Embarassed
E poi Joy è troppo brava, non puoi usarla come termine di paragone! Very Happy
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pipì quando torniamo a casa Empty Re: Pipì quando torniamo a casa

Messaggio Da Fed&Joy Gio Ago 19, 2010 3:48 pm

Ilenia ha scritto:Fede ma cosa ci posso fare, ho il cuore tenero!! Embarassed
E poi Joy è troppo brava, non puoi usarla come termine di paragone! Very Happy

Ssshhh...non dirle niente che poi se monta la testa e se ne va in giro sculettando! Evil or Very Mad
Lei l ho presa bene perchè ho scoperto il suo punto debole, come per la padrona....il cibo!
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì quando torniamo a casa Empty Re: Pipì quando torniamo a casa

Messaggio Da Ilenia Ven Ago 20, 2010 10:23 am

Ce l'abbiamo fatta!! cheers
Quando sono tornata a casa lei ha fatto la pazza come sempre, ma io non l'ho nemmeno guardata (povera... Rolling Eyes ), ho aspettato fino a quando non si è calmata un po' e poi l'ho chiamata per salutarla...e lei non ha fatto nemmeno una gocciolina di pipì!!
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pipì quando torniamo a casa Empty Re: Pipì quando torniamo a casa

Messaggio Da Giuliaeco Ven Ago 20, 2010 10:32 am

Ilenia ha scritto:Ce l'abbiamo fatta!! cheers
Quando sono tornata a casa lei ha fatto la pazza come sempre, ma io non l'ho nemmeno guardata (povera... Rolling Eyes ), ho aspettato fino a quando non si è calmata un po' e poi l'ho chiamata per salutarla...e lei non ha fatto nemmeno una gocciolina di pipì!!

:ola: bravissima!!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pipì quando torniamo a casa Empty Re: Pipì quando torniamo a casa

Messaggio Da frajody Ven Ago 20, 2010 10:47 am

Bravissimaaaaaaa bravo
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì quando torniamo a casa Empty Re: Pipì quando torniamo a casa

Messaggio Da Enrico_Teresa Ven Ago 20, 2010 10:54 am

Ciao a tutti Enrico ed io abbiamo letto tutti i messaggi che avete scritto su questo topic e devo dire che, oltre quasi commuoverci per tanto amore che traspare, ci rispecchiamo in quello che dite, anche noi facciamo tante feste quando rientriamo a casa alla nostra Domino, lei non fa pipi ma più versetti le facciamo piu lei si emoziona e ci corrisponde con altrettanti versetti, grazie perchè questo topic ci ha reso coscienti di un errore da evitare.

flower
Enrico_Teresa
Enrico_Teresa

Numero di messaggi : 49
Età : 59
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

Pipì quando torniamo a casa Empty Re: Pipì quando torniamo a casa

Messaggio Da Ospite Ven Ago 20, 2010 10:56 am

Ilenia ha scritto:Ce l'abbiamo fatta!! cheers
Quando sono tornata a casa lei ha fatto la pazza come sempre, ma io non l'ho nemmeno guardata (povera... Rolling Eyes ), ho aspettato fino a quando non si è calmata un po' e poi l'ho chiamata per salutarla...e lei non ha fatto nemmeno una gocciolina di pipì!!

Visto? Very Happy Bene,sono contenta per voi! yum

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pipì quando torniamo a casa Empty Re: Pipì quando torniamo a casa

Messaggio Da Ilenia Ven Ago 20, 2010 1:02 pm

Mmmmmm...ho parlato troopo presto Sad
Quando sono tornata a casa per pranzo ho fatto esattamente come ieri sera, ma un po' di goccioline l'ha fatte lo stesso...magari lavorandoci...
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pipì quando torniamo a casa Empty Re: Pipì quando torniamo a casa

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Ago 20, 2010 1:12 pm

Tutte le volte che rientri in casa devi ignorarla, non la guardare, non le parlare. Sistemi le tue cose e dopo un paio di minuti la chiami e magari le fai un pò di coccole. Anche quando esci, non la salutare, accertati che sia tutto a posto ed esci, senza neanche guardarla.
Seguendo questi consigli ho raggiunto la perfezione: Fiore non mi saluta mai, nè quando esco nè quando rientro! Neutral
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì quando torniamo a casa Empty Re: Pipì quando torniamo a casa

Messaggio Da SaraP Dom Ago 22, 2010 8:13 pm

Dai dai Ile resisti, continua con il pugno di ferro e vedrai che si abituerà!
Calcola comunque che è sempre una cucciolina e una "pipì dell'emosiooone" ci può stare...ma tu nel dubbio continua così! thumbsup
SaraP
SaraP

Numero di messaggi : 1234
Età : 45
Località : Olcenengo
Data d'iscrizione : 29.03.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì quando torniamo a casa Empty Re: Pipì quando torniamo a casa

Messaggio Da Ilenia Lun Ago 23, 2010 9:51 am

SaraP ha scritto:Dai dai Ile resisti, continua con il pugno di ferro e vedrai che si abituerà!
Calcola comunque che è sempre una cucciolina e una "pipì dell'emosiooone" ci può stare...ma tu nel dubbio continua così! thumbsup
Ma infatti, pensavo anch'io, crescendo le passerà. Ma se le può essere di aiuto ci provo. Anche perchè tanto in due minuti si tranquillizza e allora inizio a parlarle con la voce calma e rilassata e lei mi riempie di baci wub
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pipì quando torniamo a casa Empty Re: Pipì quando torniamo a casa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.